What's new

prima volta

tawika

the crazy grower
aggiornamento 1° volta crescita

aggiornamento 1° volta crescita

ciao grower's ...ecco nuove foto delle "stelline" ( a proposito chiamate così con la speranza ke me le facciano vedere alla "fine")
dunque speranze di crescita nella bl3c j3c ormai finite
come vedete anche voi
la v3rt!ç0 af anche lei "sembra" prendere stessa strada del nanismo

la mia "unica" speranza è la c3m d0ç femm che sembra proceda normalmente
dalle dimensioni nella foto che ne pensate?
sempre in attesa di vostri commenti.
 

The.Cook

Member
Io personalmente non ho esperienza in outdoor quindi non ci metterei la mano sul fuoco, ma sono sempre più convinto che queste AF non gradiscano per nulla una forte esposizione solare nelle prime 3 settimane.

Bisognerebbe fare una prova facendone nascere una sotto ad una di quelle serre col nylon bianco sopra. Secondo me il problema sta li, altrimenti non si spiega.

Tutti i cicli che ho visto qui, in cui le piante avevano un'esposizione ottima al sole sono rimaste nane...
 

tawika

the crazy grower
ke ne dite...ci siamo..."quasi" ??!!!

ke ne dite...ci siamo..."quasi" ??!!!

'ngioborno grower's...prima delle foto rispondo a thecook...nelle af ci sono scuole di pensiero diverse chi dà tanta luce in out e chi le cresce only in..forse è qui che c'è la differenza di crescita; vedi mio nanismo in bl3c-j3c af e v3rt!ç0 af e"normalità" nella c3m d0ç femm 3 varietà e 3 bank diverse. torniamo a me a noi...dunque come da titolo che dite ci siamo "quasi" ?!
la 1^ foto è un particolare dlla cima "apicale"

la 2^ foto è un intero della bl3c j3c

la 3^ foto un particolare dove ho tagliato le "prendisole"
secondo me tra 10-15 giorni posso "conciare"; secondo voi?!?!!
l'ultima foto è la c3m d0ç alla metà 6^ settimana alt 33cm;
negli ultimi 4-5 giorni ha preso 3cm...."lenta" ??!

a voi i commenti :tiphat:

 

tawika

the crazy grower
prova foglie prendi sole

prova foglie prendi sole

ciao ragazzi...come detto nel precednte post, ho tagliato le foglie prendisole delle bl3c j3c (5-6) le ho messe in un piccolo cestino di vimini all'interno di una garza al buio in un locale aereato e umido (cantina) e dopo 5 giorni le ho provate....
eh eh eh eh volete lo smoke report ?!?
rispondete ai miei post !!!!! scherzi a parte
eccolo. nonostante la frettolosa essicazione...gusto fresco niente tosse e sapore di un leggero misto menta agrumi...sballo non soporifero ma sentito forse dovuto all'essicazione leggera-giovane, ma promettente se fatto bene.
:dance013::tiphat::biggrin:
 

tawika

the crazy grower
....questo si fuma le prendisole....sei fantastico tawika :biggrin:
ciao ispanico...vero "me so fumato le prendisole".....diciamo che avevo voglia fretta ansia o più genericamente fregola... prescia...di provare la "MIA"
:plant grow:

... sembrerà strano ma c'era una leggera presenza luccichio di riflesso
quindi "resina" (?);

e l'ho seccate e.........
se queste sò l'antipasto....sicuramente il resto non è indigesto :laughing:
aspetto altri commenti
 

tawika

the crazy grower
CI SIAMO....."quasi"

CI SIAMO....."quasi"

ciao a tutti...
rieccomi a voi con le "ultime" foto della bl3c j3c af all' 8^ sett. (la casa la da pronta a 9); credo di essere arrivato, pochi giorni e...zac !!!!!

voi....che dite ????
questa invece è un "anteprima" della nuova;
S!N TR4 B4!0 della B@RN£Y S££D appena 4-5 giorni
terriccio pref. con argilla sul fondo e nel terriccio, vaso da 6,5 lt - segue..........

nb. commenti graditi.
 

tawika

the crazy grower
ciao thecook...grazie del passaggio, non intendo fare "zac" subito ma pensavo tra una 10na di giorni...dal vivo molti peletti sono leggermente scuri e sulle foglie vedo molti tricomi "ancora" biancastri...da qui il pensiero dei 10gg...sbaglio?!
vedo se nel pomeriggio riesco a postare altre foto più significative.
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Prova Estrazione Olio

Prova Estrazione Olio

ciao grower's...
dopo aver tanto letto ho provato a mettere in pratica l'estrazione dell'olio
nei giorni scorsi ho defogliato la bl3c j3c ricavandone circa 3-4gr di foglie varie; senza nessuna pretesa di ottenere chissa cosa ma solo con la voglia di provare a mettere in pratica il metodo estrattivo, dunque ecco i risultati:
1^ foto macerazione

2^ foto "bagnomaria" dopo una notte a evaporare

3^ foto "evaporazione"

4^ foto "risultato finale"
notare la "trasparenza"
stasera prova e domani smokereport
aspettando come al solito commenti da parte vostra
:tiphat:

 

The.Cook

Member
Ciao Tawika!

La voglia di fare non ti manca, e questa è un'ottima cosa!

Per quanto riguarda i tempi per il raccolto si, prova a mettere una foto in cui si veda la pianta per intero e la cima apicale per intero. guardando le ultime direi che 10 giorni non bastano ma potrei sbagliarmi.

