What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pazzi per i semi !!!

cester

Active member
Mo vi lancio un sondaggio, ci vorrà ancora qualche settimana, però alla prossima selezione sono indeciso tra questi 2 pacchetti.
Voi quale sceglierete.
Wookie Orgasm (Orgadmstron x Wookie)


[url=https://postimg.cc/QH0GMx80][URL=https://i.postimg.cc/DwK2B8tk/IMG-20200228-213615.jpg]View Image[/url]https://gasstation-nearme.com/diesel[/URL]

Per chi non mastica Bodhi spiego un po' le genetiche. La Orgasmatron ( Nepali OG(OG Kush x Nepal) x Stewie Wonder (Sensi Star x Train wreck x Blieberry) .
Wookie (Lavender Big Buddy's cut x Appalachia) .

Oppure.

Grandmas Hashplant (Irene OG (OG Kush Irene cut) x 88G13HP (Mr Nice G13 x Hashplant )

[url=https://postimg.cc/JDMCnykY][URL=https://i.postimg.cc/G2sLXGhR/IMG-20200228-213556.jpg]View Image[/url][/URL]
Ciao Piro!:tiphat:
Ottimi cross entrambi! Come ben sai, Bodhi è sempre una garanzia!
Se proprio devo scegliere io mi butterei sulla Wookie Orgasm.🤔

Buon lavoro man!🙌🏾
Ti auguro di trovare qualcosa di valido!🤞🏽
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Piro!:tiphat:
Ottimi cross entrambi! Come ben sai, Bodhi è sempre una garanzia!
Se proprio devo scegliere io mi butterei sulla Wookie Orgasm.🤔

Buon lavoro man!🙌🏾
Ti auguro di trovare qualcosa di valido!🤞🏽

È pure io. :biggrin:

Credo possa uscire qualcosa di diverso.
 

cester

Active member
Ciao Pirati👋🏽
Vorrei chiedere se qualcuno sa se Headie Gardens (Shoe) spedisce in Italia.
Sta facendo delle aste, sul suo sito, anche di cross Bodhi davvero interessanti su cui mi piacerebbe metterci le mani😏

Un saluto e grazie per l’aiuto!🙏🏽
Peace
☮️
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao Pirati👋🏽
Vorrei chiedere se qualcuno sa se Headie Gardens (Shoe) spedisce in Italia.
Sta facendo delle aste, sul suo sito, anche di cross Bodhi davvero interessanti su cui mi piacerebbe metterci le mani😏

Un saluto e grazie per l’aiuto!🙏🏽
Peace
☮️

Conosco bene Shoe è un amico, prima spediva, adesso non lo so, nel senso che mi disse che stava selezionando un po' la gente all'estero. Con me mi disse di stare tranquillo, anche se sono passati un po' di mesi, ma il mio amico un mesetto fa ha ricevuto i suoi seeds. Non per tirarmela, ma a limite mandagli un pm e digli che sei amico di Piro. Poi non garantisco, nel senso che le aste non so se sono solo per gli usa.
 

TANO

🍒
Veteran
Semi trovati nell'erba Argentina a Cordoba precisamente,vengono da un rastone argentino senza un soldo che pianta e rimpianta gli stessi semi da anni, è Sativa perchè ho visto le piante...

picture.php


Finiranno in mani di qualche grower qua dentro ;)
 

provolo

Well-known member
Veteran
collezione completa


Green Mountain Seeds



picture.php





Sono alla seconda scatola dei semi in frigo ho preso la malattia,
ma non potevo resistere alla messicana old school basta sti cookies in tutte le salse.
Intanto parto subito nel box con Purple Satellite Standard,Pineapple Banana Bud Standard,Zacateca Tribute Standard,Mountain Gold Standard e poi ad Aprile in balcone
parte la Green Mountain Grape.:dance013:




p.s

velocisssima la spedizione posta ordinaria ,l'ultima da record 3 giorni spagna -italia nella mia cassetta postale.
 

Galvano

Member
Intanto parto subito nel box con Purple Satellite Standard,Pineapple Banana Bud Standard,Zacateca Tribute Standard,Mountain Gold Standard e poi ad Aprile in balcone
parte la Green Mountain Grape.:dance013:

Sembrano interessanti, vado a studiarmeli.
Qualcuno ha già provato la Purple Satellite?
Da quel poco che ho, velocemente, letto dicono che sia adatta all'outdoor anche in climi freddi, la danno pronta per metà settembre, se fosse così cadrebbe a fagiuolo per una guerrilla in montagna :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Torno a loggarmi dopo un bel po' di tempo! Nonostante segua il forum quotidianamente :)! Forse adesso che ho il tablet riuscirò a essere più partecipe come una volta!

Giusto per pensare ad altro in questo pessimo momento...

L'acquisto compulsivo di semenze è andato peggiorando, soprattutto negli ultimi mesi :)...solo questa situazione delirante mi ha fermato, ma neanche del tutto :)! Non ho fatto le foto ai semi perché sarebbero troppe, quindi vi lascio semplicemente un elenco con descrizione dello strain! L'idea è sempre quella di collezionare (e coltivare) genetiche con lo scopo di trovare qualcosa di interessante da incrociare (tutto a livello casalingo ovviamente) per poi condividere con la community italiana :)! Ammetto che qualcuno l'ho preso pensando a "vecchi" growers del forum che ho conosciuto personalmente e con cui si è spesso parlato di genetiche :)...Ho cercato (e lo sto ancora facendo) strains un po' alternativi o genetiche old school, per lo più fatte da growers/breeders "piccoli" e contattati direttamente, senza passare dai canali "ufficiali" tipo i noti siti di vendita di semi! Qualcosa ovviamente ho preso anche da loro...Non vorrei tenere troppe madri, ma piuttosto incrociare e conservare quindi sotto forma di seme! Per comodità e perché eventualmente trovo più facile da condividere i semi dei cloni!
Basta chiacchiere e passiamo ai fatti :)!! Ordine casuale...

