What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Provolo Spectra COB5 Forbidden Fruits garden

provolo

Well-known member
Veteran
Si riparte con il ciclo invernale
setup:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Grow:homebox evolution 1m*1m h 2m[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]impianto:Wilma da 4 vasi da 3,5 litri
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]substrato:cocco e perlite della GHE[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]acqua osmotica filtrata con impianto da acquario acquili a tre fasi[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Luce: [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Spectra COB5-industrial|0dB|-340 Watt BRIDGELUX VERO29 GEN7[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fertilizzanti:CELLMAX COCO[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]genetiche:[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Purple city genetics[/FONT]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Forbidden Fruit x Watermelon Zkittlez
Type: Sativa Hybrid
Finish: 8–9 weeks
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]PCG Cookies x Watermelon Zkittlez
Type: Indica Hybrid
Finish: 9–10 weeks
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
picture.php
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Fairseeds cz[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Forbidden Fruit

Finish: 9 wks
Genetics: Cherry Pie x Tangie
[/FONT]
picture.php


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dopo due settimane dalla nascita dal seme[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
picture.php




picture.php
 

cester

Active member
Bella Provolo!:tiphat:
Se permetti, mi accomodo per seguire questo tuo nuovo ciclo!
:lurk:

Ti auguro un buon lavoro!;)
 

Famine

Well-known member
Bella provolo, ti ho seguito a tocchi e bocconi. Ho sempre trovato belle cose qui:good:

Seguo con interesse il tuo ciclo. Già solo come hai impostato l'altezza delle luci hai tutta la mia attenzione :bigeye:
 

delta/9

Active member
Veteran
hola :tiphat:

ne vedremo delle belle.......
anche io seguo, molto interessato dalle genetiche della PCG e da tutto il setup.

buon cultivo
 

provolo

Well-known member
Veteran
Bella Provolo!:tiphat:
Se permetti, mi accomodo per seguire questo tuo nuovo ciclo!
:lurk:

Ti auguro un buon lavoro!;)
Benvenuto :biggrin:



Bella provolo, ti ho seguito a tocchi e bocconi. Ho sempre trovato belle cose qui

Seguo con interesse il tuo ciclo. Già solo come hai impostato l'altezza delle luci hai tutta la mia attenzione
Grazie del passaggio e si con la Spectra cob 5 sto scoprendo nuove possibiltà con i led tenerla alta è un bene per lo sviluppo
regolare delle nuove nate



hola :tiphat:

ne vedremo delle belle.......
anche io seguo, molto interessato dalle genetiche della PCG e da tutto il setup.

buon cultivo


anche io sono curioso dei cross di PGC sopratutto quello della Forbidden Fruits visto che conosco quella pura sempre PCG ma clone only fumata a BCN, per non parlare dell'esemplare della
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Fairseeds cz che dovrebbe essere la forbidden fruits originale senza cross[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]vediamo se è una sola o un affarone visto che 10 semi fem sono costati solo 24 euro.
[/FONT]
[/FONT]
 

provolo

Well-known member
Veteran
Aggiornamento Top Time dopo una settimana

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



Taglio chirurgico con il bisturi, gel di silice sui tagli e una bella spruzzata di acqua corretta con B'Cuzz Silic Boost sul fogliame per irrobustire e proteggere le bimbe.




La lampada per adesso è regolata su una potenza di 185 watt reali sembra più che sufficiente in questa fase.


Per quanto riguarda impianto Wilma ho portato la frequenza delle innaffiature a 3 al giorno per 15 minuti ciascuna .


L'obbiettivo e di tenerle più basse possibile, e possibilmente tutte alla solita altezza,adesso che ho portato l'aspiratore fuori dal box
mi sono regalato un scatolo insonorizzato dove ha trovato casa , finalmente il box sta in piano, quindi si spera in altezze uniformi .
 

Sante

In DoPa
Benvenuto :biggrin:

Grazie del passaggio e si con la Spectra cob 5 sto scoprendo nuove possibiltà con i led tenerla alta è un bene per lo sviluppo
regolare delle nuove nate

Ciao, si prospetta un ottimo ciclo!
Mi spieghi che vantaggi hai notato a tenere il pannello così alto? Immagino sia per farle filare un po' di più ma non perdi in efficienza luminosa cosí facendo? In ogni modo stanno viaggiando alla grande percui chiedo solo per curiositá.
 

