What's new

Ribbon69 - Growth Experiments -

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola super ribbon! :tiphat:
Che belle signorine!!!! In piena forma e piene di resina! :dance013:
complimenti bro' sono belle belle!
Un abbraccio! :wave:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Belle piene e super glassate,complimenti ottimo lavoro Ribbon !
La SSH#9 ha un fiore stupendo !
 

ribbon69

Member
Veteran
We Ribb! sei diventato terraiolo vedo, belle piante e resina !Reppone se me lo fa' dare

Peace BH

Ciao bluhazy!!! ho approfittato della rottura della mia vasca fai da te per usare solo cocco visto che uso fertilizzanti minerali ed organici.
Ciao grande alla prox!!!

Hola super ribbon! :tiphat:
Che belle signorine!!!! In piena forma e piene di resina! :dance013:
complimenti bro' sono belle belle!
Un abbraccio! :wave:

Grazie amicone un saluto ed abbraccio anche a te!!!:tiphat:

belle ribbon ... complimenti :)

Ciao Homero, TNX!!!

Belle piene e super glassate,complimenti ottimo lavoro Ribbon !
La SSH#9 ha un fiore stupendo !

Ciao Flowski!! devono essere le basse temperature che me le glassano a dovere, l'unica che non ha tanta resina ed è l'unica a cui a colpo d'occhio non si vede neve è la excalibur di eva seed speriamo solo che abbia altre qualità :biggrin:!!!!
anche a me piace parecchio la SH#9 e si sta gonfiando anche a dovere. Bella!!!!


R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Forse taglio tutto!!!!

Forse taglio tutto!!!!

Ciao fratelli!! come da titolo forse taglio tutto questo week sempre che non me ne vada in para prima.
E si come ogni anno e come ad ogni fine fioritura si ripresenta il mio miglior nemico: L'ODORE.
Ho cercato l'impossibile per tenere a bada gli odori, ma non ci sono riuscito.
I vari tentativi sono stati:

- Filtro ai carboni attivi, ne avrò cambiato almeno tre prima di prendere quello ricaricabile (8kg di carbone) per poi passare a provarne quest'ultimo e devo dire che tutti, ma proprio tutti non mi durano più di 60 giorni ....... quindi la mia domanda è esiste un filtro che funziona davvero per 8 mesi consecutivi? io almeno speravo di farci 2 cicli e poi buttarlo o ricaricarlo ma non è stato così verso i 50 giorni di fioritura si sente dappertutto!!!

- Ozonizzatore, ho comprato quello da condotta da 125 di diametro, l'ho messo in uscita dall'unica finestrella che da sul vialetto (dove possono passare delle persone) ma non mi funziona sia tenendolo sempre acceso sia alternandolo, molto probabilmente perchè la mia situazione è particolare e l'aria prima di venire espulsa direttamente fuori (per evitare di vedere condotti etc) passa dentro una nicchia dove ovviamente ristagna un pò prima di uscire. Peccato che quando esce, esce pure l'odore.

- Ona gel. Al canna trade di Zurigo sono riuscito ad aggiudicarmi una condotta da 125 di diametro con una ricarica di ona da 170 grammi al gusto mela verde per soli 30 euro. Visto che in questi giorni mia moglie storceva il naso per i vari odori sparsi per il cortile, ho collegato questo condotto dal mio primo box a quello di fioritura cosicchè il neutralizzatore passasse prima dentro al box fioritura e poi attraverso ilo filtro ai carboni per poi passare nell'intercapedine e finire finalmente fuori. Ma anche questo tentativo non dico sia fallito ma sento sempre qualcosina.

Diciamo che ormai sono anni che ho questi problemi e molto probabilmente se i miei vicini avessero voluto io a questora non sarei qui a scrivere questo, ma il mio problema e se qualcuno (amici dei vicini, etc) iniziasse ad insospettirsi e a rompere i coglioni.
Detto tutto questo molto probabilmente come ogni volta alcune piante non arriveranno a maturazione senza contare i colpi di paranoie che ad ogni fine ciclo mi assalgono e mi fanno togliere tutto (ovviamente per farmi cominciare subito dopo incurante del problema che mi si ripresenterà quasi certamente)

Penso che l'unica soluzione che mi rimane è quella di ri-coltivare quando avrò un'altra casa ............... si ma quando????

