What's new

Primo ciclo 1200w - 120x240x200

Status
Not open for further replies.

Isaccc

Blunt Smookerz
quant'erano i litri dei vasi che avevi sino ad ora? io pensavo che fossero già in quelli da 6.5l.. mi sarà sfuggito leggendo comunque si se erano in vasi più piccoli di 6.5l il problema era quello..le radici non avevano più spazio per colonizzare.. comunque io al posto tuo avrei fatto un bel travaso in vasi da 11l
 
G

Gavrel789

Erano vasi da 0.8 l ��... ho anche quelli ma ho usato quelli da 6.5 come intermedi...ho letto che dovevo fare così in modo da far colonizzare il più possibile il terreno. Il tipo di un negozio mi ha detto di non sfoderarli nemmeno quelli da 11 . Dice che con i led che ho io è inutile xke sicuramente non renderà tanto il raccolto �� Mi ha consigliato di passare a 2 hps da 600w per massimizzare... quello che mi agita attualmente è che con tre plafoniere accese invece che 2 l umidità è scesa intorno al 45% (con umidificatore ad ultrasuoni acceso e asciugamani bagnati in più la temperatura sta tra i 25 e i 27 gradi... non riesco a capire che temperatura serve ogni cosa che leggo da valori diversi tipo max 28 altri dicono 26 e il negoziante ha detto mai sopra i 23 �� Sto diventando scemo e non dormo più la notte...speriamo che tutto questo sbatti mi porti ad essere un buon grower in un futuro non troppo lontano
 
G

Gavrel789

Ecco le foto del nuovo allestimento ! Sotto un asciugamano ho messo una resistenza da terrario un filo gommato che si scalda per favorire l umidificazione(spero funzioni) poi ho comprato questo estrattore al modico prezzo di 170euri :/ insonorizzato nn fa un filo di rumore così potrò iniziare a sfruttare le ore notturne... comunque ho deciso che non sarà primo e ultimo ciclo mi sto appassionando troppo al di là del risultato mi piace un mucchio imparare a prendermi cura di questi esserini... capace le terrò in vegetativa per sempre Hahahahahha scherzo ovviamente..
 
Last edited:
G

Gavrel789

Meglio temperatura alta tipo 30gradi o umidità bassa tipo 40% ?
 

AmanteSativo

Well-known member
un pò come chiedere : " le martellate, meglio belle forti sugli alluci, o negli incisivi?" XD
Cerca una tabella per capire cosa è il valore vpd, in vege 25° Ur 70%.
P.s.: Dì al tuo amico del negozio, di leggersele lui le guide, e non dare pessimi consigli,pena restituzione cash o semi nuovi; digli proprio così :" meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,che parlare e darne la conferma, proprio come ha fatto,+ volte già solo con te"
EDIT: Teccà stà tabella VPD

Si usa come si fa con le tabelline, la striscia verde è quella ottimale ovviamente, ma ricorda che pur essendoci il valore vpd ottimale anche a 30°, le cime migliori, più gustose ed efficaci, si sviluppano a 26°; inoltre a 30° le cuoci le piante trovandoti le foglie facilmente secche, visto che non vuoi tenere l'80% di umidità in fioritura, pena muffa a profusione,
quindi in fioritura da quando finirà lo stretching, dovrai tenere l'umidità sempre più bassa, fino ad un 55% quando vedrai le cime iniziare a gonfiarsi.
Queste che ti dico son le basi delle guide, se il tuo gs man non le sa...chiedigli solo i prezzi
 
Last edited:
G

Gavrel789

un pò come chiedere : " le martellate, meglio belle forti sugli alluci, o negli incisivi?" XD
Cerca una tabella per capire cosa è il valore vpd, in vege 25° Ur 70%.
P.s.: Dì al tuo amico del negozio, di leggersele lui le guide, e non dare pessimi consigli,pena restituzione cash o semi nuovi; digli proprio così :" meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,che parlare e darne la conferma, proprio come ha fatto,+ volte già solo con te"

La temperatura mi tocca facilmente i 27 nelle ore calde della giornata è l ur non riesco più a farla stare sopra i 43% se la situazione resta così per un po' faccio danni o rallento solo la crescita ?s
 

