What's new

Peacehunter's walk on the velvet green

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
...segue

Le CH+ invece erano molto molto scariche ma nessun segno di muffa, per fortuna...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
La resina comunque c'era, e parecchia, su entrambe le genetiche, specie le CH+... questo è lo scissor delle 3 CH+ e dei fiori bassi senza muffa delle LSD, dopo 24h...

picture.php


Il trim non è tantissimo ma di qualità, ed è finito nella scatola comune...

picture.php


Cimette, rispettivamente LSD...

picture.php


e CH+...

picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Per concludere, la mia prima volta con l'alcool:friends:
Dato che non potevo buttar via metà delle LSD, mi sono procurato una bottiglia di alcool buongusto 95° e ho provato seguendo la guida di Ferna75...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=216452

Ho usato comune scottex, messo doppio, dato che non ho trovato carta da filtro o similare, manco stessi sulla luna...

picture.php


Appena "grattato"...

picture.php


Dopo 24h...

picture.php


Per inciso, sta roba uccide...:biggrin:

Salutoni a tutti, vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
Buon cannabico week-end

Peace
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao peace! Mi spiace per la botrite e le talee morte! In compenso quelle ch sono stupende!! Anch'io oggi ho fatto l'olio seguendo la guida di Ferna :biggrin:! Spero mi venga come il tuo! Rep+! Buone fumate :smoke:! Hola fratello! :wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Fratello,
dispiace vedere delle cime con quei colori rovinate dalla botrite :comfort:
il resto dell'up, però.. solleva lo spirito :dance013:
Fai delle cime artistiche :peacock:

Le meglio cose per te.

Un abbraccio
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Buonasera foro!!!:tiphat:
Sono ancora vivo anche se sempre più infognato nei miei casini...
Finalmente, dopo un inizio 2014 AMARO e AVARO torno a sorridere un pò anche io... ma andiamo con ordine...
Quest'anno non sono ancora riuscito a fare un ciclo di fioritura, purtroppo, mi rimane una cimetta di Hindiana e qualche rimasuglio di hash vari, ma poca roba, in questi giorni ero quindi comprensibilmente affranto... Conservavo da parte un pò di trim delle Hindiana tagliate prima di Natale e delle lsd e ch+ tagliate al ritorno dalle ferie, con l'intenzione di aggiungerlo a quello del ciclo successivo dato che il materiale era veramente poco...
Oggi, preso da crisi da barattoli vuoti, decido di setacciare, a secco metodo Zombo sempre con maglietta di cotone.
Il materiale di partenza era questo (qui lo vedete dopo la battitura):

picture.php


Il risultato questo:

picture.php


picture.php


C'è un pò di verde, ma sono 7g... Sinceramente non me lo aspettavo, sono rimasto come un salame...felice!!!:biggrin:

Ed ora veniamo al cultivo...

Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Capitolo 4, titolo ancora incerto...

Capitolo 4, titolo ancora incerto...

Preparatevi perché la storia è lunga e le foto non mancano......
Allora, inizio dal minibox, che non verrà più utilizzato per fare cicli di fioritura ma verrà mantenuto in funzione come box mamme, dovrei anche decidermi a fargli qualche modifica ma in questo periodo ho avuto molto altro da fare... comunque la situazione al momento è questa:


picture.php


Sotto il solito led old style 120w, al centro l'ultima arrivata, Sour Diesel di RP, ancora nello 0,2L e lightmix biobizz, (le altre 1,5L e sub Biocanna Plus, fert Metrop Mam8 e Calgreen)...
Le altre invece sono, rispettivamente: la Channel+ rigenerata al ritorno dalle ferie...

picture.php


Una Jamaican Dream di Eva Seeds

picture.php


Una WW di Sensi...

picture.php


Chocolope ...

picture.php


Non sono in formissima, lo so, ultimamente le ho un po' trascurate...

Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Nel box principale, solito set-up per luci (250w agro, bulbo al 5° ciclo, speriamo regga fino alla fine...), estrazione, immissione, irrigazione etc etc..
Stessi vasi, 6L, ma sub diverso, mix 80% cocco 20% perlite, fert plagron coco A+B, atazym e, come stimolatore di fioritura ho il pk boost della linea ionic di GT e 2 boccette campione di green sensation, si accettano volentieri consigli a riguardo...
8 cloni di ch+, 14gg di vege con topping e lst, oggi sono al 12° di fioritura, hanno iniziato a buttare resina al 9° giorno (lo scorso al 7°) quindi c'è da sperare bene...
Non mi sbilancio ancora più di tanto ma in linea di massima direi che il cocco mi garba assai (ce l'ho dall'anno scorso ma ancora non ero riuscito a farci un run...), vedremo se a fine ciclo avrò cambiato opinione...

Le bimbe tutte insieme:

picture.php


picture.php


E un fiorellino a caso...

picture.php


Ed in ordine numerico...

N°1

picture.php


N°2

picture.php


Segue...
 
Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
N°8

picture.php


E qui è tutto...
Ora, finalmente debutta ufficialmente il nuovo minibox, che poi tanto mini non è, diciamo una via di mezzo... base 50x70 e circa 100/110 cm utili per le piante...
Avevo scritto che avrei fatto una cosa chic, i tempi tra progettazione e soprattutto realizzazione si sono allungati a dismisura per vari motivi tra i quali mancanza di tempo e soldi, in realtà quello che vedete è un modello già superato dato che la progettazione è andata avanti mentre lo realizzavo e le migliorie apportate (sulla carta) dovrebbero essere significative.
Non nascondo che comincio a nutrire vaghe ambizioni commerciali ma ci sono ancora diversi aspetti da testare e problemi anche logistici da risolvere, ed aggiungo che anche se l'aspetto estetico differirà sensibilmente da quello che vedete qui, probabilmente non vedrete mai alcuni dettagli né verranno menzionati alcuni aspetti...
Non è cattiveria da parte mia né vorrei che qualcuno si sentisse offeso per questo voluto "non-scambio" di informazioni in un forum che nasce proprio per la condivisione e dal quale ammetto senza alcun problema di avere appreso non tanto, ma TUTTO quello che so sulla Canapa, ma io sto in una situazione terribile e tutte le fregature in questi ultimi anni le ho prese da gente "insospettabile", non lavoro più per me stesso ma per le banche, la mia fabbrica non è più mia ma delle banche, la mia casa (e ci vivono anche i miei) non è più mia ma delle banche, la mia vita ancora no ma quasi, e tralascio altri soggetti tipo equitalia et similaria ( Per inciso, ho anche un sacco di guai non economici, per par condicio non mi faccio mai mancare nulla...)... Ora, scusate lo sfogo ma è per farvi capire che avete di fronte uno che già con la bassa marea ha l'acqua al pari del naso... Mi rendo conto che le possibilità sono dello 0% secco che questa cosa mi risolva la situazione e dello 0,00000000001% che mi dia una mano a sfangarla (Per me è già troppo tardi, temo...) ma sento il dovere di utilizzare ogni cautela possibile...
Ora sapete anche perché ultimamente sto poco sul foro: sempre di corsa, stressato, scazzato, incazzato, abbattuto...
Va bè, scusate di nuovo il polverone e torniamo a noi...
Il box è questo...

picture.php


picture.php


I cloni sono di Jamaican Dream, hanno patito perché ho dovuto lasciarli nei bicchierini una vita, mentre terminavo il box...
Domani torno con la descrizione del setup e tutto l'ambaradam, ora vi devo lasciare altrimenti mia moglie lascia me... (Non è vero, mi sopporta sempre, è una GRANDE DONNA!!!)
Salutoni!!!:tiphat:
Peace
 
Last edited:

rainbowowl

Member
bello il tuo minibox, non capisco la tubazione in pvc che gira intorno ai vasi, le mascherine sono per l'immissione?.... deduco quindi che all'interno della tubazione circoli dell'aria fresca presa da qualche parte o sbaglio?

buena cosecha Peacehunter!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
se sei sempre ,sempre di corsa, stressato, scazzato, incazzato, abbattuto ,il forum è proprio il posto giusto per sfogarti!!qui troverai solo amici cha amano la stessa pianta che ami tu,dai non è che sembri stare molto male a dire il vero...
buon coltivo bro :)
 