Ciao belli alla prossima!!!!

R69.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao ribbon,
complimenti per il coltivo, bimbe bellissime stracolme di resina.

Anche io, ho i tuoi stessi problemi per quanto riguarda l'odore, pensa che ho montato due filtri al carbone uno in aspirazione ed uno in uscita, ho anche io l'ozonizzatore ma trovo che faccia poco, l'ultimo acquisto è un diffusore della oust e devo dire che è l'aggeggio meno costoso che nasconde abbastanza l'odore provalo e dimmi che ne pensi forse pure riuscirai me lo auguro a risolvere con questo prodotto :

http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4610

Saluti :wave:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, mi spiace per la situazione..è un bel problema!L'ozonizzatore che usi non è che non è abbastanza potente?e' solo una supposizione,non ho mai usato ma pensavo di acquistarlo..
Le piante sono stupende,complimenti!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Ribbon,
piante davvero sane e stracariche di resina.. non dubito circa i profumi domestici.. :biggrin:
Bellissimi lavori, complimenti e rep+ :tiphat:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao ribbon,
complimenti per il coltivo, bimbe bellissime stracolme di resina.

Anche io, ho i tuoi stessi problemi per quanto riguarda l'odore, pensa che ho montato due filtri al carbone uno in aspirazione ed uno in uscita, ho anche io l'ozonizzatore ma trovo che faccia poco, l'ultimo acquisto è un diffusore della oust e devo dire che è l'aggeggio meno costoso che nasconde abbastanza l'odore provalo e dimmi che ne pensi forse pure riuscirai me lo auguro a risolvere con questo prodotto :

http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4610

Saluti :wave:

Ciao Cream,
questo aggeggio mi mancava .... si ma dove lo metto? nella stanza dove c'è il box? penso non servirebbe a coprire gli odori che si generano dentro il box.
Dentro al box fioritura attaccato ad una presa? potrebbe andare bene ma non so quanto a contatto con le bimbe.
L'unica soluzione sarebbe metterlo dentro l'intercapedine dove si accumula l'aria viziata, prima di di uscire dalla finestra. Potrei provare anche questa ....... grazie mille del consiglio.
Bella!!!

R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao, mi spiace per la situazione..è un bel problema!L'ozonizzatore che usi non è che non è abbastanza potente?e' solo una supposizione,non ho mai usato ma pensavo di acquistarlo..
Le piante sono stupende,complimenti!

Ciao jabbaray,
purtroppo la mia situazione è un pò strana e molto probabilmente a me non funziona per una serie di motivi che adesso vi elenco.
Per la cronaca l' aggeggino in questione è questo (in realtà nell'immagine c'è il 150 io ho invece il 125)



E le specifiche tecniche sono queste:




Ho messo giù un disegnino per far capire meglio la mia situazione:



Come potete notare (non fate caso alla disposizione e alle proporzioni che non sono quelle reali) adesso ho il box vegetativo (vuoto e spento) collegato con quello di fioritura dove in mezzo al tubo ho messo un barattolo di ONA. Questo attraversa le piante e viene risucchiato dal filtro ai carboni che poi passa attraverso il silenziatore (lo consiglio a tutti per il rumore in uscita dell'aria viziata) ed esce dal piccolo spazio della finestrella che da sul vialetto dove passeggiano le persone. Purtroppo ci sono altre finestrelle vicino alla mia e quando cambia il vento può capitare che mi trovo l'odore sparso in giro anche d'avanti alla porta d'ingresso. Il pannello colorato di rosso è del compensato dove ho effettuato il foro per il tubo da 125.
Se avete domande a riguardo o vi interessa sapere qualcosa sono a disposizione.

Per me l'ozonizzatore non mi funziona perchè nel mio caso l'aria espulsa va a sbattere contro la parete del muro che si trova più in basso della finestra di uscita (questo per meno sgamo possibile). Invece dovrebbe trovarsi sopra di tutto affinchè l'ozono cada (visto che è più pesante dell'aria) e riesca a neutralizzare i vari odori.
Poi se qualcuno di voi mi può spiegare l'intervallo di tempo per tenerlo on/off non ho trovato nulla a riguardo ma tutte le mie prove fino ad ora sono state invane.
Cmq molti usano l'ozonizzatore e si trovano bene quindi penso sia valido, nel mio caso devo solo capire come metterlo, dove metterlo e come settarlo visto che usato così non mi risolve il problema.
Ciao e buon cultivo!!!

