What's new

''Primo ciclo indoor : Sup3r SkunK, Txees, BagSeed. By Ragamuffin''

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
grazie ancora per l'aiuto...:tiphat:
per ora proverò con infuso di tabacco e aglio che ho preparato oggi e lo lascio in infusione fino a giovedì...

Un altro dubbio mi sorge ... :thinking:
io sono al 40° giorno di fioritura , dovrebbero mancare secondo la banca dei semi S.S. 10 giorni alla fine della fioritura, ma di pistilli arancio neanche l'ombra e dalle foto si vede che i fiori sono ancora nella fase di sviluppo , quanto dovrei aspettare prima del Flush finale ....??
appena li vedro ambrati?? o devo attenermi ai 50 giorni di fioritura riportati dalla banca e poi fare il flush??
leggendo qua e la nel forum ho solo capito quando raccogliere ma non quando smettere con i fertilizzanti liquidi (ricordo che sto dando solo 6ml di Hesi Bloom e 3ml di Hesi Fosfor in 2,4 Lt di acqua per tutte e 3 le piante, 800ml ciascuna) so che si fa una settimana prima della raccolta ma non avendo ancora idea di quando sarà come mi comporto???

Ancora grazie mille in anticipo a presto e buon coltivo a tutti :thank you: :wave:

Ciao, è una domanda che mi interessa molto!!speriamo che qualcuno ci possa illuminare..
Buon coltivo!
 

john.do

Active member
Veteran
di solito quando cominciano a scurire almeno 30% dei pistilli si comincia a lavare in terra.
hai bisogno di circa 15 giorni di sola acqua per pulire dai fert.
cmq i dati delle banche sono indicativi e molte volte anche errati.ci sono molte variabili che incidono sui tempi,piuttosto tieni d'occhio le piante e decidi man mano.
si non intendo bagnare 15 volte,ma a seconda del bisogno della pianta durante i 15 giorni innaffierò con sola acqua.che può essere circa 5 volte,poi dipende da molte cose ma più o meno così.
se non hai capito chiedi pure,ciao
 
Salve growers :tiphat:
up fotografico delle cime al 46° giorno di fioritura...
cominciano a vedersi solo oggi i primi pistilli ambrati...

43° 02-05-14 (1).jpg

43° 02-05-14 (2).jpg

43° 02-05-14 (3).jpg

per flush finale mi conviene lavare il terreno con una sola abbondante irragata e poi solo acqua fino alla fine .. oppure basta dargli solo acqua ogni due tre giorni come un irrigata normale???

Tabbaccaio addirittura 70 giorni.... NOOOOOOO...:biggrin: io non c'è la faccio più ad aspettare :biggrin:,ovviamente terrò sempre d'occhio l'aspetto dei tricomi per la raccolta ... ciao a presto
 

ceder2012

Member
Ciao ragamuffin,

io non sono un esperto ma dopo aver letto molti thread ho visto che ci sono molti modi per fare il flush ... io ad esempio ho difficoltà a fare il flush nel senso di bagnare con tanta acqua tutti in una volta e ho deciso seguendo un pò di consigli di smettere semplicemente di fertilizzare almeno 15 gioni prima dal taglio irrigando solo con H2O... molti fanno così

anche secondo me hai ancora qualche settimana...ora è il momento più duro!!!

dai che ci siamo! :canabis:
 

john.do

Active member
Veteran
no dai acqua normale tanto si sta già scaricando,arrivi bene giallo come giusto sia.
dare tanta acqua come dite affoga la pianta,e in più c'è un calo di ec drastico nel pane radicale che magari fai danni.
ripeto secondo me non serve in questo caso,poi fai come cedi meglio.
e lasciale maturare non avere fretta che raccogli meno e con meno gusto secondo me
ciao
 
Ciao ragamuffin,

io non sono un esperto ma dopo aver letto molti thread ho visto che ci sono molti modi per fare il flush ... io ad esempio ho difficoltà a fare il flush nel senso di bagnare con tanta acqua tutti in una volta e ho deciso seguendo un pò di consigli di smettere semplicemente di fertilizzare almeno 15 gioni prima dal taglio irrigando solo con H2O... molti fanno così

anche secondo me hai ancora qualche settimana...ora è il momento più duro!!!

