What's new

Quando fare il travaso?

elf1one

New member
Salve da 18 giorni ho piantato un auto fiorente quick one automatic....L'unica cosa che non riesco a capire è quando fare il travaso..essendo la 1° volta che pianto in vita mia...Non sto utilizzando nessun tipo di fertilizzanti o roba varia..Solo acqua e luce del sole
Foto0025.jpg
Foto0026.jpg
 

BadSeed

Active member
Veteran
Travasa prima possibile le AF , vanno messe direttamente nei vasi definitivi di circa 11 litri.

Buon coltivo :wave:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Secondo me quella piantina ha qualcosa che non va...per aver 18 giorni è poco sviluppata...:2cents:
Che terra stai usando? non sembra delle migliori...
quanta acqua dai?e con che frequenza?
:ying:
 

elf1one

New member
Secondo me quella piantina ha qualcosa che non va...per aver 18 giorni è poco sviluppata...:2cents:
Che terra stai usando? non sembra delle migliori...
quanta acqua dai?e con che frequenza?
:ying:


La terra mel'ha data un amico e visto che anche lui ha coltivato mi sono fidato dovrebbe essere terreno con ph 0.6 e di acqua non ne dò molta tipo 1 bicchiere al giorno perchè sò che le AF hanno bisogno di poca acqua
 

elf1one

New member
La terra mel'ha data un amico e visto che anche lui ha coltivato mi sono fidato dovrebbe essere terreno con ph 0.6 e di acqua non ne dò molta tipo 1 bicchiere al giorno perchè sò che le AF hanno bisogno di poca acqua

E poi scusa come puoi vedere dalle foto le 2 foglie che si stanno aprendo in mezzo fino a 2-3 giorni fà quasi non c'erano mi sorprende
 

elf1one

New member
Travasa prima possibile le AF , vanno messe direttamente nei vasi definitivi di circa 11 litri.

Buon coltivo :wave:

L'ho fatto il travaso ! Spero sia andato a buon fine ! Il terreno si è spaccato tutto ! Ma è rimasto il blocco con la piantina quindi spero sia salva...consigli ?
 

Lastking

Member
L'ho fatto il travaso ! Spero sia andato a buon fine ! Il terreno si è spaccato tutto ! Ma è rimasto il blocco con la piantina quindi spero sia salva...consigli ?

Posta qualche foto cosi non possiamo aiutarti molto..
In che vado l'hai travasata ?
 

elf1one

New member
Io ti consiglio di metterla sotto qualche lampada..
Per altro aspetta uno o due giorni e vediamo se prende un po di vita.
:tiphat:

Non potrei mai metterla sotto una lampada ! Perchè è la 1° volta che coltivo e i miei non sanno nulla ! Speriamo prenda un pò di vita ! Mi dà sconforto vederla così !
 

elf1one

New member
Io ti consiglio di metterla sotto qualche lampada..
Per altro aspetta uno o due giorni e vediamo se prende un po di vita.
:tiphat:

Non ci sono voluti nemmeno un paio di giorni ! Stamattina l'ho annaffiata e al ritorno da scuola si era ripresa e le foglie sono tornate belle dritte :D
 

Lastking

Member
Non ci sono voluti nemmeno un paio di giorni ! Stamattina l'ho annaffiata e al ritorno da scuola si era ripresa e le foglie sono tornate belle dritte :D

Allora buono cosi, io ti avrei comunque consigliato di travasarla in un vaso un po più grande, magari per la prossima ti organizzerai meglio.
Ora continua a divertirti! :tiphat:
 

elf1one

New member
Allora buono cosi, io ti avrei comunque consigliato di travasarla in un vaso un po più grande, magari per la prossima ti organizzerai meglio.
Ora continua a divertirti! :tiphat:


Solo un ultima cosa ! Ormai ha 20 giorni..quando dovrebbe incominciare la fioritura ? Sò che ci vogliono dalle 8-9 settimane Ma per la fioritura quanto manca ?
 
P

peppuce

Ciao,
io sono alle prime armi, chiedo agli esperti: ma non è un pò troppo piccola per una af di 20 giorni?
Grazie
 

Shiva89

Active member
Io butterei via tutto e ricomincerei da capo...In teoria dovrebbe avere gia un po d internodi e iniziare a mettere i prefiori e i primi peli...Io ho iniziato a mettere quelle per l out e ora hanno 9 giorni e sono il triplo piu sviluppate...C è qualcosa che non è andato come doveva andare..
 

elf1one

New member
Io butterei via tutto e ricomincerei da capo...In teoria dovrebbe avere gia un po d internodi e iniziare a mettere i prefiori e i primi peli...Io ho iniziato a mettere quelle per l out e ora hanno 9 giorni e sono il triplo piu sviluppate...C è qualcosa che non è andato come doveva andare..

Infatti li sta mettendo gli internodi :D Appena ho fatto il travaso sti sta sviluppando molto più velocemente di quando era nel vasetto piccolo
 

Latest posts

Latest posts

Top