What's new

Primo Ciclo



Ecco alcune foto della piccola, mi confermate che è una carenza d'acqua? Tra l'altro sto entrando nella terza settimana nel terriccio che ho comprato dentro al quale ci son 3 settimane di fert (così mi disse il growshopper) ra qualche gg comincio a darle fert? Per adesso ho solo dato acqua ph 6 e root booster
 

iConnex

Member
Veteran
Ciao lovekush, il growshopper mi ha detto che invece cambiare i carboni dentro la filtro è un lavoraccio che ti smerda e se hai solo un filtro non conviene ma piuttosto te la metti via e sai che ogni anno 50,60 euri li devi investire in un filtro nuovo.. calza come ragioonamento?
Si quando lui i soldi se li becca calza benissimo!
Ricaricatelo =)

View Image View Image View Image

Ecco alcune foto della piccola, mi confermate che è una carenza d'acqua? Tra l'altro sto entrando nella terza settimana nel terriccio che ho comprato dentro al quale ci son 3 settimane di fert (così mi disse il growshopper) ra qualche gg comincio a darle fert? Per adesso ho solo dato acqua ph 6 e root booster
A me nn sembra carenza d'acqua ma delle foto nn si può determinare con precisione.. kmq a mio parere nn lo è! potrebbe essere il ph un po bassino... alzalo a 6.5 magari ha un cattivo assorbimento di qualche nuts... scusami nn ho letto ma che terriccio usi?

Bless
 
Ciao iConnex grazie per essere passato :)
Capisco che lo shopper pensi ai soldi però siccome qui leggo che i filtri ai carboni attivi hanno un anno di vita e in negozio mi han detto la stessa cosa mi sembrava una cosa plausibile..
Per quanto riguarda il ph non saprei dirti con precisione perchè sto utilizzando il phmetro che si colora e quando diventa giallo pisciazza so che è intorno al 6.0 e che va bene alle piaante per assorbire nutrimento.. magari ne compro uno digitale e mi metto l'animo in pace
 

iConnex

Member
Veteran
Ciao iConnex grazie per essere passato :)
Capisco che lo shopper pensi ai soldi però siccome qui leggo che i filtri ai carboni attivi hanno un anno di vita e in negozio mi han detto la stessa cosa mi sembrava una cosa plausibile..
Per quanto riguarda il ph non saprei dirti con precisione perchè sto utilizzando il phmetro che si colora e quando diventa giallo pisciazza so che è intorno al 6.0 e che va bene alle piaante per assorbire nutrimento.. magari ne compro uno digitale e mi metto l'animo in pace
Non so che controllo del ph a goccie tu abbia preso se è quello della tetra (il piu comune solitamente) giallo è 5! kmq 6 secondo me è un po bassino =) 6.3 6.5 in vege e 6.5 6.8 in flo ;D per quanto riguarda il filtro io me li ricaricherei poi fai tu puoi sempre fare delle prove no?

Bless:blowbubbles:
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Ciao lovekush, il growshopper mi ha detto che invece cambiare i carboni dentro la filtro è un lavoraccio che ti smerda e se hai solo un filtro non conviene ma piuttosto te la metti via e sai che ogni anno 50,60 euri li devi investire in un filtro nuovo.. calza come ragioonamento?

Io faccio cosi..:clover: perche il carbone costa tanto e sporca di piu. Non so se il risparmio valga la pena.
 
Lovekush grazie mille della risposta, se mi muoiono vado dal growshopper che mi ha CONSIGLIATO questo terriccio, do fuoco a lui, alle sua serra e alla sua famiglia.
Cmq ho guardato la guida sulle carenze e sembra che sia a anche una questione di ph del terreno, ho sempre annaffiato con ph 6.0, magari lo alzo di 0,5 e vediamo cosa succede
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Lovekush grazie mille della risposta, se mi muoiono vado dal growshopper che mi ha CONSIGLIATO questo terriccio, do fuoco a lui, alle sua serra e alla sua famiglia.
Cmq ho guardato la guida sulle carenze e sembra che sia a anche una questione di ph del terreno, ho sempre annaffiato con ph 6.0, magari lo alzo di 0,5 e vediamo cosa succede

No lui non ha colpa ti da solo un consiglio ma la certezza viene solo con l esperienza.. Puo capitare con questo terriccio se il tipo di pianta e suscettibile, ma non e detto, semplicemente.
Puo anche essere che il ph basso abbia portato ad un blocco nutrizionale ma non credo, e cosi giovane e delicata...:watchplant:
Fai delle foto decenti
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Scusa perchè non sono decenti quelle che ho postato?

Non si vedono i colori, dovresti farle senza flash sotto luce bianca. Volevo chiederti, quelle foglie sono bruciate o macchiate? Se le strofini tra le dita si sbriciolano? Dai ancora lo stimolatore di radici?
 
Ok allora dopo faccio foto più decenti.
Le foglie sembrano bruciate ma non macchiate, se le tocco le sento molto rigide e secche al tatto e si sbriciolano. Si sto ancora dando lo stimolatore
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Ok allora dopo faccio foto più decenti.
Le foglie sembrano bruciate ma non macchiate, se le tocco le sento molto rigide e secche al tatto e si sbriciolano. Si sto ancora dando lo stimolatore

Shot the pix, e smetti con lo stimolatore dalla seconda settimana dalla nascita o dal rinvaso.
Peace
 
Bene, allora posso dire che la cura ha funzionato, ho fatto una ricerca e forse son riuscito a circoscrivere il problema : il ph troppo basso dell'acqua non favoriva l'assorbimento del magnesio, infatti le foglie di alcune piante hanno iniziato ad avere i tipici sintomi di carenza di questo elemento. Gli sto dando solo acqua con ph 6,5 e le foglie nuove stan venendo uori sane e verdi.
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Bene, allora posso dire che la cura ha funzionato, ho fatto una ricerca e forse son riuscito a circoscrivere il problema : il ph troppo basso dell'acqua non favoriva l'assorbimento del magnesio, infatti le foglie di alcune piante hanno iniziato ad avere i tipici sintomi di carenza di questo elemento. Gli sto dando solo acqua con ph 6,5 e le foglie nuove stan venendo uori sane e verdi.

Mi fa piacere se hai risolto, non ti consiglio quel test ph...serve per i pesci che nell acqua ci nuotano, la pianta invece si nutre di quell acqua...
 
Eh ma ho letto nel forum che per un tester del ph digitale se lo voglio decente devo spendere sui 100 euri, non è proprio una spesa economica :(
 

Latest posts

Latest posts

Top