What's new

Pianta madre Blu Dream

yodino

Member
Questo è quello di cui parlo

H6df0151d11674decb0ad4f78ef07d9e5L.jpg
 

Srebedebede

Member
Ciao Yodino, posso permettermi di darti un consiglio?!? Quel tipo di lampde andrebbero messe nel condotto di intrazione essendo la gamma degli UV abbastanza basse ,direi UVC , io non mi ci farei illuminare un centimetro di pelle.
 

yodino

Member
Ciao Yodino, posso permettermi di darti un consiglio?!? Quel tipo di lampde andrebbero messe nel condotto di intrazione essendo la gamma degli UV abbastanza basse ,direi UVC , io non mi ci farei illuminare un centimetro di pelle.

Ciao Sere, ti ringrazio per il consiglio. So che l'ozono è tossico per questo L'ho usata appunto in secchio da 15lt vuoto con pietra porosa e vaso forato, chiuso con coperchio in una stanzetta con areatore in uscita verso l'esterno sempre acceso, in un ciclo di 1 ora. Non sono comunque mai entrato nella stanza nè esposto la pella alla luce
 

Srebedebede

Member
ps. non capisco se intendi con "condotto di intrazione" per condotto dell'areazione?

Dove aspira l aria e la immette nella box.
Ti conviene trattare solo quell aria altrimenti disperdi l azione disinfettante. Sicuramente sai che i raggi UV per funzionare devono colpire la ‘particella/virus’ non lavorano come l ozono saturando l aria di disinfettante.
Solo i miei 2 cents
 

yodino

Member
ok, si difatti ho inserito il neon all'interno del secchio idroponico vuoto (senza acqua all'interno,ma ci sono anche sommergibili) e chiuso con il coperchio creando una sorta di lampadario per intenderci..
 

yodino

Member
Preferisco fare questo trattamento solo all'interno del secchio una volta ogni tot proprio perchè mi preoccupa un po' la mia incolumità e quindi non tenerlo acceso nemmeno farlo andare con timer nel condotto di areazione..
 

Famine

Well-known member
Ola Yodino,cosa intendi x contenere la mamma in Idro?
Rallentarle?
Le legature non la rallentato la allargano.
I supercrop fatti su un ramo rallenti solo quel ramo,se lo fai su molti rami x cercare di portare a pari e la pianta x una settimana si rallenta.come se effettui più top contemporanea.
Altro sistema x rallentarle in Idro puoi accedere alle radici.
Alzi la pianta fai allungare le radici e poi taglio la parte più lunga portando le radici quasi a pari.
La rallenti di una settimana anche 15 giorni se alzi il taglio.
Molto,molto pericoloso farlo se non si ha dimistichezza.rischio perdita pianta.:wave:
 

yodino

Member
Ciao Facile :)
Hai centrato il problema :D ho effettuato solo un top taglio della cima centrale e sto noto che si sta allargando già passati 2 giorni dal taglio. In più ho levato qualche rametto basso come mi aveva consigliato Mental (lollipopping). Mi preoccupa quella tecnica del taglio delle radici.. :D non sarebbe male anche perché succhiano almeno 2/3 cm al giorno di H2O e devo rabboccare per riportare a livello. Conto di tenere questa mamma in Hydro per prelevare qualche clone.. Ho letto che prelevando cloni dalla parte bassa della pianta questo clone svilupperà più facilmente radici in breve tempo mentre se presi dalle cime saranno più rapide a sviluppare fiore
 

yodino

Member
Ma invece ho un piccolo intoppo con una Jack Herer in terra.. è emersa ma sta andando davvero a rilento..prima coppia di cotileidoni e accenno delle prime due foglioline vere.. ma va davvero a rilento, non so cosa puo' essere forse terra troppo umida e non respirano molto le radici
 

Famine

Well-known member
Fra non molto eseguo una potatura alle radici,ti posto il procedimento sul mio 3d.

Ma da quanti litri ? il contenitore Idro?
Cmq come ti hanno detto le mamme vanno tenute in terra,poi i suoi cloni li metti in Idro.
 

yodino

Member
Va bene poi seguo il tuo thread
15lt il contenitore idro.. quindi mi stai dicendo che non posso tenerla come mamma in idro
 

Famine

Well-known member
Va bene poi seguo il tuo thread
15lt il contenitore idro.. quindi mi stai dicendo che non posso tenerla come mamma in idro

Viene dura gestirla in Idro.
Quando si riprende dai top ti butta fuori rami e si allarga da paura.
Io la farei crescere,tiro via i cloni che poi vedo dove metterli,sapendo già che uno sarà la nuova mamma in vaso di terra da 2/3,5l poi aspetto un attimo x quella in Idro e poi la butto in fioritura.
15l il secchio o di soluzione?
Di soluzione quanti litri?:thank you:
 

Famine

Well-known member
15 litri il secchio e penso di soluzione effettiva 10lt

Su 15l di secchio di soluzione forse hai 8l,considera la lunghezza del pot.
penso tu tenga l'acqua sotto il pot senza farglielo toccare.
Magari anche a 2/3 cm di distanza dalla soluzione.

Ma posta un po' il sistema Idro i vari componenti e bolle che fa?
 

Latest posts

Latest posts

Top