What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Provolo Spectra COB5 Forbidden Fruits garden

warpese

Active member
Veteran
provolo tutto bello e piante davvero in forma ma :biggrin:, quella rete utilizzata così serve solo ad allargare i rami, non a mantenerli bassi :tiphat:

comunque se non si brucia nulla bene così, molto promettenti le signorine
 

provolo

Well-known member
Veteran
inizio sesta settimana di flow vista d'alto


notturno


picture.php



luminoso


picture.php
 
Ciao ho notato che di led te ne intendi e siccome sto per fare il grande passo volevo chiederti un consiglio su questi 3 che avevo pensato ti metto le foto..se puoi grazie
 

Attachments

  • PlatinumLED_P600_on-1.jpg
    PlatinumLED_P600_on-1.jpg
    25.9 KB · Views: 30
  • 550V2R_1_grande.jpg
    550V2R_1_grande.jpg
    30.1 KB · Views: 26
  • Scynce_Web_Shop_DragonS-Turbo.jpg
    Scynce_Web_Shop_DragonS-Turbo.jpg
    17 KB · Views: 29

TeoHaze

Member
in realtà per un full spectrum non sono necessarie le lucine colorate
quando si parla di cob si considera emissione luce calda fioritura luce fredda vegetativa, in questo caso un mix fra fioritura e vegetativa nella mia lampada ho questa selezione:

BRIDGELUX VERO29 Gen 7 TOP BIN


I COB installati sono una particolare

selezione di Bridgelux Vero 29 Gen 7 con Step

definito e CRI selezionato
per ottenere uno specifico spettro

particolarmente performante.
Sommariamente possiamo dirle che a livello

prestazionale è paragonabile all'efficienza di

un COB tipo 4000K ultima generazione,
con una resa cromatica superiore agli 80CRI

dichiarati ed una risultante spettrale che ne

estende la qualità complessiva
dello spettro oltre i 660nm. La risposta

complessiva in Kelvin si avvicina ad un

emissione in 3200K.

quindi copre tutto lo spettro.

poi se parliamo quantum-boards ho visto che nelle ultime hanno aggiunto pure il far red ma io preferisco i cob per mio box.

Ciao ragazzi intanto complimenti a provolo :tiphat:x il lavoro che sta svolgendo!!ti seguo curioso...

Per quanto riguarda le lampade a led, essendo un produttore vorrei dire la mia, per porre un Po di chiarezza.
Quando si parla di full spectrum si intende un emettitore luminoso in grado di coprire interamente lo spettro cromatico, quindi già di per sé tutti i colori che ci appaiono bianchi all'occhio sono full spectrum. MH, HPS, led di qualsiasi genere COB compresi che emettono colore bianco vengono "drogati" chimicamente ( gallio,fosforo,potassio,vapori di alogenuri metallici nelle mh...ecc...) per poter far virare la curva cromatica con il relativo picco verso il colore che ci interessa. Per intenderci se a quel led vero29 fosse stata cambiata la composizione del gel colatovi sopra agli emettitore, avremmo una luce emessa differente in base al "drogaggio" utilizzato.
La luce viola percepita dall'occhio umano indica che non è una luce full spectrum, e infatti tutte le lampade che emettono luce viola hanno delle bande mirate di colore, chi ne usa 4, chi 6 , chi 10, ma in genere in queste lampade l'assorbimento nella banda del verde è praticamente nullo (manca il verde ecco perche la luce noi la vediamo viola).
Bravo x l'altezza non avere paura di tenerla alta...conta che se non mi sbaglio monta lenti da 90°, quindi ogni led disegna sul piano di lavoro un triangolo rettangolo;a 50 cm di altezza con questa lente ogni led copre 1m! Gioca molto su questa cosa anche perché conta che ,lente o no, ogni 30cm di penetrazione si perde circa il 50% della potenza luminosa...
non vorrei aprire un dibattito qui sporcando ulteriormente il thread interessantissimo...
Quindi mi rimetto a sedere e ti guardo...
Blessss
And
Peace:peacock:
 

Sante

In DoPa
...(manca il verde ecco perche la luce noi la vediamo viola)..

Bravo x l'altezza non avere paura di tenerla alta...conta che se non mi sbaglio monta lenti da 90°, quindi ogni led disegna sul piano di lavoro un triangolo rettangolo;a 50 cm di altezza con questa lente ogni led copre 1m! Gioca molto su questa cosa anche perché conta che ,lente o no, ogni 30cm di penetrazione si perde circa il 50% della potenza luminosa...
Ciao Provolo ammazza se hai riempito il volume del box..son curioso di vedere come vanno sti cob in mezzo ad un po' di "giungla" come questa e ti auguro un bel raccolto!

