What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

r-dwc working in progress

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Complimenti che bel vedere!

Poi quel controller è veramente la ciliegina sulla torta, che shikkeria!

Hai sfoltito qualcosa delle parti basse o è tutto nature?

Seguo interessato
 

toretto

Active member
Di 4 piante 1 e'stata mutilata 1strapazzata e 2 nature... vediamo alla fine che differenze tireranno su... se ce ne saranno...
 

toretto

Active member
Ricordo che e' un ciclo test per verificare la bontà dell'impianto. tant'è che dovrei finire dopo ferragosto (salvo complicazioni.... )
 

toretto

Active member
sono un po' impacciato...
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    69.2 KB · Views: 16
  • 5.jpg
    5.jpg
    87.6 KB · Views: 15
  • 6.jpg
    6.jpg
    70.9 KB · Views: 13
  • 3.jpg
    3.jpg
    75.5 KB · Views: 17
  • 4.jpg
    4.jpg
    76.6 KB · Views: 15

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bella situazione Toretto!
che sane, parametri impeccabili!
ora test o non test io farei una buona pulizia delle parti basse , a maggior ragione ora che diventa uno scrog. just my humble opinion

buon cultivo man
 

toretto

Active member
Bella situazione Toretto!
che sane, parametri impeccabili!
ora test o non test io farei una buona pulizia delle parti basse , a maggior ragione ora che diventa uno scrog. just my humble opinion

buon cultivo man
grazie , ho solo un piccolo problemino dovuto all'accessibilita' nella grow( non posso sfruttare le aperture laterali per accedere facilmente alle piante dietro). la rete, l' ho messa piu' che altro , da sostegno, perche' su una pianta c'erano parecchi rami che si sono piegati , cerchero' di fare il possibile
 

AeRoX446

Member
ciao toretto sono bellissime strainforma anche io ho uno scrog e volevo chiederti come mai metti la rete adesso se posso permettermi il tuo sembra quasi piu un sostegno che un vero e propio scrog sono curiosissimo dovrebbero quasi avre finito le strech le tue , io l'ho messa allo switch
seguo curioso di vedere se farai lollipopping :) buon cultivo
 

toretto

Active member
Bella situazione Toretto!
che sane, parametri impeccabili!
ora test o non test io farei una buona pulizia delle parti basse , a maggior ragione ora che diventa uno scrog. just my humble opinion

buon cultivo man
come consigliatomi, mi sono deciso a pulire un po sotto,
eccoci al 20° giorno di bloom
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    61.3 KB · Views: 13
  • 1.jpg
    1.jpg
    87.8 KB · Views: 16
  • 3.jpg
    3.jpg
    53.2 KB · Views: 14

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Hey man :wave: Ti stanno venendo su molto bene, forse un filo in ritardo con la flo, ma neanche tanto visto che hanno già delle formazioni floreali.

Nella prima foto, la pianta in basso a destra si sta inclinando e con essa il net-pot.
Anche se hai messo la rete non è detto che il net-pot non si sfili dal supporto andando a finire dentro la soluzione nutritiva.
Cerca di mettergli uno spessore in modo da tenerlo su, altrimenti se poi scivola, scarica tutta la forza di gravità sui rami e potrebbe danneggiarli.
Per il supporto puoi usare della lamina di alluminio che va benone. La ripieghi a formare la forma desiderata e la infili tra net-pot e vaso. Non usare materiali che possono essere un rifugio per batteri (microporosità, materiali assorbenti o organici).

Detto ciò...continua così che vedrai dei bei fiori a breve. Piuttosto il clone di OC l'avevi già testato in altri medium?
 
Last edited:

toretto

Active member
Hey man :wave: Ti stanno venendo su molto bene, forse un filo in ritardo con la flo, ma neanche tanto visto che hanno già delle formazioni floreali.

Nella prima foto, la pianta in basso a destra si sta inclinando e con essa il net-pot.
Anche se hai messo la rete non è detto che il net-pot non si sfili dal supporto andando a finire dentro la soluzione nutritiva.
Cerca di mettergli uno spessore in modo da tenerlo su, altrimenti se poi scivola, scarica tutta la forza di gravità sui rami e potrebbe danneggiarli.
Per il supporto puoi usare della lamina di alluminio che va benone. La ripieghi a formare la forma desiderata e la infili tra net-pot e vaso. Non usare materiali che possono essere un rifugio per batteri (microporosità, materiali assorbenti o organici).

