What's new

primo tentativo aiuto, forse cè un ermafrodita

farcadere

Member
salve a tutti ragazzi, sono alle prese con il mio primo tentativo di grow, sto tenendo 2 piantine di auto wappa ma una delle due presenta delle palline che non mi convincono per niente, essendo il mio primo tentativo non sono sicuro ma secondo me cè la possibilita che una delle 2 sia un ermafrodita poichè sono cresciuti dei "grappoli" di palline in alcuni punti della pianta, vi lascio una foto e scusate per la qualità, grazie in anticipo dell'attenzione e scusate la mia inesperienza!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Super maschio!
Se non hai intenzione di fare semi per il futuro elimina subito,con delicatezza,senza scuoterla o altro;Riduci al minimo il rischio di disperdere polline.
Estirpala
 

pirata

Member
non è un erma, è un maschione! le auto di solito sono tutte femminilizzate mi sembra stranissimo. i s semi di che bank sono? erano auto regolari o fem?
 

fluido

Member
sembriamo in africa con tutti quei caschi di banane...mi dispiace per te farcadere...prendi un sacco dell'immondizia e lo fai scivolare sulla pianta senza scuoterla per diminuire il rischio che impollini l'altra e vai a buttarla...
che brutta storia...dopo tanto lavoro
 

farcadere

Member
"l'altra" piantina

"l'altra" piantina



ecco 2 foto (anche queste abbastanza brutte :) ) dell' ormai unica piantina, sempre stessa varietà
 

nemesi

Member
ciao farcadere e ciao a tt raga...mi spiace tanto x il tuo maschiaccio tanto amore sprecato mannaggia :-(
x l altra potrebbe andare apparentemente bene a parte un paio di cosucce......ho notato nella prima e seconda foto nella foglia di destra si notano due puntini marroncini che nn mi convincono molto......controlli il ph dell acqua quando bagni???????nn conosco personalmente lo strain e nn m permetto di dire niente ma nn si è allungata un pochettino?????a che distanza tieni la lampada??????'
altra cosa nella foto 4 ci sono macchie gialle vistose,nn essendo esperto nn mi sento di dire che.....ma ogni quanto fertilizzi????
poi personalmente ed amichevolmente farei un paio di accorgimenti nella tua box,ho visto della stagnola,carta alluminio spero di nn sbagliare o dire minkiate ma nn va molto bene xche riflette pochissimo e anche per la dispersione di calore nn è molto consigliata....
sembra terriccio con perlite sbaglio?????prova a dare piu info e riceverai piu aiuti......ciau ciauuuuuuu PEACE!!!!!!
 

farcadere

Member
allora rispondo a tutto un punto per volta :
1) il ph si lo controllo in un primo momento visto he non ho un growshop nelle immediate vicinanze ho corretto il ph con della torba ma ora uso il ph- standard e quindi lo tengo sotto controllo
2)allungarsi purtroppo si è allungata probabilmente perchè abbiamo utilizzato delle CFL per un totale di circa 250w ma sicuramente non essendo un sistema di illuminazione apposito si è stretchata
3) la lampada è stata tenuta sempre 5-10 cm dalla cima e qui ti rispondo anche alle bruciature, in un primo momento doveva essere un progetto per un PC case ma alla fine è cresciuta troppo e ora la teniamo fuori proprio perchè per una sfortunata circostanza si erano bruciacchiate delle foglie =( lo sò sono un disgraziato ma fortunatamente ormai sembra ripresa
4)terra= atami light mix dovrebbe essere gia pronto all'uso
5)la stagnola ora l'abbiamo rimossa visto che il muro dietro è prevalentemente bianco e quindi dovrebbe essere quasi più riflettente della stagnola
 

nemesi

Member
quindi quei puntini marroncini che si vedono cosa potrebbero essere???????è capitato anche a me in passato e nn ho mai trovato risposte......
 

farcadere

Member
visto che è la mia prima esperienza non saprei che dirti, per il momento pare che non ne siano comparsi di nuovo quindi probabilmente è una qualche carenza visto che sono comparsi e abbiamo cominciato praticamente 2 giorni dopo con il terra flora (fert. generico per fioritura della Canna) + booster e pare che le macchiette non siano ricomparse su altre foglie
 

JeKoo7

Member
guarda per i puntini giallastri mi è capitato anche a me è dovuto a qualche goccia d'acqua che a funto de lente è si sono formate piccole bruciature.
 

fluido

Member
quindi quei puntini marroncini che si vedono cosa potrebbero essere???????è capitato anche a me in passato e nn ho mai trovato risposte......

ciao ragazzi...vi posto una tabella che mi è stata d'aiuto
salute growers
 

Attachments

  • user153097_pic671543_1305323898.jpg
    user153097_pic671543_1305323898.jpg
    97.6 KB · Views: 5
Top