What's new

Prima esperienza outdoor

Drogaemon

Member
Oggi ho appena visto questi. Sono gl'unici su TUTTA la pianta. Sono pistilli? Sta già iniziando a fiorire?
 

Attachments

  • photo2045873.jpg
    photo2045873.jpg
    48.8 KB · Views: 32

S.Z.

Member
Oggi ho appena visto questi. Sono gl'unici su TUTTA la pianta. Sono pistilli? Sta già iniziando a fiorire?

Credo siano dei pistilli di prefioritura, probabilmente non ha ricevuto abbastanza ore di luce in out e sta mostrando il sesso ma non vorrei dire una cagata.
Si trova in un posto con una buona esposizione?
Hai avuto brutto tempo ?
Mi rimetto ai più esperti.
Bella Drogaemon
 

Drogaemon

Member
Credo siano dei pistilli di prefioritura, probabilmente non ha ricevuto abbastanza ore di luce in out e sta mostrando il sesso ma non vorrei dire una cagata.
Si trova in un posto con una buona esposizione?
Hai avuto brutto tempo ?
Mi rimetto ai più esperti.
Bella Drogaemon

Luce ne prende abbastanza, sia diretta (la luce diretta è 9 ore) che non diretta e poi sta sotto una lampada di fortuna. È un autofiorente, è questo che mi fa strano. Ha 21 giorni, ok la casa produttrice dice "Pronta in 70 giorni" ma belin 20 di veg e 50 di fioritura mi sembrano troppo squilibrati
 

S.Z.

Member
Luce ne prende abbastanza, sia diretta (la luce diretta è 9 ore) che non diretta e poi sta sotto una lampada di fortuna. È un autofiorente, è questo che mi fa strano. Ha 21 giorni, ok la casa produttrice dice "Pronta in 70 giorni" ma belin 20 di veg e 50 di fioritura mi sembrano troppo squilibrati

Non è cosi "strano" alla fine secondo me. Mi ricordo i cicli che ho fatto di royal gorilla auto e non mi sembra cosi inusuale.
Comunque son segni di prefioritura quindi come tempi secondo me non sono sbagliati.

 

Drogaemon

Member
Non è cosi "strano" alla fine secondo me. Mi ricordo i cicli che ho fatto di royal gorilla auto e non mi sembra cosi inusuale.
Comunque son segni di prefioritura quindi come tempi secondo me non sono sbagliati.

Mh... vabbene, a me sembrava molto strano AHAHAHAHAH. Speriamo cresca ancora un po', altrimenti ci tiro fuori si e no 10g :shucks:
 

S.Z.

Member
Mh... vabbene, a me sembrava molto strano AHAHAHAHAH. Speriamo cresca ancora un po', altrimenti ci tiro fuori si e no 10g :shucks:

Vedrai che visto il set-up dovrebbero venire fuori belle e grandi cime! Se no man si ricomincia e cosi via ahahahah
 

Drogaemon

Member
Ne approfitto per chiedere, ho notato delle piccole macchie marroni sulle foglie in cima. Mi preoccupo troppo o è l'inizio di qualche problema?
 

Attachments

  • photo2046062.jpg
    photo2046062.jpg
    52.7 KB · Views: 29
  • photo2046063.jpg
    photo2046063.jpg
    38.2 KB · Views: 32
  • photo2046064.jpg
    photo2046064.jpg
    67.9 KB · Views: 34
  • photo2046066.jpg
    photo2046066.jpg
    70.5 KB · Views: 31

Drogaemon

Member
Dai dai che andranno bene ahaha
Come stanno le bimbe ?

Bene bene belle cresciute :). Appunto quella che sta fiorendo ora ha quelle macchioline marroni che ho postato, l'altra trifogliata si tiene un po' più bassa ma è davvero molto cespugliosa. Tra qualche giorno metterò foto intere delle bimbe ;)
 

S.Z.

Member
Bene bene belle cresciute :). Appunto quella che sta fiorendo ora ha quelle macchioline marroni che ho postato, l'altra trifogliata si tiene un po' più bassa ma è davvero molto cespugliosa. Tra qualche giorno metterò foto intere delle bimbe ;)

Dai che è sempre bello vedere piantine nuove! Aspetto le foto e mi godo questa tua run!

Bella drogaemon
 

Drogaemon

Member
Eccoci. Giorno 28, 4 settimane. Clementine aveva già iniziato a fiorire e sta mettendo pistilli un po' dappertutto. RoseMary ancora non fa pistilli ma è cresciuta molto. Allego qualche fotina. Clementine è 50 cm, e spero che nell'11 litri si fermi verso i 60/70 cm altrimenti dovrò essere un po' più sneaky nel farle prendere solo e ne prenderà meno, vedremo.
Bella a tutti i dude che mi seguono
 

Attachments

  • photo2047367.jpg
    photo2047367.jpg
    82.2 KB · Views: 43
  • photo2047368.jpg
    photo2047368.jpg
    73.5 KB · Views: 38

S.Z.

