What's new

Presentazione joeint e 1° CICLO CFL Afghan Kush + Double Gum

joeint

Member
Dipende dallo stato della pianta. Ovviamente più è piccola, meglio è. Se ormai è in fioritura lascia tutto così com'è, almeno fai decantare l'acqua. Se ne hai altre in vege e magari sono ancora piccole correggilo, così inizierà ad abituarsi al nuovo Ph e in fioritura stai sereno
tiphat.gif

Le piante sono tutte in fase di crescita, credo che le switcherò tra una settimana o qualcosa in più, vorrei raggiungere un'altezza più...redditizia!
ying.gif

Pensi che possa portare le piante a bere a 6,2 - 6,3 pH? Purtroppo sono stato sfortunato, nella mia città ci sono due growshoppari. Uno non aveva le soluzioni regola-pH (arrivano la settimana prossima!) e l'altro è chiuso causa inventario...e che diamine!! :clock watch:

Bhe vedo che hai delle buone conoscenze anzi suwlle regular e sulle madri. Nei stadi vegetativi Nn capisco cpme tu abbia fatto a farle rimanere così apparte la poca luce avrebbero dovuto allungarsi propio x mancanza di quest ultima. ? allora? Ribadisco che 3 mesi di vege io completo in ciclo e ne avvio un altro
Nn e un confronto o paragone tra me te o noi ma un semplice consiglio e vorrei capire anke io
Bye
Anche io spero di portare avanti cicli che non superino i due mesi, in futuro!!
Purtroppo mi è andata così, non so se per via di uno stress iniziale post-germinazione (i semi li feci germinare in ovatta e probabilmente li trattai con troppa poca delicatezza) e luce scarsa, di quelle 80w CINESI che dopo una settimana diventano più fioche e deboli. Non si sono allungate perché il riflettore lo tenevo basso, molto vicino alle cime.
Attualmente ho, oltre alla CFL phytolite 125w, un'altra da 55w che da sola sviluppa 3100+ lumen. La crescita sta proseguendo molto meglio. Ora ho bisogno di risistemare le cime in LST.
Domani spero di poter dedicarmici e pubblicare nuove foto!!

Grazie a tutti per essere passati!
tiphat.gif
 

joeint

Member
Salve a todos! :dance013:
Dopo diversi giorni di impegni, torno carico di foto e di dubbi che spero possiate risolvere!

Di seguito la situazione generale
picture.php


eccole singolarmente:
picture.php


picture.php


segue...
 

joeint

Member
...

La più grande e difficile da legare
picture.php


visuale dal lato
picture.php

il mio dubbio è: dato che ci sono tante foglie, in questa zona sottostante che prende poca poca luce, meglio toglierle o meno? Esperti di LST fatevi avanti :headbange
 

joeint

Member
...

ed infine ecco l'ultima creaturina, quella che non ne voleva sapere di crescere!
Piuttosto che utilizzare il metodo della legatura, su questa piccolina ho deciso di 'sperimentare' la tecnica del FIM.

Che ne pensate? Può andare?
In caso di errori, vi prego non mi linciate :bigeye:
picture.php


Attendo risposte, critiche, pareri, consigli e più ne ha più ne metta!

A presto, amici grower! :tiphat:
 

joeint

Member
Buonasera grower!!

Aggiungo nuovi aggiornamenti fotografici! Non vorrei essere abbandonato... :(

foto di gruppo
picture.php


le due in alto
picture.php


le altre due in basso
picture.php


la piantina fimmata
picture.php


Che ne pensate?
Mi resta il dubbio sulle prendisole della pianticella più grande, così come le ho sistemate prendono poca luce!
Secondo voi andrebbero tolte?


