What's new

Problema ph ed ec idroponica.

rainito

New member
si certo e' uno dei sospetti...ma non ho esperienza diretta sul caso vuoi perche o ho sempre usato disinfettanti vari, acqua del rubinetto senza decantazione ( quando ero con minerali), pero di certo si da solo il ph non si sposta ...qualche 0, ma nulla di cosi eclatante, quindi si credo che la rogna sia la, e a sto punto interverrei anche velocemente, visto che a trasformare le radici in fanghiglia maleodorante ci vuole poco.....pero ci si deve mettere d'impegno :ROFLMAO: ...nel senso che dipende anche dai cicli di irrigo che ha....
in ogni caso senza saper ne leggere e ne scrivere, una bella girata di Total Care male non gli fa....
Esattamente, siccome ho paura di ritrovarmi la poltiglia maleodorante, vorrei intervenire subito. L’ozonizzatore sta arrivando, oggi vado dai cinesi a prendere la pompa. Anche a te chiedo che disinfettante potrei usare e come disinfettare. Le irrigazioni sono 15 min ogni due ore (luce) e 15 min ogni 3 ore (buio)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mi pare che con i tempi tu ci sia, peraltro senza vedere le foto, come sempre potrebbe essere un azzardo… anche perché dipende dal sub…
In ogni caso volendo se la hai…( si fa sempre più fatica a trovarla) la vecchia classica candeggina..non quella profumata, densogel o cazzate simili… la varechina…
Ecco quella nella vasca da 40 lt a livello preventivo ne puoi mettere 2 cc di pura… ma meglio se prima li diluisci in 1/2 lt…
Se vuoi una azione più decisa puoi arrivare anche a 5 ma in quel caso ha come effetto secondario ( che è comunque interessante) di fare anche da flush….😇
Io se non hai segni di sofferenza andrò con 2 cc… poi se ti arriva il resto sei quasi in una botte di ferro….ci sarebbe ancora un accorgimento ( sterilizzatore UV passante) ma se vai di minerale non ti serve
 

rainito

New member
Mi pare che con i tempi tu ci sia, peraltro senza vedere le foto, come sempre potrebbe essere un azzardo… anche perché dipende dal sub…
In ogni caso volendo se la hai…( si fa sempre più fatica a trovarla) la vecchia classica candeggina..non quella profumata, densogel o cazzate simili… la varechina…
Ecco quella nella vasca da 40 lt a livello preventivo ne puoi mettere 2 cc di pura… ma meglio se prima li diluisci in 1/2 lt…
Se vuoi una azione più decisa puoi arrivare anche a 5 ma in quel caso ha come effetto secondario ( che è comunque interessante) di fare anche da flush….😇
Io se non hai segni di sofferenza andrò con 2 cc… poi se ti arriva il resto sei quasi in una botte di ferro….ci sarebbe ancora un accorgimento ( sterilizzatore UV passante) ma se vai di minerale non ti serve
Lo sterilizzatore uv passante ce l’ho nell’acquario, potrei toglierlo da li. La pompa ho preso quella che mi hai linkato alla fine. Per minerale intendi l’acqua ovviamente no? No, sto usando praticamente solo rubinetto da quando mi hai dato questo consiglio. E guarda caso sono al supermercato 🤣 cerco la varechina
 

rainito

New member
Questa?
 

Attachments

  • IMG_0362.jpeg
    IMG_0362.jpeg
    1.6 MB · Views: 18

rainito

New member
Mi pare che con i tempi tu ci sia, peraltro senza vedere le foto, come sempre potrebbe essere un azzardo… anche perché dipende dal sub…
In ogni caso volendo se la hai…( si fa sempre più fatica a trovarla) la vecchia classica candeggina..non quella profumata, densogel o cazzate simili… la varechina…
Ecco quella nella vasca da 40 lt a livello preventivo ne puoi mettere 2 cc di pura… ma meglio se prima li diluisci in 1/2 lt…
Se vuoi una azione più decisa puoi arrivare anche a 5 ma in quel caso ha come effetto secondario ( che è comunque interessante) di fare anche da flush….😇
Io se non hai segni di sofferenza andrò con 2 cc… poi se ti arriva il resto sei quasi in una botte di ferro….ci sarebbe ancora un accorgimento ( sterilizzatore UV passante) ma se vai di minerale non ti serve
Perdonami, per 2cc intendi 2cl giusto? Quindi 20 ml in 40 litri. li metto solo una volta o ogni tot di giorni?
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no no ....2 ml= 2 cc...... guarda che il cloro sega tutto ma tutto ...
non so se quell in foto vada bene ma credo di si visto che c'e scritto classica... poi basta annusarla...deve puzzare di ... candeggina :ROFLMAO:
per i dosaggi... sono gli stessi di total care.... mi pare che andasse ad ogni rabbocco quindi se rabbocchi ogni 10 lt.... 0,5 cc.. lo so pare poca ma per la prevenzione basta, se invece senti che l'acqua puzza di ...boh.. non ha un buon odore comunque allora la cosa si complica perche la oltre ad aumentare la dose, poi devi fare almeno un paio di cambi acqua sempre con il suo bel cloro.... e poi ..e poi ... ma non credo comunque sia il tuo caso ...forse e' solo questione di T dell'acqua...
ps...un Wilma in cosi poco spazio... son cazzi ....mi sa che sarai costretto a fare pruning....
 

rainito

New member
no no ....2 ml= 2 cc...... guarda che il cloro sega tutto ma tutto ...
non so se quell in foto vada bene ma credo di si visto che c'e scritto classica... poi basta annusarla...deve puzzare di ... candeggina :ROFLMAO:
per i dosaggi... sono gli stessi di total care.... mi pare che andasse ad ogni rabbocco quindi se rabbocchi ogni 10 lt.... 0,5 cc.. lo so pare poca ma per la prevenzione basta, se invece senti che l'acqua puzza di ...boh.. non ha un buon odore comunque allora la cosa si complica perche la oltre ad aumentare la dose, poi devi fare almeno un paio di cambi acqua sempre con il suo bel cloro.... e poi ..e poi ... ma non credo comunque sia il tuo caso ...forse e' solo questione di T dell'acqua...
ps...un Wilma in cosi poco spazio... son cazzi ....mi sa che sarai costretto a fare pruning....
Ok, procedo come mi hai consigliato. No, nella vasca l’acqua sembra bella limpida. Nessun film o odori strani
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…allora volendo puoi anche metterne meno.. poi ti faccio un disegno dell accrocco e come regolare il flusso si gocciolatori
 

Latest posts

Latest posts

Top