What's new

Presentazione e domande varie...

Status
Not open for further replies.

fumo

Active member
Veteran
non devi cambiare luce,ma il riflettore,la lampada stradale che dici tu, dovrebbe essere a 2700k arancio, per fioritura andra bene,controlla il colore della lampada,puoi farlo da te se ci riesci il riflettore,due lamiere di alluminio,un tubolare di alluminio,un trapano e viti metalliche e assebli il tutto,costa poco,cmq,ed è essenziale un buo riflettore x massimizzare la resa dell'illuminazizone,ciao
 

super luigi

Member
scusate posto qui un problema che avevo esposto in un altro thread che però è stato chiuso da Shadino ( con cui mi scuso umilmente per l'errore! ).
Per velocizzare la fine della fioritura di una pianta può andare bene aumentare di più le ore di buio ( tipo da 12 a 15 ) o fargli fare 24 o 48 ore di buio?
ho cercato sul forum ma non ho trovato risposte soddisfacenti alla mia domanda...

aiuto please!!
 

fumo

Active member
Veteran
piu diminuirai le ore di luce durante la fioritura,e piu maturerà velocemente,a discapito della resa,
 

fumo

Active member
Veteran
in teoria potresti cambiare in 10 ore luce,14 buio,fino a 16 buio inverno,8 luce,al di sotto di questi regimi non saprei,ciao.se fai una ricerca troverai altre notizie sicuramente,provaci ogni tanto.peace
 

super luigi

Member
Esperimenti su piccolo povero trovatello

Esperimenti su piccolo povero trovatello

Allora dato che il mio thread è diventato un po moscio è arrivato il momento di ravvivarlo quindi vi posto qulche foto e vi aggiorno sui miei progetti. Nell'attesa di iniziare il mio progetto principale, dato che mi è spuntata una sorpresa sul balcone ho pensato di costruirmi un box per mettere in pratica qualche sperimentazione tipo sgrog.

le caratteristiche del growbox sono:
- misure: 35x35x80
- luce:attualmente una 65w + 15w R.E. luce bianca
- terra: universal cellmax ( dato che nessuno mi ha risposto ai precedenti post ho deciso di testarmela da solo...)
- 2 ventoline una in entrata una in uscita all'altezza delle lampade per stemperarle un po ( sempre accese durante le h di luce )

per la fioritura che lampade mi consigliate di usare? io ne ho 2 da 30w sempre R.E. sicuro sono un po pochini...

 

super luigi

Member
mmm forse i cicli a risparmio energeico non attirano molto...
cmq ho deciso che sostituirò le 2 lampade da 30w 2700k con 2 da 65w...vabbè che cè ancora tempo...
tra poco comincerò il ciclo serio spero che almeno quando parlerò di quello qualcuno si interessi e mi aiuti...
ciaoooo
 

super luigi

Member
ho avuto un problema con la piantina...una foglia sta ingiallendo...

non posso postare foto in questo momento però credo che sia a causa del fatto che è nata sul balcone e con poca luce e quindi non ha reagito bene alla troppa vicinanza alle lampade...

per ora la allontano un po!!

PS: ogni consiglio e qualsiasi opinione è BEN ACCETTA!!
 

super luigi

Member
rastaidd mi sembra strano perchè il terreno è buono e la bimba è giovane quindi non mi è sembrato il caso di fertilizzare...vediamo un po col tempo...
 

marziano

Member
:)
Cellmax Universal terra è la composizione di centinaia di elementi selezionati e 100% organici: perlite, torba, sangue di bue, farina di ossa, fertilizzante bio organic, ecc..

A tuo figlio appena nato daresti bistecche da mangiare?
Credo di no.

Quando uso i preferti faccio così:

Emergenza/Cut - COMPO SANA ® Compact Terriccio Universale (non ha fert, ma solo perlite e un pochino di stimolate per radici)

Dopo il secondo set di foglie - reinvaso in un terriccio prefert


Facile che siano i fert a bruciarti la pianta così

:tiphat:
 

super luigi

Member
dista 35 cm...penso che sia abbastanza dato che le lampade sono a risparmio e sono raffreddate da 2 ventoline da pc una in entrata e una in uscita...
la temperatura è di 20° e l'umidità 60%...cmq per sicurezza lo travasata in un vasetto piccolino con terriccio universale vediamo se si riprende
 

fumo

Active member
Veteran
il cellmax come te stato detto ,troppa roba per la piccina,abbassa il ph dai che si riprende,
 

super luigi

Member
sisi ora lo messa in un vasetto con terriccio classico non fertilizzato. appena sarà pronta la rimetto nel cellmax!!
secondo voi 60%di umidità è troppo basso? vorrei alzare un po l'umidità ma non saprei come fare la grow è piccolina....quindi non ci posso mettere nessun apparecchio forse un panno bagnato?
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top