What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pianta nana

T&E

Active member
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, dopo anni fuori dal giro mi vorrei buttare sull'outdoor, volevo fare delle auto in modo da fare una roba veloce, e nel giro di un paio di mesi speravo di concludere il primo ciclo, ora non so quale dio l'abbia con me ma mi sono bruciato nove semi senza cavare un ragno dal buco, le prime due piante sono state eliminate dal pithium che stava in un terriccio contaminato:mad:, due sono state bruciate dal sole, una mangiata dai sorci, una dal cane, e due non hanno germinato. L'ultima mi è rimasta ovviamente non poteva essere buona, mi è risultata nana, stava crescendo che era un piacere ma si è bloccata alla seconda settimana, si sono ingiallite le prime foglie e non è cresciuta più, o comunque estremamente lenta, ora secondo voi si può fare qualcosa o arrivati a tre settimane è tardi e conviene sradicarla? Scusate se sono stato prolisso ma sono alquanto esasperato, sembra che l'universo non voglia farmi partire questa esperienza
 

Attachments

  • Screenshot_20220623-203216014 (1).jpg
    Screenshot_20220623-203216014 (1).jpg
    574 KB · Views: 68
  • Screenshot_20220623-203121079 (1).jpg
    Screenshot_20220623-203121079 (1).jpg
    976.2 KB · Views: 71

T&E

Active member
Hai ragione amic, una cosa secondo la tua opinione che dovrei fare con quella pianta?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
metti le tue condizione di cultivo se no che possiamo dirti?
se vuoi una risposta alla pene di segugio..aspetta che qualcuno risponda, se vuoi una risposta seria devi scrivere almeno che strain e’, se auto e femm oppure regular...
dai su per la miseria, almeno leggete le regole base del forum..e magari seguite un po il buon senso...
“ la mia auto non parte... che faccio?”.....sai cosa ti dice un meccanico???:giggle::giggle:
attendiamo risposte
 

T&E

Active member
Ahahah, scusa ma sono rincoglionito, non avevo capito che cosa intendessi per condizioni di cultivo:LOL:. Ad ogni modo la pianta e una auto, la zkittlez di fastbuds coltivata in outdoor in un vaso da 8l con terriccio bio bizz light mix, non ho ancora dato fertilizzanti ma ho a casa biogrow e fish mix per quanto riguarda la fase vegetativa, considera pure che la pianta prende 12 ore di luce diretta al giorno e la innaffio tutti i giorni
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fast bud 🤔🤔 a me a livello di piante( struttura) mi ha deluso… a livello di botta e aromi… ottima… sta di fatto che con me ha chiuso.
8 auto… 20 grammi a pianta…buonissime per carità ( ieri una lemon ak mi stava ammazzando🤣🤣) ma cazzo vasi da 11 lt… e le stesse cure di sempre…23 gr secchi😩
Ho raccolto una Amur Giant…dì kalashnikov seeds… seccata 80 gr…. E che botta….
Lasciala crescere la tua… non dare acqua tutti i gg non serve
Prima di dare acqua pesa il vaso con le mani se è leggero ok se no salta… le radici devono respirare.
Quello che hai va ottimamente..
Comincia a dare anche solo1/4 di dice ma comincia… 1/4 fish mix 1/4 bio grow…
E se la hai un po’ di melassa…. Poi aumenti fino al dose piena…
Purtroppo Partirà a fiorire troppo presto e quindi ( spero di sbagliarmi) anche tu ti farai 20-39 gr😇
Quando inizierà a fiorire lasci fish mix e cominci con bio bloom…ma mano che lo aumenti cali fish mix….ultimi15 gg o top max…o comunque solo PK13-14… e finisci con sola acqua…
 