dai che ci siamo!

no dai acqua normale tanto si sta già scaricando,arrivi bene giallo come giusto sia.
dare tanta acqua come dite affoga la pianta,e in più c'è un calo di ec drastico nel pane radicale che magari fai danni.
ripeto secondo me non serve in questo caso,poi fai come cedi meglio.
e lasciale maturare non avere fretta che raccogli meno e con meno gusto secondo me
ciao

cmq io non vedo pistilli rossi,mancano almeno 3 settimane secondo me.

Grazie ceder ... anche io facendo un flush con tanta acqua , per ovviare ad un overfert , mi sono trovato in difficolta ... darò solo acqua ogni 3 giorni più o meno come sto facendo ora quando si secca bene il terreno e quando sento il vaso leggero...
spero di non arrivare troppo tardi e troppo scarico alla raccolta....
john grazie anche a te sempre molto utili i tuoi consigli... con l'infuso ho sterminato tutte le larve di moscerino ...per la raccolta altre due settimane le avevo preventivate ad inizio fioritura... ma come leggo in tanti thread mi riferirò principalmente ai tricomi per non fare errori e raccogliere troppo presto...

grazie ancora a tutti
e per tutti i miei conterranei tifosi del MAGICO NAPOLI ....:woohoo:FORZA NAPOLI:woohoo:
:jump::groupwave::whee:
 
Last edited:
Buongiorno a tutti ....
finalmente ho acquistato un miscroscopio decente , l'unica pecca e che per fotografare devo avvicinare il cell alla lente , e vi assicuro che non è per nulla facile ..
per il momento mi limito a descrivervi la situazione attuale :
i pistilli sono diventati rossi su 2 piante al 40% circa mentre l'atra e un pò più lenta e di pistilli rossi ne ha solo un 10% circa... i tricomi su tutte e 3 le piante sono lucidi e trasparenti....
per ora vi posto le foto delle cime più mature

46° 05-05-14 (1).jpg

46° 05-05-14 (2).jpg

46° 05-05-14 (3).jpg

da oggi non somministrerò più nessun fertilizzante...secondo voi orientativamente altri 10 giorni non bastano...??
grazie mille per i vostri consigli ... :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Frà devi aspettareeeee...la fase finale è proprio quella in cui le cime si gonfiano x bene,non fare l errore di tagliare troppo presto ;) devi resistere!
 
Frà devi aspettareeeee...la fase finale è proprio quella in cui le cime si gonfiano x bene,non fare l errore di tagliare troppo presto ;) devi resistere!

thank's fratè :tiphat:... non c'è la faccio più... voglio provare il frutto di tanto lavoro e sopratutto di già tanta pazienza spesa ... chiedevo orientativamente perchè vorrei allestire uno scatolone per l'essiccazione e devo comperare i barattoli di vetro e gli igrometri da inserirvi... leggendo gli infiniti thread nel forum sulla concia ed essiccazione ho pensato di fare così:

-1 settimana in scatolone ventilato con fori laterali , dove mettere le cime tagliate capovolte...
-2 settimane circa in barattoli di vetro con UR controllata al 50%...
tu come fai tabbaccà ... ???
grazie mille in anticipo :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io le tengo 7/10 giorni nella grow a testa in giu con estrazione ed immissione accesa 15 minuti ogni ora e poi in barattolo 20 giorni(se resisto) aprendo il barattolo 2 volte al giorno x un paio di minuti,x far uscire l umidità
 
Ecco.....:biggrin: finalmente sono riuscito a fare delle foto decenti dei tricomi al microscopio 100x...
a voi i pareri ...