Isaccc

Blunt Smookerz
La temperatura mi tocca facilmente i 27 nelle ore calde della giornata è l ur non riesco più a farla stare sopra i 43% se la situazione resta così per un po' faccio danni o rallento solo la crescita ?s

come ti ho già scritto in una risposta precedente, necessiti di umidificatore
 
G

Gavrel789

un pò come chiedere : " le martellate, meglio belle forti sugli alluci, o negli incisivi?" XD
Cerca una tabella per capire cosa è il valore vpd, in vege 25° Ur 70%.
P.s.: Dì al tuo amico del negozio, di leggersele lui le guide, e non dare pessimi consigli,pena restituzione cash o semi nuovi; digli proprio così :" meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi,che parlare e darne la conferma, proprio come ha fatto,+ volte già solo con te"

In poche parole per avere un vpd decente .con la mia temperatura dovrei avere più di 70% di ur
 

AmanteSativo

Well-known member
La temperatura mi tocca facilmente i 27 nelle ore calde della giornata è l ur non riesco più a farla stare sopra i 43% se la situazione resta così per un po' faccio danni o rallento solo la crescita ?s
hai un box enorme se non sbaglio, vero? fatti un box vege da 60x60 e sei a cavallo, dopo in flo nel mega box con ur bella bassa,molto easy, mica hai problemi con gli odori ora no? ho editato il mio post precedente, rileggilo e vedi la tabella
 
G

Gavrel789

hai un box enorme se non sbaglio, vero? fatti un box vege da 60x60 e sei a cavallo, dopo in flo nel mega box con ur bella bassa,molto easy, mica hai problemi con gli odori ora no? ho editato il mio post precedente, rileggilo e vedi la tabella

Si ho visto l edito molto interessante grazie , avevo già pensato di farmi un' altro box per le talee in un futuro prossimo meglio affrettare i tempi , ma io ho 17 pintine in vegetativa ci staranno dentro un box come quello che mi hai consigliato ?
 

AmanteSativo

Well-known member
poi scusa, io uso egeregiamente 600w hps in flo in meno della metà del tuo spazio...con ben 12 piante in 11lt ciascuna, questa volte eh, normalmente 9,nel tuo almeno 20 van messe o che ci fai? sul fatto che ci stanno 2 da 600w con un bel ad just a wing, o equivalenti led,ma con le giuste piante son d'accordo, con 3 piante in quello spazio le devi vegetare 3 mesi e sai quanti problemi arrivano in cosi tanto tempo( 3 mesi per dire, magari in 2 mesi riempi tutto, ma è meglio 3 piante e 60gg di vege o 15/20 piante e togliere ben 30/45gg di vege e raccogliere altrettanti giorni prima?)
 

AmanteSativo

Well-known member
se non le hai gia in 11 lt cerrto che si
poi magari le affianch tutte e misuri, poi di conseguenza anche con dei pannelli sega giusto x contenere l'umidita in un quarto dello spazio, anche 1x1 con umidificatore credo andresti bene, poii magari fai prove
Edit: 17 direi di si,sono ok dicevo 3 x dire, non sapendo quante ne avevi
 

AmanteSativo

Well-known member
ultimo post, non avendo ancora risposto ad una tua domanda
Secondo la mia esperienza, è un umidità troppo alta a poter fare danni, inibendo la traspirazione delle foglie,al contrario una ur bassa,direi proprio che non fa altro che rallentare la crescita, portando a volte a fiorire piante mingherline
 
G

Gavrel789

ok mi sa che mi conviene iniziare a far star spente le luci nelle ore più calde della giornata solo che il cassone silenziato che ho preso ieri non va bene perché se non spingo io la ventola a mano non parte ..non ha lo spunto oggi lo riporto al negozio e guardò se me lo cambiano o se mi risolvono questo piccolo problema
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
ciao gravel
leggo molte sciochezze a cui non dare retta, io fossi in te darei retta al tipo del negozio che ti consiglia di stare sui 23 gradi, specie in fioritura!!! fiorire da 26 a 30 gradi non è certo il top, se rimani a 23 max 25 gradi vedrai la differenza, il vero vantaggio dei led è che ti fà lavorare a temp basse con risultati migliori in temrini di qualità!!
cime dure e resina viva!! cosa difficile se non impossibile a certe temp, specie intorno a 30gradi, dalle foto mi sembra di vedere le piante avvizzite, problema di bassa umidità quindi è probabile...
inoltre i led purche scarsi hanno + par rispetto alle hps, specie da vicino cosi, quindi il metabolismo delle piante accellera e hanno bisogno di nutrienti, pensa che con led buoni con alcuni nut si raddoppia le dosi!!
mi sembra che il tipo dello shop ti dia diritte giuste, seguirei lui ...
anche cambiare quelli scatoloni di led con 2 hps 600 mi sembra buona idea, quei led assorbano assai e rendono poco... specie in ambienti + ampi come il tuo 240x120,magari un piccolo led in piccolo box ci stà anche.. ma 3 di quelli in 240x120 proprio no..
 
