What's new

Problema AF..Cerco consigli

P

peppe87

Grazie per la risposta :) kmq a prescindere dal fatto che non ho modo di metterla out è più che altro un esperimento la terza , proprio per vedere semmai ce la farò...tu che dici vista la situazione ? potresti darmi qualche consiglio riguardo la potatura? se potarla e in caso a quanti gg vagamente potarla? l'altro ciclo l'ho potate senza criterio , più che altro potavo per necessità di far uscire luce sui fiori...questa volta vorrei reggerle fino alla fine e potare alla fine magari...attendo consigli
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Peppe,
a quale scopo vuoi potare, per problemi di altezza o di larghezza?

Un altra cosa importante:
ho visto che parli di switch a 12/12..
non capisco perche' dal momento che si tratta di un'auto nn era necessario?
Ora quante ore di luce stai fornendo?
 
P

peppe87

Potare per massimizzare la resa e dare luce ai fiori...riguardo lo.switch.l ho.dovuto fare xke al precedebte ciclo a 40gg erano quasi cime questa vola ho.dato piu watt e piu ore di luce regolari a.18.6 e sono cresciute troppo cobsiderato il poco spazio...quindi ho switchato per accelerare la.fioritura ed ora sono tornato quasi a regime a 15.9...nei pc secondo me se prendiamo in considerazione. il poco spazio le teorie sulle AF cambiano...tipo la potatura...ho dovuto potare per necessita d luce al precedente ciclo purtroppo
 
P

peppe87

Raga il mio problema e che vorrei limitare la crescita ormai xke noto che i tempi s sono allungati troppo x la vegetazione ...a 30gg nn c erano neanche i prefiori tutta vegetazione. :( sara a buon rendere?
 
P

peppe87

Grazie ragazzi :) mi fa piacere che siete interessati e che siete molto disponibili a consigliarmi sulle varie problematiche ;)
 
P

peppe87

posso immaginare...che genere di problemi hai?
Se vuoi allegare fai pure, una foto avvolte fà più di un consiglio ;)
 
P

peppe87

Up Fotografico

Up Fotografico

Vi aggiorno un pò...

foto di gruppo



Critical Rapido Auto 50gg dalla germinazione


RoyalMatic 43gg dalla germinazione


RoyalMatic 40gg dalla germinazione(la piccolina a sx) + le altre


Pareri? Consigli? Critiche? attendo risposte ragazzi
 
ciao peppe,dai che vanno bene,un po strettine ma la luce sembra arrivi abbastanza dappertutto. Le foglie sembrano un po scure,occhio con i fert. ciaooo :wave:
 
P

peppe87

da sottolineare "l'ingordizia " della Critical che si è preso 3/4 di spazio grrrrr
 
ciaoo a tuttii io avevo sentito che era meglio tenerle 20/4 in vege e sl non in fioritura 18/6 non fimeno per acere una buona resa .. non lo so voi cosa dite ? sono cazzare ??
 
P

peppe87

l'AF fioriscono senza cambi luci, teoricamente, nel mio caso per necessità d spazio ho dovuto diminuire per limitare la vegetazione...nel vecchio ciclo , non avendo il timer, son stati 75gg di pura IRREGOLARITA' , ossia un giorno era 12/12 l'altro 18/6, l'altro 15/9, l'altro 12/12 per farti un'esempio...eppure nonostante tutto è stato il ciclo più produttivo con sole 2 piante (sempre Critical Rapido AF)....io sono del parare che a secondo dello spazio e delle circostanze ci si deve adattare con i cicli di luce e la quantità di terra...questo ciclo è stato azzardato ma è pur sempre esperienza...vedremo

