What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima esperienza indoor

Parking

Member
Ho una domanda magari riderete tutti ma girando sul sito per acquistare semi ho trovato una varietà dove c'è scritto Resa indoor: 550 gr./m2 , 20 piante per metro 600W
In che senso in un 150x150 come ca.. ci entrano 20 piante soffrirebbero o sbaglio?? Da quanti litri??
Ciao piacere :tiphat:
Penso che con lo scrog ( usando la rete ) e una buona genetica semi regolari e femminizzati oltre a una vegetativa più prolungata
Poi fai un giro per la rete cercado scrog e taglio FIM così per farti una idea su tutto quello che si può fare per sfruttare al massimo le piante e lo spazio
Nel mio prossimo ciclo proverò a fare lo scrog e già praticato il taglio della cima veramente si nota una gran diferenza ti allego 3 esempi
 

Attachments

  • Screenshot_20170929-090306.jpg
    Screenshot_20170929-090306.jpg
    83.2 KB · Views: 8
  • Screenshot_20170929-090249.jpg
    Screenshot_20170929-090249.jpg
    75.5 KB · Views: 10
  • Screenshot_20170929-090235.jpg
    Screenshot_20170929-090235.jpg
    79.9 KB · Views: 9
Ciao piacere mio madonna che spettacolo di piante...martedì pomeriggio accendo tutto...prima esperienza in assoluto speriamo bene voi che tecnica mi consigliate come prima esperienza cioè ho un box 150 quante piante mettereste?? Come lampada o scelto una agro da 600 così da nn dover cambiare sempre..aspetto risposte grazie in anticipo
 
Allora ho tutto ora dilemma ho montato il box dove va posizionato l estrattore con il filtro e dove l aspiratore assiale??grazie a chi mi risponderà siete unici
 

Lilly87

Active member
Allora ho tutto ora dilemma ho montato il box dove va posizionato l estrattore con il filtro e dove l aspiratore assiale??grazie a chi mi risponderà siete unici
L
estrattore va posizionato alla parte sopra, mentre l aspiratore sotto, ciao
 
Perfetto unica cosa ho la condotta dell estrattore assiale della blauber da 125 mm ma nn ci sono cavi maa come s accende sto coso sto impazzendo aiutoooo
 
E la condotta scusate come l attacco cioè o la fascetta ma è piccolino sto coso a entrarci ci entra ma la condotta va messa dalla parte dove sono le ventole o da dietro dove passa aria aiuto scusatemi ma sto impazzendo scusate scusate scusate
 
B

Barbagianni

Ciao Romano scusa ma se non fai un pò di ordine sarà difficile che qualcuno ti aiuti.
Il mio consiglio per ora è: rimuovi tutta la fretta.
Ci sarà tempo anche per annoiarsi vedrai.
Fai una presentazione seria su dai.
 
Si infatti troppa fretta dire chiedo scusa a tutti ma in fatto di guide no lette tantissime tipo canapaio e manuali veri sul forum ma sul montaggio c'è scritto poco in giro cioè si ce ne di manuali ma su come crescere la canapa no su come assemblare un estrattore cmq io ringrazio tutti per la pazienza e la aiuto che mi state dando piccola domanda in che senso presentazione serie set up??
 

Parking

Member
Si infatti troppa fretta dire chiedo scusa a tutti ma in fatto di guide no lette tantissime tipo canapaio e manuali veri sul forum ma sul montaggio c'è scritto poco in giro cioè si ce ne di manuali ma su come crescere la canapa no su come assemblare un estrattore cmq io ringrazio tutti per la pazienza e la aiuto che mi state dando piccola domanda in che senso presentazione serie set up??

Ciao su ti può servire cerca su Youtube
[YOUTUBEIF]https://youtu.be/d81LDqtiDmA[/YOUTUBEIF]
 

Attachments

  • Screenshot_20171004-222922.jpg
    Screenshot_20171004-222922.jpg
    48.9 KB · Views: 9
  • Screenshot_20171004-222919.jpg
    Screenshot_20171004-222919.jpg
    44.1 KB · Views: 7
Heheheheheheehehehehe guarda penso che se riesco a montare tutto senza fa salta in aria casa credo che piantare sarà una cavolata ehhehheheheehehehhe cmq ho trovato grazie ha quei video l informazione adatta grazie ancora
 
B

Barbagianni

bo tutti felici e contenti eh!
buone cose e al prossimo gettone
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Allora, che confusione ...

Il filtro, può essere di varie dimensioni (gli attacchi alle condotte) l'importante è che sia di una portata maggiore dell'estrattore, logico che se gli attacchi sono dello stesso diametro non hai bisogno d'altro, altrimenti sei costretto a montare eventuali riduzioni.

Quello in entrata (in linea) potresti infilarlo nell'apertura che già esiste nella grow (se è del diametro giusto).

