What's new

Piccola parentesi sul mercato dei semi di cannabis

Status
Not open for further replies.

Dungle

Active member
piccola parentesi nella piccola parentesi

piccola parentesi nella piccola parentesi

Ed invece vi chiedo: adesso è possibile coltivare cannabis con 0,2% di thc a patto che il seme sia certificato.
Se le seedbanks facessero certificare le genetiche che hanno prodotto con 0,2% di thc ed alto cbd e vendessero i semi nei growshop insieme alla certificazione ed alla fattura? Dite che si aprirebbe un mercato anche su quello?
 
O

Oppys

Ed invece vi chiedo: adesso è possibile coltivare cannabis con 0,2% di thc a patto che il seme sia certificato.
Se le seedbanks facessero certificare le genetiche che hanno prodotto con 0,2% di thc ed alto cbd e vendessero i semi nei growshop insieme alla certificazione ed alla fattura? Dite che si aprirebbe un mercato anche su quello?

Di sicuro succede già col mais soia e girasoli da quello che so io:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Tutto questo è un lavoro che qualsiasi persona con passione può fare. Non serve molto spazio o molti soldi, solo pazienza e appassionarsi al lavoro. Non serve di capire che relazione può esservi tra vigore ibrido e alleli, clonazioni in vitro, DNA e basi azotate. Non c'è bisogno di capirne di biologia…c'è bisogno di essere veri contadini! Il pollice verde del contadino è la sua innata conoscenza della biologia, lui conosce senza sapere…è la natura stessa delle cose. La ganja la facciamo per noi, come i pomodori. Deve piacere a noi, non ad una divinità nell'alto dei cieli.


Io quest'uomo lo amo !!!
 

Mbare

Member
No per carità, quale male…se quando ho iniziato a fumare avessi avuto quell'erba lì avrei fatto salti di gioia!

Mi riferisco al fatto che avendo già un tot. di mamme, non mi interessa qualcosa di mediocre, qualcosa che si è buono ma che non ti colpisce davvero. In questo senso mi è andata male :)

Questo intendevo.. non che avevi qualcosa di mediocre..:biggrin: considerando che non erano di bassa qualità.. su 30 solo una di buon livello fa pensare..


saluti:tiphat:
 
Last edited:

BCSaul

Member
io venti anni fa piantavo trovatelli sul balcone di casa a costo zero, un vaso, terriccio e stallatico più acqua del rubinetto, non mi pare un set up incredibile e le incrociavo pure,seccavo come 'potevo e fumavo un prodotto di qualità, non conoscevo ne growshop ne seedbank, eppure fumavo lo stesso pensa un po....

EDIT: BCSaul non sono le banche che ti permettono di coltivare una pianta, la pianta ha bisogno di luce, acqua e nutrienti, quelli non te li da una banca, nessuna banca ha inventato la canapa, una pianta coltivata per i propri effetti da migliaia di anni. Il problema è sempre lo stesso, la maggior parte della gente si avvicina alla coltivazione con in testa l'obiettivo "sballo" senza considerare le basi della coltivazione. L'utente medio si mette a coltivare cannabis senza aver mai visto una pianta, un fiore o senza avere le minime basi della coltivazione. la canapa se vogliamo essere sinceri è pure una pianta semplice da coltivare, non è un orchidea da far rifiorire, non necessita di tecniche di coltivazione complicate ed è resistente pure nei confronti del più novizio degli sprovveduti. Una cucurbitacea tipo una zucchina già è più complicata se cerchi la resa. Ora cosa voglio dire... siete troppo indottrinati da sta cosa delle banche e dagli shop. Se pianti un seme trovato tra una cima che ti fumi a caso, probabile che ti esca una pianta mostruosa, probabilmente una pianta discreta come può uscirti uno schifo da un seme pagato 10 euro. Aprite gli occhi, parliamo di semi e di piante, non di fisica quantistica. Torniamo un po alle origini, almeno come ragionamenti: luce, acqua, nutrienti. Puoi comprare il seme migliore selezionato e che costa 50 euro, ma se non hai idea di come funziona una pianta cosa pensi di ricavare? Pensi che la resa stia nel seme? Pensi che lo sballo sia nel depliant della seedbank? "le seedbank consentono a noi novizi di cominciare" scusami, ma con tutto il rispetto non ho mai letto cazzata più grande sviluppata dal cervello di un vertebrato a caso. Ma piantare un seme è così complicato?

