What's new

Problema ph ed ec idroponica.

rainito

New member
si certo e' uno dei sospetti...ma non ho esperienza diretta sul caso vuoi perche o ho sempre usato disinfettanti vari, acqua del rubinetto senza decantazione ( quando ero con minerali), pero di certo si da solo il ph non si sposta ...qualche 0, ma nulla di cosi eclatante, quindi si credo che la rogna sia la, e a sto punto interverrei anche velocemente, visto che a trasformare le radici in fanghiglia maleodorante ci vuole poco.....pero ci si deve mettere d'impegno :ROFLMAO: ...nel senso che dipende anche dai cicli di irrigo che ha....
in ogni caso senza saper ne leggere e ne scrivere, una bella girata di Total Care male non gli fa....
Esattamente, siccome ho paura di ritrovarmi la poltiglia maleodorante, vorrei intervenire subito. L’ozonizzatore sta arrivando, oggi vado dai cinesi a prendere la pompa. Anche a te chiedo che disinfettante potrei usare e come disinfettare. Le irrigazioni sono 15 min ogni due ore (luce) e 15 min ogni 3 ore (buio)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mi pare che con i tempi tu ci sia, peraltro senza vedere le foto, come sempre potrebbe essere un azzardo… anche perché dipende dal sub…
In ogni caso volendo se la hai…( si fa sempre più fatica a trovarla) la vecchia classica candeggina..non quella profumata, densogel o cazzate simili… la varechina…
Ecco quella nella vasca da 40 lt a livello preventivo ne puoi mettere 2 cc di pura… ma meglio se prima li diluisci in 1/2 lt…
Se vuoi una azione più decisa puoi arrivare anche a 5 ma in quel caso ha come effetto secondario ( che è comunque interessante) di fare anche da flush….😇
Io se non hai segni di sofferenza andrò con 2 cc… poi se ti arriva il resto sei quasi in una botte di ferro….ci sarebbe ancora un accorgimento ( sterilizzatore UV passante) ma se vai di minerale non ti serve
 

rainito

New member