What's new

Presentazione joeint e 1° CICLO CFL Afghan Kush + Double Gum

joeint

Member
...


le cimette femminucce...

1c17407e86bdec6f21da606011cba5bf.jpg


7c746d5cf2cafd767cbbad662cb84efa.jpg


8f9ebbccbead9ecb85bab147f8b76276.jpg


che ne dite? :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Joeint,

nel post 40 sono due bei maschi, ti consiglierei se non vuoi che le femmine vengono impollinate di toglierle al più presto, invece nel post 41 sono belle femminucce che sembrano godere di ottima salute, adesso devi deciderti sul da farsi con i maschi.

Nel post 39 attenzione una pianta sembra avere le foglie proprio bruciate come mai ?

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

joeint

Member
Ciao Joeint,

nel post 40 sono due bei maschi, ti consiglierei se non vuoi che le femmine vengono impollinate di toglierle al più presto, invece nel post 41 sono belle femminucce che sembrano godere di ottima salute, adesso devi deciderti sul da farsi con i maschi.

Nel post 39 attenzione una pianta sembra avere le foglie proprio bruciate come mai ?

Saluti e buon coltivo. :tiphat:

Salve Cream47 e grazie per essere passato!
In effetti tutte le piantine godono di ottima salute, una delle piantule uscite di sesso maschile era quella che avevo fimmato, che amareeeeezz...sono rimasto così :watchplant:
Una piantina (che però è un maschietto) si è bruciata in seguito allo stretch avvenuto durante una sola notte. Avevo la lampada "troppo bassa" e il giorno dopo mi ritrovai le foglie a contatto con la CFL.

Non mi resta che toglierle di lì: la convenienza sta nel fatto che guadagnerò spazio, ma d'altro canto erano così tenere e promettenti! Non prenderò mai più semi SensiSeeds! :frown:

Cosa posso farci con le piantine che sto per togliere? C'è un bel tutorial su come estrarre fibra di canapa o simili?? :dance013:

A presto! Oggi probabilmente inserirò nuovi aggiornamenti fotografici.
Ancora grazie a tutti per essere passati ed aver lasciato consigli e pareri!
 

joeint

Member
Salve ragazzi,
posto un veloce up fotografica sulla situazione ormai dimezzata della mia growbox, delle 4 piantuline solo 2 erano delle vere donne!

b1a674e6b091781f19604ab584be782d.jpg


7f119eeb04b0139124ed2eee78c06ef9.jpg


fc89590fc0cfaf91c28ef9a62f79e39f.jpg


aab1d5fd79066ec0be1e873d3c675600.jpg


0f93ca88c6d749a0217864ebf7dbed11.jpg
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Joeint,

Adesso arriva il bello vedrai come fioriscono, unica domanda, sull'ultima foto si vedono delle macchie sulle foglie, cosa sono ? Se è quello che penso ho avuto lo stesso problema, nel mio caso era un infestazione di tripidi. Facci sapere.

Saluti. :wave:
 

joeint

Member
Ciao Joeint,

Adesso arriva il bello vedrai come fioriscono, unica domanda, sull'ultima foto si vedono delle macchie sulle foglie, cosa sono ? Se è quello che penso ho avuto lo stesso problema, nel mio caso era un infestazione di tripidi. Facci sapere.

Saluti. :wave:

ciao Cream47!
Sì, le cimette stanno diventano pian piano più succose, anche se la maturazione sembra essere abbastanza lenta. Cosa può essere? La troppa poca luce?
Per il resto ho temperature intorno ai 20-22°C, umidità relativà sui 50-50%. L'ultima innaffiatura l'ho fatta aggiungendo 6ml di BioBloom in 2LT di acqua.

Per quanto riguarda le foglie, penso si sia trattato di un'infestazione di mosche bianche (aleurodidi), che ho combattuto - spero del tutto - in vegetativa con una applicazione di piretro.
 

joeint

Member
Buonaaaaaasera!