G

Gavrel789

ciao gravel
leggo molte sciochezze a cui non dare retta, io fossi in te darei retta al tipo del negozio che ti consiglia di stare sui 23 gradi, specie in fioritura!!! fiorire da 26 a 30 gradi non è certo il top, se rimani a 23 max 25 gradi vedrai la differenza, il vero vantaggio dei led è che ti fà lavorare a temp basse con risultati migliori in temrini di qualità!!
cime dure e resina viva!! cosa difficile se non impossibile a certe temp, specie intorno a 30gradi, dalle foto mi sembra di vedere le piante avvizzite, problema di bassa umidità quindi è probabile...
inoltre i led purche scarsi hanno + par rispetto alle hps, specie da vicino cosi, quindi il metabolismo delle piante accellera e hanno bisogno di nutrienti, pensa che con led buoni con alcuni nut si raddoppia le dosi!!
mi sembra che il tipo dello shop ti dia diritte giuste, seguirei lui ...
anche cambiare quelli scatoloni di led con 2 hps 600 mi sembra buona idea, quei led assorbano assai e rendono poco... specie in ambienti + ampi come il tuo 240x120,magari un piccolo led in piccolo box ci stà anche.. ma 3 di quelli in 240x120 proprio no..
Scusa la mia ignoranza cosa vuol dire "+par rispetto alle hps "?
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
allora, cerca il 3d led lovers e leggilo bene, capirai molte cose, inoltre,

il primo growshopparo che ti ha venduto tutto quel materiale non ci capisce davvero una mazza, è probabile che non abbia mai usato led...
 
G

Gavrel789

allora, cerca il 3d led lovers e leggilo bene, capirai molte cose, inoltre,

il primo growshopparo che ti ha venduto tutto quel materiale non ci capisce davvero una mazza, è probabile che non abbia mai usato led...
Mi piacerebbe un sacco leggerlo ma non lo trovo , possibile sia stato rimosso ?
 
G

Gavrel789

ciao gravel
leggo molte sciochezze a cui non dare retta, io fossi in te darei retta al tipo del negozio che ti consiglia di stare sui 23 gradi, specie in fioritura!!! fiorire da 26 a 30 gradi non è certo il top, se rimani a 23 max 25 gradi vedrai la differenza, il vero vantaggio dei led è che ti fà lavorare a temp basse con risultati migliori in temrini di qualità!!
cime dure e resina viva!! cosa difficile se non impossibile a certe temp, specie intorno a 30gradi, dalle foto mi sembra di vedere le piante avvizzite, problema di bassa umidità quindi è probabile...
inoltre i led purche scarsi hanno + par rispetto alle hps, specie da vicino cosi, quindi il metabolismo delle piante accellera e hanno bisogno di nutrienti, pensa che con led buoni con alcuni nut si raddoppia le dosi!!
mi sembra che il tipo dello shop ti dia diritte giuste, seguirei lui ...
anche cambiare quelli scatoloni di led con 2 hps 600 mi sembra buona idea, quei led assorbano assai e rendono poco... specie in ambienti + ampi come il tuo 240x120,magari un piccolo led in piccolo box ci stà anche.. ma 3 di quelli in 240x120 proprio no..
Cambiato led con 2 hps agro da 600w con alimentatore lumatek con 2 attacchi e 4 funzionalità 250w,400w,600w,630w... e che dire , fantastico le bimbe hanno preso subito dopo 24 ore lo sprint desiderato con 2 umidificatori e panni umidi riesco ad avere umidità comprese tra 65/75% ad impianto acceso e fino85% a impianto spento , il cassonato silenziato mi permette di sfruttare la notte e temperature mai sopra i 24 e mai sotto i 18 , adesso aspetto con ansia che arrivi il cassonato per l aria di ingresso che arriverà non prima di gennaio... grazie a tutti a breve avrete notizie ... chiedo nuovamente aiuto per cambiare nome alla discussione non capisco come fare ho lette di non dare titoli con aiuto o cose così e vorrei impostarla come un buon 3D
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top