What's new

Primo Ciclo Indoor - Trovatelli

Mr.Grin

Member
Ciao Dudemon!! Visto che i semi sono trovatelli è difficile stabilire quanti giorni di vegetativa fargli fare, proprio perchè non si conosce lo Strain e quindi non si sa come si comporteranno!!! Se hai intenzione poi di utilizzare LST o Cropping sono su una vuol dire che le altre avranno carta bianca e in quello spazio non avranno da crescere molto!!

Ti consiglio di utilizzare LST con tutte, così potrai gestirle meglio e farle vegetare un pò di più!! Se non hai intenzione di legarle, bhè, io azzarderei 3 max 4 settimane di vege in base a come verranno su!!

Buon coltivo...

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
ciao a tutti purtroppo due piccole sono decedute senza sapere il motivo, la terza invece l'ho trpiantata in un vaso più grosso....adesso sembra abbia una piccola carenza di azoto, ma penso che con il travaso ritorni a posto!
nella grow ho montato 2 ventole per pc che estraggono e una più grossa da 14cm che butta aria dentro....essi fanno il loro buon lavoro infatti ho 25 gradi con 50-60 di umidità!domani invece inizierò a dare la melassa...
ps. è il secondo giorno che è stotto la AGRO 250W
 

Attachments

  • IMG_7970.jpg
    IMG_7970.jpg
    49 KB · Views: 5

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Il problema è che date del fertilizzante convinti di farle del bene, ma cosi' piccole c'è poco da fare, se ti sono morte bhe, riprova e impara che si fertilizza quando la pianta mostra carenze! da come è zuppo il terreno e dal colore delle foglie io butterei anche quella!
 

dudemon

Active member
Ma buttati te nel bidone se non sai le cose...io non ho fertilizzato proprio niente enon so neanche dove l hai letto...il trrreno tranquillo non è zuppo dato che l acqua ancora la vaporizzo....
 

dudemon

Active member
mi è morta pura la terza.....stamattina c'erano 40% di umidità e 30 gradi e il germoglio era un po floscio e debole ed era a una spanna dalla hps! ho bisogno di aiuti e chiarimenti
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Te l'ho detto, non fertilizzare, se non lo hai fatto che terreno hai usato? con del fertilizzante? non puo' essere che non ci sia concime, mi dispiace
 

dudemon

Active member
No nn ho fertilizzato ti ho detto....la terra è tipo quella dei jiffy! È stato sicuro che era troppo vicino...no ha senso che è morta cosi dato chestava benissimo
 

Mr.Grin

Member
Dudemon l'hai detto te....40% UR (basso) 30° (Troppi) ad una spanna dall'HPS (Malissimo)....è normale che siamo crepata!!

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
È infatti dovevo metterla a una 40ina 50ina di centimetri!!!ho provato con la mano a sentire se era troppo caldo ma sembrava andesse bene solo che evidentemente era troppo piccola!!!ha tenuto due giorni poo il terzo ha inziato a smosciarsi!!! Ma quando la pianta è bella cresciuta, a quanti cm puo stare dalla hps???
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
inizialmente in quello stadi odevi metterla sotto anche una lampadina da 23w, successivamente uando la pianta ha circa 10giorni la metti sotto la hps a circa 35cm almeno con la 250w, non ho ben capito che usi
 

dudemon

Active member
Mungio allora, per le prime due settimane le ho messe tutte e tre sotto due lampadine da 20w 6400K, dopodichè LUPIN,LAKI e LAPO (quest ultimo era il piu indietro nella crescita) li ho lasciati per un giorno a 18/6 a un metro di distanza dalla lampada senza ventole perche ancora non le avevo comprate. Il giorno dopo le ho montate ma ho notato che LAKI e LAPO, si erano afflosciati talmente tanto che erano morte mentre LUPIN era ancora in form nonostante tutto. dopo che ho montato le ventole, ho travasato LUPIN in un vaso piu grande(la pianta era nella fase di buio) e successivamnte l ho messa a una spanna dalla lampada ma è durata 1 giorno e poi è morta come le altre...la temperatura era tra i 28-30 gradi e umidità 40-50%...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Prendi i semi, li butti in acqua, aspetti, aspetti... Butteranno fuori una radichetta bianca, a quel punto li interri a mezzo centimetro (0,5cm) e vaporizzi. Quando spunta il gerogli prendo una lampadina a risparmio energetico luce fredda e la posizioni a 3cm dal germoglio e aspetti, dopo circa dieci giorni sotto la lampadina a 23w è ora di metterle sotto l'hps 250w nel tuo caso, a circa 30-35cm di distanza dalle piante, non vaporizzerai piu perche seno' con l'hps si bruciano le piante, ma irrigherai normalmente senza alcun fertilizzante fino a quando non vedrai carenze!
 

dudemon

Active member
Sisi sono cose che gia so...purtroppo le distanze non le conoscevo, sono andao un po ad intuito perche la piantina sembrava pronta per la 250w...forse puo essere anche il fatto che ho vaporizzato...cmq quando irrighero per la prima vera volta, deco irrigare intorno alla poanta e non dove sbuca fuori? Perche le radici vanno in cerca di umidita e quindi tendono a espandersi dando l acqua intorno giusto? Poi per quanto riguarda la melassa, dici di aspettare una settimana di lice sotto hps o posso gia darla quando la mettero sotto la lampada?
 
Top