What's new

Primo ciclo BM

blueschato

Active member
Veteran
Ciao taffy complimenti bellissime le bimbe.
Purtroppo di idro non ne so niente quindi lascio i consigli ai più esperti
l'unica cosa dalle foto sembra che i pistilli siano ancora tutti bianchi,se è così almeno un paio di settimane ci vorrebbero ancora,ma potrebbe essere anche un effetto delle foto,tu che sei li puoi vederle meglio....è così o sbaglio?

in ogni caso ottimo lavoro:smokeit:
 

taffy86

Active member
Sono alla settima settimana di fioritura e mi dite di allungare ancora di un paio di settimane? Dicevano cinque nella descrizione :thinking:

Comunque le foto non rendono mai la giusta colorazione.
Attualmente ho cime abbastanza mature (con un bel 60/70% di pistilli arancioni) e sono quelle più grandi e centrali ad essere un pelino più indietro (20/40%).

Anche perchè ormai sono quasi completamente senza foglie e quelle poche rimaste stanno ingiallendo a velocità pazzesca quindi anche volendo riesco a tirarle ancora due settimane?

Posto le ultime foto che forse è meglio :witch:

Questa è la cima principale della centrale (poco arancio)



Vista generale delle piante ormai spoglie



Posso tirare al max fino a domenica poi devo togliermi la grow dalle scatole per forza di cose. Pensavo di raccogliere mercoledì o giovedì ma se mi dite di aspettare vabbè rinvio a domenica che è quasi una settimana in più rispetto ad ora :coffee:

Cominciare l'essicatura in vaso sotto lampada lasciando gli ultimi giorni le piante all'asciutto è utile? E sopratutto se sono poco mature quanto influisce in termini di massa e di qualità? Cambio acqua e le tengo su ad acqua e zucchero visto che ho finito tutti i fert? :whistling:
 

taffy86

Active member
Vabbè mi sono adattato ai vostri consigli: pulito l'impianto e messa acqua nuova (non la cambiavo perchè pensavo di aver finito ma questo mi garantirà altri 10 giorni di acqua limpida), girato il vaso al contrario per cercare di mettere in pari la fioritura delle piante (sperando serva a qualcosa), tolto tutto il fogliame giallo (più o meno) e adesso aspetto e vedo.

Nei 30 litri d'acqua ho messo solo 15 ml di supermix, 10 ml di ph- (solitamente ho il ph dell'acqua di rubinetto a 7) e 5 bei cucchiai di zucchero. Poca roba ma ormai questa è l'ultima settimana quindi credo non aggiungerò più nulla fino alla fine. Dopo un'attenta analisi ho deciso di eliminare le pastiglie di c02 che in idroponico significa avere un'invasione di alghe dopo 4/5 giorni se non si aggiunge ossigeno licquido che sfortunatamente ho finito.

Rinvio il raccolto a domenica o massimo entro la metà della prossima settimana.
CYA :dance013:
 

erbaiolo

Member
complimenti ,davvero belle,mi sa che tagliamo le bimbe ,piu o meno allo stesso giorno,il giorno 12 taglio le bimbe:Dfacci sapere come va...
 
R

Rollin' Stoned

Vabbè mi sono adattato ai vostri consigli: pulito l'impianto e messa acqua nuova (non la cambiavo perchè pensavo di aver finito ma questo mi garantirà altri 10 giorni di acqua limpida), girato il vaso al contrario per cercare di mettere in pari la fioritura delle piante (sperando serva a qualcosa), tolto tutto il fogliame giallo (più o meno) e adesso aspetto e vedo.

Nei 30 litri d'acqua ho messo solo 15 ml di supermix, 10 ml di ph- (solitamente ho il ph dell'acqua di rubinetto a 7) e 5 bei cucchiai di zucchero. Poca roba ma ormai questa è l'ultima settimana quindi credo non aggiungerò più nulla fino alla fine. Dopo un'attenta analisi ho deciso di eliminare le pastiglie di c02 che in idroponico significa avere un'invasione di alghe dopo 4/5 giorni se non si aggiunge ossigeno licquido che sfortunatamente ho finito.

Rinvio il raccolto a domenica o massimo entro la metà della prossima settimana.
CYA :dance013:

leggere post come questo mi fa capire che ho ancora tantiiiiiiiiisimo da imparare!! complimenti cmq, ottime cime!
 

erbaiolo

Member
ciao taffy come va?
io ieri ho tagliato la prima bimba,laltra la taglio mercoledi,dopo metto le foto del raccolto sul mio 3d:D ciao
 

taffy86

Active member
Fine, the end, FI-NI-TO! :dance013:

Comunque i pistilli in foto escono bianchi per via del flash :comfort:



Ecco le cime pulite ...



