What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza indoor

Skiweed

🕉Гиули&#1086
La resa nn si può calcolare fin quando nn raccogli purtroppo..
Ogni pianta ha una sua crescita , come i neonati ..non siamo tutti uguali e anche le piante sono così ..
700g possono essere fattibili.. o come può essere fattibile che ricavi neanche 300. .
Dipende anche da quanta vegetativa gli farai fare e ci sono tantissimi fattori..il mio consiglio è di incominciare e di vedere come va..
Tutto è possibile ;)
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Se io ipoteticamente decido di fare autofiorenti quante ne dovrei mettere per avere degli ottimi risultati in fatto di resa...mio padre e all' antica e me lo fa fare una volta sola diciamo a capito che mi serve a scopo terapeutico soffro di depressione da 4 anni da quando mi sono lasciato con la mia ragazza...diciamo che siccome o solo questa occasione vorrei cmq ottenere un raccolto decente nn mi interessano ne kili ne quintali il giusto preferisco la qualità..

Un'autofiorente ha bisogno di un vaso da 9/11 litri, calcola tu massimo quanti vasi puoi mettere.

Vorrei però farti ragionare su due punti in particolare.

1° Un auto non sarà mai paragonabile ad una femminizzata (resa/qualità).

2° Vuoi riempire la grow di auto, benissimo, per la fine della run mediamente 70 giorni da seme, con ciclo luce 18/6 o ancora meglio 20/4.
Stesse condizioni (grow piena) una femminizzata dai 20/25 giorni di vegetativa (luce 18/6) poi aggiungi una media di 60 giorni fioritura, (luce 12/12) totale 80/85 giorni.

Con circa 15 giorni in più di coltivazione, ottieni un prodotto migliore (qualità), con sicuramente più resa (quantità).

Poi decidi tu ...

tiphat.gif
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Un'autofiorente ha bisogno di un vaso da 9/11 litri, calcola tu massimo quanti vasi puoi mettere.

Vorrei però farti ragionare su due punti in particolare.

1° Un auto non sarà mai paragonabile ad una femminizzata (resa/qualità).

2° Vuoi riempire la grow di auto, benissimo, per la fine della run mediamente 70 giorni da seme, con ciclo luce 18/6 o 20/4.
Stesse condizioni (grow piena) una femminizzata dai 20/25 giorni di vegetativa (luce 18/6) poi aggiungi una media di 60 giorni fioritura, (luce 12/12) totale 80/85 giorni.

Con circa 15 giorni in più di coltivazione, ottieni un prodotto migliore, con sicuramente più resa.

Poi decidi tu ...

View Image



Parole sante !! :)
 
Grandi ragazzi mi avete convinto vado di femminizzata heehhehehe sono un novizio quindi sicuramente sbaglierò con le auto e magari una fatica per ricavare dieci grammi no meno de no vado con le femminucce ora siccome io avendo sempre fatto outdoor e preso sempre auto ripeto pochissima resa ma mi accontentavo bastava la soddisfazione che semi femmine mi consigliate indica sativa?? Consigliate se volete passare accetto tutto purché sia migliore della robba da strada. Quindi nn ho preferenze in gusti e potenza basta che sia migliore di ciò che sto fumaando ora ehheheehhehhehee grazieeeee
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
...
mi consigliate indica sativa?? ...

Ma che domande del menga sono queste? E' come se chiedessi:

"Sono più belle le more o le bionde?"

Cristo santo non credo che non hai mai fumato ganjia, saprai se ti piacciono di più le indiche oppure le sative e se non lo sai, approfittane ora e piantane na metà di una famiglia e la seconda metà dell'altra.

Muoviti anche tu; cerca, informati, ragiona.

Oppure sei uno di quelli che vuole essere preso per mano e guidato step by step.

Perchè te lo dico fin da ora, ne troverai pochi disposti a seguirti.

P.S. Ti svelo un segreto, qui su ICMag c'è tutto (il tasto search fa miracoli).


Saluto :tiphat:
 
Ne ho fumata de ganja ma non è che quando la compravo quello me diceva set up de come è stata fatta o la scheda della pianta cmq ne pianterò metà e metà...il tasto cerca lo usato parecchie volte per vedere manuali o cose varie sono andato anche nei post vekki..ora acquisto dei semi e partiro con il coltivo de certo nn ve chiedo come se germina un seme. Ma su il montaggio ero incerto la prima volta che toccavo quel materiale cmq acquisterò metà e metà e riempirò tutto il box di femmine penso ce ne entrino una decina in vasi da 11l finali farò i soliti tre travasi appena inizio il coltivo metterò foto così chi vuole mi segue cmq grazie infinitr per le risposte
 
Questa è la grow montata manca solo l estrattore che posizionero all' esterno nel tubo del cooltube o messo l aspiratore assale così da mantenere basse le temperatura si accettano consigli PS quello in alto e il filtro a carboni accetto consigli PS il coltube e da 400 agro x la vegetativa per la fioritura userò un 600 watt sempre a coltube agro saluti
 

Attachments

  • IMG_20171007_184458.jpg
    IMG_20171007_184458.jpg
    24.5 KB · Views: 12
  • IMG_20171007_184504.jpg
    IMG_20171007_184504.jpg
    25.8 KB · Views: 9
B

Barbagianni

Il filtro a carboni lo puoi togliere,quel riflettore su 2,25 m2 fa cacare,un giro di tubi così mai visto giuro neanche sui post vecchi,cioè se hai collegato l'entrata al cooltube e poi all'uscita sei fantastico,in pratica l'aria entra ed esce dal box senza toccare le piante! Grazie delle risate e buona fortuna,te ne servirà parecchia mi sa.
 