Coltivo da quando sono nato... per me è naturale, però se ci penso uno che non ha mai avuto neanche un vaso di fiori per lui è completamente diverso...
Tra l'altro le zucchine nel mio orto diventano infestanti ogni anno ne metto di meno, però ne ho sempre più di quelle che uso.. :biggrin:
 

growape

Member
Ma ci pensate ad un coltivatore che si sbatte per farsi una box 60*60 in un appartamento di 50mq in un condominio popolare dove attraverso in muri passano anche le scurregge, che non ha mai coltivato un pomodoro e deve imparare tutto, perchè ha deciso di non comprare più schifezze in piazza? Qualcuno ha scritto che ha iniziato con un semino trovato nell'erba... bravo, io ho sempre trovato fumo di merda ed a fatica perchè la mia compagnia non ha mai amato fumare quindi sono sempre stato fuori da questi giri. Quindi ringrazio le seedbank che mi hanno permesso di iniziare, ringrazio il growshop della mia zona che mi ha permesso di trovare quello che mi serviva, ringrazio icmag ed internet in generale che mi hanno dato le prime nozioni, sono passati un po' di anni e adesso ho sicuramente più informazioni e cultura a riguardo, ma ho sempre fatto molta fatica.
Fate tanti bei discorsi, che condivido in parte, però poi qui sul forum vengono dette le cose a metà, sempre con un alone di mistero.
Fateli i nome delle seedbank e dei breeder che ritenete seri, dite quale sono le genetiche "solo marketing" e quali genetiche vale la pena coltivare, raccontate tutto quello che sapete, la storia moderna della cannabis non si trova sui libri, va condivisa, altrimenti se condividete solamente le vostre belle piante, criticate tanto il sistema ma dimostrate che volete far vedere quanto siete bravi a far cime belle grosse (profumate non lo sappiamo, dobbiamo andare sulla fiducia).
Non ce l'ho con nessuno in particolare, voglio solo farvi notare che io sul forum (che frequento da 8 anni, con alti e bassi) ho visto condividere tanto giardinaggio ma poca storia e poca cultura.
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao growape ... sarà che quando ho cominciato a coltivare internet era un aggeggio primitivo ... ma la storia si trova proprio sui libri ...
ti ho fatto una foto al volo della storia delle sb e delle genetiche fino al 2000 (poi c'è la seconda generazione)

picture.php


tratto da " The Cannabible" di Jason King ... io sono arrivato al terzo ... ma magari ce ne sono anche di + recenti ... e poi c'è google :)
 

2blunt

Member
ciao growape ... sarà che quando ho cominciato a coltivare internet era un aggeggio primitivo ... ma la storia si trova proprio sui libri ...
ti ho fatto una foto al volo della storia delle sb e delle genetiche fino al 2000 (poi c'è la seconda generazione)

View Image

tratto da " The Cannabible" di Jason King ... io sono arrivato al terzo ... ma magari ce ne sono anche di + recenti ... e poi c'è google :)

Anche Seed Finder ti da le discendenze delle varie specie..
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
i cannabible sono sempre 3, e sono davvero molto interessanti e belli da possedere e sflogliare,
e vero sono grossi e cari, ma esiste una versione + piccola con tutte e 3 le edizioni in cofanetto che non è costosa.

grande homero me li hai ricordati ,
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Sottoscrivo quanto scritto da Nore, ottimo thread.
Tenete presente che tutte le seedbank che offrono solo femminizzati/s1 sono una fregatura e non fanno breeding, a voi le conclusioni sul mercato odierno...
Ci sarebbero tante cose da scrivere anche su come nascano certi strain 'leggendari' (più culo che breeding direi con un francesismo...).
A titolo di esempio (se avete pazienza con l'inglese) tempo fa stavo leggendo questo thread datato ma significativo:

