What's new

Primo ciclo WW

Croca

Member
Aggiornamento 38° giorno

Questa in foto è la situazione dopo 4 giorni.
Che dite? Ho toppato bene?
Domanda banale ma come faccio a tendere di più la rete o va bene così?
Fatemi sapere
 

Attachments

  • IMG_20231123_142533.jpg
    IMG_20231123_142533.jpg
    3.7 MB · Views: 44
  • IMG_20231123_142549.jpg
    IMG_20231123_142549.jpg
    1.6 MB · Views: 41
  • IMG_20231123_142541.jpg
    IMG_20231123_142541.jpg
    1.9 MB · Views: 41

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh alla fine mi pare che i germogli ( che non c'erano ) abbiano fatto capolino...ottimo direi...
sono curioso di vedere come evolve... nel senso che probabilmente per fare il top sarebbe stato meglio che ci fossero gia quelli laterali pronti....e su questo non ci piove, pero ....hai visto mai??? un po come il famoso FIM....fuck I missed..cazzo ho sbagliato ...alla fine ha dato i suoi risultati...
per la rete...quelle poche volte che l'ho usata ho prima messo un giro di cordino e ci ho attaccato le parti molli della rete..che comunque e' un po grande altrimenti si tende da sola...
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Sei perfetto col topping 👍

Per ora non ti serve che la rete sia più tirata dopo avrai solo bisogno che ti apra leggermente i rami in modo che prendano bene la luce

Potrai fare dei nodi per accorciarla e tenderla
Io ho preso dei "ragni" da moto 40x40 per un'area 60x60. Sono elastici e non costano tanto
 

Entusia

Active member
Tutti i germogli alla fine hanno risposto all'appello, top perfetto!
Si vede che erano solo un po' timidi... per fortuna mi sono sbagliato :biggrin:

Grande Croca avanti tutta! :headbange
 

JanKowalski

Well-known member
Una rete a maglie più piccole, tipo 5*5, ti permetterebbe di distribuire e tenere separate meglio le varie cime. Magari next time 👍🏻
 

Croca

Member
Ciao a tutti!! Per fortuna quindi è andata bene!!!
La rete mi è stata data direttamente dalla MarsHydro che era compresa nel kit quindi penso che sia adatta a un 70x70.
Comunque sto facendo delle prove male che vada provo con i "ragni" da moto che diceva @Fallocefalo ma 50x50 cm oppure tendo un cordino intorno come dice @can'tfindmyway.
Ci aggiorniamo e a presto!!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Anche x me ti è andata bene x i germogli.. probabilmente dovevano ancora sbucare :watchplant:
La prossima volta toppa quando li vedi così li eviti e non sbagli, ok, sacrifichi 1 pezzetto + grosso ma non te ne pentirai :good:
 

Croca

Member
Aggiornamento 45° giorno

Buonasera ho notato un taglio su una foglia e un buco. Ho controllato ovunque ma non ho trovato nulla ed è l unica foglia. A cosa è dovuto??
Seconda cosa per quanto tempo dovrei prolungare la vegetativa? Mi conviene aspettare o fare switch?
Terza e ultima cosa come fertilizzante va bene il bio grow oppure dovrei cominciare anche con un po' di Bloom?
Fatemi sapere e grazie
 

Attachments

  • IMG_20231127_152917.jpg
    IMG_20231127_152917.jpg
    2 MB · Views: 46
  • IMG_20231127_152944.jpg
    IMG_20231127_152944.jpg
    4.1 MB · Views: 49

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Stagione piena di bruchi…in effetti…se c’è e lo cerchi… lo puoi eliminare a mano
Lascia che finisca di riprendersi….6-7 gg almeno
 

Alitolla

Well-known member
Lo appoggio pure io...bruchi..e spero che li trovi xkè infestano veloci e magnano assai quando sono tanti.....mi hanno fatto una intera pianta senza accorgermene..o per lo meno,me ne sono accorto troppo tardi....gliel'ho lasciata alla fine per rispetto al loro lavoro.quando hanno fatto deserto volevano andare sulle rose..li ho deciso che era l'ora di farla finita.
 