BeachBass

Active member
Veteran
Sottoscritto althreadh e reppona immediata... cazzo che lavoro che hai fatto... e riguardavo le piante sopra... marmoreee.. sticazzi peace
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Che bel fumello! spero ti abbia strappato un sorriso... e delle buone fumate:joint:... hai ripassato il trim in alcool dopo la battitura?
Le mamme le piante in fiore sono una meraviglia :canabis: molto interessante anche il nuovo box :tiphat:
un abbraccio :huggg:
:ying:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao peace .... che piacere rileggerti :) chi + chi - ma siamo tutti pieni di casini ... meno male che il nostro amato hobby ..... ci fa sopportare meglio gli strali quotidiani ... comunque ... ben rientrato e nuovo box spettacolare ... seguo come sempre ciao ciao :)
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
bello il tuo minibox, non capisco la tubazione in pvc che gira intorno ai vasi, le mascherine sono per l'immissione?.... deduco quindi che all'interno della tubazione circoli dell'aria fresca presa da qualche parte o sbaglio?

buena cosecha Peacehunter!!

Grazie della visita! Esatto, sotto trovi i dettagli...

se sei sempre ,sempre di corsa, stressato, scazzato, incazzato, abbattuto ,il forum è proprio il posto giusto per sfogarti!!qui troverai solo amici cha amano la stessa pianta che ami tu,dai non è che sembri stare molto male a dire il vero...
buon coltivo bro

Hola bro!!! Questione anche di caratteri, io per esempio sono uno che quando sta male tende a chiudersi in se stesso, e so che è un ca**o di difetto... Forse dovrei seguire il tuo consiglio invece di accumulare e accumulare stress...
Buon coltivo anche a te:tiphat:

Sottoscritto althreadh e reppona immediata... cazzo che lavoro che hai fatto... e riguardavo le piante sopra... marmoreee.. sticazzi peace

Beach!!! Senti chi parla... immagino da qualche parte un box sul punto di esplodere, e un grower che si maledice per non aver fatto una sett di vege in meno... Sento le urla da qui...:biggrin:

Che bel fumello! spero ti abbia strappato un sorriso... e delle buone fumate... hai ripassato il trim in alcool dopo la battitura?
Le mamme le piante in fiore sono una meraviglia molto interessante anche il nuovo box
un abbraccio

Sto ridendo anche ora... Specialmente perché come detto è stato un regalo inaspettato... Considerato il rapporto tra trim e resa avuto in tutte le precedenti estrazioni sinceramente mi aspettavo un 2g... E come dicevo c'è del verde, ma poca roba, un hash pulito, insomma, e che martellata!!!
Ho fatto una sola battitura proprio perché avendo da pulire tutti i barattoli vuoti (raschiamo proprio il fondo, eh?...:biggrin:) e il grinder approfitto per passare tutto in alcool, al micro si vede ancora qualche tricoma...
Ricambio di cuore l'abbraccio:huggg:


ciao peace .... che piacere rileggerti :) chi + chi - ma siamo tutti pieni di casini ... meno male che il nostro amato hobby ..... ci fa sopportare meglio gli strali quotidiani ... comunque ... ben rientrato e nuovo box spettacolare ... seguo come sempre ciao ciao :)

Grower baffuto... saggio ed acuto...!!!
Hai ragione, alla fine i casini li hanno tutti e anche peggio dei miei,
ma a volte il morale va sotto i tacchi ed è dura... Meno male, come dici, il nostro hobby!!!:plant grow:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Come promesso ecco il Set-up del nuovo box...