Posto di seguito le ultime foto di qualche ora fa:

dc0acd2b82b5c325f0ca739980e8faec.jpg


daedff3c1b4f4c719fb5138d25b73cf3.jpg


ceadb78baf90ab587d2f4c9050cd4499.jpg


ee36c0d93b530f2f92a0dfb05aeee37e.jpg


Le ho irrigate ieri con acqua e BioBloom (6ml in 2LT), la prossima irrigazione pensavo di farcela con ATAMI Bcuzz + BioBloom.
Che ne pensate??
A presto! :tiphat:
 

vidal12

Member
Ciao joeint, belle bimbe :D mi dispiace per i maschietti, che sfiga! i semi erano femminizzati o reg? Ero proprio curioso di vedere come si sarebbe sviluppata la bimba fimmata.. che spettro stai utilizzando? e quanti watt? io per ora sto utilizzando spettro 2700K° , 165 watt e ho l'impressione che facciano un po fatica a fiorire per bene! Buona fortuna fratello continua cosi ,stai facendo un bel lavoro ;)
 

joeint

Member
Ciao joeint, belle bimbe :D mi dispiace per i maschietti, che sfiga! i semi erano femminizzati o reg? Ero proprio curioso di vedere come si sarebbe sviluppata la bimba fimmata.. che spettro stai utilizzando? e quanti watt? io per ora sto utilizzando spettro 2700K° , 165 watt e ho l'impressione che facciano un po fatica a fiorire per bene! Buona fortuna fratello continua cosi ,stai facendo un bel lavoro ;)

Ciao vidal12!

I semi erano femminizzati ma, ahimé, 3 semi sono risultati essere comunque dei maschietti. La cosa che mi è dispiaciuta di più è stata proprio non poter vedere crescere la fìmmina! Pecché era nu maaschiu! Accidenti...
Spettro 2700K - potenza 175watt. Un po' simile alla tua situazione. Stai usando fertilizzanti e/o acceleratori?

Grazie! Ricambio l'augurio e ti ringrazio per essere passato... :tiphat:
 

vidal12

Member
Passo molto volentieri anche perche se non sbaglio anche tu sei alle prime armi , tra l altro abbiamo un set-up molto simile! Grazie per l'augurio , speriamo bene ;) purtroppo io ho iniziato con le autofiorenti e mi sa che non potevo fare scelta peggiore ( nonostante tutti sul forum sconsigliassero di iniziare con le AF ...testardo! :bashhead: ) ma vabbe mi rifarò al prossimo ciclo!:D Comunque ho utilizzato bio grow per circa 2 settimane e adesso sto dando il bloom anche se a dire la verità lo sto usando davvero poco , le piccole non stanno avendo nessuna carenza e il terreno si secca molto lentamente anche se annaffio con parsimonia ,.. pensavo di prendere anche il top max o il bloomblastic ma mi sa che per questo ciclo ne farò a meno!
Per quanto riguarda i semi magari potresti provare a fartene mandare altri dato che erano femminizzati , dovrebbe bastare una mail alla banca dei seeds con le foto dei maschi . Tentar non nuoce :cool:
 

joeint

Member
Avevo pensato di reclamare la cosa. Su 10 semi, 8 sono stati piantati e 3 erano maschi!
Ho un po' paura, sinceramente, di inviare a mio nome una mail riportando la sfortunata situazione con le foto correlate...dici che tentar non nuoce?!? :bigeye:
 

vidal12

Member
Che io sappia sono abbastanza discrete magari potresti utilizzare una mail creata per lo scopo e nel caso li fai spedire in un indirizzo che non sia il tuo..se hai un amico che non ha a che fare con piante / erba sei apposto! mi sembrano troppi 3 maschi su una busta di semi femminizzati, dovrebbero sostituirli senza tanti problemi.
 

joeint

Member
Salve ragazzi! Vi posto un rapido up sulla situazione nel dettaglio delle cime fotografata circa un'oretta fa.
Ho proceduto a fertirrigare le piantine con 6ml di Biobizz BioBloom + 1ml BCuzz Blossom Builder Liquid + 2ml Hesi Boost (<- quest'ultimo somministrato solo ad una pianta).

e4b4402e0fc82ec65a9f3d817301485d.jpg


03c01e04953a2451da6b15faecaf0d84.jpg


06786c2a568399635b7108e4e4ccfc50.jpg


6fad4f0d29f9c92b8875e7074d1cfe0b.jpg
 

joeint

Member
Che io sappia sono abbastanza discrete magari potresti utilizzare una mail creata per lo scopo e nel caso li fai spedire in un indirizzo che non sia il tuo..se hai un amico che non ha a che fare con piante / erba sei apposto! mi sembrano troppi 3 maschi su una busta di semi femminizzati, dovrebbero sostituirli senza tanti problemi.
Proverò a fare un tentativo una volta finito questo cultivo, magari provo con quale indirizzo mail 'fittizio' anche se credo che in questo caso le misure di precauzioni sono abbastanza relative...

