What's new

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto

pizzo

Member


finalmente ce lo fatta!la visibilità è poca poichè ho solo il cell qua con me da quel poco che si vede cosa ne pensate?
 

pizzo

Member


vi posto 2 immagini della mia grow,sono al settimo giorno (germinazione compresa)avete consigli ,suggerimenti,commenti ?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
comunque volevo sapere perchè le lampade alogene non vanno bene

Confronto su luce in colore bianco lumen/watt
Lampada incandescenza 13.8
Lampada alogena a bassa tensione 23.0
LED Golden Dragon (componenti prodotti nel 2006) 40.0
Lampada a fluorescenza compatta 60.0
Lampada a fluorescenza T8 93.0
Lampada a luminescenza ad alta intensità (HID) 107.0


questa tabella dovrebbe eliminare ogni dubbio sull'efficacia delle alogene.

Le lampade HID che sono le migliori sono appunto le nostre care hps e mh e altre che non ricordo,forse ai vapori di mercurio.
 

pizzo

Member
Confronto su luce in colore bianco lumen/watt
Lampada incandescenza 13.8
Lampada alogena a bassa tensione 23.0
LED Golden Dragon (componenti prodotti nel 2006) 40.0
Lampada a fluorescenza compatta 60.0
Lampada a fluorescenza T8 93.0
Lampada a luminescenza ad alta intensità (HID) 107.0


questa tabella dovrebbe eliminare ogni dubbio sull'efficacia delle alogene.

Le lampade HID che sono le migliori sono appunto le nostre care hps e mh e altre che non ricordo,forse ai vapori di mercurio.

400W HPS + Sonlight AGRO 400W quindi queste che ho acquistato vanno bene giusto?
 

ganja_man

Active member
non capisco perchè siano ancora così piccole al 7 giorno mettiamo che siano uscite fuori al 3 oppure 4 giorno dovrebbero essere un po più sviluppate magari è una caratteristica della pianta che fin ora non ho mai coltivato le mie con oggi fanno 6 giorni 8 con germinazione ma stanno già producendo le foglie a 3 poi se qualcuno le ha già coltivate ti saprà dire tutto a riguardo
 

pizzo

Member
non capisco perchè siano ancora così piccole al 7 giorno mettiamo che siano uscite fuori al 3 oppure 4 giorno dovrebbero essere un po più sviluppate magari è una caratteristica della pianta che fin ora non ho mai coltivato le mie con oggi fanno 6 giorni 8 con germinazione ma stanno già producendo le foglie a 3 poi se qualcuno le ha già coltivate ti saprà dire tutto a riguardo

Vi do tutti i dettagli :
-WHITE WHIDOW 100% FEMMINIZZATA
-USO TERRICCIO UNIVERSALE
-VASO DA 4 LITRI
-7 GIORNI COMPLESSIVI(CONTANDO ANCHE QUANDO LO MESSo IN TERRA)
-HO FERTILIZZATO IERI (PER LA PRIMA VOLTA)E USO 3 PRODOTTI DI FERTILIZZAZIONE:ADVANCE HYDROPONICS OF HOLLAND 1L GROW,1L BLOOM,1L MICRO
-LUCE DA 300 WATT ALOGENA
-BAGNO IL TERRICCIO 2 O 3 VOLTE AL GIORNO CON LEGGERI SPRUZZI IN SUPERFICIE(DATO CHE SECCA MOLTO VELOCEMENTE)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non preoccuparti che adesso è piccola,crescerà!
L'importante è che tieni a mente cosa vuole e non esageri con i fertilizzanti.
Preoccupati di sistemare la luce,tenere sotto controllo umidità e temperatura,non inzuppare il terreno e farle avere un pò di aria fresca di ricambio,sopratutto quando crescerà.
All'inizio c'è molta differenza tra una genetica ed un'altra.Alcune appena nate tendono a sviluppare subito,altre meno.....come dico sempre...sono esseri viventi!
 

ganja_man

Active member
tutta roba buona apparte qualcuno che ti dirà di non usare i fertilizzanti il resto va benissimo allora ci vorrà solo un po di pazienza e poi inizieranno ad ingranare cioè dal gambetto paffutello sembra stiano benissimo hanno un bel verde piano piano cresceranno forse sbaglio a fare il confronto con le mie dato che sono piante differenti dalle tue sono delle double dutch doppie olandesi un bel incrocetto tra una warlock maschio e una pre 2000 chronic femmina
 

pizzo

Member
ORMAI HO COMPRATO PER SOSTItUIRE LA LUCE ALOGENA CON una 400W HPS + Sonlight AGRO 400W.CONVIENE A QUESTO PUNTOFARE QUESTO CAMBIO O POTEVO FARNE A MENO DI COMPRARLA?
 