T&E

Active member
Fast bud 🤔🤔 a me a livello di piante( struttura) mi ha deluso… a livello di botta e aromi… ottima… sta di fatto che con me ha chiuso.
8 auto… 20 grammi a pianta…buonissime per carità ( ieri una lemon ak mi stava ammazzando🤣🤣) ma cazzo vasi da 11 lt… e le stesse cure di sempre…23 gr secchi😩
Ho raccolto una Amur Giant…dì kalashnikov seeds… seccata 80 gr…. E che botta….
Lasciala crescere la tua… non dare acqua tutti i gg non serve
Prima di dare acqua pesa il vaso con le mani se è leggero ok se no salta… le radici devono respirare.
Quello che hai va ottimamente..
Comincia a dare anche solo1/4 di dice ma comincia… 1/4 fish mix 1/4 bio grow…
E se la hai un po’ di melassa…. Poi aumenti fino al dose piena…
Purtroppo Partirà a fiorire troppo presto e quindi ( spero di sbagliarmi) anche tu ti farai 20-39 gr😇
Quando inizierà a fiorire lasci fish mix e cominci con bio bloom…ma mano che lo aumenti cali fish mix….ultimi15 gg o top max…o comunque solo PK13-14… e finisci con sola acqua…
Grazie per la risposta accurata, cmq qualcosa gli è preso perche ne avevo un'altra che andava un piacere, ad ogni modo farò come dici tu e vediamo cosa succede. Un'ultima domanda tu hai detto che con fast buds hai chiuso, quali altre seed bank mi consiglieresti?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Far nascere una af con questo caldo e sole così forte non porta quasi mai a buona partenza, il che è basilare in queste varietà.
La pianta si difende così quando il è sole forte, tende a tenersi bassa e con foglie sottili e piccole per evitare la forte traspirazione.
Da tempo penso che le af vadano meglio se seminate in primavera, con un sole più blando e bianco, dove ingrandiscono tanto le prime foglie per cercare di assorbire più luce possibile dandogli di conseguenza una stazza già di grande portamento.
Nanismo che può anche essere dovuto a sinfili o ad infestazione di moscerini che danneggiano le giovani radici.
Le fastbud, per quella che è la mia esperienza sono di ottima qualità e può anche capitarti una bella e prosperosa pianta come può però capitarti una nanetta, perchè non sempre sono affidabili, quando però trovi la giusta vigorosità...sono davvero un bel vedere ed effetto, per cui sono d'accordo con Can't.
All'aperto non sempre iniziano a fiorire dopo 3 settimane, spesso le sforano e diciamo che di solito iniziano a fiorire dopo aver prodotto almeno 4 palchi di foglie o che comunque sia abbastanza cresciuta da poterlo fare, le fastbud sono quasi sempre xxl e devi quindi aspettare ancora di più per vedere qualche fiorellino.
Sempre sono contrario all'uso di light-mix, adatto in fase di germinazione e attecchimento ma che poi devi starci dietro con i ferts e a me sta cosa....non va.
Soprattutto quando così piccole ed hai problemi che ti spingono ad usare ferts...facilmente le potresti bruciare.
Come sai il nanismo può essere effetto di diverse cause, forte sole, troppo caldo, sinfili nel sub,grave mancanza di azoto nel sub che le tiene basse e sottosviluppate, larve di moscerini nel sub e in genere tutti i parassiti delle radici e genetica freak.
La vedo un pò dura...però...se puoi non tenerla al sole diretto per qualche giorno, tienila però alla luce del giorno, vedi se ingrandisce un pò quelle foglie.,
Non buttare niente, dagli tempo e vedi se si riprende, aspetta giusto qualche giorno, non pensare a quante settimane sono passate., vedi come si comporta da qui a venire.
:wave:
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao. Appoggio Can’t e Donwalter. Dai acqua quando serve e cerca di ripararla un po’ dal sole che in questo periodo è veramente forte.
Le auto purtroppo sono mooolto delicate e al primo errore non perdonano!
Infatti, personalmente, se devo fare autofiorenti preferisco farle indoor dove ho tutto sotto il mio controllo.
Comunque non demordere, errori e/o problemi ti aiutano a crescere e perfezionarti come grower.
Saluti
 

T&E

Active member
Ciao. Appoggio Can’t e Donwalter. Dai acqua quando serve e cerca di ripararla un po’ dal sole che in questo periodo è veramente forte.
Le auto purtroppo sono mooolto delicate e al primo errore non perdonano!
Infatti, personalmente, se devo fare autofiorenti preferisco farle indoor dove ho tutto sotto il mio controllo.
Comunque non demordere, errori e/o problemi ti aiutano a crescere e perfezionarti come grower.
Saluti

