What's new

Primo ciclo fotoperiodiche indoor consigli

Erpampa

Member
Ahahahah Eee adesso è buio no riesco a contare ahahaha dopo le 15 ti dirò. Eee ho paura a metterci i lumini dentro perché non ci sto mai causa lavoro e non sia mai succede qualche cosa.....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cosa dovrebbe succedere,,
I lumini se cadono si spengono…al limite se propri hai paura … puoi metterli dentro una zuppiera di vetro… così se dovesse ribaltarsi… finisce in acqua… io da anni li uso e se non li tocco io non cadono… volendo esiste anche il biadesivo😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si lo scopo è quello
Il risultato?😇😇😇 prova🤣🤣🤣
La CO2 aumenta il metabolismo dei vegetali…. Diciamo che fa l’effetto degli anabolizzanti sugli umani…
Al limite chiedi aS.G 🤣
 

Erpampa

Member
Intanto ho effettuato lo scrog, in questi giorni credo di fare un topping. Per la c02 un mio amico mi aveva consigliato alcuni funghi che danno lo stesso risultato delle candele ma in maniera più sicura
 

Attachments

  • 20230520_164649.jpg
    20230520_164649.jpg
    1.6 MB · Views: 31

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Intanto ho effettuato lo scrog, in questi giorni credo di fare un topping. Per la c02 un mio amico mi aveva consigliato alcuni funghi che danno lo stesso risultato delle candele ma in maniera più sicura
Si sì si può anche fare con lievito di birra farina e zucchero….. però poi ti porti nella box di tutto….
 

Erpampa

Member
Aggiornamento grow box.
Alla fine non ho fatto niente se non uno scrog. Annaffio sempre con 500 ml di acqua decantata a giorni alterni. Sono entrate nella 4 settimana di vegetativa e mi, sembrano in ottimo stato. Ancora un altro mesetto e le mando in, fioritura. Se vedo che crescono in maniera esponenziale, incomincio a fare qualche cropping. 🤞
 

Attachments

  • 20230526_184832.jpg
    20230526_184832.jpg
    1.8 MB · Views: 39
  • 20230526_184837.jpg
    20230526_184837.jpg
    1.3 MB · Views: 36
  • 20230526_184842.jpg
    20230526_184842.jpg
    1.3 MB · Views: 31
  • 20230526_184847.jpg
    20230526_184847.jpg
    1.1 MB · Views: 39
  • 20230526_184857.jpg
    20230526_184857.jpg
    1,020 KB · Views: 38

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No lasciale stare … sono il loro laboratorio e sopratutto se fa due mesi di vege devono restare .
Quello che invece devi cominciar a fare è quello di cominciare a pensare a che forma gli vuoi fare e levare i rami e i germogli inutili.
Per prima cosa leva tutti i femminelli…
Non sto a spiegarti se no scrivo la divina commedia, ma su santo Google trovi tutto ( femminelli pomodori)
Poi a prescindere da come le crescerai, Leva i rami bassi, non servono a un cazzo e diminuiscono la velocità di scorrimento della linfa .
Non farlo tutto in una volta se no rallenti le piante . Hai 4 settimane…28 gg .. se solo levi tre germogli/rami al gg ….. spogli la pianta😇🤣🤣 quindi hai tutto il tempo che vuoi.
Questo “ potare” mette in circolazione alcuni ormoni e come il testosterone per gli umani, questi ormoni hanno lo stesso effetto sulle piante .
Le prendisole le devi lasciare almeno fin quando il fiori sono in formazione… poi le prime cadranno da sole…a quel punto quelle “ cotte” appena le tocchi si rompono… quindi hai il compito facile….
Procurati un po’ di melassa ( quella per uso animale cista un cazzo….25kg…18€) oppure cerca su Amazon ( che sia per uso dlimentare!)
Complimenti belle nanette… se le curi bene son cazzi tuoi🤣🤣
 

