What's new

PRIMA ESPERIENZA WHITE DWARF E LITTLE ANGEL

DeReK

Member
grazie mille wamen!!
oggi faccio altre foto almeno si vede tutto a lavoro compiuto^_^ma l'apicale lo devo piegare verso la luce?o in altre direzioni?
ho fatto bene a dare irrigazioni alternate e a diminuire le dosi dei fertilizzanti?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
riguardo alle irrigazioni, a livello precauzionale, non hai sbagliato.. continua così per un pò ancora..
lega la pianta poco sotto l'apicale e porta il filo verso il vaso e legalo ad esso. abbassa la pianta lateralmente rispetto alla luce, in maniera che la punta non risulti ne più lontana ne più vicina ad essa.
una volta che la pianta si sarà adeguata e avrà raddrizzato la cima, il fusto avra un andamento leggermente ad S

A partire dal vaso salirà in verticale, poi per un tratto andrà obliquo verso destra o sinistra e poi di nuovo in verticale sull'apicale. L'apicale dovrebbe trovarsi, una volta sistemata così, circa 10-15 cm più in basso rispetto a prima.


guarda la pianta al centro.. adesso vedi la cima andare obliquamente rispetto all'asse verticale. La piegatura è la stessa che stò consigliando a tè.. con la differenza che tu la fai ad uno stadio più iniziale della fioritura e dovrebbe avere il tempo di raddrizzare la sua crescita in verticale, prendendo la forma ad S. Anche nella pianta sull'estrema destra della foto si vede bene l'andamento ad S del fusto.
La punta è stata abbassata lateralmente, non verso la luce ma lungo la parete della grow per intenderci..
 

DeReK

Member
ok grazie mille wamen^_^
per i prossimi giorni come mi consigli di irrigare?devo riaumentare il dosaggio dei nutrienti?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
io andrei finita questa settimana a somministrare 2-3 ml al litro di fertilizzante da fioritura e basta. Niente cocktail ma solo un fert per il momento.. cosa dici?
 

DeReK

Member
allora, guarda di seguito ti posto cosa uso con il loro utilizzo, anche se penso che tu già li conosca
uso tutti i fertilizzanti della BIOBIZZ ed ho i seguenti:

Bio-Grow 1l

pixel_trans.gif
biobizz_biogrow.jpg
Bio-Grow è un fertilizzante organico liquido che può essere usato in tutti ii substrati durante la fase vegetativa. Ha un odore di molto dolce per l'elevato contenuto di zuccheri naturali che stimolano lo sviluppo della flora batterica idedale. Arricchito con 70 oligoelementi e vitamine B1, B2, la C e la E, BioGrow è un fertilizzante completo. Può anche essere usato nelle fasi finali della fioritura per tonificare della pianta.

Dosaggio: da 20 a 40ml/10l d'acqua


BIO-BLOOM

pixel_trans.gif
biobizz_biobloom.jpg
Bio-Boom è un fertilizzante organico completo per la fase di fioritura, contiene una piccola quantità di azoto e abbastanza fosforoso e potassio per produrre una fioritura esuberante. Inoltre contiene oligoelementi e ormoni di origine vegetale per migliorare il metabolismo della pianta e stimolare la fioritura e la produzione.

Dosaggio: 20 - 40 ml per 10l d'acqua.


TopMax 0,5l

pixel_trans.gif
biobizz_topmax.jpg
TopMax è uno stimolante organico della fioritura composto al 100% dalle pure essenze di fiori speciali, stimola le cellule del fiore ed aumenta il trasporto delle molecole dello zucchero all'interno stimolando lo sviluppo floreale.
TopMax inoltre contribuisce ad un gusto dolce morbido del prodotto finito.
Anche se nato per essere usato con terreno, TopMax possono anche essere usati con Coco-Mescolano ed altri mezzi.

Dosaggio: 10 - 40 ml per 10 l acqua durante il periodo di fioritura.


io per adesso sto dando meno del minimo di top-max e di bloom, la vegetativa non ce lo do più....consigliami tu!!!^_^
 

DeReK

Member
ragazzi sto notando che dopo la legature alcune foglie di alcune piante si sono afflosciate, e certe parecchio, è normale dopo aver fato la legatura oppure ho sbagliato qualcosa??
è un sintomo allarmante?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
non ho mai visto le foglie afflosciarsi anche dopo averle costrette nelle posizioni più assurde.. scatta delle foto..
mi viene da pensare che nel piegarle siano rimaste "strozzate" e quindi disidratate..
Per il resto sei ok con i fert..
 

DeReK

Member
mi pare che una foglia non piegata dimostra questo afflosciamento estremo....ma cmq sono stato molto accorto quando legavo le foglie e i rametti...adopero il filo simile a quello per chiudere la busta dei toast!!!e più che nodi creavo una sorta di uncini!
speriamo bene oggi vi aggiorno!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Aspetto pure io le foto ...ma oggi mentre lavoravo mi è venuta un'idea...
Se prima stavano bene e ora non lo stanno più...vuol dire che qualcosa è cambiato. Se non è cambiato il regime di acqua/fertilizzazione...allora è cambiato qualcosa a livello ambientale.

Un afflosciamento esteso delle foglie e una debolezza della pianta io la riscontro quando a volte porto in out piantando in un posto che è battuto dal sole per tutto il giorno e nellla giornata dopo il travaso non tira vento...la pianta non è abituata a ricevere tanto calore e sole e soffre per una giornata buona...anche due.