Croca

Member
Aggiornamento
Il 14 dicembre le piante faranno due mesi di vegetativa.
Non ho ancora messo la rete e vorrei un consiglio se farlo o meno perché mi sa che questo aumenterebbe il periodo di vegetativa.
Nel frattempo ho notato dei paletti bianchi.
@can'tfindmyway se non sbaglio diceva che era sintomo di maturità sessuale ma sarà lui stesso in caso a contraddirmi.
Fatemi sapere voi cosa fareste al mio posto.
Saluti 🔥🔥🔥
 

Attachments

  • IMG_20231202_141907.jpg
    IMG_20231202_141907.jpg
    3.5 MB · Views: 35
  • IMG_20231202_141915.jpg
    IMG_20231202_141915.jpg
    2.3 MB · Views: 33
  • IMG_20231202_141932.jpg
    IMG_20231202_141932.jpg
    1.1 MB · Views: 29

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mettila la rete................poi dovrai cominciare a legare i rami piuinteressanti alla rete in maniera che i germogli laterali prendano piu luce e di conseguenza crescano di piu di quello che sarebbero cresciuti normalmente....a questo punto pero devi girarle anche a 12/12.... questo in arte complica un po le cose perche passandole a 12/12 ti faranno lavorare 😉 piu avanti ( per non stressare tropo le nane) dovrai pulire la foresta sotto la rete......io la divento matto....lascio sempre troppa roba.... prendo in mano il rametto che dovrei tagliare.... lo guardò ..... e gli dico ... dai ti do fiducia... non mi tradire.....lo prendo sempre nel culo...:ROFLMAO::ROFLMAO:...non e' semplice.."spiritualmente":ROFLMAO::tiphat:
 

Entusia

Active member
Più che bruchi a giudicare dai nuovi getti di 3/4 piante imho potrebbero essere problemi di fluttuazione del pH.

Sicuramente sono mature e sono pronte per essere mandate in fioritura, fai tu come ti senti a seconda dello spazio che hai a disposizione in altezza! :tiphat:
 

Croca

Member
Più che bruchi a giudicare dai nuovi getti di 3/4 piante imho potrebbero essere problemi di fluttuazione del pH.

Sicuramente sono mature e sono pronte per essere mandate in fioritura, fai tu come ti senti a seconda dello spazio che hai a disposizione in altezza! :tiphat:
Ciao il pH dell' acqua è sempre stabilizzato intorno a 6,5. Per quanto riguarda il fertilizzante all ultima innaffiatura ho usato 2 ml/l di bio grow e 0,5 ml/l di bio Bloom perché secondo quel colore era dovuto a un deficit di potassio.
Oggi provo a mettere la rete e vediamo se mi ispira!!!😂
 

Croca

Member
mettila la rete................poi dovrai cominciare a legare i rami piuinteressanti alla rete in maniera che i germogli laterali prendano piu luce e di conseguenza crescano di piu di quello che sarebbero cresciuti normalmente....a questo punto pero devi girarle anche a 12/12.... questo in arte complica un po le cose perche passandole a 12/12 ti faranno lavorare 😉 piu avanti ( per non stressare tropo le nane) dovrai pulire la foresta sotto la rete......io la divento matto....lascio sempre troppa roba.... prendo in mano il rametto che dovrei tagliare.... lo guardò ..... e gli dico ... dai ti do fiducia... non mi tradire.....lo prendo sempre nel culo...:ROFLMAO::ROFLMAO:...non e' semplice.."spiritualmente":ROFLMAO::tiphat:
Va bene ci provo a vediamo quanto riesco a riempire lo specchio della rete. magari più tardi mando altre foto. Grazie
 
Top