Misure interne: cm 65x48x153h
Illuminazione: HPS Agro 150w, adjust-a-wing + spreader
Immissione: 4 ingressi passivi 120mm a pavimento + sistema di immissione forzata a livello del bordo dei vasi con 2 ventole (1 per lato) da 120mm (Arctic F12)
Estrazione: Vents VKO 125mm 190mch
Filtro Aria: Odorsock 300mch
Ventilazione: Mini ventilatore usb
Irrigazione: Vasca da 15L per la soluzione e da 4L per lo scolo (quindi non lo uso come un'idroponia...), Pompa acqua 400l/h (pochi, devo cambiarla...) e pompa aria 92l/h (pure questa...), filtro in linea e gocciolatori regolabili
Vasi e substrato: Vasi 3,5L sub 75% cocco 25% perlite
Fert: Plagron Coco A+B, Atazym, green sensation e ionic pk 14-15

Genetica: come già detto, 6 cloni di Jamaican Dream Eva seeds

Dettagli:

@Rainbowowl: qui puoi vedere il sistema di immissione, niente di che, usavano una cosa simile sui vecchi G-Tools, le ventole PC certo sono limitate come portata e soprattutto come pressione statica, ma queste (secondo me miglior rapporto qualità prezzo, anche meglio Silverstone AP122 ed Enermax magma ma più costose, tutte testate di persona...) fanno bene il loro lavoro anche con i filtri e l'aria dalle bocchette si sente eccome... sono montate sui fianchi grazie a flange di accoppiamento tipo Sunon e hanno i filtri sul lato esterno del mobile, mentre le bocchette, le curve, staffe, raccordi etc.. è tutta roba che si trova comunemente nei vari obi brico e simili...

Dietro (2 bocchette)...

picture.php


Fianco (1 bocchetta per lato)...

picture.php


Particolare della flangia, la ventola è incassata all'interno del fianco del mobile...

picture.php


L'ingresso aria sul fianco, con il filtro rimosso:

picture.php


Gli ingressi passivi, 2 per lato, sulla base del box, anch'essi con i filtri... (3€ sulla baia, in spugna, ci sono anche in alluminio ma sono da avvitare, questi a pressione quindi di manutenzione più facile, solo occhio che con questi la polvere non passa ma la luce si...)...
picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
L'impianto di irrigazione...
Vasche di provenienza svedese, con 10€ entrambe coperchi compresi...

Reservoir 15L

picture.php


Il segnalivello è fatto con due tappi per serbatoio dell'autopot da 6mm, 2 raccordi 90° ed un pezzetto di tubo trasparente...

picture.php


Interno...

picture.php


La vasca di raccolta dello scolo...

picture.php


Il vassoio su cui poggiano i vasi non aveva il drenaggio, ho dovuto farlo io, basta una piletta di scarico per lavello, ha già la guarnizione e tutto il necessario per il montaggio, basta forare con una tazza o un seghetto il vassoio ed è fatta, costo 5€...

picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Impiantistica...

L'unico componente del box alimentato a 220v situato sotto il livello dei vasi è la pompa ad immersione, il cablaggio è stato rifatto e il cavo elettrico corre in una canalina in plastica ispezionabile (non serve in caso tagliare i cablaggi per sfilare il cavo, insomma), idem per le 2 linee 12v delle ventoline e il tubo dell'aria...

picture.php


picture.php


In questo modo il cielo del mobile è sgombero da impicci vari...

picture.php


Nella parte alta, da terminare, il vano superiore ospita posteriormente l'estrattore in un ambiente separato, isolato con 4 cm di lana di vetro e un pannello in schiuma fonoassorbente, il pannello superiore "a tappo" èprovvisorio, devo ancora installare il silenziatore...

picture.php


Nella parte anteriore, ispezionabile tramite anta, trovano posto tutti i cablaggi, il ballast, gli alimentatori etc...
il ballast è raffreddato tramite un dissipatore per cpu...
picture.php


Segue...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Anche qui c'è da fare, devo rivestire l'interno e creare un divisorio a dx per la pompa dell'aria in modo che aspiri aria fresca dai fori sull'anta...

picture.php


Ultimo, il riflettore... sembra fatto su misura, copre perfettamente tutta la superficie, me ne sono innamorato alla prima accensione, lo volevo anche per l'altro box ma dovevo scegliere e ho deciso, dopo la fatica fatta, di non sacrificare il nuovo box proprio su uno degli aspetti fondamentali, sarebbe stato idiota...

picture.php


Certo il tutto sarebbe sicuramente meglio con una 250w, vedremo con la 150 se ci si divertirà lo stesso...
Direi che per ora è tutto, buon weekend lungo a tutti y Suerte!!!

Peace
 

Latest posts

Latest posts

Top