Scusa se alimento un piccolo OT, non voglio inquinarti il 3d ma magari interessa .


Teohaze ciao, sei un produttore/assemblatore di pannelli LED?

Non capisco se stai consigliando o meno quelli "viola" di "vecchia generazione" ma soprattutto non capisco il consiglio a di tenere la Spectra "alta" considerando che a 50 cm i riflettori (circolari) del panelllo proiettano sul piano un trangolo(?) rettangolo di 1 metro(quadro?) Per poi consigliare di tenerla bassa col fatto che ogni 30 cm si perderebbe il 50% della potenza

Poi magari é colpa del vapo e tu ti eri spiegato benissimo ciao!
 
Last edited:

provolo

Well-known member
Veteran
aggiornamento in attesa del purple sui bud


picture.php





picture.php



picture.php



Purple City genetics Forbidden Fruits vs Fairseeds

già si vede aspetto cookies della PCG



picture.php
 

provolo

Well-known member
Veteran
iniziata fase di flush finale stima taglio finale circa 3 settimane
si nota la forbidden fruits x water melon della [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Purple city genetics[/FONT][/FONT] che ha preso il caratteristico colore purple, mentre la Forbidden Fruits della[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Fairseeds cz [/FONT][/FONT]o è spaventosamente indietro oppure non è forbidden fruits.

forbidden fruits x water melon della Purple city genetics

picture.php





forbidden fruits x water melon della Purple city genetics


picture.php




Forbidden Fruits della Fairseeds cz



picture.php



picture.php


forbidden fruits x water melon della Purple city genetics





picture.php
 
Last edited:

Braga

Well-known member
Veteran
Ma un po’ di resina quaaa?? :) :)

Spettacolari @provolo quelle prendisole sembrano infarinate!!!

Complimenti. :tiphat: :tiphat:

Una domanda stupida su questi ibridi di watermelon....effettivamente come odore/sapore ci prendono col cocomero o non ci si avvicinano minimamente??
 

provolo

Well-known member
Veteran
Senza parole Provolo:respect:
grazie:biggrin:
Ma un po’ di resina quaaa??

Spettacolari @provolo quelle prendisole sembrano infarinate!!!

Complimenti. :tiphat: :tiphat:

Una domanda stupida su questi ibridi di watermelon....effettivamente come odore/sapore ci prendono col cocomero o non ci si avvicinano minimamente??

Un po difficile sentirlo adesso fra ionizzatore acceso per gli odori,
e poi in cross con la forbidden fruits che ha di suo i profumi di una macedonia: ciliegia mango prugna ananas fragola melone , ritrovare il profumo di anguria sarà un impresa che tenterò quando sara conciata.
 

provolo

Well-known member
Veteran
Volevo raccogliere oggi ma i tricomi sono poco ambrati una altra settimana e dovrebbero essere pronte al taglio.


ecco il campione preso in esame stasera me lo fumo comunque ha un profumo irresistibile
di frutta



picture.php



picture.php


picture.php



picture.php



picture.php
 

provolo

Well-known member
Veteran
una settimana fa prima del taglio



FF*WM PCG

picture.php


FF*WM PCG


picture.php



Erba CEKA doveva essere Forbidden Fruits invece mi sembra quella che vendevano fuori dal Chapeau Rouge a Praga.



picture.php
 

provolo

Well-known member
Veteran
Che meraviglia!!.. Facci sapere resa e giudizi se ti va
Ciauz!


riassumendo vasi da 3,8 lampada da 320 watt


FF*WM pcg 1 gr 84 2 barattoli da 1 litro

FF*WM pcg 2 gr 150 3 brattoli da 1 litro

Ceka Praga gr 110 2,5 barattoli da 1 litro

cookies*key lime 8 gr

totale:352 grammi



Considerando lo streach che non sono riuscito a fermare,
mi ritengo soddisfatto della quantità, la qualità è variabile
per quanto riguarda la FF*WM pcg dipende dall'altezza dei bud
rispetto alla lampada profumi e sapori e potenza sono come me li ricordavo , per quanto riguarda l'erba Ceka molto produttiva e profumata ,ma per dare un giudizio ad entrambe sui profumi e i sapori bisogna far passare un po di concia troppo sapore clorofilla per adesso.
 

Latest posts

Latest posts

Top