NYCD Soma cut & Amnesia Haze Core

Peace

=K
 

Majo

Active member
Veteran
Sottoscrivo quanto scritto da Nore, ottimo thread.
Tenete presente che tutte le seedbank che offrono solo femminizzati/s1 sono una fregatura e non fanno breeding, a voi le conclusioni sul mercato odierno...
Ci sarebbero tante cose da scrivere anche su come nascano certi strain 'leggendari' (più culo che breeding direi con un francesismo...).
A titolo di esempio (se avete pazienza con l'inglese) tempo fa stavo leggendo questo thread datato ma significativo:

NYCD Soma cut & Amnesia Haze Core

Peace

=K
Bella Krull!
Io ho sempre odiato Soma fin da quando ho capito che era il classico che la menava con il biologico e i semi naturali... salvo poi venderli a prezzi ridicoli.

Odiatissimo dalle sue parti dai breeders locali per aver fottuto genetiche a destra e a manca
 

growape

Member
ciao growape ... sarà che quando ho cominciato a coltivare internet era un aggeggio primitivo ... ma la storia si trova proprio sui libri ...
ti ho fatto una foto al volo della storia delle sb e delle genetiche fino al 2000 (poi c'è la seconda generazione)

View Image

tratto da " The Cannabible" di Jason King ... io sono arrivato al terzo ... ma magari ce ne sono anche di + recenti ... e poi c'è google :)

Sicuramente molto interessanti e me li procurerò certamente.

Ma quello che volevo sottolineare è che la realtà è fatta di tanti grower che si avvicinano a questo mondo per un motivo o per un altro, molti sono giovani, molti non lo sono ma si approcciano alla cannabis per la prima volta, partendo da zero pensate che possano arrivare a capire le dinamiche di mercato, l'evoluzione della cannabis ecc? Cercando su google poi... ma nemmeno per idea. Io ti assicuro che sono uno che ci mette passione, che ho voglia di sapere, ma non è per niente facile. Non sarò bravo a fare le ricerche? Può darsi, ma il mondo è fatto anche di gente come me. E meno male che ci sono le seedbank, perchè grazie a loro anch'io posso coltivare le mie piante.
Poi quando capiti su un forum e fai una domanda ti viene risposto che certi argomenti non si possono trattare perchè si rischia un ban da gente che nella vita vera compie gesti che rischia la galera... mi cadono le braccia e mi faccio una bella risata (più che altro amara e carica di delusione)
 

Majo

Active member
Veteran
Sicuramente molto interessanti e me li procurerò certamente.

Ma quello che volevo sottolineare è che la realtà è fatta di tanti grower che si avvicinano a questo mondo per un motivo o per un altro, molti sono giovani, molti non lo sono ma si approcciano alla cannabis per la prima volta, partendo da zero pensate che possano arrivare a capire le dinamiche di mercato, l'evoluzione della cannabis ecc? Cercando su google poi... ma nemmeno per idea. Io ti assicuro che sono uno che ci mette passione, che ho voglia di sapere, ma non è per niente facile. Non sarò bravo a fare le ricerche? Può darsi, ma il mondo è fatto anche di gente come me. E meno male che ci sono le seedbank, perchè grazie a loro anch'io posso coltivare le mie piante.
Poi quando capiti su un forum e fai una domanda ti viene risposto che certi argomenti non si possono trattare perchè si rischia un ban da gente che nella vita vera compie gesti che rischia la galera... mi cadono le braccia e mi faccio una bella risata (più che altro amara e carica di delusione)
Growape senza nulla togliere al tuo intervento ma come ti hanno detto la gente qui coltivava erba da ben prima dell'avvento di internet.
Come si faceva? Prendevi un trovatello e lo coltivavi nel balcone senza troppi sforzi e patemi.

Quindi si torna al mio di discorso, quando appunto dicevo che c'è un mercato capitanato dai growshoppari che fa un sacco di soldi con tutti quelli come te che non sanno come gira sto mondo.

E oltre a fare soldi vendono anche un sacco di robbaccia e S1 femminizzati che non hanno nulla a che fare col breeding.
 

growape

Member
Growape senza nulla togliere al tuo intervento ma come ti hanno detto la gente qui coltivava erba da ben prima dell'avvento di internet.
Come si faceva? Prendevi un trovatello e lo coltivavi nel balcone senza troppi sforzi e patemi.

