What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problemi Autofiorente

H

Hardcore85

Anche a me,iniziarono le macchie bianche, ho pensato ph sballato - troppe innaffiatura, troppo caldo ? Troppo fertilizzanti?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Tieni il vaso asciutto in superficie, diminuisci l umidità sopra, sono insetti. Tieni il sub sopra asciutto, annaffia da sotto è la stessa del 4 agosto in area internazionale?
 

TheAlien

New member
Questo scolorimento?
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    63.8 KB · Views: 20
Ho fatto una ricerca ancora più appronfondita e ho notato che nelle 3 piante che ho, solamente 2 hanno riscontrato questo problema mentre la 3º sta benissimo.
Ho controllato ed ho scoperto che sono presenti delle mosche bianchi.. inizialmente tutto si è manifestato tramite pallini bianchi e poi la pianta ingialliva.
Questa sera ho notato che le punte delle foglie più piccole hanno cominciato a diventare bianche ed ho fatto una ricerca..
Come posso eliminare questa infestazione?


Il più conosciuto che ne sento parlare è l'olio di neem però ci sono molte altre cose, ti consiglio di farti un giro nei manuali del forum troverai le risposte che cerchi.
 

Aribe

Member
Potresti mettere sulla superficie della terra uno strato di 2-3 cm di vermiculite, permette di irrigare ma diminuisce e rallenta l'uscita degli insetti dalla terra (diminuisce anche l'evaporazione)
 

Latest posts

Latest posts

Top