What's new

Presentazione e domande varie...

Status
Not open for further replies.

super luigi

Member
ciao a tutti! :tiphat: scusate se posto poco ultimamente!

oggi,dato che ho visto che uscivano le radichette da sotto i vasi ho travasato tutte le bimbe nei vasi da 11l. credo che tra una settimana cambio il fotop.
purtroppo la lemon la vedo un po moscia spero che si riprenda ora, il nuovo terreno è ben fertilizzato.
più tardi vi posto qualche foto!
 

super luigi

Member
perchè la lemon è sì moscia??
All the girls 100_0805.jpg
 

Wolv

Active member
Veteran
Belle belle. Ma pensi di fare top/fim alle piante? Così rimarrebbero un pelo + basse ma sfrutteresti meglio la luce, che con una 250 non è al max!
 

Wolv

Active member
Veteran
Le foglie mosce così di solito sono sintomo di troppa acqua! D'ora in poi prima di bagnare guarda com'è la terra sotto i primi due cm, inoltre meglio un pelo secca che troppo bagnata, la canapa preferisce terreni più asciutti!
 

super luigi

Member
sai wolv sedevo essere sincero sono un po titubante...sarebbe la prima volta! ho visto la guida che cè sul forum è davvero esauriente! mi piacerebbe fare il fim...ci penserò su
 

super luigi

Member
x la lemon i sintomi sembrano proprio quelli da troppa acqua eppure do la stessa acqua a tutte...cmq farò più attenzione in questi giorni :tiphat:ciaooo buonanotte!
 

Wolv

Active member
Veteran
Guarda per top e fim vai tranquillo, sembra solo molto più difficile di quello che è, basta non fare le cose di fretta e vedrai che otterrai ottimi risultati.
Cmq x quanto riguarda il problema acqua tieni presente che ogni pianta necessita diverse quantità di acqua e anche di fertilizzanti, quindi armiamoci di esperienza e pazienza e sbagliando impariamo a farci l'occhio!
 

nfl91

Member
se fai il fim metti tutte foto! primo perché mi interessa molto, e poi il forum italiano ha scarse info sul a riguardo, e dei fotoreport possono portare scambi di opinioni su cosa e come lo hai fatto e a cosa ha portato, quindi a come fare un bel fimming in futuro!
 

super luigi

Member
buongiorno a tutti ragazzi!!riguardo il fim ci sono un paio di cose che non mi sono chiare...

-quando va fatto il taglio? (da quello che mi sembra di aver capito un po prima di cambiare il fotoperiodo)
-come lama affilaa va bene un taglierino?
-e infine, se il taglio non viene eseguito correttamente, c'è il rischio di perdere una vita?

se riesco a capire bene magari lo tento su una o due piante per vedere i risultati ( e per il piacere di nfl91 tante fotooo!!)
 

nfl91

Member
grande! allora, provo a risponderti!
puoi tagliare quando vuoi, non in flo xke stressa(meno del topping xò)
la lama del taglierino è adeguatamente affilata, ma da quello che sò sul fimming occorrebbe qualcosa di curvo
nessun rischio... che io sappia il rischio massimo è ottenere un topping, oppure ottenere risultati pari al topping, ovvero solo due nuove diramazioni invece di 3,4,5,6,7,8...
(tutto ciò che dico è basato su ciò che ho letto)
 

Wolv

Active member
Veteran
A quanto ho letto anche io quoto totalmente nfl91. Aggiungo che l'ideale per ottenere un buon fim a mio avviso è una lametta da rasoio, di quelli vecchi non ultima generazione, appunto perchè molto flessibile.
Ossia appunto del tipo a cui non cambi tutta la testina ma solo la lama svitando da sotto... di questo tipo: http://www.casadelrasoio.it/rasoio.jpg
Le lame di ricambio le trovi in un qualsiasi supermercato, occhio che tagliano davvero un botto, se la lama è nuovo non dovrai neanche disinfettarla!
 

super luigi

Member
ok ragazzi allora se riesco a farlo nel pomeriggio vi aggiorno stasera! comunque sono riuscito a procurarmi una 400hps quindi per la flo adesso sto a posto...bellaa!
 

Wolv

Active member
Veteran
La lametta è giusta! Dato che non sono un esperto di fim non so valutare il risultato, forse lo avrei fatto lievemente più in alto, ma penso che cambi poco!
Comunque.... non vale 6 piante e 400HPS.... ci nuoterai nell'erba :D
 

super luigi

Member
huahuaua speriamo wolv! comunque il risultato del fim lo si vedrà solo alla fine...oggi ho cambiao il fotop speriamo di riuscire a finire in un paio di mesi
 

super luigi

Member
ragazzi datemi un consiglio vorrei costruirmi un cooltube artigianale, dato che odio spendere soldi per una cosa che potenzialmente potri costruirmi con pochi euri!! qualche idea? in giro per la rete ho visto un progetto con un tubo in pirex che ne pensate?
 

dade_88

New member
luigi anch'io sono uno per il fai da te, però sinceramente un cooltube ti conviene comprarlo nuovo!anche perchè non costa una follia...semmai potresti costruirti un riflettore x il cooltube, dato che le alette normalmente integrate sono abbastanza inutili ;)!
 
Status
Not open for further replies.
Top