Per quanto riguarda l'estrazione, se posso darti un paio di consigli per la prossima volta:

1) Io solitamente uso molto più alcol.

2) Lascia le foglie a bagno nell'alcool solo x qualche minuto e non romperle/tagliarle. Facendo in questo modo eviterai che si disciolgano anche altri componenti indesiderati come, ad esempio, la clorofilla, che porterebbero ad ottenere un prodotto finale più "sporco".

3) Fai evaporare del tutto l'alcool, altrimenti farà schifo. Conta che alla fine dev'essere semi-solido. Tipo caramello, per intenderci. Se è liquido o quasi, vuol dire che c'è ancora dell'alcol che non è evaporato!

CIAO!!
 

tawika

the crazy grower
Effetti & sapori del MIO 1° olio

Effetti & sapori del MIO 1° olio

ciao thecook...grazie x i passaggi e sopratutto x i consigli; x l'estrazione ho +/- seguito quanto dici, ma la mia verginità al riguardo mi avrà fatto fare degli erori sicuramente; cmq ecco come si presenta la "cosa" finale
1^ foto : nei cerchietti spero si noti la "gommosità"


2^ foto : l'esultanza del mio compagno d'avventura (tanto x ridere )

3^ foto : "spalmabilità" e/o "squagliabilità" ??!

dunque provo a descrivere effetti e sapori del mio primo olio
in fumata produce fumo bianco e denso tipo "nebbia" ;
profumo
dolce&fresco sembra l'odore ke senti quando entri in gelateria
sapore credo ke la c4m€L abbia influito sul gusto dolciastro cmq piacevole e con retrogusto "quasi" caramello
effetto dopo 3-4 tirate lo senti salire nella testa, non sdraia anke se ti senti "rilassato" e IN PACE con il mondo, dà una specie di energia,
in definitiva piacevole e soddisfacente.
questo è il 1° smoke-report ke faccio, spero di non aver tralasciato nulla.
nb. thecook appena posso metto le foto della cima e della pianta intera
ciao a tutti :tiphat:

 

The.Cook

Member
La consistenza sembra quella giusta! Dovrebbe essere quasi solido a temperatura ambiente e diventare completamente liquido non appena ci passi un secondo l'accendino...

Nello smoke report mi ci ritrovo abbastanza: anche il mio aveva un sapore decisamente dolciastro e faceva un fumo denso e bianchissimo. Effetto davvero forte e immediato, bastano un paio di tiri, ma svanisce anche più in fretta rispetto a un joint di erbetta.

Cmq sembra molto simile a quello che era venuto fuori a me :)
 

tawika

the crazy grower
La consistenza sembra quella giusta! Dovrebbe essere quasi solido a temperatura ambiente e diventare completamente liquido non appena ci passi un secondo l'accendino...

Nello smoke report mi ci ritrovo abbastanza: anche il mio aveva un sapore decisamente dolciastro e faceva un fumo denso e bianchissimo. Effetto davvero forte e immediato, bastano un paio di tiri, ma svanisce anche più in fretta rispetto a un joint di erbetta.

Cmq sembra molto simile a quello che era venuto fuori a me :)
simile al tuo...un onore x me
in effetti è "gommoso" l'ho preso con la punta dell'opinel (coltellino) e scaldandolo ho potuto "spalmarlo" sulla sigaretta; concordo sulla durata dell'effetto..dura di meno

e bravo tawika
biggrin.gif
ricevere un "bravo" poi...gongolo a meraviglia...ahahah
cmq tornando a noi ecco le foto della bl3c jec inizio 9^ settimana


le foglie sono "ancora" verdi ma le "altre" cose stanno decisamente cambiando colore...da novizio credo almeno un'altra settimana che dite???
:plant grow:
 

tawika

the crazy grower
ecco xkè "NANE" altezza

ecco xkè "NANE" altezza

ciao a tutti....in questo 3d ho detto spesso che le mie "stelline" sono nane posto le loro altezze
1^ foto è la v3rt!ç0 af della p@r@d!s€ s€€d

2^ foto la "famosa" bl3c j3c af della sw€€t s€€d

le benc le danno da 40 a 110cm " in " e da 40 a 130cm " out "
pronte (semina-raccolto) in circa 8/9 settimane "in" e circa 9/10 "out"
dalle foto si capisce che hanno subito "stress"..?!!
altra foto
c3m d0ç femm della çr€€n h0us€ fine 8° inizio9°sett

2° foto c3m d0ç "vitto" ai parassiti

3° foto della c3m d0ç "primi" prefiori?

tutte e 3 le "stelline" sono state cresciute con lo stesso terriccio e le stesse dosi e numero di fertirrigazioni e le stesse ore di sole e buio.
la mia personale conclusione è : le autofiorenti hanno bisogno di attenzione e di attenzione...altrimenti......stressano e x loro non c'è un floro-psicologo....sbajo..??!!!
 

The.Cook

Member
Guarda, in out ho visto diversi cicli finire con pianta nane. Non ho mai fatto out quindi prendimi con le pinze, ma non vorrei che questo tipo di problema sia causato da una eccessiva esposizione al sole nelle prime 2/3 settimane.
Se hai la possibilità di fare una prova, la prossima la posizionerei sotto uno di quei teli bianchi opachi che si usano per le serre, in modo da ridurre un po' l'irraggiamento solare. Se hai intenzione di iniziare una altro ciclo, prova, poi mi dici!

Per quanto riguarda la bl3c jec, confermo che deve maturare ancora un po'.

Che cosa le stai dando al momento, a livello di nutrimenti?
 

Latest posts

Latest posts

Top