Per il montaggio dell'estrattore (elicoidale) esistono varie scuole di pensiero

1° soluzione


Pro: sfrutti un solo estrattore per abbattimento odori e refrigerazione meno atrezzatura.
Contro: il funzionamento dell'estrazione è in funzione solamente della temperatura, cioè non puoi decidere liberamente di modificarne la velocità.

2° soluzione


Pro: tutto è indipendente, coi suoi vantaggi
Contro: acquisto di attrezzatura in più .

Consiglio, cerca di tenere l'estrattore fuori dalla grow, ne guadagni in spazio (IMHO in indoor l'altezza è sempre un problema).

Anticipo una domanda: esistono in commercio flange con ghiera da montare, per avere aperture in più (bisogna solamente tagliare il telo.


Tecnica di cultivo

Essendo la tua prima volta ti sconsiglierei di decidere una strada, farei crescere poche piante (4) in vasi da 25 come hai pensato e magari sperimentare le varie tecniche esempio: 1 legata (LST), 1 tagliata (top), 1 sotto sgrog (modulare consiglio) e 1 libera, per impratichirti e vedere quale risulta a te più congeniale.

Sappi però, meno vasi = piante più grosse ma vegetativa più lunga, al contrario, più vasi = piante più piccole e ciclo più corto.

Considera che le rese cambiano poco, è più che altro un fattore di velocità del ciclo e di contenimento dello spazio.

Consiglio, se possibile usa vasi della grandezza proporzionale alla pianta, il panetto si colonizzerà meglio (chi ben comincia ...).

Lampade

Ovvio iniziare con pochi wattagi (la pianta in germinazione ha bisogno di poco e poi non si paga corrente per niente), poi passare magari alla 400 (visto che c'è, perchè non sfruttarla? Sempre una questione di risparmio) infine passare alla 600 HPS o AGRO non fa differenza ho letto da varie parti che nel ciclo MH -> HPS rispetto a tenere un'AGRO sempre, le bimbe rimangono leggermente più basse, io sinceramente non l'ho notato.

Buon cultivo! :tiphat:
 
Sei stato una meraviglia guarda...io calcola che con il filtro e cose varie o risolto per fortuna hehehe cmq postero foto della grow apprna possibile così se volete mi potete dare consigli...per quanto riguarda il cultivo ho deciso di mettere 4 piante in vasi da 25l e provare con le legature o il topping tanto guardate la resa non mi interessa vaanno bene anche 50 g purché sia buona e mia hehehehehe partirò in vegetativa con la 400 per poi in fioritura mettere una 600 hps super lumen ora dilemma i fertilizzanti ce ne sono migliaia non so che marca scegliere so tutto del pH di come vaanno dati ma nn so che marca scegliere ehehhehhe consigli sono ben accetti grazie ancora per quella spiegazione ottima che mi hai dato sei un tesoro grazieeee
 
Se io ipoteticamente decido di fare autofiorenti quante ne dovrei mettere per avere degli ottimi risultati in fatto di resa...mio padre e all' antica e me lo fa fare una volta sola diciamo a capito che mi serve a scopo terapeutico soffro di depressione da 4 anni da quando mi sono lasciato con la mia ragazza...diciamo che siccome o solo questa occasione vorrei cmq ottenere un raccolto decente nn mi interessano ne kili ne quintali il giusto preferisco la qualità..
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao Romanostyle

Da come ho capito hai un box 150x150 e hps da 600w giusto?
Io se dovessi fare solo un ciclo lo riempire di femminizzate e quindi proverei a sfruttare il più possibile lo spazio che hai , lo riempi di vasi e via..

Con Le autofiorenti puoi avere più sbattimento xke magari essendo la prima esperienza pui fare qualche stupidaggine che poi si puo riperquoterà sulla resa finale ..certo ci sono auto molto resistenti , ma credo che le femminizzate siano l opzione migliore ..fai 21 o 28 Giorni di veg e poi passi. 12/12 ..
Sicuramente la resa può essere maggiore delle auto e puoi farti una discreta scorta ;)

Buona fortuna per qualsiasi decisione prenderai !!
 
Vado con le femminizzata allora lo riempio e via sto optando vari passaggi a ho 4 in vasi da 25 o lo riempio di vasi calcola che io comprero sui 20 semi femminizzati quindi qualsiasi sia la scelta se riesco provo tutte e due basta convincere papà a farmelo fare una seconda volta quello è il brutto heheheheh cmq ripeto vorrei farmi una bella scorta per andare avanti senza comprare quella robbaccia per strada 10 euro per qualcosa di infumamile sta cominciando a diventare una brutta spesa quindi vorrei ricavare una scorta calcola che con 700 grammi ci vado avanti un anno già testato ehehhehehe ecco sarebbe l ideale poi se de. Meno pazienza almeno ciò provato ehehhehe
 

Latest posts

Latest posts

Top