What's new

Pianta madre Blu Dream

MentalGrow

Member
Viene dura gestirla in Idro.
Quando si riprende dai top ti butta fuori rami e si allarga da paura.
Io la farei crescere,tiro via i cloni che poi vedo dove metterli,sapendo già che uno sarà la nuova mamma in vaso di terra da 2/3,5l poi aspetto un attimo x quella in Idro e poi la butto in fioritura.
15l il secchio o di soluzione?
Di soluzione quanti litri?:thank you:


Considerando poi che mantenere anni una mamma in idro ti dovrebbe costare di più, no?


In terra per tenere mamme, ti occuperanno pochissimo spazio e puoi tirarci fuori decine di cloni senza problemi, però se da un lato mi dici che ti trovi male in terra non saprei che dirti, anche se sono sicuro che se hai imparato in idro imparerai anche con la terra di sicuro. Poi siamo qui per consigliarti per qualsiasi problema.
 

Famine

Well-known member
Ostia Yodino che pompa hai preso,un po' forte x un sistema.
La pianta dal germoglio ad ora secondo te ? stata lenta?
Hai un po' troppe radici ora non la fermi neanche a cannonate.
Tira via i cloni che ti servono e poi mettila in fioritura.
Dai spazio all aria di mettersi fra pot e soluzione abbassa il livello della soluzione come ti ho detto a 2/3 cm dal fondo pot.
Così l'ossigenazione fatta dalla pompa crea una camera d'aria fra pot e soluzione.
 

yodino

Member
Dici sia sovradimensionata? le airblu che avevo per l'acquario erano abbastanza scarsine..
La pianta ha fatto fino all'altro ieri vegetativa con queste pompe appunto.. la Boyu l'ho montata l'altro ieri. Ok ma perchè mi dici di abbassare il livello? non capisco la pianta non da segni di carenze o sofferenza da marciume radicale..
 

Famine

Well-known member
La crescita di questo strain Blue Dream appunto l'ho trovata molto rapida partita da seme

Ma quindi non la hai mai fatta?
Fai una mamma di una genetica che non conosci il risultato?
Lascia perdere il vigore,non vuol dire che faccia resa,resina,sapori,ecc.
Quindi ti fai cloni,poi vedi se la pianta merita di essere duplicata,nel caso di sì hai i cloni di cui scegliere una mamma,gli altri li.butti in fioritura.
Questa sarebbe la procedura da seguire x avere una mamma.
Poi se andiamo nello.specifico,avresti dovuto buttare giù 5 fagioli e da queste 5 facendo cloni.ad ognuna a fine concia scegli la mamma.
Processo lungo e laborioso x me.:biggrin:
 

yodino

Member
No mai fatta, tra l'altro è un seme che mi è stato regalato.
Comprendo il tuo procedimento che hai spiegato molto chiaramente.. ma perdona l'ignoranza.. se comunque parto da cloni su una pianta nata da seme di crica 2/3 mesi di vegetativa.. non sarebbe la stessa cosa?
 

yodino

Member
Nel senso capisco la selezione e tutto ma se la pianta è in salute e già sembra abbastanza promettente.. potrei tenerla come pianta madre anche essendo partita da un seme solo?
 

Famine

Well-known member
No mai fatta, tra l'altro è un seme che mi è stato regalato.
Comprendo il tuo procedimento che hai spiegato molto chiaramente.. ma perdona l'ignoranza.. se comunque parto da cloni su una pianta nata da seme di crica 2/3 mesi di vegetativa.. non sarebbe la stessa cosa?

No perché non hai visto come si sviluppano in fioritura,non sai quanto ti rende,non sai i sapori,non sai la botta.
Metti che ti accorgi che la pianta a fine fioritura e in fumata fa schifo in tutto.
Tu hai una madre che non serve a nulla.
Come detto x selezione di madri ci vuole tempo.poi trovato il feno che ci piace da qui si va giu sul pesante.
Prima purtroppo ? un lavoro di selezione che come detto richiede molto tempo.
 

yodino

Member
Questa è una BatBox che ho costruito per favorire la ricomparsa di chirotteri nella mia zona
 

Attachments

  • IMG_20201026_093322.jpg
    IMG_20201026_093322.jpg
    35.6 KB · Views: 18

Famine

Well-known member
Questa è una BatBox che ho costruito per favorire la ricomparsa di chirotteri nella mia zona

Bella la bat caverna.
Almeno Batman c'è o e fuori contro joker :biggrin:
Scherzi a parte la volevo prendere anche io la casetta per i bat.
Grazie delle informazioni.:thank you:
 

yodino

Member
Scusate una domanda.. la mia bella pompa ad aria Boyu ses30 la tengo h24.. giusto no? o va temporizzata?
 

yodino

Member
Bene grazie Famine, :)
Seguo il tuo thread aspetto il taglio delle radici ;)

Oggi mi è arrivato il cloner idroponico, aspetto qualche altra settimana e prelevo almeno 12 cut
 
Last edited:

yodino

Member
Bella la bat caverna.
Almeno Batman c'è o e fuori contro joker :biggrin:
Scherzi a parte la volevo prendere anche io la casetta per i bat.
Grazie delle informazioni.:thank you:

:thank you: Grazie Famine, guarda ho impiegato circa 30 minuti per costruirla.. veramente semplice. Ho fatto anche un rifugio per lepidotteri.. poi metto foto
 

Latest posts

Latest posts

Top