Grazie a tutti.
A presto! :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se fai lst,il tuo scopo è fare prendere alle cime laterali,piu luce possibile,quindi lega anche qualche prendisole.sono molto piccole per l età che hanno ma sono in salute.sarebbe meglio abbassare il ph della soluzione intorno a 6,5,e poi abbassarlo a 6,2 in flo,ma gradualmente,per non incasinare troppo.
leggiti un po' di thread,è l'unica manera per imparare!buon coltivo :wave:
 

Manshoon

Active member
Veteran
se fai lst,il tuo scopo è fare prendere alle cime laterali,piu luce possibile,quindi lega anche qualche prendisole.sono molto piccole per l età che hanno ma sono in salute.sarebbe meglio abbassare il ph della soluzione intorno a 6,5,e poi abbassarlo a 6,2 in flo,ma gradualmente,per non incasinare troppo.
leggiti un po' di thread,è l'unica manera per imparare!buon coltivo :wave:
Ho una domanda "da guida" adatta a quelle piante.
Sono sane ed in crescita.
Prima di mandare in fioritura come si pota?
Mi sono letto la guida, qualche thread nel forum inglese, ho visto le foto del "lollypopping" ma è sempre descritto poco dettagliatamente; invece la fioritura ne risente moltissimo, in modo particolare legando i rami.
Quando si fa? Una potatura o più ritocchi lievi?
Belle piante, cariche d'azoto, pronte a scaricare cime (la luce è un po' troppo vicina, qualche foglia patisce il calore e si arriccia).
Bye
 

joeint

Member
Salve ragazzi!

se fai lst,il tuo scopo è fare prendere alle cime laterali,piu luce possibile,quindi lega anche qualche prendisole.sono molto piccole per l età che hanno ma sono in salute.sarebbe meglio abbassare il ph della soluzione intorno a 6,5,e poi abbassarlo a 6,2 in flo,ma gradualmente,per non incasinare troppo.
leggiti un po' di thread,è l'unica manera per imparare!buon coltivo
Salve principe! Sono lieeeto di vederti qui :wave:
lst: Ho proceduto a legare ancora qualche prendisole e rimuovere quelle che ormai erano in ombra. La situazione attuale la trovi sotto, nelle foto aggiornate a oggi.
pH: per questa questione mi era stato detto che ormai sarebbe stato meglio lasciargli questi valori, dato che ormai la pianta così è abituata.
Mi consigli di procedere comunque con la soluzione pH- ?!
Devo ancora trovare qualcuno in città che lo venda...

Quando si fa? Una potatura o più ritocchi lievi?
Belle piante, cariche d'azoto, pronte a scaricare cime (la luce è un po' troppo vicina, qualche foglia patisce il calore e si arriccia).
Bye
Salve Manshoon, grazie per essere passato!
In effetti negl'ultimi giorni nella mia città si sono raggiunte temperature assurde, 32°C e la mia grow ne ha risentito, 33°C e 30% di umidità.
Oggi che ti scrivo il clima è di nuovo freddo, lì fuori fanno 18°c e nella growbox ci sono 26°C. Come noterai dalle foto, ho provveduto a risistemare la lampada piccola facendola salire dal basso, ed ho quindi alzato anche il riflettore superiore...
Sì, purtroppo anche anche io noto che sono troppo piene di azoto...che faccio? Le ultime 3 innaffiature sono state di sola acqua, a pH 7...sarà un problema anche del pH?

Grazie per tutto!!
tiphat.gif





Ecco qui la foto di gruppo, ho provveduto a risistemarle per dare loro un 'verso' più armonioso, oramai ho difficoltà a gestire le più grandi, dato che ho incominciato a legarle quand'erano troppo alte...
picture.php



segue...
 

joeint

Member
Una foto nel dettaglio ad ognuna di loro...
picture.php

elprincipe, commenti sulla legatura/crescita??? Bastonami pure :chin:

picture.php


picture.php


segue...
 

joeint

Member
fim

fim

ed infine, la pianta fimmata. Ho notato che l'operazione è riuscita al 75%...gli steli in crescita sembrano essere tre, invece di quattro.
picture.php


nel dettaglio, ho segnato in rosso gli steli che stanno crescendo, in giallo il punto in cui credo sarebbe dovuto nascere il quarto stelo... :shucks:
picture.php




Come sempre, attendo pareri e consigli!! Felice di leggervi, sempre... :tiphat:
 

joeint

Member
Saaaaaalve forum!

Aggiornamento sulla crescita delle creaturine!
Le ho irrigate con sola acqua negl'ultimi giorni e in più ho legato le cime che stavano andando troppo in su.

al completo:
picture.php


nel dettaglio...
picture.php


picture.php


di seguito il fim
picture.php


Pensavo di portarle in fioritura tra una settimana...

a presto!
 

joeint

Member
switching...

switching...

Buonasera raggggggggaaazzi!!