Grazie ancora! :tiphat:
 

Loollo

Active member
Veteran
Ciao joeint, le piante sono in forma e belle cariche di azoto. Se vuoi una fioritura come si deve devi assolutamente regolare il ph tra 6 e 6,5. Se puoi permetterti la spesa prendi una hps 150w agro (se non dei led che si trovano anche per 160 euro da 150w!), avrai un buon 50% in più di lumens. Spero che i 6 ml di bloom siano sempre su 2lt di acqua. Ricordati che per chiarezza si esprimono sempre i valori riferiti a 1lt
 

joeint

Member
Ciao joeint, le piante sono in forma e belle cariche di azoto. Se vuoi una fioritura come si deve devi assolutamente regolare il ph tra 6 e 6,5. Se puoi permetterti la spesa prendi una hps 150w agro (se non dei led che si trovano anche per 160 euro da 150w!), avrai un buon 50% in più di lumens. Spero che i 6 ml di bloom siano sempre su 2lt di acqua. Ricordati che per chiarezza si esprimono sempre i valori riferiti a 1lt
Salve Loollo! Grazie per essere passato! :tiphat:
la questione del pH è stato, purtroppo, un dettaglio importante che non ho seguito sin dall'inizio. Dalla prossima coltivazione provvederò a comprare i liquidi per regolare il pH e un misuratore preciso, per il momento sto provvedendo a dare acqua a pH 6,5 (valore ottenuto prima della fertilizzazione).
Tra le spese nuove, volevo appunto provare una AGRO HPS 150W.
Per quanto riguarda la questione del dosaggio, hai ragione, ho espresso i valori per 2LT: dunque sì, intendevo BioBloom 3ml x 1 litro.

Anche se pensavo di passare al Bloom Complex di Hesi. Su questo prodotto Hesi dice:
Hesi Bloom Complex contiene un correttore di pH. Il livello di pH dell'acqua d'annaffiatura diventa leggermente più acido.
Questo è il valore d'acidità migliore per permettere alle piante di assorbire in maniera ottimale gli elementi nutrivi presenti nell'acqua d'annaffiatura.
Hesi Bloom Complex contiene solo elementi necessari e quindi viene interamente assorbito dalla pianta.
I microelementi sono stabilizzati con complessi organici. Grazie a questo, rimangono disponibili e stabili per tutti i livelli di pH.
Perciò il livello EC rimane basso correlato ad un'alta efficacia e all'azione degli elementi nutritivi.
Per questo motivo le dosi di HESI non devono essere calcolate inb baso al valore EC, come con altre marchi di nutrimenti.


Che ne pensate a riguardo?
Avete mai utilizzato prodotti Hesi?
 

BlackQuirex

Member
Salve Loollo! Grazie per essere passato! :tiphat:
la questione del pH è stato, purtroppo, un dettaglio importante che non ho seguito sin dall'inizio. Dalla prossima coltivazione provvederò a comprare i liquidi per regolare il pH e un misuratore preciso, per il momento sto provvedendo a dare acqua a pH 6,5 (valore ottenuto prima della fertilizzazione).
Tra le spese nuove, volevo appunto provare una AGRO HPS 150W.
Per quanto riguarda la questione del dosaggio, hai ragione, ho espresso i valori per 2LT: dunque sì, intendevo BioBloom 3ml x 1 litro.

Anche se pensavo di passare al Bloom Complex di Hesi. Su questo prodotto Hesi dice:
Hesi Bloom Complex contiene un correttore di pH. Il livello di pH dell'acqua d'annaffiatura diventa leggermente più acido.
Questo è il valore d'acidità migliore per permettere alle piante di assorbire in maniera ottimale gli elementi nutrivi presenti nell'acqua d'annaffiatura.
Hesi Bloom Complex contiene solo elementi necessari e quindi viene interamente assorbito dalla pianta.
I microelementi sono stabilizzati con complessi organici. Grazie a questo, rimangono disponibili e stabili per tutti i livelli di pH.
Perciò il livello EC rimane basso correlato ad un'alta efficacia e all'azione degli elementi nutritivi.
Per questo motivo le dosi di HESI non devono essere calcolate inb baso al valore EC, come con altre marchi di nutrimenti.


Che ne pensate a riguardo?
Avete mai utilizzato prodotti Hesi?

Si dice che siano buoni, mai provati di persona, ma preferisco orientarmi su altro. Sempre andato su marche classiche BioBizz Canna Atami in primis. Ripeto, ne ho sentito parlare bene, ma per me questi non li supera. un test ph e ph meno con poco più di dieci euro li porti a casa quindi perchè ignorarne l'esistenza?
 
Top