What's new

Ribbon69 - Growth Experiments -

Nabat

Active member
Veteran
Che gran bel ciclo ribbon, mi accodo a tutti i complimenti e anche per l'ice, molto invitante..sono curioso sulla resa! Saluto!!
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao a tutti,
volevo per prima cosa ringraziare le persone che mi seguono, mi danno consigli e mi invogliano ad andare avanti (paranoie a parte).
Non sono sparito ma adesso ho un periodo un pò incasinato; appena ho qualcosa da far vedere mi rifaccio vivo per condividere assieme a voi le mie avventure/disavventure :laughing:

@bluhazy: grazie delle splendide parole, si ho smesso con il tabacco e ne sono felicissimo anche io!!!! grande! ti ringrazio anche io dei tuoi post che sono molto istruttivi e una manna dal cielo per chi vuole imparare a coltivare e non solo.


@XCuore: e si dentro il volcano fumare quell' ICE non è il massimo, infatti adesso mi sto attrezzando per comprare un bubbler, intanto lo lascio maturare fino a che non mi arriva. Da quando ho tolto il tabacco sto decisamente meglio e quando rimango senza weed non mi da più fastidio come quando la mischiavo con il tabaccone. Mi è ancora capitato di fumare mischiato assieme ma adesso mi fà uno spiacevole effetto e a parte il gusto che mi fa schifo trovo una certa alterazione che fumandola pura senza nulla, quindi nel mio caso penso di non tornare più indietro.


@Nabat: ciao e grazie per i complimenti, purtroppo non posso dirti tanto sulla resa non avendo pesato il trim a monte (il prossimo giro vedrò di pesare e darti un numero più preciso), ma so quanto me ne è uscito: 5,7 grammi di crema di ottima qualità :biggrin:


@homero: grazie fratello!!!!!!:huggg:

Alla prossima!!!
Buon cultivo a todos!!!!!



R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
2 box in fioritura

2 box in fioritura

Ciao a tutti amici,
per una serie di motivi, non ho potuto documentare il ciclo svolto fino ad ora, ma adesso che ho un attimo di tempo e meno casini sono finalmente riuscito a fare due foto quindi vi racconto come sto messo ad oggi.

-Primo box (per adesso vegetativa)
spazio: 90x90x160
alimentatore/luce: nanolux dimmerabile 250/250 MH (al 75% della potenza in questo momento)
riflettore: sun king ad ombrello (prestatomi da un amico grower)

In questo box fino a poco tempo fà c'erano:

Regolari ancora da sessare:
3 x double sam [Bluhazy seed]
2 x Pur: Pura vida #3 (bodhi seed) x whitedawg [elprincipe seed]

Femminilizzate:
1 x Tp8 ThePurps x Alphadog [Flowsky seed]
1 x Cheech Wizard#2 [elprincipe cut]





dico c'erano perchè adesso si trovano la Tp8 e n°2 cheech wizard. L'idea è di mantenere ancora le 18 ore per almeno ancora due settimane e poi cambiare la MH e mandare tutto in fioritura quello che ho tra le mani, magari usando vasi piccoli per le talee che non voglio conservare o per quelle in eccesso.

-Secondo box (fioritura)
Nel secondo box con la 400w già in fioritura da qualche settimana troviamo:

3 x White lemon di GH, sono segnate con 1-2-3? perchè il mio collega mi ha detto che ci sono sia white lemon che pineapple. A me sembrano tutte e tre identiche e diverse dalla pineapple ma questo lo vedrò a fioritura avanzata .... ma secondo me sono tre lemon.
2 x cheech wizard una in vaso da 11L e l'altra in vaso da 2,5L
1 Xdog [Ziel-Zielona-The devil]
1 Black jack [Sweet seed]
1 Dieseltonic [Resin seed]



Nel box fioritura ho aggiunto le 3 x double sam per sessarle e dopo pochi giorni ho eliminato l'unico maschio tra le tre quindi adesso mi trovo con due belle femmine di double sam. Adesso si trovano in 2,5L e devo ancora decidere se travasarle nei 6,5L a breve oppure farle continuare nei 2,5L qualche consiglio grower????

Da poco ho aggiunto le due "Pur" del principe da sessare anche loro, entrambi i cloni profumano già in vegetativa e se uno dei due è maschio lo conservo per fargli fare un'incrocio con la white lemon di GH sempre se non cambio idea.

