What's new

Primo ciclo multistrain: come siamo messi?

Weedlife

Member
Salve, ho piantato da poco 4 piantine, e c'è una quinta che sta per nascere :)
Vorrei qualche vostro parere, a me sembra che si stiano allungando un pò troppo... la lampada è una hps agro 250 a circa 50 cm..

Some pictures:

- Set up


- Questa è alta 6cm... Però è super-attiva. Prima mentre facevo la foto l'ho schiacciata leggermente senza accorgermene e si è piegata un pò.. ho girato il vaso in modo che avesse la luce dietro e in 30 secondi si era già rigirata :woohoo:


- Le altre..







- Nell'angolo una skunk fa capolino.. anche se dalla foto non si vede ;)

 
C

caosmachine

strano in effetti....addirittura io la tenevo a 65 cm la mia hps da 250 e le piante nn si sono assolutamente alzate in questo modo
 

Weedlife

Member
ecco.. quindi mi confermi che si stanno allungando un pò troppo?!
Io cmq all'inzio avevo posizianato la lampada a 70 cm, per non sottoporle a luce troppo forte appena nate.. però appena visto come crescevano l'ho subito abbassata, ma non sembrano fermarsi! boh....
Ho la grow di 1.60 se continuano così sarà una lotta :dueling:
 
C

caosmachine

cmq ora che riguardo le foto mi pare che solo per una piantina si sia verificata una crescita in altezza fuori dalla media....sono spuntate tutte assieme o in differita? magari quella più alta è nata parecchie ore prima e nn te ne sei accorto subito....al limite cmq se ci stai con le temp e la pianta nn ne risente vedi se riesci ad arrivare a 45 cmq...peace
 

Weedlife

Member
Ragazzi aiutooo! Alle piccole stanno venendo le foglie gialle! Ptrebbe essere per il ph che nn ho controllato??? :1help::1help::wallbash:
 

Attachments

  • SP_A0054.jpg
    SP_A0054.jpg
    92.5 KB · Views: 14
  • SP_A0055.jpg
    SP_A0055.jpg
    87.3 KB · Views: 18
  • SP_A0056.jpg
    SP_A0056.jpg
    85.4 KB · Views: 17

zomboweed

UnDead Member
Veteran
che terriccio è ? mi sembra un po' tanto nero .... o stai dando troppa acqua, che è la causa più probabile ....
quanta acqua stai dando ? se il terreno è zuppo la pianta soffoca e le foglie ingialliscono.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ragazzi aiutooo! Alle piccole stanno venendo le foglie gialle! Ptrebbe essere per il ph che nn ho controllato??? :1help::1help::wallbash:

per anni i grower hanno coltivato senza controllare il ph. questo forum è infestato dalla paranoia da ph. scherzo, ma non è il problema principale di solito.
Smettete di controllare il ph e controllate quello che combinate che è meglio.
Io mi rendo conto che essere di campagna e aver cresciuto almeno un fagiolo prima di cimentarmi nella coltivazione ha aiutato... però...

comunque secondo me il tuo problema di giallo è dovuto a un eccessiva irrigazione. che è la causa di malessere principale nelle piantine dei neofiti.
 

erbaiolo

Member
per anni i grower hanno coltivato senza controllare il ph. questo forum è infestato dalla paranoia da ph. scherzo, ma non è il problema principale di solito.
Smettete di controllare il ph e controllate quello che combinate che è meglio.
Io mi rendo conto che essere di campagna e aver cresciuto almeno un fagiolo prima di cimentarmi nella coltivazione ha aiutato... però...

comunque secondo me il tuo problema di giallo è dovuto a un eccessiva irrigazione. che è la causa di malessere principale nelle piantine dei neofiti.
posso dire la mia???
questo e il mio secondo ciclo ,ho fatto tutto da solo leggendo solamente, ed il primo e andato a buon fine, questo e il secondo che faccio e posso dire che al mio primo ciclo il ph nn l ho mai controllato e tanto meno aggiustato, ma sicuramente agiustarlo fara bene alle bimbe, ma come dice zombo all epoca nn sapevano nemmeno che cosa era il ph.
buon ciclo
 