Quindi si torna al mio di discorso, quando appunto dicevo che c'è un mercato capitanato dai growshoppari che fa un sacco di soldi con tutti quelli come te che non sanno come gira sto mondo.

E oltre a fare soldi vendono anche un sacco di robbaccia e S1 femminizzati che non hanno nulla a che fare col breeding.

E se un trovatello non lo trovi? E se un balcone non ce l'hai? Si certo lo fai uguale, io i miei primi cicli l'ho fatti avendo letto campa cavallo che l'erba cresce, ma questo non c'entra un cazzo. Quello che c'entra è che dire: ragazzi fatevi i vostri semi, è una cosa fuori dal mondo, non tutti ne hanno la possibilità. Se pensate che le seedbank sputtanano il mercato, spiegate bene quali perchè e per come, in modo chiaro, con nomi cognomi e numeri!

A me fa davvero piacere saperlo, parliamone chiaramente.

Poi questo astio verso i growshop non lo capisco, fanno un sacco di soldi? Credo che tu non abbia idea di cosa vuol dire avere un'attività commerciale se tiri fuori questa puttanata. Se poi l'attività è anche borderline io direi che non è una cosa da tutti, quindi tanto di cappello e massimo rispetto per tutti i commercianti e growshoppari in primis.

E per ultimo parli di tutti quelli come me che non sanno come gira sto modo cosi gratuitamente, come fossimo le merde della situazione, ma ti dico che nessuno nasce imparato, e che pochi sono dei bravi autodidatti.

Quindi rinnovo l'invito, voi che sapete come gira il mondo, fatelo sapere anche a chi non lo sa, o avete paura di essere bannati? Giusto per capire.
 
E se un trovatello non lo trovi? E se un balcone non ce l'hai? Si certo lo fai uguale, io i miei primi cicli l'ho fatti avendo letto campa cavallo che l'erba cresce, ma questo non c'entra un cazzo. Quello che c'entra è che dire: ragazzi fatevi i vostri semi, è una cosa fuori dal mondo, non tutti ne hanno la possibilità. Se pensate che le seedbank sputtanano il mercato, spiegate bene quali perchè e per come, in modo chiaro, con nomi cognomi e numeri!

A me fa davvero piacere saperlo, parliamone chiaramente.

Poi questo astio verso i growshop non lo capisco, fanno un sacco di soldi? Credo che tu non abbia idea di cosa vuol dire avere un'attività commerciale se tiri fuori questa puttanata. Se poi l'attività è anche borderline io direi che non è una cosa da tutti, quindi tanto di cappello e massimo rispetto per tutti i commercianti e growshoppari in primis.

E per ultimo parli di tutti quelli come me che non sanno come gira sto modo cosi gratuitamente, come fossimo le merde della situazione, ma ti dico che nessuno nasce imparato, e che pochi sono dei bravi autodidatti.

Quindi rinnovo l'invito, voi che sapete come gira il mondo, fatelo sapere anche a chi non lo sa, o avete paura di essere bannati? Giusto per capire.

Ascolta growape, non è il caso di usare questi toni...

Le seedbank te le hanno già praticamente dette (spagnole in genere, non tutte ma la maggioranza) e visto che sono 300 non credo che nessuno qui abbia voglia di farti una lista...

Se fossi in te invece ringrazierei la gente che qui condivide la propria esperienza per permettere a coltivatori alle prime armi o "cattivi autodidatti" di sprecare tempo, fatica e soldi in genetiche schifose.

Poi se il tuo growshopparo è il tuo mito, non voglio insultare nessuno in particolare..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
E se un trovatello non lo trovi? E se un balcone non ce l'hai? Si certo lo fai uguale, io i miei primi cicli l'ho fatti avendo letto campa cavallo che l'erba cresce, ma questo non c'entra un cazzo. Quello che c'entra è che dire: ragazzi fatevi i vostri semi, è una cosa fuori dal mondo, non tutti ne hanno la possibilità. Se pensate che le seedbank sputtanano il mercato, spiegate bene quali perchè e per come, in modo chiaro, con nomi cognomi e numeri!