Erpampa

Member
No lasciale stare … sono il loro laboratorio e sopratutto se fa due mesi di vege devono restare .
Quello che invece devi cominciar a fare è quello di cominciare a pensare a che forma gli vuoi fare e levare i rami e i germogli inutili.
Per prima cosa leva tutti i femminelli…
Non sto a spiegarti se no scrivo la divina commedia, ma su santo Google trovi tutto ( femminelli pomodori)
Poi a prescindere da come le crescerai, Leva i rami bassi, non servono a un cazzo e diminuiscono la velocità di scorrimento della linfa .
Non farlo tutto in una volta se no rallenti le piante . Hai 4 settimane…28 gg .. se solo levi tre germogli/rami al gg ….. spogli la pianta😇🤣🤣 quindi hai tutto il tempo che vuoi.
Questo “ potare” mette in circolazione alcuni ormoni e come il testosterone per gli umani, questi ormoni hanno lo stesso effetto sulle piante .
Le prendisole le devi lasciare almeno fin quando il fiori sono in formazione… poi le prime cadranno da sole…a quel punto quelle “ cotte” appena le tocchi si rompono… quindi hai il compito facile….
Procurati un po’ di melassa ( quella per uso animale cista un cazzo….25kg…18€) oppure cerca su Amazon ( che sia per uso dlimentare!)
Complimenti belle nanette… se le curi bene son cazzi tuoi🤣🤣
Grazie mille per i consigli, la melassa a che serve? 🤔
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A proposito…. Fagli fare un paio di irrighi a digiuno.. mi pare che sei sl limite…se ti vanno in blocco lo prendi nel culo.
Piene di N come sono, di certo un po’ di dieta ti mette al riparo da tutti i casini..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie mille per i consigli, la melassa a che serve? 🤔
La melassa e il residuo della lavorazione dello zucchero..contiene zuccheri semplici e complessi … fornendogli tu, la pianta può usare le energie che avrebbe impegnato per produrlo, a fare altre cose…
Inoltre la melassa essendo fatta con le barbabietole che ciucciano da terra, sono piene di micro elementi … aggratisse!!
Non bisogna esagerare perchecattira i moscerini… che non sono un problema, ma scassano il cazzo … diciamo un 2-3 ml /lt…… anche e sopratutto in flo diciamo che aumenta il profumo e il gusto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aspe non ho capito ahahaha
Per un paio di volte … o anche tre, dagli solo acqua … in questo modo la pianta e costretta a lavorare e consumare eventuali depositi nel terreno che a lungo andare potrebbero fotterti( sul più bello) la pianta
Di solito capita quando le passi a 12/12perche cambiano le esigenze , ma il terreno e inbombato di toba che non gli serve…. Alla fine aumenta troppo la salinità del terreno e la pianta…. Si svampa 🤷‍♂️🤣🤣
 

Erpampa

Member
Per un paio di volte … o anche tre, dagli solo acqua … in questo modo la pianta e costretta a lavorare e consumare eventuali depositi nel terreno che a lungo andare potrebbero fotterti( sul più bello) la pianta
Di solito capita quando le passi a 12/12perche cambiano le esigenze , ma il terreno e inbombato di toba che non gli serve…. Alla fine aumenta troppo la salinità del terreno e la pianta…. Si svampa 🤷‍♂️🤣🤣
Questo vale se dovessi iniziare con la melassa giusto? Perché io adesso do solo acqua
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No si riferiva all azoto seguo... sn interessato anche io alla melassa
esatto, hai le piante stracariche di Ne in veg ci sta, ma prima di passarle in fioritura ti conviene abbassare un po i livelli di N perche altrimenti, siccome credo ce ne siano tanti anche nel sub, rischiare in flo vada in blocco perche di N ne serve molto di meno e quello eventualmente presente + quello gli darai coi nuts risulterebbe troppo.
anzi io a dirla tutta prima della flo gli stimolerei uno po il metabolismo, magari dandogli un po di C...on pratica aminoacidi ne trovi in qualsiasi negozio ben fornito ( sinergon della Cifo oppure radifarm di Valagro).
cosi facendo oltre a rinforzare tutta la struttura della pianta consuma l’N in piu proprio per mettere su muscoli...hai 4 settimane, in cui tra l’altro devi cominciare a levare monnezza e il discorso di levare un po di N credo sia ancora piu consigliato...
 
Top