Tutte appese a testa in giù!
(Cime, due scatole di trim e una bottiglia rum)



Quella in basso a destra è una ventola per far girare l'aria nell'armadietto essicatura (ovviamente coperta per far rallentare l'aria). Posso lasciarle lì per tutto il periodo dell'essicatura o è meglio imbarattorarle poi? Perchè nel legno dovrebbero conservarsi bene :biggrin:

Comunque sono soddisfatto, ciclo BM di DP finito, tra due settimane vi dico anche com'è :witch:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per velocizzare mettile in un posto caldo e secco,tipo sul termosifone avvolte in della carta assorbente e fagli prendere aria ogni tanto.
Comunque sia prima di una decina di giorni l'erba farà pena...secondo me aspetta e resisti alla tentazione.
 
W

WillyWonka75

Fine, the end, FI-NI-TO! :dance013:

Comunque i pistilli in foto escono bianchi per via del flash :comfort:



Ecco le cime pulite ...



Tutte appese a testa in giù!
(Cime, due scatole di trim e una bottiglia rum)



Quella in basso a destra è una ventola per far girare l'aria nell'armadietto essicatura (ovviamente coperta per far rallentare l'aria). Posso lasciarle lì per tutto il periodo dell'essicatura o è meglio imbarattorarle poi? Perchè nel legno dovrebbero conservarsi bene :biggrin:

Comunque sono soddisfatto, ciclo BM di DP finito, tra due settimane vi dico anche com'è :witch:

L'hai fatto il Bacardi!!!!!!! Bravo! Vengo a bere un Mojito a casa tua.....

:party:

:respect:
 

taffy86

Active member
Oggi ho imbarattolato tappando con il cotone anche se l'essicazione é già praticamente perfetta e ho pesato: 85g.. Inizialmente ero un po' deluso.. Poi l'ho provata.. É mezz'ora che cerco di scrivere questo post ma il touch mi manda in para xD
Poca (ma neanche eccessivamente per 5 piante di uno strain di piccole dimensioni) ma il gusto é divino, bello fruttato e l'high sale lento ma quando ti arriva kabooom xD
Aspetto di provare il bacardi.. Quanto lascio a macerare?
Per essere la prima volta con questo strain (e la seconda in tutto xD ) sono contentissimo così holland! =p
 
W

WillyWonka75

Oggi ho imbarattolato tappando con il cotone anche se l'essicazione é già praticamente perfetta e ho pesato: 85g.. Inizialmente ero un po' deluso.. Poi l'ho provata.. É mezz'ora che cerco di scrivere questo post ma il touch mi manda in para xD
Poca (ma neanche eccessivamente per 5 piante di uno strain di piccole dimensioni) ma il gusto é divino, bello fruttato e l'high sale lento ma quando ti arriva kabooom xD
Aspetto di provare il bacardi.. Quanto lascio a macerare?
Per essere la prima volta con questo strain (e la seconda in tutto xD ) sono contentissimo così holland! =p

Più lasci e meglio è, l'ideale (io faccio così per aromatizzare la grappa) è mettere il fresco, e lasciare al buio per 6 mesi-1anno, poi filtri per colino, ti tieni una cima ben conciata e gliela infili dentro come coreografia attiva :biggrin::biggrin::biggrin:

Bel tonico comunque!!
 
R

Rollin' Stoned

smoke report

smoke report

Inizialmente ero un po' deluso.. Poi l'ho provata.. É mezz'ora che cerco di scrivere questo post ma il touch mi manda in para xD
Aspetto di provare il bacardi.. Quanto lascio a macerare?
Per essere la prima volta con questo strain (e la seconda in tutto xD ) sono contentissimo così holland! =p

Anche io ieri ho provato il mio primo purino di fatta in casa... pauroso... anche io ho lo schermo touch dell'iphone e mi sentivo le dita pesantissime mentre scrivevo...

Poca ma il gusto é divino, bello fruttato e l'high sale lento ma quando ti arriva kabooom xD
Quoto!! all'inizio non mi gustava tanto, ma dopo mezzora... :covereyes: :flu: :faint: :faint: ....
 

taffy86

Active member
è quasi finita ma completamente essicata è una favola: il sapore è fruttato, molto leggero e l'high è da urlo anche se ormai mi sono abituato e lo reggo abbastanza bene.

Ieri ho fatto la prima battitura del trim (che non è ancora completamente essicato ma già che c'ero mentre lo tritavo l'ho anche sbattuto un po') e ho fatto il primo grammo di primero: una favola!
Con i barattoli apposta da mettere in freezer è stato abbastanza semplice farlo, adesso conto di recuperarne ancora 2 o 3 grammi quando sarà completamente essicato tra 2/3 settimane.

Il rum per ora lo lascio macerare, avrete notizie in merito più avanti :whistling:

Tra un mesetto inizierò un nuovo ciclo indoor con la SLH e aprirò un nuovo thread con il setup completamente rivisto per ospitare 10 bimbe sotto una 400.

Per quanto mi riguarda il thread si conclude qui, tanti problemi ma alla fine tutto è finito come doveva finire (sfortunatamente).
Holland! :witch:
 

Latest posts

Latest posts

Top