What's new

Primo coltivo su growbox, ultimi dettagli, montaggio e organizzazione

Silvestro

Cannabis scout
inoltre escono tre fili dall' alimentatore, fase, neutro e messa a terra, ma ci sono solo 2 entrate per questi fili,,,

La massa, dovrebbe essere una vite che si trova al lato dx dell'alimentatore. Frontalmente l'alimentatore dovrebbe avere un mammut con 2 entrate, netro e positivo.

Se hai problemi, posta le foto di alimentatore e lampada, così ci fai capire ;)
 

gave33

Member
Buongiorno silvestro,, mi sono espresso male ma ad ogni modo quel problemino è risolto, però ora quando vado ad attaccare i tre cavi fase neutro e terra mi ritrovo con solo due morsetti sul portalampade, e oltretutto nemmeno è indicato quale sia fase e quale il neutro....come faccio?? devo postare le foto??GRAZIEEEEEE ! spero di farcela entro oggi sono ansioso di cominciare mannaggia ma sono un impedit a montare sto bordelllooooooo
 

gave33

Member
arrivano le foto
 

Attachments

  • WIN_20141122_134038.jpg
    WIN_20141122_134038.jpg
    26.4 KB · Views: 5
  • WIN_20141122_134041.jpg
    WIN_20141122_134041.jpg
    26.6 KB · Views: 6
  • WIN_20141122_134045.jpg
    WIN_20141122_134045.jpg
    29.5 KB · Views: 4
  • WIN_20141122_134051.jpg
    WIN_20141122_134051.jpg
    27.1 KB · Views: 4

Silvestro

Cannabis scout
quando vado ad attaccare i tre cavi fase neutro e terra mi ritrovo con solo due morsetti sul portalampade
Perdonami non riesco a seguirti, Il porta lampade, come ogni portalampada ha 3 cavi: neutro, fase e terra. ok?
E' assurdo che il tuo portalampada non abbia 3 cavi che devono essere connessi con l'alimentatore. Nessun deve restare scollegato, ognuno ha il proprio alloggio.




oltretutto nemmeno è indicato quale sia fase e quale il neutro....come faccio??
Bhe per quello ovviamente ci sono i colori che ti aiutano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Colori_dei_cavi_elettrici
 

Silvestro

Cannabis scout
La massa la devi mettere dove sta quella vite con l'occhiello (foto 2)
Fase e Neutro nei 2 buchi sotto, quello a dx e sx
 

Stoogots

Member
Veteran
Perdonami non riesco a seguirti, Il porta lampade, come ogni portalampada ha 3 cavi: neutro, fase e terra. ok?...

Il portalampada ha 3 cavi? :chin: Adesso sono io che non ti seguo...

...E' assurdo che il tuo portalampada non abbia 3 cavi che devono essere connessi con l'alimentatore. Nessun deve restare scollegato, ognuno ha il proprio alloggio.

È assurdo che tu scriva che un portalampada ha dei cavi...Semmai è l'alimentatore ad avere dei cavi in uscita e il portalampada 3 "alloggi"

Bhe per quello ovviamente ci sono i colori che ti aiutano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Colori_dei_cavi_elettrici

Non serve a nulla sapere quali sono fase e neutro, altrimenti vorrebbe dire che basta "girare" la spina nella presa a muro per non far funzionare più nulla, basta saper riconoscere il cavo di terra...:listen2: quello giallo/verde)
 

Silvestro

Cannabis scout
Il portalampada ha 3 cavi? :chin: Adesso sono io che non ti seguo...



È assurdo che tu scriva che un portalampada ha dei cavi...Semmai è l'alimentatore ad avere dei cavi in uscita e il portalampada 3 "alloggi"

Il mio portalampada, è uscito già cablato a differenza di questo che ha postato Gave. Le connessioni erano già fatte e terminavano con dei semplicissimi mammut. Quindi a me non è bastato altro che spellare i cavi, inserirli nel mammut e stringere. :tiphat:
 

Stoogots

Member
Veteran
Il mio portalampada, è uscito già cablato a differenza di questo che ha postato Gave. Le connessioni erano già fatte e terminavano con dei semplicissimi mammut. Quindi a me non è bastato altro che spellare i cavi, inserirli nel mammut e stringere. :tiphat:

Quindi, il tuo portalampada aveva gli alloggi nei quali hai inserito i cavi.
La differenza con quello di Gave sta solo nel tipo di portalampada e di cablaggio.

:wave:
 

gave33

Member
grazie mille per il vostro aiuto, che diventerà sempre più prezioso via via che i miei inconvenienti si presentano..........ho acquistato un deumidificatore ad ultrasuoni, capacità 6l ,,, come forse ricorderai silvestro io ho attaccato quel filtro ai carboini sull' estrattore assiale e come avevate detto è quasi nulla la mia estrazione d' aria, quindi nelle prossime spese di dicembre comprero un' estrattore adatto, ,, ma il mio problema attuale è la temperatura sui 31gradi e nonostate il deumidificatore l' umidita è stabilizzata tra i 47% e il 51%....l' intrattore d' aria non è installato visto che l' estrattore lavora a potenza ridotta quasi a 0....la prima cosa che mi viene in mente di fare e di staccare il filtro,, per avere più estrazione,, è corretto?
 

gave33

Member
inoltre ho puntato una ventolina da computer che punta all' HPS 400W per ridurne la temperatura, credeti che basti? rischio che si surriscaldi troppo il bulbo?? e nell' attesa del l estrattore nuovo posso stare senza filtro?? per il primo mese di vege nn avro grossi problemi di odori giusto?? GRAZIE MILLE
 

Tropimango

Member
si se togli il filtro aspira di più....la ventolina sul bulbo è un ottima scelta ridurrai di molto la temperatura
 

gave33

Member
grazie Tropimango, e per quanto riguarda l' umidità?? ho un buon umidificatore ma allora perchè non mi sale l' umidità?? Grazie
 

gave33

Member
la temperatura si è abbassata, sono a 28.5 ma l' umidità non vuole saperne di salire, l intrattore è spento e ho tolto il filtro dall estrattore...dove sbaglio????
 

Tropimango

Member
per far salire l umidità devi settare sia l entrata del aria che l uscita se accendi l umidificatore quando sta aspirando l aria l umidità non si alza perchè viene tolto dalla grow, l aria in entrata deve stare acceso devi dare la possibilità di cambiare aria.....
 

gave33

Member
ed ecco le mie bimbe chi al secondo e chi al terzo giorno...
3 AF Blu Widow della Daily Smoker
3 AF Afghan Skunk della Daily Smoker
1 AF Northen Light banca semi sconosciuta....
umidità tra 68% e 76% temperatura tra 26.8° a 29.1° nelle ore diurne
umidità tra 75% e 80% temperatura tra 22° e 24° nelle ore notturne (ciclo 20/24)
acqua decantata 24 ore corretta al ph 6/6.1
distanza lampada ai germogli di 45cm... 400w hps 23.jpg

24.jpg

22.jpg

25.jpg
 
Top