P.S. x morrisongold7 : ti allego il vecchio post, come già detto sui cicli MAI avuta regolarità...durata di luce sempre sfalzata e mai precisi eppure....
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265112
 
l'AF fioriscono senza cambi luci, teoricamente, nel mio caso per necessità d spazio ho dovuto diminuire per limitare la vegetazione...nel vecchio ciclo , non avendo il timer, son stati 75gg di pura IRREGOLARITA' , ossia un giorno era 12/12 l'altro 18/6, l'altro 15/9, l'altro 12/12 per farti un'esempio...eppure nonostante tutto è stato il ciclo più produttivo con sole 2 piante (sempre Critical Rapido AF)....io sono del parare che a secondo dello spazio e delle circostanze ci si deve adattare con i cicli di luce e la quantità di terra...questo ciclo è stato azzardato ma è pur sempre esperienza...vedremo

P.S. x morrisongold7 : ti allego il vecchio post, come già detto sui cicli MAI avuta regolarità...durata di luce sempre sfalzata e mai precisi eppure....
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265112

grandee bebbe sono belle bravo.. io sono al 22 gg e oggi dovrei travasarle in vasi piu grandi con terra bio bizz bio light ph 6.2 e ec 1 in vasi da 11l dici che va bene ?? guarda le mie

insomma quando vanno in fio li cambio il foto periodo a 18/6 ? che differenza fa tra 18/6 e 12/12 ?? sono graditiii consigli critiche ;) ogni cosa buona per far esperienza bella
 
P

peppe87

Guarda ti sottolineo una cosa...il mio vecchio ciclo è stato del tutto basilare....terriccio tedesco universale con perlite da 3 euro , vasi fatti in casa di sicuro meno di 10l, ciclo del tutto irregolare, 40wcfl in vegetazione e 85w in fioritura tra cfl e R.E. e l'unica cosa che tenevo d'occhio era la temperatura, completamente fuori parametri : LUCE : dai 26.5° ai 32°. buio: avvolte 23/24° solitamente 25°/26...tutto ciò per farti capire che nn sono un esperto di EC o PH ecc ecc...l'uniche cosa che credo siano state di gradimento sono il concime ONE liquido, e l'acqua Santa( ossia acqua appena piovuta dal cielo data alle piante...credo nn ci sia nulla di più naturale) ...eppure nonostante tutto ho riempito un boccaccio grande di nutella....detto ciò...riguardo i cicli a 12/12 è una tecnica che si una nei grow sui semi regolari per far capire che sta arrivando l'autunno e quindi permettere loro la fioritura...cosa che negli AF non serve fare in quando fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo...altra cosa fondamentale(sempre secondo me) ho evitato travasi...dal semi germinato l'ho messi direttamente in vasi definitivi..
 
Guarda ti sottolineo una cosa...il mio vecchio ciclo è stato del tutto basilare....terriccio tedesco universale con perlite da 3 euro , vasi fatti in casa di sicuro meno di 10l, ciclo del tutto irregolare, 40wcfl in vegetazione e 85w in fioritura tra cfl e R.E. e l'unica cosa che tenevo d'occhio era la temperatura, completamente fuori parametri : LUCE : dai 26.5° ai 32°. buio: avvolte 23/24° solitamente 25°/26...tutto ciò per farti capire che nn sono un esperto di EC o PH ecc ecc...l'uniche cosa che credo siano state di gradimento sono il concime ONE liquido, e l'acqua Santa( ossia acqua appena piovuta dal cielo data alle piante...credo nn ci sia nulla di più naturale) ...eppure nonostante tutto ho riempito un boccaccio grande di nutella....detto ciò...riguardo i cicli a 12/12 è una tecnica che si una nei grow sui semi regolari per far capire che sta arrivando l'autunno e quindi permettere loro la fioritura...cosa che negli AF non serve fare in quando fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo...altra cosa fondamentale(sempre secondo me) ho evitato travasi...dal semi germinato l'ho messi direttamente in vasi definitivi..
ho capiyo beh ora iniziero a raccogliere l acqia piovana e decantero di piu l acqua .. per il travasp lo fatyo oggi avevano occupato yutto il vaso .. ho usato del terriccio bio light bip bizz
pensi che debba dargli del radicante ? o comunqe gia da subito dei frrt fertilizzant
 

Latest posts

Latest posts

Top