What's new

Primo ciclo fotoperiodiche indoor consigli

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vai Erpampa regalale un bel clima tropicale e le farai felici 😁😁
dalle foto sembrano a predominanza indica... io ci andrei cauto con la Ur... secondo me quella naturale di questi gg e’ perfetta... non so da voi ma qua viaggiamo intorno a 70-73%.... e i diro che pure le temperature sono piu che perfette per le indica.... il problema sara quando si sistemerà il tempo e allora mi scappa da ridere.... 😇
 

Idra

Member
Ciao sembra che vai bene e spedito, che lampada usi?
Io ho anche 1,2x1,2 e uso lumatek zeus 465W pro compact...uso scrog + idroponica con grandi risultati, ti consiglio per il futuro di valutare l'opzione idroponica, non è per nulla complicato e per i fert basta avere un misuratore di ec e sai esattamente la concentrazione di fert in vasca. Buone cose
 

facciabuco25

Well-known member
dalle foto sembrano a predominanza indica... io ci andrei cauto con la Ur... secondo me quella naturale di questi gg e’ perfetta... non so da voi ma qua viaggiamo intorno a 70-73%.... e i diro che pure le temperature sono piu che perfette per le indica.... il problema sara quando si sistemerà il tempo e allora mi scappa da ridere.... 😇
O abitiamo nella stessa zona o comunque abbiamo valori molto simili..
Ma non è che sei il mio vicino di casa? :ROFLMAO:
 

Erpampa

Member
Ciao sembra che vai bene e spedito, che lampada usi?
Io ho anche 1,2x1,2 e uso lumatek zeus 465W pro compact...uso scrog + idroponica con grandi risultati, ti consiglio per il futuro di valutare l'opzione idroponica, non è per nulla complicato e per i fert basta avere un misuratore di ec e sai esattamente la concentrazione di fert in vasca. Buone cose
Ts 1000
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Facciamo chiarezza… l’umidità di per se potrebbe non essere importate, molto dipende dal resto delle condizioni.
Nella stanza dove ho le box ho anche un deumidificatore tipo pinguino…ma cerco di usarlo solo quando si va alle stelle… oltre il 75/80
Infatti i danni dell umidità sono evitabili con un’ottima ventilazione evitando così la formazione di gocce di rugiada
Le sative resistono meglio alla muffa per il semplice motivo che i fiori sono molto ariosi
Quindi una sativa è più resistente alle muffe
È ovvio che se sto facendo una indica che solitamente ha cime più compatte l’umidità dovrà essere più bassa e una ventilazione maggiore.
Tutti questi problemi sono in parte risolvibili conla CO2 ma li cambia la menata perché si vanno a modificare i parametri che regolano la fotosintesi e il metabolismo della pianta
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Esatto, certo in veg non disturba ma che sia così categorico averla alta ni, è una leggenda metropolitana…. Se le fai outdoor che fai? Pianti la tenda e passi i giorni con lo spruzzino in mano?🤣
 

Erpampa

Member
Esatto, certo in veg non disturba ma che sia così categorico averla alta ni, è una leggenda metropolitana…. Se le fai outdoor che fai? Pianti la tenda e passi i giorni con lo spruzzino in mano?🤣
Ahahaha giusto penso anche chi sta in zone molto umide dell'Asia, quindi va bene così 🤞
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehm...a dirla tutta... nel medio oriente( Pakistan Afganistan ecc) non c’e molta umidità.... diverso e’ in india o in estremo oriente quindi Laos Thialandia... ancora diverso il clima nelle zone tibetane o nepalesi .
di conseguenza anche le piante autoctone da cui poi derivano i ceppi che usiamo hanno caratteristiche diverse.
in generale, le indica.... a foglie larghe per capirci non sopportano molto l’umido , mentre invece sopportano bene le T “basse” pensa una notte estiva su qualche altopiano pakistano.... mi si gelano le palle solo a parlarne... 😂 al contrario le sative con foglie piu lunghe e strette, non amano assolutamente scendere sotto i 17-18 gradi, e non gliene frega quasi nulla dell’umidità ... infatti i fiori sono molto piu ariosi dei sassi che si tirano fuori da una indica....una notte in Laos e la mattina appena ti alzi sembri uscito dalla doccia:eek:😂
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie per la precisazione Can't.. so che le indica sopportano meglio il freddo mentre le sativa il caldo, le prime sono più tozze e cicciotte mentre le seconde sono più slanciate così come i loro fiori ma per quanto riguarda l'umidità credevo che andavano di pari passo.. non si finisce mai di imparare :gaga:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie per la precisazione Can't.. so che le indica sopportano meglio il freddo mentre le sativa il caldo, le prime sono più tozze e cicciotte mentre le seconde sono più slanciate così come i loro fiori ma per quanto riguarda l'umidità credevo che andavano di pari passo.. non si finisce mai di imparare :gaga:
Queste sono le “ regole generali” ovviamente poi credo che in flo sia comunque meglio sta bassi
 

Erpampa

Member
Cosa ne pensate se inizio lo scrog con un cropping e potatura delle foglie nascoste alla base che son pei colore giallo? Vorrei fare il crop perché vorrei fermare per un po' la crescita della pianta in altezza perché veramente sta crescendo tantissimo e vorrei portarla ad almeno a 6 settimane di vegetativa ( adesso siamo a 2 settimane). Cosa ne pensate?
Ps le foto sono del 18 maggio
 

Attachments

  • 20230518_151954.jpg
    20230518_151954.jpg
    1.1 MB · Views: 30
  • 20230518_151958.jpg
    20230518_151958.jpg
    1.4 MB · Views: 32
  • 20230518_152001.jpg
    20230518_152001.jpg
    1.1 MB · Views: 35
  • 20230518_152006.jpg
    20230518_152006.jpg
    1.2 MB · Views: 49
  • 20230518_152010.jpg
    20230518_152010.jpg
    1.3 MB · Views: 45
  • 20230518_152015.jpg
    20230518_152015.jpg
    1.1 MB · Views: 31

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… ma acqua quanta ne dai?
Ci sarebbe da sapere quanti internodi hanno sviluppato.
Non finirò mai di consigliare a tutti l’uso di amminoacidi (Radifarm di Valagro)almeno un paio di volte in vege e idem in flo..
 

Erpampa

Member
Internodi non lo so, ti allego foto della telecamera. Acqua da una settimana sono passato a 500 ml a pianta a giorni alterni, prima ne davo troppo poca.
 

Attachments

  • 1684581167673.jpg
    1684581167673.jpg
    166.5 KB · Views: 46

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ahh pensavo sapessi contate fino a 10🤣🤣🤣
Cazz contali 😇
Da quel poco che si vede ( i fusti) io aspetterei ancora un poco
Procurati un po’ di C ( aminoacidi) le vedo un pochino stentate come fusti
Poi se vuoi il consiglio di un coglione
Fai come faccio io… poco ti costa… metti dentro là box due lumini da cimitero…e riduci ( ma non spegnere) il flusso dell’aspiratore…
Tu mi dirai che sale l’umidità…verissimo ma laCO2, quel poco che fanno le candele è sufficiente per contrastarne gli effetti negativi… a parte che dopo 3-4 gg vedrai che li spegnerai tu😇
Poi torni alla normalità…..forse a qualcuno si drizzeranno il peli sul culo….ma…provare per credere…😇
Se poi tu avessi anche un po’ di melassa…
Ahhh dimenticavo… mangeranno un po’ di più…
 
Top