What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Provolo Spectra COB5 Forbidden Fruits garden

delta/9

Active member
Veteran
e dopo 10 giorni dallo switch a 12/12 luce sui 300 watt,
spostato la cookies sul fronte e poi la rete per frenare le sative.




View Image


View Image

CHE BELLE PIANTONE......:tiphat:

e poi sta lampada......madonna per quanto e bella me la metterei in sala,,,,stile arredo design....:dance013:

visto che ci sono una domandina te la voglio fare se posso. anche se e un po presto cosa ne pensi delle PCG? fatte altre prima? te lo chiedo perche sono indeciso tra la fruitbowl di Karma e due genetiche della PCG che devo ancora scegliere.

cannabicamente :tiphat:
 

zangtumtum

Active member
bellissimo giardino,ben in salute, sarei curioso di sapere a che distanza la lampada è
dall' apice della coltivazione, e se posso solo un osservazione:
forse è solo un impressione data dalla foto, ma la lampada sembrerebbe leggermente decentrata verso dx.
Buona continuazione.
 

herrer80

New member
Benvenuto






Ciao Spero di darti buoni spunti benvenuto.





Sei sempre il benvenuto :biggrin:





Benvenuto , riguardo alla tua domanda sull impianto Wilma ,funziona cosi: il serbatoio sotto i vasi tramite una pompa innaffia con sistema a goccia i vasi con intervalli di 15 minuti ,gli intervalli di annaffiatura seguono il ciclo della pianta si parte con 2 volte al giorno per poi arrrivare nella fase di fioritura piena a 5 volte al giorno, e l'acqua in eccesso torna nel serbatoio.


Fondamentale per questo tipo di impianto ma credo in tutte le varianti idro usare acqua osmotica , che garantisce un ph stabile
in fase di vegetativa che va 5.8 a 6.05 in fioritura varia un po di più ma si corregge ph+ e ph-, anche il sub fa la sua parte credo che i cocco con perlite non modichi il ph del serbatoio.
Per avere acqua osmotica serve un Aquili Demineralizzatore ROClassic, 50 Galloni che si puo attaccare a qualsiasi rubinetto che abbia l'attacco che si usa per la lavatrice su amazon si trova a 50 euro spedito.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81400&pictureid=1984412&thumb=1]View Image[/URL]

Ok perfetto, volevo chiederti un altra cosa, ma hai dei gocciolatoi per ogni vaso? Nel senso l’acqua esce a goccie?
 

provolo

Well-known member
Veteran
aggiornamento oramai in fase di fioritura le Forbiddem Fruits sia PCG
e la Fairseeds,mentre pcg cookies arranca ma qualcosa produrrà, come al solito box pieno non riesco a contenerle nemmeno con la rete e il top in fase vegetativa,si spera che sia finito lo strech violento .


picture.php



picture.php




picture.php
 

Jimmuzzo

Member
Che foresta provolo.... :biggrin:

Una cosa se mi permetti, non é preferibile optare per un LED con luce "viola" essendo a spettro completo? Anche la tua lampada é a spettro completo? , mmm mi sfugge qualcosa... Lol
Cmq I risultati parlano da soli, te lo chiedo perché devo prendere una lampada e devo scegliere tra una delle due "filosofie"

Seguo... :lurk:
 

provolo

Well-known member
Veteran
Che foresta provolo.... :biggrin:

Una cosa se mi permetti, non é preferibile optare per un LED con luce "viola" essendo a spettro completo? Anche la tua lampada é a spettro completo? , mmm mi sfugge qualcosa... Lol
Cmq I risultati parlano da soli, te lo chiedo perché devo prendere una lampada e devo scegliere tra una delle due "filosofie"

Seguo... :lurk:
in realtà per un full spectrum non sono necessarie le lucine colorate
quando si parla di cob si considera emissione luce calda fioritura luce fredda vegetativa, in questo caso un mix fra fioritura e vegetativa nella mia lampada ho questa selezione:

BRIDGELUX VERO29 Gen 7 TOP BIN


I COB installati sono una particolare

selezione di Bridgelux Vero 29 Gen 7 con Step

definito e CRI selezionato
per ottenere uno specifico spettro

particolarmente performante.
Sommariamente possiamo dirle che a livello

prestazionale è paragonabile all'efficienza di

un COB tipo 4000K ultima generazione,
con una resa cromatica superiore agli 80CRI

dichiarati ed una risultante spettrale che ne

estende la qualità complessiva
dello spettro oltre i 660nm. La risposta

complessiva in Kelvin si avvicina ad un

emissione in 3200K.

quindi copre tutto lo spettro.

poi se parliamo quantum-boards ho visto che nelle ultime hanno aggiunto pure il far red ma io preferisco i cob per mio box.
 

slevin_

Active member
Bella provolo,
mi son reso conto che abbiamo praticamente lo stesso setup Box-Luci-Wilma, precisamente io ho 50w meno di te ma poco cambia.
Seguo interessato e ne approfitto per farti una domanda, vedo che anche tu segui l'irrigazione "standard" da wilma come molti altri mentre io son costretto ad irrigare 15min/ora durante il giorno, hai mai coltivato solo in argilla oppure hai sempre utilizzato cocco?
Te lo chiedo perchè mi metto anche la domanda che sia dovuto a quello e non avendo mai usato il cocco (nel wilma) non ho riscontri.