Ovviamente chi non ha la possibilità di farsi un po' di semi, non ce l'ha. Punto.
Però chi ha un minimo di spazio in più in indoor, e sto parlando in un 60x60 con 100W in più per la produzione di semi e altrettanti per le mamme, può farlo senza grosse complicazioni.
Non è una pianta molto complicata, risponde al fotoperiodo e il suo ciclo di fioritura è di 3 mesi al massimo se si fanno dei semi, per farli maturare bene e non tirali via non perfettamente sviluppati.

Per cui con un po' di spazio e qualche centinaio di W, qualsiasi persona con un po' di passione e pazienza può farlo, arrivando a risultati superiori a quelli di molte seedbank.

Il controllo che si riesce ad avere su un cultivo ridicolmente piccolo, ma che perdura negli anni, se lo sognano le seedbank, costrette ai tempi e agli standard di mercato, che a volte neanche testano le genetiche per la furia di mettere la novità sul mercato.

Ci sono persone che lo fanno con i peperoncini che hanno i loro forum come i nostri, idem per orchidee e via dicendo. Loro possono farlo liberamente, noi no. Tolto questo, possiamo farlo anche noi senza nessun problema, senza bisogno di attrezzatura fantascientifica.

Se pensate che le seedbank sputtanano il mercato, spiegate bene quali perchè e per come, in modo chiaro, con nomi cognomi e numeri!
A me fa davvero piacere saperlo, parliamone chiaramente.

Non c'è un'agenzia investigativa che fa una roba del genere, ma di volta in volta, quando qualcuno la fa grossa poi lo si viene a sapere in giro e credimi che le vendite gli calano e pure di butto. Pagano i loro errori. Tanto per citarne una dutch passion…..hanno cominciato facendo i fighi…e quel poco che avevano non era male, poi il mercato in generale si è ampliato, è arrivata la lowrider di JD, poi ancora le fast version, le BIG etc… e non ricordo quando hanno tirato fuori le tundra e le taiga. Se hai comprato quei semi difficilmente ricomprerai da DP :D Le autofiorenti nel senso che fiorivano davvero quando gli pareva a loro..tipo che a 90 giorni ancora vegetavano. Comunque non ricordo i dettagli e poi ogni piccola storia fa testo a sé, con dinamiche diverse etc…

Stare a giudicare chi ha fatto cosa non è compito nostro che non possiamo neanche sapere come sono andate le cose davvero, però riconoscere la realtà dei fatti e nel caso in particolare quella del mercato dei semi di cannabis, è interessante a prescindere dal dover sapere CHI ha fatto COSA e QUANDO.


Poi questo astio verso i growshop non lo capisco, fanno un sacco di soldi? Credo che tu non abbia idea di cosa vuol dire avere un'attività commerciale se tiri fuori questa puttanata. Se poi l'attività è anche borderline io direi che non è una cosa da tutti, quindi tanto di cappello e massimo rispetto per tutti i commercianti e growshoppari in primis.

L'astio credo sia dovuto dal fatto che molti sono degli imbecilli incompetenti. Ancora ricordo quello in cui il tipo aveva in vetrina un umidificatore e ci aveva scritto ozonizzatore (e no, non per errore).
Molti di voi che coltivano da 6 mesi farebbero meglio di molti gowshoppari che non ne capiscono una sega e non lo dico per dire, lo penso sul serio.

Un altro vendeva tutto le rimanenze in sconto per chiusura attività e gli chiesi come mai stesse chiudendo. La risposta fu che lui credeva che era come aprire un minimarket, dove la gente va a fare la spesa. Prende i prodotti, passa dalla cassa e va via. Invece la maggiorparte gli chiedeva informazioni sul cultivo…e lui non sapeva un cazzo di niente non fumando neanche ganja :woohoo: genio :woohoo:


Quindi rinnovo l'invito, voi che sapete come gira il mondo, fatelo sapere anche a chi non lo sa, o avete paura di essere bannati? Giusto per capire.

Tu sai a che velocità gira la terra? Non credo. Però sai che gira vero?

Il discorso è simile e gli esempi lasciano il tempo che trovano, perché non è che ci siano inchieste o documenti ufficiali, tribunali o giudizi.