Il box in questo momento è così:


Per adesso procede tutto bene tranne per la Xdog, la black jack e una double sam che hanno patito più delle altre per qualche scompenso dovuto sicuramente al substrato misto e all'uso dei fertilizzanti minerali GHE che sto provando per la prima volta, ma a parte questo è tutto ok.
A breve aggiornerò con altre foto e dettagli delle singole piante aspettando di switchare l'altro box.
Buon cultivo a tutti!!!!


R69.
 
M

marygrace

Quante belle e gustose genetiche! Son molto curioso sulla Pura vida X Whitedawg , incrocio fatto da te?

Le double da quanto tempo sono dentro i 2,5l? Pensavi se tener quelli per l'intera fioritura?

A presto e buona continuazione!
 

ribbon69

Member
Veteran
Quante belle e gustose genetiche! Son molto curioso sulla Pura vida X Whitedawg , incrocio fatto da te?

Le double da quanto tempo sono dentro i 2,5l? Pensavi se tener quelli per l'intera fioritura?

A presto e buona continuazione!

Ciao Marygrace, l'incrocio è stato fatto da elprincipe che ringrazio per tutte le genetiche che mi ha lasciato, anche le 3 double sam me le ha lasciate perché era in partenza (fortunato lui, e tanto di cappello!!!)
Le double sono in fioritura da una decina di giorni, per loro sono già pronti due vasi da 6,5L e pensavo di travasarle appena si asciuga un attimo il sub. In realtà volevo aspettare ancora una settimana abbondante dici che con 20 giorni di fioritura sia meglio non travasare per evitare blocchi in fioritura oppure vado tranquillo visto che dovrebbe essere una fioritura molto lunga? dimmi/ditemi la vostra a riguardo!!!! i cut li ho fatti e potrei provare a lasciarne una nel 2,5L e l'altra nel 6,5L per vedere le differenze e al prossimo giro vedere come tirarle su al meglio.

Che onore vedere un cut di TP x AD nel tuo giardino !! :biggrin:
Seguoooooo !!
Buon cultivo.

:wave:

Ciao Flowsky, anche io contentissimo di avere un tuo cross, questo cut me l'ha passato pasq e non vedo l'ora di vederlo crescere e provarlo!!! bella!!!!
buon cultivo anche a te!!!


R69.
 

warpese

Active member
Veteran
ciao ribbon bella situazione li dentro con i cross dei nostri colleghi, volevo chiederti del riflettore, è quella con lampada verticale? qualche considerazione? volevo acquistarne uno ma poi ho optato per l'aaw. ciao grazie
 
M

marygrace

Ciao Marygrace, l'incrocio è stato fatto da elprincipe che ringrazio per tutte le genetiche che mi ha lasciato, anche le 3 double sam me le ha lasciate perché era in partenza (fortunato lui, e tanto di cappello!!!)
Le double sono in fioritura da una decina di giorni, per loro sono già pronti due vasi da 6,5L e pensavo di travasarle appena si asciuga un attimo il sub. In realtà volevo aspettare ancora una settimana abbondante dici che con 20 giorni di fioritura sia meglio non travasare per evitare blocchi in fioritura oppure vado tranquillo visto che dovrebbe essere una fioritura molto lunga? dimmi/ditemi la vostra a riguardo!!!! i cut li ho fatti e potrei provare a lasciarne una nel 2,5L e l'altra nel 6,5L per vedere le differenze e al prossimo giro vedere come tirarle su al meglio.



Ciao Flowsky, anche io contentissimo di avere un tuo cross, questo cut me l'ha passato pasq e non vedo l'ora di vederlo crescere e provarlo!!! bella!!!!
buon cultivo anche a te!!!


R69.

Forse 2,5l sono un pò pochi, a maggior ragione se ha una fioritura lunga e se sono cresciute da seme, secondo me con i cloni dovresti avere meno problemi a tenerli dentro i 2,5l se li metti in fioritura poco dopo l'attecchimento. Riguardo al trapianto in fioritura sinceramente non ho mai avuto nessun problema evidente, sono arrivato a farlo anche dopo un mese dallo switch, quindi se fossi in te andrei tranquillo. Eh, ho visto un paio di foto della nuova location . Che dire, semplicemente un incanto! Lascia stare la possibilità di coltivare, bensì il panorama MOZZAFIATO! Alla prossima Ribbon!
 