Detto ciò...continua così che vedrai dei bei fiori a breve. Piuttosto il clone di OC l'avevi già testato in altri medium?
grazie per il passaggio,
il net pot si e' spostato a causa mia(dopo la foto l'ho rimesso a posto), avrei dovuto piazzarla un po' prima la rete,e' bastato spostare il baricentro delle piante per creare una sorta di salici piangenti con il rischio di spezzare diversi rami, cmq ora con la rete dovrei aver risolto ...il netpot sul foro si incastra abbastanza bene non c'e' nessun rischio di sprofondare, ... il cut di OC l'ho gia' fatto in cocco ,70 giorni circa di bloom .
ormai sono passati 51 giorni dall'avvio del sitema, e posso ritenermi soddisfatto di come funziona .rispetto ai miei precedenti cicli in idro, con aerofarm e rainforest2, ho una
grande stabilita' dei valori , facilita' di gestione e basso consumo di fertilizzanti ( la soluzione viene regolarmente aggiunta , mai sostituita totalmente) credo che gran parte del merito sia del chiller...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella storia man :yes:

Potresti riuscire a non cambiare mai la soluzione, ma ogni tanto è consigliabile farlo, specie se hai acqua dura.

A lungo andare l'EC totale dell'acqua sarà sempre lo stesso, ma ciò che contiene sarà diverso, avendo una maggiore concentrazione di carbonati e bicarbonati di calcio con allo stesso tempo una quantità minore di fertilizzanti.
Mettilo in conto e se non mi sono spiegato bene dimmelo :)

Comunque sono davvero curioso di vedere come vengono su quei fiori!!!

:wave:
 

toretto

Active member
attualmente consumano 6 litri circa ogni giorno, la capacita' circolante e' 40 litri , finora non ha dato problemi di sorta, e conto di proseguire cosi' fino alla 6° settimana (salvo complicazioni....), e poi in vista della fase di scarico, fare un ricambio completo( o quasi visto che rimangono 8 litri circa ) con soluzione fresca ad ec piu' basso, e reintegrare solo con acqua fino alla fine... ti ringrazio per il suggerimento per l'utilizzo del chiller
un buon 50% sulla riuscita del ciclo e del test dell'impianto e' merito suo

Bella storia man :yes:

Potresti riuscire a non cambiare mai la soluzione, ma ogni tanto è consigliabile farlo, specie se hai acqua dura.

A lungo andare l'EC totale dell'acqua sarà sempre lo stesso, ma ciò che contiene sarà diverso, avendo una maggiore concentrazione di carbonati e bicarbonati di calcio con allo stesso tempo una quantità minore di fertilizzanti.
Mettilo in conto e se non mi sono spiegato bene dimmelo :)

Comunque sono davvero curioso di vedere come vengono su quei fiori!!!

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
40 litri sono un pò pochi secondo me. Personalmente ne farei girare un tot in più per delle piante così grnadi, però va bene così.

Riguardo i cambi, visto che gira poca acqua, lo spreco inteso sia come fertilizzanti che come acqua stessa è abbastanza ridotto. Ogni volta che fai un cambio, ti assicuri di fanculizzare anche il 95% dei batteri che si sono sviluppati nella soluzione nutritiva e quando metti l'acqua nuova, il cloro contenuto in essa ne fa fuori un altro tot.
Questo è vantaggioso per pararsi il culo, specie con temp alte. Fai un cambio et voilà, ambiente ripristinato.

Detto questo, il tuo schema potrebbe funzionare. Non posso dirtelo con certezza, ma potrebbe. Però alla fine farei un bel flush con sola acqua, scaricando tutti i nitrienti la pianta sarà sollecitata a consumare quelli conservati nei tessuti.
ps: difficile notare differenza con e senza flush se non eccedi con i fert. Anzi, magari se fai una prova con una cima tagliata senza flush e una con, magari poi mi dici che ne pensi ;)

Di nuovo buon cultivo e non fermarti che conoscendoti quel sistema è solo l'inizio di una lunga avventura :dance013:
 

Amaccabanane

Active member
Ti seguo molto interessato, più che altro mi attizza l'idea di coprire 1,2x1,2 con 315w.
è la prima volta che usi questa lampada?
 

toretto

Active member
No,non e' la prima volta, che uso questa lampada, ma con questo impianto ,e' come se lo fosse. ..
 

Latest posts

Latest posts

Top