:wave:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Bella Krull!
Io ho sempre odiato Soma fin da quando ho capito che era il classico che la menava con il biologico e i semi naturali... salvo poi venderli a prezzi ridicoli.

Odiatissimo dalle sue parti dai breeders locali per aver fottuto genetiche a destra e a manca



scusate è, io nella prima pagina di quel link leggo solo complimenti per le foto postate dal tipo, son molte pagine e non posso leggerle tutte,


scusa magio, quali sono le parti dove vive soma che è odiatissimo?
quali sono le genetiche che ha rubato?
 

growape

Member
Ascolta growape, non è il caso di usare questi toni...

Le seedbank te le hanno già praticamente dette (spagnole in genere, non tutte ma la maggioranza) e visto che sono 300 non credo che nessuno qui abbia voglia di farti una lista...

Se fossi in te invece ringrazierei la gente che qui condivide la propria esperienza per permettere a coltivatori alle prime armi o "cattivi autodidatti" di sprecare tempo, fatica e soldi in genetiche schifose.

Poi se il tuo growshopparo è il tuo mito, non voglio insultare nessuno in particolare..

A me chi mi scrive "tutte le spagnole in genere ma non la maggioranza" mi fa solo ridere. Primo perchè è un discorso sentito e risentito, secondo perchè proprio essendo sentito e risentito lo può fare anche il primo scemo. Ho come l'impressione che molti (come in tutti i campi della vita) pensano solo a fare il so tutto io e ce l'ho pure più grosso.



Ovviamente chi non ha la possibilità di farsi un po' di semi, non ce l'ha. Punto.


:wave:

Noreason sinceramente credo che stai semplificando un po' la produzione di semi, cerca di immedesimarti nei migliaia di coltivatori che vogliono della buona erba, che decidono di mettersi in gioco rischiando non poco, che fanno i salti mortali per riuscire a mettere in piedi un box con un buon setup sufficiente per il proprio fabbisogno. Tutta sta gente come farebbe a coltivare? Con i trovatelli?
Io dico che ben vengano le seedbank, che benvengano i growshop, che benvengano i coltivatori seri come sei tu, quando il mercato sarà più libero forse l'informazione potrà girare meglio ed anche i semi buoni.
Nel frattempo spero che nel forum venga fatto un po' meno a gara a chi sa più cose perchè coltiva da quando non c'era internet e che veramente sa e ha esperienza condivida, in modo che tutti si possano acculturare.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ed invece vi chiedo: adesso è possibile coltivare cannabis con 0,2% di thc a patto che il seme sia certificato.
Se le seedbanks facessero certificare le genetiche che hanno prodotto con 0,2% di thc ed alto cbd e vendessero i semi nei growshop insieme alla certificazione ed alla fattura? Dite che si aprirebbe un mercato anche su quello?

Il prezzo del cbd scenderebbe e troveresti estratti ovunque a prezzi molto bassi, per cui non coltiveresti tu stesso qualcosa da cui assumere cbd. Un po' come dire: coltiveresti del mais per ricavarci la farina se viene venduta al supermercato a basso costo? Mexico docet…



Ma ci pensate ad un coltivatore che si sbatte per farsi una box 60*60 in un appartamento di 50mq in un condominio popolare dove attraverso in muri passano anche le scurregge, che non ha mai coltivato un pomodoro e deve imparare tutto, perchè ha deciso di non comprare più schifezze in piazza?

Ho visto ragazzi con una passione tale da coltivare nei luoghi più disparati e piccoli in vasi ridicolmente piccoli e farci anche i semi. Anche sgapetti che non si vede sul forum da anni usava spazi ristretti e pochi W.
Non sto parlando di qualcosa di nuovo, le persone lo facevano e lo fanno già. Quello che io ho aggiunto e sottolineo, è che oggigiorno non c'è nessun Soma o mrNice a cui confrontarsi e a differenza di anni addietro, oggigiorno ognuno di noi può superare la qualità di moltissime Seebbank che vendono semi a prezzi da breeding vero con un minimo di spazio, tanto impegno e pazienza.

Se non puoi scoreggiare che ti sentono dall'altro appartamento ci siamo inventati di tutto per silenziare gli estrattori e tutto il resto, a suon di schiuma espansa.

