What's new

Presentazione prima esperienza BuddhA Purpl& KUsh e R&d DwarF

Ciao a tutti oggi 11/06/20013 ho iniziato la mia prima esperienza con 3 semi auto : 2 Purpl& e 1 R&d DwharF!!
Li ho piantati in vasi da 11 l con terra biobizz light mix sulle indicazione c'e scritto Ph:6,2 ed Ec:1,2 , in fondo ai vasi ho messo 2 ,5 cm di argilla espansa sciaquata con acqua decantata e con Ph:6,5 , dopo che li ho piantati ho versato un 10 ml di acqua x ogni vaso nella parte centrale dove ho piantato il seme e li ho coperti con plastica e messi all ombra in balcone.
Dato che preferisco non rischiare faro il tutto in una grow box di 90x60x180 che mettero in bagno dove ora la temperatura e' di 25 gradi con umidida del 51% sono indeciso per le lampade se mettere 3 lampade cfl da 150 w (per il caldo) o mettere una hps 250 w cosa mi consigliate?
Come aspirazione avevo pensato a un Estrattore centrifugo VK125mm dimmerabile con regolatore di temperatura e velocità. Portata potenziata a 355 mc/h con filtro : Filter Max Carbon 125mm / 400mc/h. Immissione aria avevo pensato a due ventole da Pc . Un umidificatore e deumidificatore me lo consigliate? la mia acqua da rubinetto decantata ha un Ph di 7,5 con la soluzione per abbassarlo ho pensato di portarla a 7 gia che il terreno ha 6,2 di ph che ne dite?
Accetto tutti i consigli sia per il set up che per la coltivazione se ho sbagliato qualcosa o sbagliero. Grazie a tutti quelli che mi seguiranno e aiuteranno
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao a tutti oggi 11/06/20013 ho iniziato la mia prima esperienza con 3 semi auto : 2 Purpl& e 1 R&d DwharF!!
Li ho piantati in vasi da 11 l con terra biobizz light mix sulle indicazione c'e scritto Ph:6,2 ed Ec:1,2 , in fondo ai vasi ho messo 2 ,5 cm di argilla espansa sciaquata con acqua decantata e con Ph:6,5 , dopo che li ho piantati ho versato un 10 ml di acqua x ogni vaso nella parte centrale dove ho piantato il seme e li ho coperti con plastica e messi all ombra in balcone.
Dato che preferisco non rischiare faro il tutto in una grow box di 90x60x180 che mettero in bagno dove ora la temperatura e' di 25 gradi con umidida del 51% sono indeciso per le lampade se mettere 3 lampade cfl da 150 w (per il caldo) o mettere una hps 250 w cosa mi consigliate?
Come aspirazione avevo pensato a un Estrattore centrifugo VK125mm dimmerabile con regolatore di temperatura e velocità. Portata potenziata a 355 mc/h con filtro : Filter Max Carbon 125mm / 400mc/h. Immissione aria avevo pensato a due ventole da Pc . Un umidificatore e deumidificatore me lo consigliate? la mia acqua da rubinetto decantata ha un Ph di 7,5 con la soluzione per abbassarlo ho pensato di portarla a 7 gia che il terreno ha 6,2 di ph che ne dite?
Accetto tutti i consigli sia per il set up che per la coltivazione se ho sbagliato qualcosa o sbagliero. Grazie a tutti quelli che mi seguiranno e aiuteranno

Ciao Milloscolo.Benvenuto in IC.:biggrin:
Sei partito bene,con idee chiare,ed e' giusto,cio' vuol dire aver letto ed essersi fatto la propria idea come e' giusto che sia!!
3 da 150W con l'avvicinarsi del caldo e' una buona scelta,come il filtro sovradimensionato e l'estrattore...piu' avanti si potranno fare coltivi con maggior metraggio rimanendo nel range.Che dire..Buon cultivo!:ying::biggrin:
 
si piu avanti in altri cultivi magari invernali passerei a lampada hps per lo spazio ho a disposizione solo quello anche in futuro....comunque grazie
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao milloscolo:wave:

In bocca al lupo per la nuova avventura che stai intraprendendo.
Volevo chiederti le lampade intendi prenderle specifiche per le varie fasi o vai di agro.
Su quale sito pensi di acquistare?
 
Agro in vari siti le ho trovate ma sono indeciso per i watt per l arrivo Dell estate cosa mi consigli? È per il resto? Grazie
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Io credo che se non vuoi rischiare e meglio orientarti sulle cfl.
Sia la 250 che la 400 hps senza cooltube potrebbero procurarti non pochi problemi.
Certo è che a priori non si può mai dire e dovresti necessariamente fare delle prove.
Se consideri una temperatura ambientale(del bagno) sui 23/24 gradi massimi potresti
anche farcela con le hps e cooltube.
 
A casa mia non abbiamo l'aria condizionata oggi siamo arrivati a 25 gradi in bagno ... Se metto magari le cfl e ne metto 3 da 150 watt è troppo poco o tànto? Grazie
 

Shiva89

Active member
Dipende secondo me sempre dalla scelta delle lampade che vuoi utilizzare...Con delle cfl non ci vuole una grossissima estrazione , con un hps specialmente in questo periodo non è semplice tenere delle massime non sopra i 28° se nel tuo ambiente ce ne sono 25°!!!!! Credimi!!!!
 
infatti tu dici che neanche con quei estrattori che ho mensionato nel primo post non ce la farei con una hps ?appunto per il caldo avevo pensato a 3 cfl da 125 w... nonostante so che non hanno la stessa resa
 

Shiva89

Active member
Estrattore centrifugo VK125mm dimmerabile con regolatore di temperatura e velocità. Portata potenziata a 355 mc/h con filtro : Filter Max Carbon 125mm / 400mc/h, ok! ma due ventoline da pc piccoline non so se basterebbero...ma da buon novello ti dico anche di non prendermi troppo sul serio, aspetta qualcuno piu esperto...!!!
 

moby dick

Member
ciao milloscolo io ho preso da poco il cooltube e devo dire che rende :) tieni la temperatura più bassa e magari stai un pelo più vicino alle piante :) io personalmente le cfl non le ho mai usate e non ti so dire cmq buona fortuna a presto
 

n3cto

New member
Certo! alcuni semi hanno un guscio bello tosto! io li crocchiavo un poco tra 2 dita per velocizzare, ma te lo sconsiglio! Dai tempo al tempo e vedrai che usciranno!! Armati di pazienza e lascia che faccia mamma natura!!!
 
Top