Grazie mille per le dritte ragazzi, seguirò i vostri consigli e vediamo cosa succede, effettivamente c'è un sole potentissimo che probabilmente non aiuta. Vedremo io ero partito con le af in modo da fare un racconto verso metà luglio ma praticamente mi sono bruciato due mesi e mezzo facendo il coglione, cmq dagli errori si impara. Ultimo punto, secondo voi ora sarebbe tardi per piantare una femminilizzata? A questo punto farei questa prova visto che comunque ho sforato il tempo massimo che mi ero prefissato e in ogni caso per il raccolto se ne parlerebbe a settembre inoltrato
Far nascere una af con questo caldo e sole così forte non porta quasi mai a buona partenza, il che è basilare in queste varietà.
La pianta si difende così quando il è sole forte, tende a tenersi bassa e con foglie sottili e piccole per evitare la forte traspirazione.
Da tempo penso che le af vadano meglio se seminate in primavera, con un sole più blando e bianco, dove ingrandiscono tanto le prime foglie per cercare di assorbire più luce possibile dandogli di conseguenza una stazza già di grande portamento.
Nanismo che può anche essere dovuto a sinfili o ad infestazione di moscerini che danneggiano le giovani radici.
Le fastbud, per quella che è la mia esperienza sono di ottima qualità e può anche capitarti una bella e prosperosa pianta come può però capitarti una nanetta, perchè non sempre sono affidabili, quando però trovi la giusta vigorosità...sono davvero un bel vedere ed effetto, per cui sono d'accordo con Can't.
All'aperto non sempre iniziano a fiorire dopo 3 settimane, spesso le sforano e diciamo che di solito iniziano a fiorire dopo aver prodotto almeno 4 palchi di foglie o che comunque sia abbastanza cresciuta da poterlo fare, le fastbud sono quasi sempre xxl e devi quindi aspettare ancora di più per vedere qualche fiorellino.
Sempre sono contrario all'uso di light-mix, adatto in fase di germinazione e attecchimento ma che poi devi starci dietro con i ferts e a me sta cosa....non va.
Soprattutto quando così piccole ed hai problemi che ti spingono ad usare ferts...facilmente le potresti bruciare.
Come sai il nanismo può essere effetto di diverse cause, forte sole, troppo caldo, sinfili nel sub,grave mancanza di azoto nel sub che le tiene basse e sottosviluppate, larve di moscerini nel sub e in genere tutti i parassiti delle radici e genetica freak.
La vedo un pò dura...però...se puoi non tenerla al sole diretto per qualche giorno, tienila però alla luce del giorno, vedi se ingrandisce un pò quelle foglie.,
Non buttare niente, dagli tempo e vedi se si riprende, aspetta giusto qualche giorno, non pensare a quante settimane sono passate., vedi come si comporta da qui a venire.
:wave:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Le femminizzate solitamente si seminano tra maggio e i primi di giugno. Calcola se semini ora ci vogliono min. 3 max 10 giorni per la germinazione. Poi mettici 7/10 giorni di attecchimento e poi almeno un 3 settimane di vegetativa per farla crescere e darle una buona struttura che possa sostenere una buona fioritura. Potresti altrimenti provare a crescerla indoor per almeno un paio di settimane con ciclo 18/6 per farla andare più veloce e limitare stress da parassiti, animali o calore e poi passarla in out sfruttando il calare delle ore e il naturale processo di fioritura.
Puoi provare, al limite avrai una pianta più piccola (però ricorda piccola non vuol dire poco produttiva!). E comunque faresti altra esperienza.
Naturalmente senti chi è più esperto di outdoor casomai saprà consigliarti meglio.
Buon coltivo.
Saluti
👋🏻👋🏻
 