ganja_man

Active member
guarda io ho modificato un po il mio impianto ho messo un neon da 50w e un minibulbellto da 75w ma io la grow la modifico giorno per giorno per sperimentare delle cosette comunque è più indicata una hps che un alogena poi ognuno ha la sua tecnica comunque non capisco perchè ti sian andata così male con l'alogena almeno nella fase vegetativa dovrebbe andare bene pure l'alogena c'è chi usa solo neon un mio amico stà ritestando un impianto a led rossi blu e bianchi e funziona bene io stesso ho fatto crescere delle piante con 2 lampadine normali da 100w e una da 60w poi ci sono sempre casi inspiegabilii come il tuo che proprio non capisco spero che ora ti crescano e anche bene dato che stai spendendo soldi qui e li
 

pizzo

Member
le foto che hai messo sono semi ripiantati o piante superstite?E se sono ripiantate quanto tempo hanno?


non hai idea di quanto abbia speso sicuramente ho superato la soglia dei 100 euro per procurarmi tutto.rispondendo alla tua domanda ti dico che l'ho piantata però sono stato un coglione perchè per mia curiosità andavo a pescarlo dal terreno e poi lo rimettevo.forse è per questo che ora trovera la cosa strana
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi per favore.....le piante in generale non si crescono nè con le alogene,ne con le incandescenti.....i led ancora sono troppo indietro.

Le uniche luci che VALE LA PENA utilizzare sono le FLUORESCENTI (neon,neon compatte etc) e le HID (mh,hps etc)

Se non avete capito la tabella,in poche parole per produrre i lumen di una 400w hps ci vorrebbe una lampada alogena da 2000 watt! o una lampada ad incandescenza di 3000 e passa watt!

Non so se riuscite a realizzare la differenza enooooorme tra le varie lampade!

Pizzo,hai fatto benissimo a comprarla la hps agro,la lampada è FONDAMENTALE per una buona grow.Chi usa alogene o lampadine a incandescenza non capisce un ca$$o.....fidati di noi!
Se vai in Olanda a dire una cosa del genere ti ridono in faccia!
 

ganja_man

Active member
a me le low con lampade ad incandescenza erano venute su benissimo e comunque vedo che i led stanno andando bene li dal mio amico vabbè magari è ancora troppo presto per dirlo hanno 3 settimane ma sono stra belle
pizzo insomma te andavi a tirare fuori il seme o germoglio dal terreno per osservarlo?Vabbè non farlo più però la prossima volta falle germogliare in un piatto con ovatta bagnata e sopra un altro piatto e lo scaldi a 22 gradi almeno non stai a scavare nella terra rischiando di rovinare la radicetta magari ti rimarrà nana chissà
 

ganja_man

Active member
cooooomunque sta qui è la 2 volta che le faccio crescere in grow per un mese e poi fuori altrimenti io ho sempe fatto tutto out cosa che preferisco è tutto più comodo senza sprechi di elettricità ne pianti snche 100 hai sempre un buon raccolto e crescono sane e belle più avanti vi posterò le foto delle double d quando saranno out però sto proprio pensando di far crescere delle lowryder visto la loro veloce crescita e fioritura per poi fare dei semi e chiaramente fumarmele o darle all iguana
 

pizzo

Member
cooooomunque sta qui è la 2 volta che le faccio crescere in grow per un mese e poi fuori altrimenti io ho sempe fatto tutto out cosa che preferisco è tutto più comodo senza sprechi di elettricità ne pianti snche 100 hai sempre un buon raccolto e crescono sane e belle più avanti vi posterò le foto delle double d quando saranno out però sto proprio pensando di far crescere delle lowryder visto la loro veloce crescita e fioritura per poi fare dei semi e chiaramente fumarmele o darle all iguana

non me lo dire ti prego non dirmi queste cose.se rimane nana mi sparo un colpo in testa.mi butto dal piano di casa mia .o rischierò di prendere un colpo al cuore e rimanere piantato a terra.il gambo comunque è sottile per ora e le due foglioline sono piccole.si è alzata rispetto a 2 giorni fa ma niente di che
 

Latest posts

Latest posts

Top