48° 07-05-14 (11).jpg

48° 07-05-14 (8).jpg

48° 07-05-14 (6).jpg

48° 07-05-14 (5).jpg

48° 07-05-14 (1).jpg

sembrano essere a nuvola ma non essendo un esperto mi rivolgo a voi che ne avete visti e rivisti mille volte ....

ciao a presto ... grazie a tutti :wave:
 
Aggiornamento 50° giorno di flow...

dal 3 di questo mese ho smesso di fertilizzare , solo irrigate normali senza flush con sovradosaggio acqua.

50° 10-05-2014 (7).jpg

50° 10-05-2014 (6).jpg

El Rio

50° 10-05-2014 (3).jpg

50° 10-05-2014 (2).jpg

50° 10-05-2014 (1).jpg

tricomi ancora a nuvola ... le foglie iniziano a ingiallirsi...
secondo voi devo sfoltire un pò ?? o le lascio cosi ,eliminando solo quelle completamente gialle??

thanks a presto raga :biggrin: :wave:
 
quanto sono alte ? belle :peacock:

Thanks ceder....:biggrin:
con tutto il vaso sono circa 65 cm le più alte che hanno fatto qualche giorno in più di vegetativa ,perchè nate prima ...
per mantenerle così ho dovuto fare molte legature (non sapevo più dove legarle), altrimenti sarebbero sicuramente arrivate oltre gli 85cm...
ancora grazie del passaggio e dei complimenti alle bimbe... :wave:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Ragamuff belle piante, e bel ciclo.
Le cime sembrano belle compatte, e se le lasci maturare al punto giusto saranno anche buonissime! :)

Per quanto riguarda la defogliazione non ci sono regole prestabilite e varia in base alle condizioni delle piante.
Per come la vedo io sei in un situazione ottimale, con la pianta che mostra le prime carenze ma che e' ancora vigorosa. Per le prossime 2 sett.ne parallelamente agli irrighi a sola acqua, procederei con una defogliazione graduale ma inesorabile, per arrivare agli ultimi giorni con la pianta quasi nuda. Levare le foglie in questa fase serve anche a togliere riserve di nutes per cui tende a scaricarsi meglio. Io farei cosi, ma ognuno ha le sue abitudini, il foro e' bello anche per questo, ci sono molte sfumature sulle quali confrontarsi!
:wave:
 
Ciao Ragamuff belle piante, e bel ciclo.
Le cime sembrano belle compatte, e se le lasci maturare al punto giusto saranno anche buonissime! :)

Per quanto riguarda la defogliazione non ci sono regole prestabilite e varia in base alle condizioni delle piante.
Per come la vedo io sei in un situazione ottimale, con la pianta che mostra le prime carenze ma che e' ancora vigorosa. Per le prossime 2 sett.ne parallelamente agli irrighi a sola acqua, procederei con una defogliazione graduale ma inesorabile, per arrivare agli ultimi giorni con la pianta quasi nuda. Levare le foglie in questa fase serve anche a togliere riserve di nutes per cui tende a scaricarsi meglio. Io farei cosi, ma ognuno ha le sue abitudini, il foro e' bello anche per questo, ci sono molte sfumature sulle quali confrontarsi!
:wave:

ciao Marij , grazie per il consiglio e per i complimenti..... per essere il mio primo ciclo mi ritengo abbastanza soddisfatto , credevo di farle morire tutte nel giro di un mesetto, invece grazie ai vostri preziosi consigli e al vostro sostegno virtuale mi ritrovo 3 piante cariche e profumate... come penso sia per tutti i principianti non vedò l'ora di saggiare il mio lavoro , ma come mi consigliano in tanti questo è il momento più delicato del ciclo , per la fretta di tagliare si può rovinare tutto quello che si è fatto...
procederò come mi consigli tu , piccole sfoltite ad ogni irrigo per scaricare sempre più la pianta fino alla fine .... grazie ancora mille e buon coltivo ... :wave:
 

ceder2012

Member
Ciao ragamuffin ... ma cosa intendi dalla base del vaso ?

io, forse sbaglio, non so, se dico 70 cm è dalla base del fusto della pianta non dal fondo del vaso !!

per il resto stanno andando alla grande e le cime continuano a gonfiarsi ancora

:peacock:
 

Latest posts

Latest posts

Top