Vi aggiorno con gli ultimi 'ritratti' delle mie creaturine... :artist:
Da 2 giorni sto procedendo allo switch a 12 ore.

Sto procedendo così:
- 18/6
- 16/8
- 14/10
- 12/12
Che ne pensate? Ho letto diverse cose a riguardo: di tenerle 24h al buio e poi somministrare 12/12; di passare direttamente al fotoperiodo da fioritura; di scendere gradualmente, così come sto procedendo io.
Come eseguite solitamente lo switch nei vostri cultivi indoor?

Ho provveduto, in questi giorni, a continuare a legare le cime e i fusti, ho aggiunto del nuovo terreno ai vasi (biobizz AllMix) e ricoperto la superficie del terreno con argilla espansa lavata per bene e tenuta ad asciugare 2 giorni.
Al momento l'illuminazione è 14/10. È stato sensazionale notare lo straripante stretch in soli 2 giorni! Forse in foto non rende molto...

fotoperiodo: 16/8
picture.php


fotoperiodo: 14/10
picture.php


in dettaglio una cima:
picture.php


picture.php




segue...
 

joeint

Member
...


di seguito la piantula fimmata, sembra abbia reagito bene:
picture.php


picture.php


Domani comincerò effettivamente a dare 12/12.
Sono dubbioso sul momento in cui cambiare la colorazione delle lampade. Procedo già da domani con la 2700°K?
Che esperienza avete avuto con le CFL?

Vi ringrazio sin da subito per tutte le risposte e i chiarimenti che vi sentirete di condividere con me, piccolo principiante. :tiphat:

A presto!
 

joeint

Member
Buon pomeriggio!
Posso chiedere ai mod (credo sia solo Brasilian :tiphat:) di modificare il titolo del thread da:
Presentazione joeint in Presentazione joeint e 1° CICLO CFL Afghan Kush + Double Gum ??

Grazie!
 

vidal12

Member
Ciao joeint , anch'io sto utilizzando CFL..sono al primo ciclo indoor quindi per esperienza personale non posso dirti più di tanto però leggendo vari thread sul forum ho capito che è fondamentale sfruttare al meglio la penetrazione delle lampade entro i 15/20 cm . Comunque se hai la possibilità prendi un hps da 150/250 W per la fioritura sono sicuramente migliori. Ti seguo :)
 

Silvestro

Cannabis scout
pH: per questa questione mi era stato detto che ormai sarebbe stato meglio lasciargli questi valori, dato che ormai la pianta così è abituata.
Mi consigli di procedere comunque con la soluzione pH- ?!
Devo ancora trovare qualcuno in città che lo venda...

Ciao Joeint :)
Le piccole sono molto belle e ti faccio i complimenti.
Per tornare al discorso Ph, ti dissi che se le piante erano in fase "iniziale" potevi regolargli il Ph. Ti sconsigliai di farlo solo nel caso in cui hai proceduto a irrigare con acqua non controllata per molto tempo. Quindi armati di tutto il necessario e pian piano porta il Ph a valori ottimali. Anche se sinceramente parlando, le tue le trovo in gran forma. :tiphat:
 

joeint

Member
Salve bbellli!!
Vi preannuncio che la situazione non sta evolvendosi come sperato, 2 delle 4 piante che stanno fiorendo (8° giorno) sembrano essere dei grezzi maschietti!! Che amarezza... :watchplant:
Tra le altre cose non riesco più a caricare foto, nonostante mi segna 59 foto rimanenti, solo una ne sono riuscito a caricare.
Come posso fare per caricare nuove foto? Devo ripiegare sui siti di upload di foto, oppure posso chiedere un estensione delle dimensioni dell'album?

Questa è l'unica foto che sono riusciuto a caricare, le piantine in gruppo quella in alto a sinistra e quella in basso a destra (piantina cimata con la tecnica fim) sembrano essere di sesso maschile:

picture.php


Devo dire che altri 3 di questi semi comprati su SensiSeeds.com (ma marcati White Label) sono stati piantati in stagione outdoor da un amico, una delle quali è uscita di sesso maschile. Con le mie siamo a 3 semi su 10 di sesso maschile.
Che esperienza avete avuto con questa banca del seme?

Posterò presto le foto dettagliate, se riesco a caricarle.
 
Top