Last edited:

Hazematic

Member
Wow, sei super attrezzato, curioso il riflettore, non sapevo esistesse fatto così! Molto curioso di vedere come evolve la situazione nella grow, deve essere divertente seguire così tante genetiche differenti assieme :)
 

ribbon69

Member
Veteran
ciao ribbon bella situazione li dentro con i cross dei nostri colleghi, volevo chiederti del riflettore, è quella con lampada verticale? qualche considerazione? volevo acquistarne uno ma poi ho optato per l'aaw. ciao grazie

Ciao warpese, il riflettore c'è l'ho da troppo poco tempo per dirti qualcosa a riguardo più in là saprò se è valido. Si ho una 250MH in verticale adesso messa al 75% della potenza poi quando monterò l'HPS e passerò a 12/12 la metterò a massima potenza. Adesso che sono relativamente piccole le ho messe in cerchio dentro la parabola come se fosse un vertical vero e proprio, solo che qui c'è il riflettore sopra il box è 90x90 e la parabola è 80x80 quindi è giusta giusta. Appena cresceranno un po' vedo come posizionare sia le piante che il riflettorte. Per adesso ho avuto una buona impressione sulla riflessione ma finiamo il ciclo e poi tiriamo delle conclusioni magari assieme.
Ho letto che volevi autocostruirtelo, se dovesse risultare ottimo ed hai la possibilità di fartelo chiedimi pure che ti lascio due misure del mio con foto più dettagliate ok?
buon cultivo man!!!!

Forse 2,5l sono un pò pochi, a maggior ragione se ha una fioritura lunga e se sono cresciute da seme, secondo me con i cloni dovresti avere meno problemi a tenerli dentro i 2,5l se li metti in fioritura poco dopo l'attecchimento. Riguardo al trapianto in fioritura sinceramente non ho mai avuto nessun problema evidente, sono arrivato a farlo anche dopo un mese dallo switch, quindi se fossi in te andrei tranquillo. Eh, ho visto un paio di foto della nuova location. Che dire, semplicemente un incanto! Lascia stare la possibilità di coltivare, bensì il panorama MOZZAFIATO! Alla prossima Ribbon!

Ciao marygrace, ieri ho travasato le due double sam come mi avevi suggerito ma non ho voluto aspettare troppo tempo anche perché non posso sempre seguirle e di solito qualcosa di spiacevole succede sempre ...... ma anche no ..... meno male. A breve le vedrai.
Hai ragione sulla location e il posto spettacolare, vuoi mettere svegliarti ogni mattina lì????
un abbraccio!!!!!


Wow, sei super attrezzato, curioso il riflettore, non sapevo esistesse fatto così! Molto curioso di vedere come evolve la situazione nella grow, deve essere divertente seguire così tante genetiche differenti assieme :)

Ciao Hazematic, il riflettore non lo conoscevo neanche io ma un mio amico grower ha smontato i sui box e mi ha prestato questo fino a che non decide di ricominciare quindi lo sto testando ed è una novità anche per me. In fatto di genetiche diverse è molto divertente ma ci vuole anche molto tempo per stare dietro a tutte e purtroppo quello mi manca!!!! :biggrin:
bella!!!

R69.
 
Last edited:

ribbon69

Member
Veteran
12-19 giorni dallo switch

12-19 giorni dallo switch

Ciao a tutti,
ho scattato due foto e vi presento le pretendenti del box fioritura

Double sam #2





Double sam #3





La #2 ha avuto qualche problema ma spero si riprenda bene più avanti, la #3 invece sta una favola. Sto facendo un po' di LST per limitarne la crescita visto che le ho travasate nei 6,5L e adesso vediamo come filano.

------------------------->
 

ribbon69

Member
Veteran
12-19 giorni dallo switch

12-19 giorni dallo switch

Non potevano mancare le cheech wizard#2

CW in 11L





CW in 2,5L





molto belle.

-------------------------->
 

ribbon69

Member
Veteran
12-19 giorni dallo switch

12-19 giorni dallo switch

Come il precedente ciclo e per conservare la talea al mio amico ho rifatto la White lemon di GH e se ci riesco vorrei incrociarla con la PUR del principe.
Qui ne vediamo tre perché pensavo che il mio collega mi avesse passato cloni sia di pineapple che di White lemon, ma alla fine secondo me sono tre cloni di White lemon e basta.

