What's new

Pistilli appena formati con punta tendente al marroncino/rossastro

ifusi

New member
ciao zio green,mi chiedevo cosa intendevi con fertilizzanti specifici per l'ingiallimento delle foglie..io ho usato fino ad ora un fert per la veget..credevo fosse quello giusto ma non ha dato risultati anche perchè non credo abbia piu bisogno del fert per la veg...gli ho dato anche un fert bio cioè (super stallatico) letame in pratica...ma continuano ad ingiallire e a formare dei punti di bruciature nelle foglie principali e non,cosa mi consigli? grazie :)
 

M4nu3l

Member
Ciao a tutti!

Per questa fase dovresti prendere un fert per "piante fiorite". Io ti consiglio quello della Compo con Guano che ha NPK 3-4-5 e ha anche tutti i micro elementi e il ferro quindi super per la tua pianta!

Appena lo prendi dagli la dose consigliata per gli interventi riparatori e poi continua con la dose di mantenimento consigliata visto che la pianta è bella grande!

Lo stallatico va bene, ma ci mette un po di tempo a rilasciare gli elementi. Tu hai bisogno di rimedi immediati!

prenditi anche le cartine torna sole dalla farmacia e tieni sotto controllo il ph si prima che dopo aver irrigato. Quando coltivi in terra ricorda che deve essere leggermente più alcalino (6,5 - 7)
Il Ph è ESSENZIALE che sia quello giusto altrimenti la pianta va in blocco perché non riesce ad assimilare qualche elemento.

Peace
m4nu3ls4nt0
 

ifusi

New member
Grazie ragazzi ora vedo di comprare qualcosa per la bimba..visto che ancora sta continuando a crescere e a spuntare pistilli che vanno sul rosso dii cui qualcuno è diventato completate rosso,ma non crescono... :(
 

greenseeds

Active member
se posso intromettermi, quel fert in fioritura cambialo ha troppo azoto secondo me, rischi che poi non scarica bene...
 

ifusi

New member
Ciao e grazie greenseeds scusa per il ritardo..ho smesso di dare il fert per la vegetativa già da un pò(quello comprato con NPK 6-3-6)perchè anch io pensavo che avesse l'azoto troppo alto...ora sto dandogli solo lo stallatico che ha il 3% di azoto..Vorrei ancora chiedere pareri e consigli se è possibile. :) Ancora non ho potuto comprare il guano purtroppo..spero di poterlo fare a breve..quindi solo acqua e stallatico..la pianta sta benone sembra..son cadute le foglie primarie fino a metà pianta e le altre stanno incominciando a chiudersi in se stesse..il colore ancora sembra buono(verde scuro)..oltre a qualche problemino con i parassiti che sto provando a risolvere con l'infuso di tabacco,aglio e peperoncino,speriamo vada bene..i pistilli sono spuntati in tutta la pianta e vanno man mano TUTTI a scurirsi sul rosso,i calici si stanno gonfiando e non poco..ma di resina e nuovi pistilli oltre quelli principali nulla..l'umidita e bassa sempre sotto 40% e per quanto so questo dovrebbe essere positivo per la fioritura..ho comprato le cartine per il ph..e misura un ph superiore al 7 7,5 ..metto delle gocce di limone per farlo scendere..sbaglio?dovrei comprare qualcosa?ho letto che dovrebbe andare bene in terra ma non per hidro..ma di cime ancora nulla uff....scusate per le troppe domande e grazie in anticipo per le risposte :)
 

Latest posts

Latest posts

Top