Nn ho collegato io a collegato mio cugino che pensa di essere esperto come devo collegare nn ho solo quel cooltube quello è per la 400 ne ho uno da 15 e ho un martellato spiegami come dovrei collegare e la prima volta io nn sono capace aiutami se puoi
 

Pavelik

Member
Barba al primo post parlava di un centrifugo da 150 mm (che ha) con l'ultimo sta aspettando l'assiale.

Penso che ne abbia due.
 
Ragazzi allora potreste cortesemente gentilmente aiutarmi all' assemblaggio della grow non ci sto capendo nulla se per cortesia c'è un manuale da leggere me lo linkage mi date qualche consiglio?se nn vi crea disturbo e la prima volta in assoluto che monto sia cose elettroniche che grow...
 
Io ho un estrattore centrifugo della systemair da 150 mm più un aspiratore assiale da 125 mm condotta cooltube per una 400 da 125 mm un cooltube per la 600 da 150 mm più un riflettore normale filtro grande da come si vede in foto è box 150x150 nn credo mi manca qualcosa il fatto sta nell assemblarlo
 
B

Barbagianni

Romano,allora..
dal cooltube ====tubo===estrazione..stop
quando cominciano gli odori filtro carboni===cooltube===estrazione.
Ora il filtro chiudilo ermeticamente in posto asciutto che non ti serve.
L'aria in ingresso nel box va per i fatti suoi, o con un aspiratore assiale oppure passiva (ma su quasi 5 m3 di aria meglio metterlo)
Raccomando(quasi fondamentale)l'uso di almeno due ventilatori interni da 15cm.(per smuovere fusti e aria)
Il riflettore deve essere più ampio possibile (ne esistono da 90x90) e adattabili al cooltube che già hai.
 
Perfetto ora tolgo il filtro stacco tutti quei tubi che ha attaccato quer deficente de mi cugino che dice de esse esperto e attacco solo un tubo a'estrattore giusto?? E fin qui ok per l aria in entrata ovvero l assiale lo lascio nel tubo ma tolto dall' cooltube correggetemi se sbaglio qualsiasi critica e ben accetta serve per imparare grazie e scusate
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Se hai/avete seguito lo schema dell'esempio è tutto ok.

Riflettore

Fa cagare, te lo dico subito.

Non è una questione di questo o quello da 15, il fatto è che quelli fatti così non riflettono (o lo fanno molto, ma molto poco) hai una lampada molto performante, non ti preoccupare più di tanto, qualcosa ci verrà, la riflessione ti verrà data tal telo della grow, con il costo però di perdere molto in fatto di performance (=resa finale) della lampada).


Avendo una 400/600 ti consiglerei di tener in considerazione la sua sostituzione con un modello simile


Quello martellato lo puoi usare nella germinazione e primi giorni di vita insieme alla 200 CFL, poi dovrai sostituirlo.

Smuovi l'aria con dei ventilatorini (min 2) il ricircolo passivo non penso sia sufficente per una grow come la tua.

Comunque, accendi il tutto prima di germinare e controlla se i valori di cultivo sono giusti.

Domanda i valori del PH di irrigo come sono? :biggrin:
 
Calcola che il pH non sopra i 6.5 vorrei tenerlo su questi valori pensi che sbaglio cmq io ne ho tre di riflettuto uno classico e due cooltube lo so fanno cagare ma me li hanno regalati questo passava il convento momentaneamente appena prendo la settimana vedo di comprarne uno tanto più rovinato de cosi ehehehehehe sono altamente proccupato perché si ho letto tante guide la coltivazione non mi preoccupa anzi sto tranquillo per germinazione vege e Flo e il montaggio che sto a diventa matto spero non sia solo un mio problema ehehhe
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Mi sono perso ...

Che schema hai usato?

Filtro -> Cool tube -> Estrattore

Oppure

Circuiti separati?
 
Oddio ha montato tutto mi cugino il filtro non è montato e solo appoggiato neanche l estrattore a ancora montato a solo collocato lampada con l aria in entrata e Las portata con la condotta all' uscita ehhehehee credo da quello che ho letto che abbia fatto enormi cavolate mi cugino
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ripeto la domanda che schema hai usato/userai?

1 - Filtro - collegato alla lampada - collegata ad una uscita - estrattore

2 - (1° circuito) Presa d'aria - collegata cool tube - collegata ad una uscita - 1° estrattore
- (2° circuito) Filtro - collegato uscita - 2° estrattore
 
Parli inglese ripeto a montato mio cugino consigliarmi voi come fare nel migliore dei modi anche senza cooltube va bene ma io de ste cose nn ci capisco come posso fare?? Cosa mi consigliate io nn voglio la pappa pronta ma voglio capirci qualcosa l estrattore classico lo collego con la condotta al filtro classicamente o sbaglio??
 
Top