T&E

Active member
Le femminizzate solitamente si seminano tra maggio e i primi di giugno. Calcola se semini ora ci vogliono min. 3 max 10 giorni per la germinazione. Poi mettici 7/10 giorni di attecchimento e poi almeno un 3 settimane di vegetativa per farla crescere e darle una buona struttura che possa sostenere una buona fioritura. Potresti altrimenti provare a crescerla indoor per almeno un paio di settimane con ciclo 18/6 per farla andare più veloce e limitare stress da parassiti, animali o calore e poi passarla in out sfruttando il calare delle ore e il naturale processo di fioritura.
Puoi provare, al limite avrai una pianta più piccola (però ricorda piccola non vuol dire poco produttiva!). E comunque faresti altra esperienza.
Naturalmente senti chi è più esperto di outdoor casomai saprà consigliarti meglio.
Buon coltivo.
Saluti
👋🏻👋🏻
Grazie mille per le dritte vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Sono rientrato in questo mondo dopo dieci anni ed ero più esperto nell'indoor, outdoor praticamente parto da zero. Comunque grazie ancora
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grazie mille per le dritte ragazzi, seguirò i vostri consigli e vediamo cosa succede, effettivamente c'è un sole potentissimo che probabilmente non aiuta. Vedremo io ero partito con le af in modo da fare un racconto verso metà luglio ma praticamente mi sono bruciato due mesi e mezzo facendo il coglione, cmq dagli errori si impara. Ultimo punto, secondo voi ora sarebbe tardi per piantare una femminilizzata? A questo punto farei questa prova visto che comunque ho sforato il tempo massimo che mi ero prefissato e in ogni caso per il raccolto se ne parlerebbe a settembre inoltrato
Sono diversi anni che vado di femminilizzate seminate finanche a fine luglio, naturalmente perchè da me vanno in fioritura a partire da ferragosto ,inizio settembre i primi fiori.
Conto un mese e mezzo di crescita che al raccolto non mi fa superare il metro e mezzo in altezza compreso il vaso ( 20\30 litri), in vaso sul balcone, per la privacy è l'ideale.
Per me puoi partire tranquillamente , ne ho appena seminate due anche io.;)
:wave:
 

T&E

Active member
Sono diversi anni che vado di femminilizzate seminate finanche a fine luglio, naturalmente perchè da me vanno in fioritura a partire da ferragosto ,inizio settembre i primi fiori.
Conto un mese e mezzo di crescita che al raccolto non mi fa superare il metro e mezzo in altezza compreso il vaso ( 20\30 litri), in vaso sul balcone, per la privacy è l'ideale.
Per me puoi partire tranquillamente , ne ho appena seminate due anche io.;)
:wave:
Va bene, vediamo che combino, lunedì vado dal growshopparo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fa talmente caldo che siccome ho la Amur Giant pronta, lo tirata dentro da due gg….e messa sotto il climatizzatore Gli odori cominciano di nuovo a sentirsi… il troppo sole oltre a fare tutti i casini appena detto, ti toglie tutti i terpeni, li fa evaporare….non so come facciano in natura nei loro posti di origine ( Afganistan Pakistan Tailandia Giamaica) son tutti posti dal caldo pazzesco e umidità ( Pakistan e Afghanistan no) allucinate….ad avere profumi che sentì da centinaia di metri🤔🤣🤣
 

T&E

Active member
Aggiornamento rapido, la nanetta bastarda sta incominciando a mettere i fiori sono spuntati i primi pistilli, ormai la tengo, mi prendo quello che esce, l'unica cosa che penso di fare è tenerla all'ombra dalle 11:00 alle 17:00 per qualche giorno così vediamo se il problema si risolve un po' e se riesce a crescere ancora. In ogni caso mi è spuntata un'altra autofiorente che per il momento tengo all'ombra in modo da non farla bruciare e vediamo che esce, poi lunedì vedrò di recuperare dei semi regolari e ne pianto uno nella speranza che vada meglio. Incrocio le dita e vi tengo aggiornati sugli sviluppi
 

T&E

Active member
Allora vi aggiorno, sono stato dal growshopparo, e se non ho preso un inculata ho fatto un affare :ROFLMAO:, mi spiego, ho preso dei semi di Crystal candy by sweet seeds e poi mi sono preso dei semi di Moby dick a metà prezzo, essendo una bella genetica spero germinino tutti i semi ora voi che dite vado di candy o di Moby dick?
 

T&E

Active member
Aggiornamento della nanetta, sono spuntati i primi pistilli, come si temeva la fioritura è partita presto rispetto alla crescita vegetativa della pianta, ma tant'è. Ora mi chiedevo sarebbe utile tagliare i germogli del primo internodo così da indirizzare le energie nel resto della pianta oppure è controproducente, causerebbe ulteriore stress?
 

Attachments

  • Screenshot_20220630-160552896.jpg
    Screenshot_20220630-160552896.jpg
    1.2 MB · Views: 61

Latest posts

Latest posts

Top