Ti seguo e buon lavoro tante belle cose quì :tiphat:
 

provolo

Well-known member
Veteran
Bella provolo,
mi son reso conto che abbiamo praticamente lo stesso setup Box-Luci-Wilma, precisamente io ho 50w meno di te ma poco cambia.
Seguo interessato e ne approfitto per farti una domanda, vedo che anche tu segui l'irrigazione "standard" da wilma come molti altri mentre io son costretto ad irrigare 15min/ora durante il giorno, hai mai coltivato solo in argilla oppure hai sempre utilizzato cocco?
Te lo chiedo perchè mi metto anche la domanda che sia dovuto a quello e non avendo mai usato il cocco (nel wilma) non ho riscontri.

Ti seguo e buon lavoro tante belle cose quì :tiphat:


Io nel l'impianto wilma ho sempre usato il sub cocco/perlite

perchè lo ritengo il più adatto per il tipo di impianto visto che il cocco trattiene l' acqua per più tempo nel vaso rispetto alle palline di argilla che ho usato solo quando ho coltivato in dwc senza il wilma, poi se devo irrigare le piante per 15 minuti ogni ora non vedo vantaggi ad usare l'impianto tipo wilma vado direttamente con il dwc che ho smesso di usare perchè se per qualche motivo si blocca non hai il tempo di recuperare le piante.
Adesso in fioritura sono a cinque irrigazioni di 15 minuti nell'arco delle 24 ore.
 

slevin_

Active member
Io nel l'impianto wilma ho sempre usato il sub cocco/perlite

perchè lo ritengo il più adatto per il tipo di impianto visto che il cocco trattiene l' acqua per più tempo nel vaso rispetto alle palline di argilla che ho usato solo quando ho coltivato in dwc senza il wilma, poi se devo irrigare le piante per 15 minuti ogni ora non vedo vantaggi ad usare l'impianto tipo wilma vado direttamente con il dwc che ho smesso di usare perchè se per qualche motivo si blocca non hai il tempo di recuperare le piante.
Adesso in fioritura sono a cinque irrigazioni di 15 minuti nell'arco delle 24 ore.

Ho capito il tuo ragionamento e ci può stare ma i vantaggi di usare l'argilla nel wilma ci sono e come, maggiore umidità, nessun ph di disturbo e soprattutto cosa non di poco conto per chi come me magari vive in appartamento, il riutilizzo!
Il timer dell'irrigazione poi è secondario perchè essendo automatizzato a te che irrighi 1 o 10 volte cambia poco anzi la comodità è proprio quella, che irriga da solo :)
Non mi resta che provare con il cocco come te un giorno e vedere se cambia qualcosa o no, non che mi disturbi dare più o meno volte acqua era giusto per fame di conoscenza e capire il perchè di questa differenza, mi son sempre trovato bene in cocco quando coltivavo negli hempy ma per la comodità dell'argilla aimè avevo abbandonato.

Ti seguo curioso, in bocca al lupo bello falle esplodere :tiphat:
 

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento fine quarta settimana di fioritura


altezza immonda nonostante il top e la rete le tre Forbidden fruits
si sono fermate alla massima altezza la la cokies sta sotto pure lei

in fioritura ma rimane nana non ha gradito il top .



picture.php



picture.php



picture.php





picture.php
 
Last edited:

herrer80

New member
Aggiornamento fine terza settimana di fioritura


altezza immonda nonostante il top e la rete le tre Forbidden fruits
si sono fermate alla massima altezza la la cokies sta sotto pure lei

in fioritura ma rimane nana non ha gradito il top .


View Image


View Image


View Image




View Image



Complimentoni Provolo davvero stupende.... se non era per il super stretching era perfetto, però vanno benone. Volevo chiederti i tuoi gocciolatoi quali sono? Nel senso che tipo quanto L/h?
 

provolo

Well-known member
Veteran
Complimentoni Provolo davvero stupende.... se non era per il super stretching era perfetto, però vanno benone. Volevo chiederti i tuoi gocciolatoi quali sono? Nel senso che tipo quanto L/h?
i gocciolatori uso questi:
picture.php

la pompa quella di serie fornita con il l'impianto Wilma mi sembra da 500 litri ora, ma considerando che i cicli di annaffio sono di 15 minuti con intervalli che vanno da 2 a 5 nelle 24 ore a seconda dello stadio della pianta. Su amazon dove ho preso i gocciolatori riporta 0-70 litri ora.
 

herrer80

New member
i gocciolatori uso questi:
View Image
la pompa quella di serie fornita con il l'impianto Wilma mi sembra da 500 litri ora, ma considerando che i cicli di annaffio sono di 15 minuti con intervalli che vanno da 2 a 5 nelle 24 ore a seconda dello stadio della pianta. Su amazon dove ho preso i gocciolatori riporta 0-70 litri ora.

Ok si sembrano ottimi questi. Ma tu a quanto li regoli? O li lascia tutti aperti?
 

Latest posts

Latest posts

Top