What's new

Rdwc - Chocotonic - 3x600W

  • Thread starter Richard Enjoint
  • Start date
R

Richard Enjoint

mi mancavi gia cavolo!!

Anche tu, e per questo sentimento che ci unisce provo per te affetto e sincera gratitudine.
Sono anche dispiaciuto per il mio abbandono ma arriva un momento in cui bisogna fare una scelta: io non posso far proprio finta di niente sempre su tutto perché poi mi si chiude la vena e perdo il controllo.
Quando incontro i "giuda" m'incazzo sul serio, se poi questi personaggi si erigono a paladini dell'antiproibizionismo (senza postare nulla su Enjoint) postando su FACEBOOK le foto della Bernardini accusando indirettamente me di non condividere... allora è meglio che sparisco dal forum altrimenti mi ribannano un'altra volta e sempre per lo stesso motivo: perché le bugie mi stanno proprio sui coglioni.

Siccome tu sia bene chi sono io, e non sono nessuno, ho preferito venire in questo forum dove ti bannano se chiedi come si germina... ed io così mi sento molto più a mio agio invece di dovermi giustificare quando scopro sia i minorenni che gli utenti che si iscrivono con altri nick name.
Li ho scoperti sempre tutti e tu sai perché.
Però non sai che dovevo giustificarmi per aver fatto il mio dovere di moderatore.
Ho dato un'infrazione anche a Stoo, pensa quanto sono coglione...
Adesso rientriamo in topic ma ci tenevo a dirti le cose come stanno, anche io non posso mandare pm e quindi ho approfittato per parlarti con il cuore in mano. :wub:
 
R

Richard Enjoint

In che senso "se c'è bisogno"?
Ti riferisci a quando, per esempio, interrompi certi prodotti dalla dieta o quando, passato in fioritura, cambi dieta?

Ciao caro!!! :tiphat:
Per "bisogno" intendo un non corretto assorbimento dei nutrimenti dovuto a qualsivoglia motivo; se tutto va bene la soluzione viene consumata rapidamente e generalmente rabbocco seguendo, ovviamente, il metabolismo della pianta in base alla sua funzione biologica.
Non faccio mai cambi drastici della soluzione perché credo che sia inutile oltre che dannoso. Integro la nuova soluzione a quella vecchia anche per avere un progressivo, sebbene controllato, aumento dell'ec. :wave:
 
Anche tu, e per questo sentimento che ci unisce provo per te affetto e sincera gratitudine.
Sono anche dispiaciuto per il mio abbandono ma arriva un momento in cui bisogna fare una scelta: io non posso far proprio finta di niente sempre su tutto perché poi mi si chiude la vena e perdo il controllo.
Quando incontro i "giuda" m'incazzo sul serio, se poi questi personaggi si erigono a paladini dell'antiproibizionismo (senza postare nulla su Enjoint) postando su FACEBOOK le foto della Bernardini accusando indirettamente me di non condividere... allora è meglio che sparisco dal forum altrimenti mi ribannano un'altra volta e sempre per lo stesso motivo: perché le bugie mi stanno proprio sui coglioni.

Siccome tu sia bene chi sono io, e non sono nessuno, ho preferito venire in questo forum dove ti bannano se chiedi come si germina... ed io così mi sento molto più a mio agio invece di dovermi giustificare quando scopro sia i minorenni che gli utenti che si iscrivono con altri nick name.
Li ho scoperti sempre tutti e tu sai perché.
Però non sai che dovevo giustificarmi per aver fatto il mio dovere di moderatore.
Ho dato un'infrazione anche a Stoo, pensa quanto sono coglione...
Adesso rientriamo in topic ma ci tenevo a dirti le cose come stanno, anche io non posso mandare pm e quindi ho approfittato per parlarti con il cuore in mano. :wub:


mi spiace amico mio...da gran grower e persona che sei hai fatto la cosa più giusta...adesso che so che sei su icmag giuro che ti sto appiccicato al C.U.L.O. :biggrin::biggrin:

ps.giusto ieri ho scritto a Yomibus per avere tue notizie...
pps. come sempre e uno spettacolo leggere i tuoi 3d:headbange
 

Checkenadoo

Member
Veteran
Richard said:
ho preferito venire in questo forum dove ti bannano se chiedi come si germina...

