What's new

Per tutti coloro che fanno, hanno fatto o faranno gurrilla...

osammot

New member
bella regazz ho imparato piu in ora in 12 pagine di thread che in 5 anni di superiori!! buona guerra a tutti
 

bunnyreborn

New member
Guerrilla, sembra una cavolata eppure non lo è. Mi è venuta oggi questa idea, ossia creare un 3D con tutti gli errori di chi ha già fatto guerrilla nonchè consigli, idee e ogni cosa che possiate pensare sia utile.
Primo anno che faccio guerrillia, eppure qualche consiglio da dare ce l'ho già:
- evitate le discese, l'acqua non rimane e si vede il passaggio perchè con i piedi che scivoleranno sulla scarpata lascerete un solco ben evidente.
- evitate di rompere le felci e passategli attorno, si noterà molto di meno che è passato qualcuno
- createvi un alibi per essere li, magari con uno zaino pieni di bottiglie riempite con un liquido coloro marrone :D
- se scegliete un bosco assicuratevi che filtri luce a sufficienza altrimenti le piante si allungheranno a dismisura.
- se nella zona ci sono case evitate di andare al mattino presto o alla sera tardi, certo di sicuro sarà più difficile che qualcuno vi veda, ma se capitasse la cosa sarebbe sospetta. Secondo me l'orario migliore è l'ora di pranzo quando quasi nessuno sarà in giro e se qualcuno vi vedesse destereste meno sospetti
-non sperate che le piante se la cavino da sole, o le nutrite e abbeverate una volta a settimana o gli preparate una buca con terriccio buono e perlite, io pensavo ce la facessero ma tra siccità e competizione radicale hanno sofferto tantissimo.

Inoltre la location di questo anno non vi soddisfa?! (come nel mio caso), bene questo è il momento giusto per cercarne una nuova, infatti ora la vegetazione è al massimo della sua espansione e così vi renderete bene conto di come si configurerà l'anno prossimo il posto (se andate a marzo le cose cambieranno non poco quando inizierà la fioritura). Inoltre se volete fare una buca e prepararla bene usando letame ecc secondo me è sempre questo il periodo giusto: se fatto dopo (inverno) il terreno sarà ghiacciato e sarà dura scavare, se fatto in primavera gli ingredienti non faranno in tempo a compostare in maniera adeguata. Inoltre se qualcuno vi vedesse ora uscire da un bosco con un badile e andasse a cercare non troverebbe altro che terra smossa e ora dell'anno dopo si sarà già dimenticato del posto! Insomma magari la vogli è poca ma in fondo è un investimento.... io mi sto finendo di togliere le spine dei rovi or ora perchè ho passato il pomeriggio per boschi in cerca di un posto al sole :D

Invito tutti gli utenti più esperti e che praticano questo pericoloso sport da anni a dare consigli ai novizi come me e perchè no, magari anche a raccontare i loro primi tentativi!
:tiphat:



Non ho capito nulla di quello che dici. SINCERO
Ah! È che consingli hai dato? :comfort:
 
Top