What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione prima esperienza BuddhA Purpl& KUsh e R&d DwarF

Presentazione prima esperienza BuddhA Purpl& KUsh e R&d DwarF

Ciao a tutti oggi 11/06/20013 ho iniziato la mia prima esperienza con 3 semi auto : 2 Purpl& e 1 R&d DwharF!!
Li ho piantati in vasi da 11 l con terra biobizz light mix sulle indicazione c'e scritto Ph:6,2 ed Ec:1,2 , in fondo ai vasi ho messo 2 ,5 cm di argilla espansa sciaquata con acqua decantata e con Ph:6,5 , dopo che li ho piantati ho versato un 10 ml di acqua x ogni vaso nella parte centrale dove ho piantato il seme e li ho coperti con plastica e messi all ombra in balcone.
Dato che preferisco non rischiare faro il tutto in una grow box di 90x60x180 che mettero in cantina dove ora la temperatura e' di 23 gradi con umidida del 51% usero 3 lampade cfl agro da 150 w (per il caldo) anche se ho anche una hps agro 250 w pero non ho cooltube e non so se riesco a tenere a bada la temperatura
Come aspirazione un Estrattore centrifugo VK125mm dimmerabile con regolatore di temperatura e velocità. Portata potenziata a 355 mc/h con filtro anche se per ora sto usando ona : Filter Max Carbon 125mm / 400mc/h. Immissione aria una ventole da Pc . la mia acqua da rubinetto decantata ha un Ph di 7,5- 8 con la soluzione per abbassarlo ho pensato di portarla a 7 gia che il terreno ha 6,2 di ph che ne dite? o la regolo a 6,5?
Accetto tutti i consigli sia per il set up che per la coltivazione se ho sbagliato qualcosa o sbagliero. Grazie a tutti quelli che mi seguiranno e aiuteranno
 
foto di oggi 17 giorno ho delle macchioline bianche cosa puo essere ecovi le foto per il resto come vi sembra la temperatura in grow va dai 23 ai 28 gradi con umidita dal 50 al 60 % grazie a chi mi segue e aiuta
 

mhci

Active member
Ciao, per me te la stai cavando abbastanza bene per essere il tuo primo ciclo, le piantine sembrano stare bene ed essere in forma (se riesci le foto falle con la luce spenta).
Io tra una settimanella taglio una purple AF, e devo dire che il feno viola è davvero suggestivo.
Per quelle macchioline controlla che non ci siano parassiti nascosti nelle piantine, altrimenti io non mi starei a preoccupare.
Ciao e buon cultivo
 
ho controllato a occhio nudo sotto le foglie ma non vedo nulla che cammini :) comunque grazie dell interessamento do un occhio al tuo post sulle purple allora :)!!! alla fine ho deciso di andare avanti con le cfl per il caldo
 

Megusta

Active member
Che temperatura raggiungi? Nella terza foto mostra chiari segni di sofferenza dovute alle temperature! ( notare non solo la foglia principale)
La 4a foto... In genere quando la pianta assume quei toni è quando c'è tanta escursione termica! Per le macchioline potrebbe essere che hai spruzzato acqua prima delle ore di buio!
 
Temperatura massima 28 minima 22 , vero ho spruzzato varie volte un minuto prima che si spegnesse la luce non si fa? Credevo faceva bene
 

Megusta

Active member
Ehm no non si fa xD! Sopratutto se il ricambio d'aria notturno è passivo e senza ventole :)!

Non preoccuparti non sono danni :) è capitato anche a me! L'importante è che da qualche macchia non si formino muffe! In quel caso fai un trattamento con olio di neem oppure acqua e bicarbonato con lo spruzzino :)!
 
Perche io avevo capito che si vaporizza a luci spente nn accese perche le gocce con la luce possono brucciare quindi?comunque Io lasciò accesi 24 ore sia ventilatorino interno che ventola pc immissione
 

Megusta

Active member
Diciamo che secondo me l'utilizzo dello spruzzino INDOOR è molto soggettivo... Io non lo uso con il pc grow box... Ma non lo userei nemmeno in una grow più grande perchè sballa l'umidità... Questo è il mio punto di vista! Irriga bene e lo spruzzino non ti serve!

Io lo uso outdoor ma nella mia terrazza arrivo anche a 35-38° quindi devo aiutare gli strain che tollerano con più difficoltà queste temperature!
 

fumo

Active member
Veteran
credo non sia nulla di preoccupante,forse stress da sole.sono in forma continua in questo modo
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Belle piante, stanno bene, solo non capisco se le coltivi indoor oppure outdoor! Vedo una growbox ma vedo anche che Fumo parladi stress causato dal sole...
 
Top