Weedlife

Member
Ho annaffiato l'ultima volta ieri l'altro abbondantemente (finchè l'acqua non usciva da sotto, circa 0,75 lt a pianta) ma cmq 2 giorni fa!
Fertilizzanti no, gli ho dato un root-c, ma non credo sia da considerarsi un fertilizzante no??

Dite che quando annaffio devo dare meno acqua e piuttosto annaffiare più frequentemente?
 

erbaiolo

Member
devi annaffiare solo quando e secca ,ma no come il deserto.. poi nn bagnare tutto il vaso ,le vedo zuppe d acqua, cosi piccole hanno bisgno di pochissima acqua,
 

Weedlife

Member
..quindi meno acqua e più frequentemente...

Per adesso ho smosso un pò il terreno dite che aiuta? Il ph che faccio lascio perdere per il momento??
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il terreno deve avere il tempo di asciugare . le radici se trovano terreno non troppo umido si sviluppano,.. inoltre come ho detto troppa acqua fa soffocare le radici. dove hai preso il terricccio ? sarà mica quello dell'essebislunga.... lo vedo un po' nero. o è l'effetto bagnato ?

il ph lascialo perdere. e si, hai fatto bene. il terreno non deve essere modello camicia di forza. ma ripeto ... secondo me il tuo problema è la troppa acqua. Non devi mantenere il terreno fradicio.
 
Ciao Weedlife, a parte gli ottimi consigli di zombo che seguirei fossi in te....posso solo aggiungere che la tecnica dell'irrigazione fino a che non scola da sotto è da adottare quando l'apparato radicale ha cominciato a prendersi i suoi spazi all'interno del substrato......le tue bimbe adesso non hanno radici abbastanza sviluppate per sopportarlo...
se posso darti un mini parere ti dico che basterebbe che tu annafiassi con un cucchiaio ai bordi del vaso e non vicino al gambo della pianta in modo tale che non rischi di fare l'effetto pozza e le radici cominciano ad andarsela a cercare l'acqua invece di essere annegate...
io in questo modo mi trovo bene...
 

Weedlife

Member
ok, capito!

zombo: il terriccio è il biobizz all mix, il nero che vedi è l'effetto bagnato mi sa. Per il ph.. scusa leggo adesso, ero uscito a farmi una pizza... accanto all'alimentari c'è il growshop... vabè per 12 euro mi sono fatto kit controlla ph e correttore ph-. Mi consigli cmq di non usarlo o già che ci sono correggo??

andre: proverò senz'altro. Cmq al posto del cucchiaio in genere io uso una bottiglia con dei forellini sul tappo quando voglio andarci piano con l'innaffiatura, va bene lo stesso? Col cucchiaio ci metto una giornata mi sa :yoinks:

Apparte tutto.. dite che si riprendono le piante?? Quindi per il momento niente più acqua finchè non è tutto secco???
Grazie dei consigli :smoke:
 

blueschato

Active member
Veteran
Tutto secco?.............aiutoooooooooo
Scherzo,controlla con un bastoncino quando i primi2 cm
sono asciutti puoi bagnare di nuovo,ma poco devi solo inumudire
Logicamente il bastoncino lo infilerai nella terra sul bordo del vaso:abduct:
 

Weedlife

Member
Visto che stanno soffrendo per la troppa acqua non è meglio farle digiunare un pochino prima di riannaffiare? Il terriccio è quasi asciutto in cima ma fradicio in profondità... penso ci vorrà un pò prima che si asciughi.
Che faccio riannaffio comunque appena i primi 2-3 cm sono asciutti??
 

Latest posts

Latest posts

Top