:D praticamente icmag e' percepita come peggio della gestapo! hahaha

Dai che non siamo poi tanto cattivi tutto sommato ... forse a volte un tantinello irascibili, ma e' perche beviamo troppo caffe'!
:D :D :D
 
R

Richard Enjoint

Il caffè rappresenta solo una mera scusa per farsi una miccia.
Ed è giusto così.
 

FatTony

Member
ciao a tutti [cosa mi stavo perdendo!!]
e soprattutto ciao a te mitico RichardEnjoint!!!)) sei un missile terra aria!!^^
a presto!
 

Frenk

Active member
Ciao caro!!! :tiphat:
Per "bisogno" intendo un non corretto assorbimento dei nutrimenti dovuto a qualsivoglia motivo; se tutto va bene la soluzione viene consumata rapidamente e generalmente rabbocco seguendo, ovviamente, il metabolismo della pianta in base alla sua funzione biologica.
Non faccio mai cambi drastici della soluzione perché credo che sia inutile oltre che dannoso. Integro la nuova soluzione a quella vecchia anche per avere un progressivo, sebbene controllato, aumento dell'ec. :wave:



Quindi per tutto il ciclo non fai mai un cambio della soluzione completo? Intendo anche rimettendo gli stessi prodotti e rispettando livelli di ec e ph.

Usi prodotti per tenere pulito il sistema tipo ata-clean?
 
R

Richard Enjoint

Quindi per tutto il ciclo non fai mai un cambio della soluzione completo? Intendo anche rimettendo gli stessi prodotti e rispettando livelli di ec e ph.

Usi prodotti per tenere pulito il sistema tipo ata-clean?

Dipende dal sistema idroponico in uso; per quelli come Aquafarm, Waterfarm, ecc. la cambio ogni due settimane mentre invece per i sistemi Rdwc dipende come dicevo un paio di post sopra.
Non uso prodotti tipo Ataclean o Flora Kleen.

e' un piacere poterti seguire
un abbraccio Pisy....

Ma ciao bello mio,
non vedo l'ora di vedere il tuo sistema in azione!!! :tiphat:
 

lich king

Member
Benvenuto Richard enjoy!
Posso chiederti come ti trovi con il pannello led della sonlight? Vorrei prenderne uno da 200w per sostituire la mia 250 hps nel mio piccolo box 60x60x150... Credi siano validi per completare un ciclo completo?

Comunque gran bel manico... Si vede che ti piace ciò che fai e che lo fai con passione!
 
R

Richard Enjoint

Benvenuto Richard enjoy!

Grazie caro! :tiphat:

Posso chiederti come ti trovi con il pannello led della sonlight? Vorrei prenderne uno da 200w per sostituire la mia 250 hps nel mio piccolo box 60x60x150... Credi siano validi per completare un ciclo completo?

Con il led mi trovo benissimo, specialmente per la prima fase della vegetativa.
Il modello da me usato è però il modello per la vegetativa e non è adatto quindi per la fioritura.
Per la tua grow-room ti consiglio un modello agro, magari con qualche watt in più.

Comunque gran bel manico... Si vede che ti piace ciò che fai e che lo fai con passione!

Grazie di nuovo, l'impegno e la voglia di migliorarsi è sempre al massimo. ^_^
 
R

Richard Enjoint

Pensavo di prendere quello da 200w con i 2 spetri swicciabili!
Dici che il modello agro é meglio?

Empiricamente cogitando, ti direi di no.
Ma il modello da te suggerito tende a rompersi molto facilmente, a differenza del modello agro che invece procede abbastanza bene.
Capisco che le ristrettezze economiche inducano il coltivatore moderno a spendere "meglio" possibile, e quindi con il modello da 200W puoi prenderti belle soddisfazioni a patto che:

1) Sei braverrimo con le irrigazioni.

