What's new

Peacehunter's walk on the velvet green

john.do

Active member
Veteran
ciao peacehunter.complimenti veramente per come hai costruito il box,tutto ben fatto e attenzione hai dettagli.
anche io ho usato una 150w hps fino poco tempo fa con buoni risultati.
hai mai pensato di fare un vert per sfruttare la lampada al massimo,e in più raffreddi molto più facilmente. anche se la 150 non scalda molto,ma più per efficenza.
ti seguo anchio,ciao e buon coltivo
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Ogni tanto ritorni :)! E con un setup nuovo o sbaglio?! Vedrai che ti divertirai anche con la 150w! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Davvero ben fatto... complimenti per il lavoro e l'attenzioni per i vari particolari... stima :tiphat:
Questione anche di caratteri, io per esempio sono uno che quando sta male tende a chiudersi in se stesso, e so che è un ca**o di difetto... Forse dovrei seguire il tuo consiglio invece di accumulare e accumulare stress...
ti capisco fratello Peace siamo in due :huggg:
 

rainbowowl

Member
grande Peace, complimenti per la tecnica e la manualità, manca solo un piccolo impianto di immissione Co2 ed è perfetto come box-veg
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Peace,
ho appena finito di sfogliare e leggere con molto gradimento queste 26 pagine di thread!
Ma certo che a leggere questo thread non sei mai soddisfatto dei tuoi raccolti in peso eh :biggrin:
ricorda, la qualità prima di tutto!
Io mi metto comodo e seguo questo tuo nuovo ciclo, sono molto interessato alla JD, vediamo come si comportano!

Buon Cultivo amico, hola :wave:
 

clashollo

Member
Veteran
Ciao Fratello!! quanto tempo! ti sei letteralmente rivoluzionato, dopo tutto questo lavoro ti meriti tante gioie :D rep + e seguo come sempre!
rep rep rep! buon cultivo amico mio
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
ciao peacehunter.complimenti veramente per come hai costruito il box,tutto ben fatto e attenzione hai dettagli.
anche io ho usato una 150w hps fino poco tempo fa con buoni risultati.
hai mai pensato di fare un vert per sfruttare la lampada al massimo,e in più raffreddi molto più facilmente. anche se la 150 non scalda molto,ma più per efficenza.
ti seguo anchio,ciao e buon coltivo

Ciao john e grazie della visita, l'ho data un occhiata al tuo vertical, impressionante!!! L'idea mi ha stuzzicato più di una volta, e non ne escludo affatto la possibilità in futuro, anche se non per il momento, il box nuovo è da testare e l'altro, quello più grande, è rettangolare (base 65x110cm) quindi forse un pò penalizzato per il vert, a meno di mettere 2 bulbi... tu che ne dici?
Ciao e buon coltivo anche a te!!!

Ciao peace! Ogni tanto ritorni :)! E con un setup nuovo o sbaglio?! Vedrai che ti divertirai anche con la 150w! Mi metto comodo e seguo Rep+! Buon cultivo! Hola bro!

Ciao Bro!!! Sono come l'erba cattiva...:biggrin:
Sì, finalmente sono riuscito a terminare il sostituto del minibox, ricordi che mi dava sempre problemi??? Spero con questo di aver fatto centro, in questi giorni non ci sono stato molto ma sembra che si comporti bene, vedremo!!! Ora in quello vecchio tengo le mamme, e quello con la 250 è sempre al suo posto... Ciao!!!


Davvero ben fatto... complimenti per il lavoro e l'attenzioni per i vari particolari... stima

ti capisco fratello Peace siamo in due

Grazie dei complimenti e del sostegno morale, stima molto ricambiata...:respect:

grande Peace, complimenti per la tecnica e la manualità, manca solo un piccolo impianto di immissione Co2 ed è perfetto come box-veg

Beh, dovrebbe essere polivalente, ovvio che le dimensioni sono quelle che sono, ma io l'ho fatto seguendo un pò le mie esigenze e possibilità, sto lavorando ad un modello di dimensioni più standard, e ovviamente semplificato, ma mi servirà tempo... vedremo!!!
Per la co2, forse in un box così piccolo un vero e proprio impianto sarebbe sprecato, il mio growshopparo mi ha regalato un generatore di co2 di quelli in busta col micelio all'interno (l'Exhale) ma solo perchè arrivato quasi alla data di esaurimento, oltretutto non è tutto bianco all'interno ma pieno di liquido color ruggine e puzza pure, per cui non mi sono fidato ad appenderlo in grow... Non so se qualcuno sul foro lo utilizza, nè se sia effettivamente efficace, ma il principio dovrebbe essere giusto...

Ciao Peace,
ho appena finito di sfogliare e leggere con molto gradimento queste 26 pagine di thread!
Ma certo che a leggere questo thread non sei mai soddisfatto dei tuoi raccolti in peso eh
ricorda, la qualità prima di tutto!
Io mi metto comodo e seguo questo tuo nuovo ciclo, sono molto interessato alla JD, vediamo come si comportano!

Buon Cultivo amico, hola

Beh, la qualità sempre prima di tutto visto che coltiviamo per noi stessi, la resa sì, è importante, ma in maniera relativa...
Per me più che altro è importante arrivare al taglio successivo...
Lo strain per me è nuovo, al momento posso dirti solo che sono molto curioso anch'io, poi si tireranno le somme a fine ciclo...
Ciao!!!

Ciao Fratello!! quanto tempo! ti sei letteralmente rivoluzionato, dopo tutto questo lavoro ti meriti tante gioie :D rep + e seguo come sempre!
rep rep rep! buon cultivo amico mio

Uè bro, ti sei scongelato???:biggrin: Ho visto il tuo 3d, ci vediamo di là, un saluto e un abbraccio!!!

