What's new

Primo Ciclo Indoor - Trovatelli

dudemon

Active member
Mi sono perso....quanti semi??? Quante piante???
pero ora purtroppo ne ho solo una, germinata in terra e che gia si sta allungando troppo , pero entro 2 giorni se non prima spunteranno altre 3, che avevo fatto germinare in acqua e sucessivamente interrate (ieri)...sono regolari quindi devo avere fortuna! spero che su 4 due siano femmine....se no mi toccherà rincominciare tutto con dei feminizzati...quindi come faccio con ste luci??? :biggrin:
 

Mr.Grin

Member
Se riesci a smontare la HPS facilmente ne metti 3 o 4 in linea a dove è ora la HPS...se no...se togliere quella che c'è già risulta complicato...cerca di farcele stare avanti alla HPS!!
Vedi te... Con 4 in linea potresti mettere ogni piantina sotto una lampadina!!! Mi sembra la soluzione migliore!!

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
adesso vado a comprarne 3 più i 3 portalampada...se non spendo tanto ne prendo 4 e via!!
per ora grazie :D :D
 

Mr.Grin

Member
Ahhah...io non ho speso un'euro.... meno male che esistono i brico senza sicurezza all'uscita!! Ahhahhahh!!!
Buono shopping...ricorda di comprare anche del cavo idoneo e una presa...

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
Ah l avrei fatto sicuramente anchio...pero mi è toccato dargli 15 euro per 2 lampadine e due porta lampada!!!comunque ho deciso di mettere la piantina dentro un case del pc con della carta argentanta per chiudere tutti i passaggi della luce..per ora! I collegamenti sono aposto tutto funziona...dopo metto un paio di foto
 

Mr.Grin

Member
Si bhè....quella di un'altra grow è l'idea migliore!!! Dopo una decina di giorni passi nell'altra grow sotto HPS!!! Bene bene...appena pronto il tutto facci vedere!!!

Mr.Grin
 

dudemon

Active member
ho trovato una sistemazione per le piccole che staranno una bella settimana sotto due cfl...non si capisce bene pero ho fatto una specie di capannina in basso a destra...una piantina pero ha stretchato veramente tanto, quella di sinistra, cosi l ho interrata un pochino...pero è lunga quanto un dito medio...non so se conviene tenerla!!!!e soprattutto spero siano delle belle femminucce
 

Attachments

  • IMG_0188.jpg
    IMG_0188.jpg
    20.8 KB · Views: 3

dudemon

Active member
ho notato che con la agro accesa l umidità arriva a 40-50 %!!! cosa potrei aggiungere dentro al box? contando che sabato montero 4 ventole o 3 per l uscita e l entrata dell aria....la grow non è gigante quindi aspiratori o madonne varie non li voglio, pero devo almeno risolvere l umidtà
 

Mr.Grin

Member
Dudemon...anche quella che ora è la mia bimba prima era lunga come la tua..!! Non liberartene assolutamente....fai un giro alla base del gambo, a formare un occhiello...praticamente un cerchietto facendo fare un giro di 360° al gambo e interra il tutto!!! A me è stato consigliato e non ho avuto problemi!!!

Per quanto riguarda l'umidità...bhè...se con recipienti pieni d'acqua non funge...ti consiglio un umidificatore ad ultrasuoni...ne fanno anche di molto piccoli!!!

Mr.Grin
 

fbigbr

Member
Buonasera mrgrin

oh mio dio!! un occhiello??un giro di 360 al gambo??
scusami ma in che senso? come si fa?

grazie
 

dudemon

Active member
ecco le bimbe come stanno

nella prima foto c'è LAKY, nata il 28/10
nella seconda c'è LUPIN, nata il 30/10
nella terza foto c'è LAPO, nata l' 1/11
nella quarta e quinta c'è una foto di gruppo

quando inizio a dare melassa e biogrow?
 

Attachments

  • IMG_7908.jpg
    IMG_7908.jpg
    69.1 KB · Views: 4
  • IMG_7912.jpg
    IMG_7912.jpg
    33.2 KB · Views: 3
  • IMG_7916.jpg
    IMG_7916.jpg
    35.7 KB · Views: 4
  • IMG_7919.jpg
    IMG_7919.jpg
    41.5 KB · Views: 5
  • IMG_7920.jpg
    IMG_7920.jpg
    38.5 KB · Views: 4

Mr.Grin

Member
Perfetto dudemon....ottimo lavoro!!! Purtroppo non so consigliarti per quanto riguarda i fertilizzanti ma leggendo in giro si consiglia sempre di non darne da così piccine!! Al limite nebulizzane un pò sulle foglie!!

@FBIGBR: Benvenuto sul foro!! E' semplice, basta prendere il gambo e fargli fare un giro completo su se stesso ed interrarlo!!! E' difficile che si spezzi xkè moooolto flessibile!! Io l'ho fatto sulla mia e....non ne ha risentito per niente!!!

Buon coltivo...

Mr.Grin
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao dud :wave:
In questa fase dai solo acqua le piantine non hanno bisogno di altro.
Quando rinvaserai utilizza un sub di qualità prefertilizzato.
Per biogrow e melassa c'è ne di tempo.

Saluti e buon prosieguo.
 

dudemon

Active member
ciao brasilian, ok ne riparleremo piu avanti...
ecco come stanno le piccole...in ordine di età!!!!!!
sembra se la godano sotto le due lampade da 20w 6400k
 

Attachments

  • IMG_7925.jpg
    IMG_7925.jpg
    52.3 KB · Views: 4
  • IMG_7923.jpg
    IMG_7923.jpg
    30.6 KB · Views: 5
  • IMG_7928.jpg
    IMG_7928.jpg
    32.9 KB · Views: 4

fbigbr

Member
ciao dudemon!

ma che cariiine sembra che le piace proprio..
scusa la domanda da pivello, in quale momento hai iniziato a metterle sotto le lampade?
 

dudemon

Active member
La prima e la seconda due giorni dopo che sono spuntate...la terza da subito!!!
Tra quanto le potrei buttare sotto la agro?con dopo domani sono sette giorni che sono li sotto
 

dudemon

Active member
Ciao a tutti ragazzi...ormai è una settimana che le piccolette stanno sotto le 2 cfl e si vede che hanno bisogno di una bella luce intensa, quindi lunedi prossimo le metterò sotto la agro. Dopo una settimana di agro inizierò anche a dare alle piantine melassa più acqua e quando saranno un po più grandicella inizierò anche con i biobizz grow!
se le tre bimbe saranno tutte femmine (sperando la fortuna sia con me) con una ci sperimenterò il supercropping o lst.
By the way, qualche aiuto da qualche esperto è sembre ben accetto!


p.s.: avendo un box alto 1.40 compresa la lampada...secondo voi quanti giorni di vegetativa potrei far fare alla piante?
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top