What's new

Prima esperienza: AF B1G L0W Outdoor

Farlot

Member
Ok da quello che mi pare di capire stanno procedendo nella norma... Spero crescano in altezza dai...
Comunque sto somministrando 2 volte a settimana del ferti specifico per la fioritura con molto potassio e fosforo, volevo sapere quali sono i tipici segni di overfert di potassio per regolarmi di conseguenza...
Per esempio con l'azoto ho notato che le foglie diventano piu verdi e quindi è facile regolarsi, ma con il potassio quali sarebbero i "sintomi"?

Grazie
 
l overfert di potassio porta all ingiallimento delle foglie e a delle macchie come bruciature se non mi sbaglio, comunque se dai il fert e trovi dei peggioramenti diminuisci un po le dosi e ti regoli ;)
 

Farlot

Member
l overfert di potassio porta all ingiallimento delle foglie e a delle macchie come bruciature se non mi sbaglio, comunque se dai il fert e trovi dei peggioramenti diminuisci un po le dosi e ti regoli ;)

Ok grazie mille per le info... Ho fatto questa domanda perchè ho notato che le foglie stanno diventando abbastanza chiare in questi giorni.... Non so se interpretarlo come un leggera eccesso di potassio o come una carenza di azoto...
 

Farlot

Member
Ciao a tutti rieccomi.. Le piante hanno esattamente 47 giorni..
a che punto sono secondo voi?
Le foglie si stanno schiarendo, è normale?
come sono secondo voi? un pò scrause eh?... vorrei dei commenti da parte vostra..
sono alte circa 27-28 cm

quanto può mancare e quando smetterei di dare ferti?

grazie

 

Buba94

Member
Ciao! A vedere dalle foto alle piante mancano ancora 2/3 settimane prima che si maturino per bene! Io ti consiglierei di dare fert altre due volte al massimo e dopo vai di sola acqua fino alla fine cosi che le piante si scarichino per bene! Ciao e buon coltivo :tiphat:
 

Farlot

Member
Ok grazie buba allora altre due volte ferti e poi solo acqua ;)
A vedere dalla foto e dalla misura secondo voi sarà possibile raccogliere almeno 10g secchi a pianta? Grazie
 

Farlot

Member
ciao a tutti rieccomi.
Ad oggi hanno 50 giorni e le foglie stanno dando dei problemi..
Una foglia in ciascuna pianta in particolare.
Vi posto le foto:



Secondo voi di cosa si può trattare? uno scaricamento naturale di azoto? un overfert di potassio?
Se si trattasse di scaricamento di azoto, i tempi sono giusti o forse è meglio dargli un ultima fertilizzata con un ferti per vegetativa?

insomma è tutto nella norma o devo preoccuparmi?

Grazie :)
 

Buba94

Member
Tranquillo arrivati a questo punto è normale che le foglie iniziano ad ingiallire,perchè la pianta richiede nutrimento che si trova proprio nelle foglie quindi queste prima si ingialliscono e poi cadono da sole,n on precoccuparti e sopratutto non tagliarle! Ciao e buon coltivo :wave:
 

Buba94

Member
Io gli darei un ultima bella pompata e dopo andrei di sola acqua fino alla fine e farei un bel flush! :tiphat:
 

Farlot

Member
Ragazzi non riesco a pubblicare foto perche ho il pc impallato e da quanto ho letto caricarle dal cellulare è sconsigliato.... Non so quando raccoglierle! xD
Ho letto che i filetti devono essere per il 70-80% marroni ma come faccio a dirlo con certezza?
Ho una lente per vedere i tricomi ma ci capisco ben poco sembrano un po trasparenti e un po ambrati... Le piante dpmani hanno 65 giorni ma ol tempo ultimamente è piovoso magari sonp un attimo in ritardo..... Poi avevo in mente di farli fare un giorno di buoi totale e raccogliere dite che puo andare bene?
 

Farlot

Member
Ragazzi URGENTE!:
Dite che posso raccogliere? Hanno 68 giorno, ho guardato i tricomi al microscopio ma non ci capisco nulla... Visti di profilo sembrano trasparenti mentre da sopra sembrano ambrati... Ma forse è a causa del colore delle doglie booooh...
Dalle foro che dite?
 

Manito

Member
Se ti sembrano ambrati i tricomi è ora di raccogliere, altrimenti aspetta ancora qualche giorno.. il cambio di colore da trasparente a ambra avviene in qualche giorno. Poi dipende dai tuoi gusti se cerchi più high o stone... il momento del raccolto è abbastanza personale e cambia da persona a persona ;)
 

Farlot

Member
Eh ma li vedo in maniera strana... Sembrano trasparenti ma con dei riflessi strani non riesco a capire ... Forse la mia lente non è proprio adatta comunque a vederla dalle foto si puo dire che ci siamo?
 

Manito

Member
Se non riesci a vedere bene i tricomi puoi basarti sul colore dei pistilli che di solito in out il cambio di colore da bianco a arancione degli stimmi corrisponde al passaggio bianco/ambra dei tricomi. Questo è un metodo a occhio dato che non hai comunque la certezza del grado di maturazione dei tricomi ma è una buona alternativa
 

Latest posts

Latest posts

Top