R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ribbon,
piante davvero sane e stracariche di resina.. non dubito circa i profumi domestici.. :biggrin:
Bellissimi lavori, complimenti e rep+ :tiphat:

Ciao Tup!!!
ho dato un occhio ai tuoi lavori e sono veramente eccellenti bella!!!
anche li ad odori penso non stai messo così male!!!!
ciao e buon cultivo man!!!:tiphat:

R69.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, premettendo sempre che non l'ho mai usato..hai mai pensato di provare per un breve periodo a metterlo davanti all'in?Magari facendo entrare aria già purificata risolvi..
Facci sapere se risolvi e in che modo, questo è un problema che ci tocca tutti!
Grazie della risposta dettagliata e buon coltivo!:tiphat:
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao, premettendo sempre che non l'ho mai usato..hai mai pensato di provare per un breve periodo a metterlo davanti all'in?Magari facendo entrare aria già purificata risolvi..
Facci sapere se risolvi e in che modo, questo è un problema che ci tocca tutti!
Grazie della risposta dettagliata e buon coltivo!:tiphat:

Ciao jabba, tentar non nuoce farò anche questa prova nel prossimo coltivo e vediamo se cambia qualcosa.
Per adesso uso il sistema che ho descritto prima e la differenza sta nel fatto che adesso sento odore di mela chimica misto erba (sperando che la riconosca solo io). Non è il massimo visto che da quella piccola finestra non dovrebbe uscire nessun tipo di odore, ma spero di portare al termine almeno questo ciclo con meno para degli altri.
Ciaoooo :wave:


R69.
 

ribbon69

Member
Veteran
66 giorni dallo switch - raccolte PC e CW -

66 giorni dallo switch - raccolte PC e CW -

Ciao a tutti,
ho deciso di tagliare due piante, la pineapple già matura e la cheech wizard che non era pronta ma o notato della muffa su tre cimette quindi nel dubbio ho fatto che tagliarla.

Qui sotto la pineapple in vaso da 6,5 L, abbastanza scarica con colori invernali che mi piacciono troppo.

Intera:




Cimette basse:






Apicale:







---------------->
 

ribbon69

Member
Veteran
CW

CW

Qui sotto la CW elprincipe cut in vaso da 11 L.
Pianta bella con fiori molto resinosi unica pecca che ho potuto riscontrare è la facilità con cui si becca la muffa è già la seconda volta che mi capita a differenza di altre piante che non vengono attaccate a parità di condizioni ambientali, ma a parte questo inconveniente ( forse converrebbe tirarla via prima ) è una pianta molto buona da fumare e rende abbastanza come quantità quindi consigliata a priori, solo da stare attenti alla muffa che non perdona.

Passiamo alle foto:




Vista dall'alto (qui avevo già reciso le cime colpite)




Fiori:









Bene anche per oggi è tutto, aspetterò ancora qualche giorno per le altre più avanti come le white lemon e la silver haze #9 che sono già a buon punto.
Se avete domande, consigli, cazziatoni etc sono a disposizione.
Ciao e buon cultivo a tutti!!!!


R69.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Ribbon,

la Cheech è proprio una bellissima pianta, piena zeppa di resina, peccato non si trova più un seme in giro, mi sarebbe proprio piaciuto crescerne una.

Rep+ per la Cheech.

Adesso che hai tolto due bimbe, a livello di odori dovresti trovarti meglio.

Saluti e buona concia/coltivo. :tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, belle,soprattutto la cheech w..bel colore, spettacolare, chissà che buona...
Mi spiace per la muffa,chissà che nervoso..poi su una pianta così bella..
Buon coltivo!:tiphat:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao ribbon69,intanto bellissime piante e bellissimi colori.
per l'ozonizzatore non capisco bene com'è posizionato,è all'inizio o fine condotto?
hai provato e metterlo appena inizia lo scarico verso l'esterno?cosi dovrebbe funzionare.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bellissime r69,è proprio un bel cespuglietto quella CW del prince,anche se delicata sicuramente in fumata ti ripagherà di tutte le cure che gli hai dato ;)
Complimenti!!ciao frà :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top