WL





Qui sotto invece abbiamo una bella DieselTonic

DT






---------------------------------->
 

ribbon69

Member
Veteran
12-19 giorni dallo switch

12-19 giorni dallo switch

Qui ho avuto problemi con due piante, la black jack di SS e la Xdog. Purtroppo non ho fatto la foto alla xdog che si presenta però come la BJ come se avessero gli stessi sintomi, cosa può essere? sono state trattate tutte quante uguali (ovviamente a chi aspettava più azoto ho dato più azoto e così via) ma le cime non vogliono crescere sono come deformi, il colore delle foglie non mi piace per niente ed è come se fossero state attaccate da qualche insetto.
Poi magari è stato un mio errore ma leggendo qua e là potrebbero anche essere gli acari bastardi di cui parla homero e non solo. Che ne dite? vi lascio due foto

BJ





particolare cima strana



e così mi sembra pure la Xdog che fotograferò la prossima volta perché me la sono dimenticata :biggrin:

Ed in fine la foto di tutto il box pieno



quelle due sopra la scatola bianca in vasi da 2,5L sono le due PUR da sessare, ma ho già intravisto un maschio da monta che molto probabilmente userò per qualche incrocio, appena vedo il pelo femminile travaserò in 6,5L la femminuccia e lascerò spollinare il maschio in solitaria vicino ad una finestra.
Per adesso è tutto!!
buon cultivo!!!!


R69.
 

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti Ribbon, mi ero perso il tuo bellissimo 3D, vorrà dire che devo assolutamente recuperare! Daje tutta :wave:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese, il riflettore c'è l'ho da troppo poco tempo per dirti qualcosa a riguardo più in là saprò se è valido. Si ho una 250MH in verticale adesso messa al 75% della potenza poi quando monterò l'HPS e passerò a 12/12 la metterò a massima potenza. Adesso che sono relativamente piccole le ho messe in cerchio dentro la parabola come se fosse un vertical vero e proprio, solo che qui c'è il riflettore sopra il box è 90x90 e la parabola è 80x80 quindi è giusta giusta. Appena cresceranno un po' vedo come posizionare sia le piante che il riflettorte. Per adesso ho avuto una buona impressione sulla riflessione ma finiamo il ciclo e poi tiriamo delle conclusioni magari assieme.
Ho letto che volevi autocostruirtelo, se dovesse risultare ottimo ed hai la possibilità di fartelo chiedimi pure che ti lascio due misure del mio con foto più dettagliate ok?
buon cultivo man!!!!



Ciao marygrace, ieri ho travasato le due double sam come mi avevi suggerito ma non ho voluto aspettare troppo tempo anche perché non posso sempre seguirle e di solito qualcosa di spiacevole succede sempre ...... ma anche no ..... meno male. A breve le vedrai.
Hai ragione sulla location e il posto spettacolare, vuoi mettere svegliarti ogni mattina lì????
un abbraccio!!!!!




Ciao Hazematic, il riflettore non lo conoscevo neanche io ma un mio amico grower ha smontato i sui box e mi ha prestato questo fino a che non decide di ricominciare quindi lo sto testando ed è una novità anche per me. In fatto di genetiche diverse è molto divertente ma ci vuole anche molto tempo per stare dietro a tutte e purtroppo quello mi manca!!!! :biggrin:
bella!!!

R69.

grazie per la risposta, non volevo chiederti troppo ma era quello che volevo! uno l'ho già costruito ma ho cannato qualcosa nelle proporzioni dei petali, se avessi un veg box lo installerei. considera che le misure le ho ricavate osservando le foto sul web cercando più riferimenti possibile, una pazzia.
comunque il risutato è molto buono, sicuramente da provare.

dammi le misure esatte e faccio parabole per tutto il foro :biggrin:

grazie man, seguo interessato gli sviluppi
:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Ribbon,

Quante belle genetiche che hai, lo so che mi ripeto in ogni thread dove la vedo ma prima o poi la dovrò beccare questa Cheech, comunque anche la purp x aplha dog sembra molto bella anche lei, l’ho vista già da Pasq e anche ovviamente da Flow.

Vedo che ti dai un sacco da fare, ma poi hai risolto con i problemi di odori ? Perché io adesso sto testando un nuovo filtro ai carboni e devo dire che è veramente ottimo non si sente niente nemmeno nella stanza di coltivo.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

ribbon69

Member
Veteran
grazie per la risposta, non volevo chiederti troppo ma era quello che volevo! uno l'ho già costruito ma ho cannato qualcosa nelle proporzioni dei petali, se avessi un veg box lo installerei. considera che le misure le ho ricavate osservando le foto sul web cercando più riferimenti possibile, una pazzia.
comunque il risutato è molto buono, sicuramente da provare.

dammi le misure esatte e faccio parabole per tutto il foro :biggrin:

grazie man, seguo interessato gli sviluppi
:tiphat:

Ciao warpese, quando ho un attimo di tempo ti do tutte le misure che vuoi solo che adesso da montato mi viene un po' difficile cmq vediamo di farcela magari prima di finire il ciclo!!!!


R69.
 

Latest posts

Latest posts

Top