Peace
 

homero

Señor Member
Veteran
o peace .... scusa ... ma mi fai un nervoso .... con tutta sta precisione e pulizia :) ... in confronto la mia growroom .... sembra uno slum di calcutta :)
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Peace :tiphat:
E' da un po' che non incappavo in un tuo 3d, tanta roba come sempre bro'!
Ammazza che set up curato nei minimi dettagli! Complimentoni, davvero un ottimo lavoro ben curato nei minimi dettagli!!!! :artist:
Buon cultivo!!! :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
o peace .... scusa ... ma mi fai un nervoso .... con tutta sta precisione e pulizia :) ... in confronto la mia growroom .... sembra uno slum di calcutta :)

E' pulito solo perché le foto sono del giorno dopo giuvidì...

picture.php


Hola Peace
E' da un po' che non incappavo in un tuo 3d, tanta roba come sempre bro'!
Ammazza che set up curato nei minimi dettagli! Complimentoni, davvero un ottimo lavoro ben curato nei minimi dettagli!!!!
Buon cultivo!!!

Hola Crazy, grazie del passaggio e dei complimenti, speriamo che alla fine i dettagli facciano davvero qualche differenza...
Buon coltivo anche a te!!!:tiphat:

Peace
 

john.do

Active member
Veteran
ciao peacehunter.grazie dei complimenti,si ci starebbe il vert.
con la 150w in 60x60 e perfetto e alto 40cm di vela per fare bene senza pop corn.
oppure due come dici tu,uno accanto all'altro stile colosseo.
oppure un v-sog/scog.
la 150 w penetra poco devi avere tutte le cime nei primi 20-25cm per un buon risultato.
cmq se decidi di cambiare visto che arriva il caldo si raffredda molto meglio,garantito.
co2 si usa in stanze sigillate altrimenti verrebbe estratta dall'impianto di areazione, sarebbe uno spreco.e cmq se si usano 2 cambi d'aria minuto per grow grandi,5 cambi per le piccole grow come le nostre.in questo modo si avrà una buona percentuale costante di co2 visto che nell'aria c'è già.poi varia da posto a posto in base all'inquinamento.adesso molti usano questo sistema che sta sostituendo gli impianti co2.sistemi co2 sono costosi,manutenzione,costi di avvio,ecc. vanno bene per grandi serre costose o cose simili.per grower come noi o un po di più, a mio avviso solo uno spreco.
se hai domande o dubbi basta che chiedi,ciao e buon lavoro
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola john! No, non penso di cambiare almeno nell'immediato, forse per il prossimo run nel box nuovo se mi prende il matto:biggrin:
In quello grande a mio avviso la 250W proprio per le dimensioni rettangolari non la sfrutterei a dovere, sarebbe meglio per l'appunto 2 bulbi da 150 ma dovrei ricomprare alimentatore etc... la cosa è più macchinosa, insomma...
Ciao, e buon coltivo!!!

Peace
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Fratello, è un piacere rivederti all'opera!

Sai benissimo cosa penso di quelli con troppa manualità..:biggrin: ma nel tuo caso faccio un'eccezione..
..la space-grow mi manda fuori..:tiphat:

Buon cultivo e buon tutto :clover:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Fratello, è un piacere rivederti all'opera!

Sai benissimo cosa penso di quelli con troppa manualità..:biggrin: ma nel tuo caso faccio un'eccezione..
..la space-grow mi manda fuori..:tiphat:

Buon cultivo e buon tutto

Bro, in realtà il box neanche mi serviva, l'ho fatto apposta per farti rosicare...:laughing: ... ovviamente scherzo!!!
I tuoi passaggi in questo 3d sono sempre cosa estremamente gradita:respect:
Buone cose anche a te:tiphat:

Peace
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Aggiornamento della situazione...

I cloni di JD nel box nuovo sono partiti al rallentatore, colpa mia che li ho lasciati troppo nei bicchieri... adesso si sono ripresi ma sono indietro di una settimana sui tempi, sti ca**i...

picture.php


Box Principale, 26° di fioritura

Boh... qui i programmi sono saltati, le 4 piante al centro hanno tutto un' altro passo rispetto a quelle sui lati, hanno anche avuto (chi più chi meno) una carenza di Ca che spero di aver risolto ma tengo ancora sotto osservazione, cavolo in cocco tutto è più veloce, adesso mi tocca irrigarle tutte una per una e sto diventando scemo...
Come se non bastasse mi si sono bruciati 2 ventilatori su 4, e grazie anche al riflettore di m***a sempre le stresse mostrano anche segni di stress da calore...
Spero in qualche giorno di riuscire a sistemare il tutto, per ora dovranno stare così, ho alzato un po' la lampada ma al momento è tutto quello che posso fare.
Di positivo c'è che la resina abbonda, vi lascio con qualche fotina ...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Per ora è tutto, ci si aggiorna!!!
Buon coltivo e buon weekend a todos!!

Peace

EDIT: Dimenticavo, le foto sono tutte del 30/04, per quel che cambia...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Che spettacolo!! Quelle JD sono proprio delle belle sativone!! E sulle altre quanta resina!! Segno che comunque non stanno così male :)!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

john.do

Active member
Veteran
ciao peace.per il fattore luce secondo me si potrebbero alzare le 4 negli angoli più ombreggiati.dovresti prendere più luce.potresti provare e vedere se ti và.
o cmq metti le più alte hai lati ma sebrano simili.
secondo me creando un bordo più alto,cosi da prendere la luce prima che rimbalzi sulle pareti perdendo intensità.
cmq veramente stupende, è una monocultura o sbaglio.
ciao buon coltivo
 
Top