2) Sei braverrimo con le fertirrigazioni.
 

lich king

Member
Capisco che le ristrettezze economiche inducano il coltivatore moderno a spendere "meglio" possibile, e quindi con il modello da 200W puoi prenderti belle soddisfazioni a patto che:

1) Sei braverrimo con le irrigazioni.

2) Sei braverrimo con le fertirrigazioni.

Scusa Richard non vorrei inquinare il tuo topic ma finché non raggiungi i 50 post non posso mandarti pm...

Mi puoi spiegare meglio l'ultima tua affermazione? Pensavo che passando da hps a led avrei avuto meno problemi nella gestione dell'umidità (generalmente bassa nella mia situazione) e di temperature (che in estate diventano proibitive con hps) ma non riesco a capire il nesso tra luce ed irrigazioni!

Non ti stò dando torto, anzi... Vorrei solo capire un po' meglio!
Illuminami con la luce della conoscenza :laughing::laughing:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Richard!
Benvenuto, fa piacere che un grower di questo calibro si sia unito al foro.
Setup invidiabilissimo e pollicione verdissimo che si scorge già dalle prime foto.
Ci sarà molto da imparare in questo 3D, che, ovviamente, seguirò.

Buon Cultivo e buona permanenza su Ic!

Hola :wave:
 

Bernaz

Member
Scusa Richard non vorrei inquinare il tuo topic ma finché non raggiungi i 50 post non posso mandarti pm...

Mi puoi spiegare meglio l'ultima tua affermazione? Pensavo che passando da hps a led avrei avuto meno problemi nella gestione dell'umidità (generalmente bassa nella mia situazione) e di temperature (che in estate diventano proibitive con hps) ma non riesco a capire il nesso tra luce ed irrigazioni!

Non ti stò dando torto, anzi... Vorrei solo capire un po' meglio!
Illuminami con la luce della conoscenza :laughing::laughing:

Già questa cosa incuriosisce molto anche me, illuminaci!
 
R

Richard Enjoint

Ciao ragazzi,
i pannelli Led emettono meno calore e quindi l'acqua somministrata ci metterà di più ad evaporare, rispetto alle lampade più "bollenti".
Lo stesso discorso, anche se in termini diversi, vale per le CFL e per i Plasma.
Credo che il "trucco" nella coltivazione indoor consista nell'assicurare alle radici il giusto ossigeno alla giusta temperatura.
Il bello del cultivo idroponico è proprio poter determinare (o almeno ci si prova) la temperatura interna della pianta. :huggg:
Controllati questi aspetti diventa tutto più.. consecutivo. :tiphat:
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Richard piacere di conoscerti, mi unisco al coro dei complimenti, lavori davvero ben fatti non vedo l'ora di vedere come procede :)
Una domanda ad un grower come te è d'obbligo, hai detto che hai la fortuna di non dover badare a spese, hai mai considerato di sostituire le hps con i led? Da quanto si capisce, alcuni pannelli alquanto costosi possono superare il gr per watt (che probabilmente già raggiungi) grazie al loro elevato fattore PAR e al multi spettro specifico, alcuni addirittura fino a 12 bande.
Quali sono le tue considerazioni in merito?
 
R

Richard Enjoint

Ciao Simo,
piacere mio!!! :tiphat:
In fioritura preferisco le Hps per la qualità del prodotto finale; a me viene meglio se in fioritura uso quelle lampade, non voglio dire che è una valutazione oggettiva.
Il grammo/watt sono riuscito ad ottenerlo nei primi cicli in terra, ma non mi è mai interessato questo aspetto.
Mi sembra una banale gara a "chi ce l'ha più lungo". :biggrin:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao richard .... scusami se lo avevi già scritto che tipo di led usi??? e un'altra domanda ... non trovi che nella fioritura con i led i sapori e i profumi risultino + delicati e l'high meno "aggressivo/+ naturale"???? grazie ciao ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top