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao
Se permetti seguo molto interessato x il set up e le genetiche PCG...complimenti
benvenuto:biggrin:
Ciao, si prospetta un ottimo ciclo!
Mi spieghi che vantaggi hai notato a tenere il pannello così alto? Immagino sia per farle filare un po' di più ma non perdi in efficienza luminosa cosí facendo? In ogni modo stanno viaggiando alla grande percui chiedo solo per curiositá.

Dipende dalla fase di crescita ,ora che uso solo spectra cob5 dall'inizio alla fine, sto dedicando più attenzione alla fase vegetativa, visto che posso dimmare la lampada ora sta sui 185 watt sui 350 max, vedo che le piante gradiscono un altezza maggiore ai 40 cm consigliati con i led, poi l'obiettivo e di tenerle basse il più possibile fino al completamento dello streach della fase prefioritura per poi sparare allla massima potenza i cob.Il mio pensiero è ricreare nel box il sole di primavera per la vegetativa per poi sparare in fioritura la massima potenza come in estate quando le piante fioriscono.
 
Ciao Provolo, seguo il tuo ciclo con estremo interesse. Sto condividendo il mio con un COB4 che uso da anni con massima soddisfazione, ma vorrei provare ad abbinarlo ad un sistema Wilma serio come il tuo,prima usavo un autoirrigazione fai da te ma oramai sistema vetusto e da aggiornare. Inoltre vedo che il tuo COB5 monta Bridgelux, molto interessato, ho letto e visto quanto vanno quei COB.Mi godo lo spettacolo!
 

herrer80

New member
Complimenti per il setup Provolo, volevo chiederti ma l’acqua di scolo dei vasi va a finire nel serbatoio wilma? Ma poi irrighi con la stessa acqua ? Non hai valori sballati di ec e ph?
 

provolo

Well-known member
Veteran
Benvenuto



Ciao Provolo, seguo il tuo ciclo con estremo interesse. Sto condividendo il mio con un COB4 che uso da anni con massima soddisfazione, ma vorrei provare ad abbinarlo ad un sistema Wilma serio come il tuo,prima usavo un autoirrigazione fai da te ma oramai sistema vetusto e da aggiornare. Inoltre vedo che il tuo COB5 monta Bridgelux, molto interessato, ho letto e visto quanto vanno quei COB.Mi godo lo spettacolo!


Ciao Spero di darti buoni spunti benvenuto.


bella provolo seguo curioso :)


Sei sempre il benvenuto :biggrin:


Complimenti per il setup Provolo, volevo chiederti ma l’acqua di scolo dei vasi va a finire nel serbatoio wilma? Ma poi irrighi con la stessa acqua ? Non hai valori sballati di ec e ph?


Benvenuto , riguardo alla tua domanda sull impianto Wilma ,funziona cosi: il serbatoio sotto i vasi tramite una pompa innaffia con sistema a goccia i vasi con intervalli di 15 minuti ,gli intervalli di annaffiatura seguono il ciclo della pianta si parte con 2 volte al giorno per poi arrrivare nella fase di fioritura piena a 5 volte al giorno, e l'acqua in eccesso torna nel serbatoio.


Fondamentale per questo tipo di impianto ma credo in tutte le varianti idro usare acqua osmotica , che garantisce un ph stabile
in fase di vegetativa che va 5.8 a 6.05 in fioritura varia un po di più ma si corregge ph+ e ph-, anche il sub fa la sua parte credo che i cocco con perlite non modichi il ph del serbatoio.
Per avere acqua osmotica serve un Aquili Demineralizzatore ROClassic, 50 Galloni che si puo attaccare a qualsiasi rubinetto che abbia l'attacco che si usa per la lavatrice su amazon si trova a 50 euro spedito.
 

provolo

Well-known member
Veteran
Piccolo aggiornamento settimanale si sono già riprese da top della settimana passata ora entrano nell'ultima settimana di vegetativa a 18 ore di luce, per poi switchare a 12/12.


Si può notare come siano più vigorose le Forbidden Fruits sia quelle pcg che quella

Fairseed, rispetto alla unica cross Cookies pcg o sarà l'angolo sfigato del mio box.

picture.php



picture.php
 

snow41

Active member
Complimenti per il setup, mi accomodo in un angolo e seguo interessato!!!!

soprattutto quel bel giocattolino luminoso ;)
 
interessanti le genetiche,wilma e luce spingono parecchio, dovrei provare anche io qualche femminizzata come si deve, il problema come sempre sono i tempi,poi tutto è relativo.
 

provolo

Well-known member
Veteran
e dopo 10 giorni dallo switch a 12/12 luce sui 300 watt,
spostato la cookies sul fronte e poi la rete per frenare le sative.




picture.php



picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top