Pensando ai riflettori che hai messo attorno...non è che hanno creato una zona hot senza aria che circola come prima? E che legandole tu le abbia ulteriormente abbassate andando a inserirle ancora di + nella zona + calda? Prova a nebulizzare un bel pò per alzare un pò l'umidità...di solito a me in out la notte(quindi fresco+umidità alta+rugiada mattutina) risolveva il problema...

Boh, è un'idea...
Shà
 

DeReK

Member
shadino!ti ringrazio che hai pensato alle mie bimbe anche quando stavi lavorando^_^hehe

cmq il problema si è risolto da solo!il fenomeno delle foglie moscie è durato meno di un giorno!^_^meglio così alla fine!

ma sto notando una cosa che non mi piace:

- le white dwarf anche se sono stretchate, stanno fiorendo...e non poco!!!!le spped devil che ho messo dopo queste stanno venendo su un amore, piccole e ben sviluppate, e nemmeno una sta stretchando!l'unica fregatura pare siano state le little angel della ministry...che stanno producendo foglie a rotta di collo e nemmeno un fiore....solo su una oggi ho visto un misero peluccio...ma forse mi sono pure sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!

sapresti dirmi il perkè???le white sono stretchate, ma nonostante ciò danno i loro frutti....le speed devil, che ho preso senza nemmeno cercare bene, si stanno rivelando la scelta più azzeccata....e le little angel!?!?!?!?!?
prime a livello di foglie, ma un fiorellino ancora non lo vogliono far spuntare.....e ti dirò che giusto oggi le little angel e le white dwarf sono al loro 43°giorno di vita!!!!!!!!!!!!

perkè le little angel ancora non fioriscono???
rispondetemi voi ragà!io sto iniziando a demorallizzarmi co ste little angel....
 

DeReK

Member
ragazzi queste sono dell'altro ieri!dopo aver fatto tutte le legature delle foglie, l'apicale non l'ho piegato perchè ho risolto il problema del calore^_^


devo dire che dopo la legatura ho visto un netto miglioramento

qui di sotto invece metto il "riflettore" artigianale all'opera!!^_^

ho lasciato di proposito parte delle foglie non illuminata per far vedere la differenza

speriamo che le white continuino a fiorire per benino e che le little angel si decidessero a cacciare i fiori!!!!!!
 

DeReK

Member
metto altre 4 foto per aggiornarvi^_^
le painte sono al loro 47° giorno di vita, le WD stanno fiorendo per benino, stanno iniziando anche a buttare resina nelle foglioline intorno ai fiori.
le little angel continuano a fare foglie e ad irrobustire i rami...ci sono dei piccolissimmi ed impercettibili prefiori....ma ancora nulla!le little angel penso che se non fioriscono entro i 60 giorni, le tengo fino a maturazione delle speed devil...e se anche per allora non ne vogliono sapere....penso che le cavo lo stesso....ditemi voi!

panramica


e qui di file 3 WD in piena fioritura^_^


aspetto vostri pareri!
ciauz!!!!!!!!!!
 

Shiner

Member
Io sto seriamente pensando di portare outdoor la mia little devil, ormai ha piu di 2 mesi e si fa i cazzi suoi.Ma tu quante ore di luce gli dai?
 

DeReK

Member
18 ore di luce, ma la luce serve e non serve, conosco gente che fa 20 ore luce/4 buio e persone he fanno 12 ore luce/12 buio, e non si nota la differenza....io per più e per meno ho scelto la via di mezzo 18 ore di luce/6 di buio :smile:
 

DeReK

Member
ragazzuoli i fiori stanno aumentando il loro volume, e sto notando che stanno diventando ambrati!circa il 20% a occhio e croce!venerdì inizieranno la loro penultima settimana che io avevo pensato di iniziare a somministrare il final solution!mi dite di aspettare per somministrare il final solution?meglio che le faccio maturare un altro pò?
 

Shiner

Member
Io ho cominciato ieri col flower power, anche perchè l'ultima settimana è alle porte, e anche io ho circa un 25% di peletti ambrati.
Inoltre mi sono comprato delle compresse di co2 che ho messo dietro al ventilatore x una maggiore dispersione dell'anidride carbonica.
 

DeReK

Member
allora come da tabella di marcia che mi ero prefissato, da venerdì inizio anche io con il final solution per una settimana sana, mentre l'ultima settimana solo flush^_^
speriamo basti

il final solution ogni quanto lo dai in una settimana?

ha volevo dire che alcune foglie in basso iniziano a diventare gialle, alcune proprio tanto, tipo semi-appassite, quelle le sto levando, anche perkè appena le tocco se ne vengono via da sole. che ne dite?faccio bene o devo lasciarle attaccate?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
allora come da tabella di marcia che mi ero prefissato, da venerdì inizio anche io con il final solution per una settimana sana, mentre l'ultima settimana solo flush^_^
speriamo basti

il final solution ogni quanto lo dai in una settimana?

ha volevo dire che alcune foglie in basso iniziano a diventare gialle, alcune proprio tanto, tipo semi-appassite, quelle le sto levando, anche perkè appena le tocco se ne vengono via da sole. che ne dite?faccio bene o devo lasciarle attaccate?

è normale che vengano via se sei a fine fioritura...ma se non danno fastidio non toccarle.
 

Latest posts

Latest posts

Top