Member
Eccoci. Giorno 28, 4 settimane. Clementine aveva già iniziato a fiorire e sta mettendo pistilli un po' dappertutto. RoseMary ancora non fa pistilli ma è cresciuta molto. Allego qualche fotina. Clementine è 50 cm, e spero che nell'11 litri si fermi verso i 60/70 cm altrimenti dovrò essere un po' più sneaky nel farle prendere solo e ne prenderà meno, vedremo.
Bella a tutti i dude che mi seguono

Davvero delle belle piante! Ma se dovevi tenere sotto controllo l'altezza come mai non le hai toppate o fatto qualche altro trattamento meccanico ?
Ci son piante che in fioritura mi hanno raddoppiato di volume rispetto alla vegetativa quindi non ti saprei dire se queste si fermeranno.
 

Drogaemon

Member
Davvero delle belle piante! Ma se dovevi tenere sotto controllo l'altezza come mai non le hai toppate o fatto qualche altro trattamento meccanico ?
Ci son piante che in fioritura mi hanno raddoppiato di volume rispetto alla vegetativa quindi non ti saprei dire se queste si fermeranno.

Grazie mille!Volevo fare LST, ma essendo la prima esperienza da solo non me la sono sentita. Per il topping stesso discorso dell'LST ma in più avevo paura di stressare la pianta. Spero che essendo AF se ne stiano e restino più o meno così... sul sito dicono "dai 60 ai 120" ma che per i 120 cm ci vogliono vasi da 15
Vedremo, se crescono troppo prenderanno un po' meno sole ma preferisco un raccolto minore piuttosto che la paranoia. Ci vediamo tra 4/5 giorni con l'evoluzione della situazione
Bella dude:ying:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Sulle af va bene un leggero LST, non di più, no potature no toppatura e no defogliazione.
Se si allunga troppo e per "paranoia" la sposti in luogo più ombrato/nascosto, allungherai solo i tempi e ti si allungheranno ancora di più in cerca di sole.
Te lo sconsiglio vivamente.
Molte af di ultime generazioni amano vasi da almeno 15/20l , questo bisogna metterlo in conto prima di scegliere la varietà da coltivare.
Vedo che vanno bene, dimentica quello che dicono i siti, altezza,resa e tempi sono dettati dalla location.
Saluti dal Don:tiphat:
 

Drogaemon

Member
Sulle af va bene un leggero LST, non di più, no potature no toppatura e no defogliazione.
Se si allunga troppo e per "paranoia" la sposti in luogo più ombrato/nascosto, allungherai solo i tempi e ti si allungheranno ancora di più in cerca di sole.
Te lo sconsiglio vivamente.
Molte af di ultime generazioni amano vasi da almeno 15/20l , questo bisogna metterlo in conto prima di scegliere la varietà da coltivare.
Vedo che vanno bene, dimentica quello che dicono i siti, altezza,resa e tempi sono dettati dalla location.
Saluti dal Don:tiphat:
immaginavo. LST non mi sentivo di farlo, ho preferito tenerle così essendo la prima volta senza guida.
Per il posto non so, il mio balcone ha il parapetto coperto, e ancora 10/20 cm e spunta un goccio. Non ci sarebbe molta gente che potrebbe vedere, solo un palazzo davanti a circa 40 metri, e solo i 4 terrazzi più in alto. C'è da dire che io dal mio terrazzo non riesco a riconoscere le piante che ha la gente di quel terrazzo. Se non diventa veramente tanto alta la terrò, tanto dovrebbe stabilizzarsi come altezza
Grazie Don per essere passato:ying:
 

Drogaemon

Member
Okay, eccoci. Giorno 35 se non erro. Procedono bene, sono belle grandi, una penso a breve smetterà di crescere per le dimensioni del vaso, idk. Ho dato una piccolissima quantità di fert, una ha subito dato segni di leggero over, l'altra invece sembra aver gradito molto. Allego 2 foto :)

Bella dudes:ying:
 

Attachments

  • photo2048928.jpg
    photo2048928.jpg
    100.6 KB · Views: 37
  • photo2048929.jpg
    photo2048929.jpg
    106.8 KB · Views: 37

Drogaemon

Member
Salva a tutti, giorno 40 delle bimbe. Procede bene, ho dato un po' di bio bloom, top max e bio grow alla tate 3/4 volte ormai, eccetto Clem che alla prima aveva sofferto un pochino di over ma che si è ripresa adesso sembrano gradire. La Wedding (Clem) ormai è bella in fioritura, la Gorilla (Rose) meno. Allego 2 foto. In più volevo chiedere, per quando farò il flush (tra almeno 2 settimane se non più) quanta acqua dovrò mettere? E se è a PH 7 va bene o devo correggerla tutta? L'acqua del sindaco ha avuto dei problemi e il PH si è alzato. Grazie per le risposte
bella dudes:ying:
 

Attachments

  • photo2050026.jpg
    photo2050026.jpg
    97.5 KB · Views: 40
  • photo2050027.jpg
    photo2050027.jpg
    101.6 KB · Views: 39

Latest posts

Latest posts

Top