L'animo di chi è un DIYer non si ferma davanti a 50mq, ti mette un cultivo anche appeso al muro se vuole. ICmag ne è la prova.


Quindi ringrazio le seedbank che mi hanno permesso di iniziare,

Non te li hanno mica regalati! Forse sono loro a dover ringraziare te per aver sborsato non so quanto per pochi semi. Ci credo che vi fate le pipe su come piantarli se costano 10 euro l'uno. Se li fai da te li metti in abbondanza e se qualcuno non ti piace lo fai anche fuori senza rimorsi.
La ganja e i suoi semi circolano insieme all'essere umano da migliaia di anni, migliaia! Non sono i papaveri della Bayer!
Se non li trovavi era perché non ti sei sbattuto abbastanza, non hai mai visto una cimetta d'erba outdoor con un seme dentro?

ringrazio il growshop della mia zona che mi ha permesso di trovare quello che mi serviva

Le Hps esistevano da prima dei growshop. Anche i neon vanno bene per le fioriture sai? Ma anche il sole dietro una finestra…magari ti viene poca e brutta…ma intanto qualcosa fumi. E' sempre stato fatto così, con quello che si aveva a disposizione.
Cosa ti serviva più? I fertilizzanti? Credi ci sia bisogno di 100 prodotti? Se vai da qualsiasi magazzino agricolo e gli spieghi cosa vuoi fare, vedrai che un fert. adatto spunta fuori. E bastano quei 13 o 14 minerali a far tutto, non ci vuole altro.

Il terriccio con perlite si usa adesso, addirittura usiamo il cocco che chissà da dove viene…ma l'acqua per fare idroponica ce l'avevi già, così come il terriccio fuori casa, a cui aggiungevi delle pietre sul fondo, un po' di paglia e via.

Il pH meno…si è abbassato il pH col limone per anni…e comunque tante volte neanche serve, per questo andava bene il limone.

Cosa ti serve più per tirarla su? Pazienza e passione o un growshop e una seedbank?


La seedbank dovrebbe offrirti prodotti che paghi caro, ma che non puoi ottenere te stesso. Alcune volte, per alcune genetiche è anche così, ma spesso, man mano che si va avanti, non è più così.


Fate tanti bei discorsi, che condivido in parte, però poi qui sul forum vengono dette le cose a metà, sempre con un alone di mistero.

Non coltiviamo fragole e fino a qualche anno fa c'erano gli omisi blu che suonavano alla porta di migliaia di famiglie italiane.
In più aggiungi che nessuno sa esattamente come stanno le cose e scoprirai il perchè del mistero.


Fateli i nome delle seedbank e dei breeder che ritenete seri, dite quale sono le genetiche "solo marketing" e quali genetiche vale la pena coltivare,

Ma guarda che questo già si fa e se sei qui da 8 anni dovresti saperlo.
Se mi trovo bene con una genetica lo scrivo sul mio thread, idem se non mi ci trovo bene. Questo lo fanno in tanti, ma nessuno viene pagato per raccogliere queste informazioni. Vuoi farne una colpa al forum? Non credo.

raccontate tutto quello che sapete, la storia moderna della cannabis non si trova sui libri, va condivisa, altrimenti se condividete solamente le vostre belle piante, criticate tanto il sistema ma dimostrate che volete far vedere quanto siete bravi a far cime belle grosse (profumate non lo sappiamo, dobbiamo andare sulla fiducia).
Non ce l'ho con nessuno in particolare, voglio solo farvi notare che io sul forum (che frequento da 8 anni, con alti e bassi) ho visto condividere tanto giardinaggio ma poca storia e poca cultura.

E' una cultura underground e frammentata. Il clima di illegalità la rende tale. Oggigiorno molto meno, sui social è sdoganata, mass media anche ormai, ma non frega un cazzo a nessuno.

Poi fai caso anche in che thread stai scrivendo, perché in un modo o nell'altro questo discorso rientra nel mercato dei semi di cannabis, a testimonianza che quando c'è interesse se ne parla, altrimenti non avreste risposto in tanti.

:wave:
 
Status
Not open for further replies.
Top