Colorado Flo x Sunshine Daydream (special icmag charity limited edition): semi molto vecchi e infatti ne ho in vege solo una per la bassissima germinazione! Speriamo almeno sia femmina! Ma va bene così, li ho pagati solo 10 sterline a pacchetto da seedbay e non avevo pretese! Ne ho ancora qualcuno comunque...

Chitrali di The Real Seed Company: non so se li metterò mai giù perché non sono adattati all'indoor! Anche se il tipo della RSC mi ha detto di tentare che ci sono fenotipi adattabili e gestibili al chiuso! L'idea sarebbe di incrociarli direttamente con qualcosa di più adatto all'indoor tipo la Tashkenti che ho giù adesso! Vedremo...

Durban Punch di Tropical Seeds: è un incrocio di Durban Poison x Ciskei (altro strain sudafricano)! 100% sativa da 11-12 settimane! Ne parlano benissimo e posso per ora confermare, almeno in vege! Settimana prossima le switcherò a 12\12 e poi vedremo...

Black Sour: anche questi regolari della Tropical! Pre-98 Bubba Kush x Sour Diesel. Loro hanno selezionato lo strain e portata fino a F4, i semi californiani originali li hanno ricevuti dalla Therapy Seeds. Curioso di vedere com'è...

Double B: sempre della Tropical! Ricevuti 10 reg come freebies! Sono Hill Billy Bubba cut (Pre-98 Bubba Kush x Green Crack) x Black Sour (Pre-98 Bubba Kush x Sour Diesel).

Strawberry Savage: sempre della Tropical! Ricevuti 5 reg come freebies! Sono Smooth Smoke (Nepal Highland x PCK) x Black Sour (Pre-98 Bubba Kush x Sour Diesel).

Killing Fields f6: semi dell'innominabile S@nni€. Sono The One [Blueberry Sativa x (Killa Queen x NYCD) x S@nni€ Jack (Herer, sua lunga selezione - forse f8?). Li sognavo da una vita! Li metterò a settembre, virus permettendo...

Green Manalishi: ricevuti 5 freebies per l'acquisto sopra! Sono di Motarebel: Pacific G13 x G13 HP.

I prossimi 3 li ho presi a un'asta di beneficenza su IG, vengono dagli USA:

(Angola Red/F13 x Red Thai) x Cherry Bomb: li ho presi principalmente per la Cherry che non ha niente a che fare con la Cherry Pie, ma è una sativona old school hawaiana molto ricercata oltreoceano! 12-16 weeks di fioritura, un giorno la farò :)...

Big Sury Holy Bud (Bodhi) x Big Sury Holy Weed (Coastal Seeds): è stato difficile prenderla ma alla fine l'ho portata a casa per soli 60$! È una delle migliori versioni della Big Sury Holy in seme! Veramente curioso di vedere com'è...

Jamaican Lambsbread x Red Thai: 10 reg freebies! Altra sativa eterna di fioritura che (purtroppo) non credo farò mai...

K9 x Skunkdog: questa la considero uno dei miei semi più preziosi :)! Direttamente dai breeders hawaiani della Hawaiian Heirloom Genetics! È un incrocio di [Skunkdog (Maui Dog x Molokai Up Country Bud aka Molokai Sweet Skunk) x Chemdog] x Skunkdog. La Skunkdog è un heirloom clone only strain e questa è la versione regolare da seme che più si avvicina all'originale!

Nepal Mist: limited edition per l'anniversario della Ace Seeds! È Nepalese Kathmandu x Old Kali Mist! Per gli amanti delle incensate :)! Tempo di fioritura ragionevole (12 weeks +/-) e adatta all'indoor. Il maschio di Kali è lo stesso usato nella Kali China. La femmina nepalese invece è uno dei loro primi strain e non l'hanno mai usato prima. Dalla descrizione potrebbe essere la varietà nepalese detta Baglung.

Tha Melon: di Karma Genetics (Tha Melon x Biker Kush). È una particolare Skunk incrociata con uno dei suoi cavalli di battaglia. In vege adesso sembra molto promettente! Spero molto nei terpeni!

Super Silver Sour Diesel Haze IX: non ha bisogno di presentazioni! Ho preso il "Breeder Pack" da 50 semi da Seedbay per sole 40 sterline! Sono originali di Reservoir! Sapendo che non sono freschissimi ho preferito abbondare! Questa non è la prima versione ma quella un po' più lavorata!

(Hashplant Haze x Skunk) x Sour Diesel: freebie di Karma ricevuti con la Tha Melon! Incrocio potenzialmente interessante...

Banana D: incrocio della Norstar Genetics tra Chem D x Banana OG! L'ho presa perché ho un ottimo ricordo della Banana OG x Panama Red aka Panabana da semi del mitico StRa! Ne ho in vege alcune adesso e promettono molto bene! Speriamo...

Frisco Fever: semi tester della Norstar che mi hanno regalato con la precedente! È Oaxaca Gold '81 x Frisco OG. Il maschio utilizzato è un loro cross di Hells Angel OG x DeadHead OG, mentre la femmina è diversa da quella della Cannabiogen che è '79! Lo so perché volevo capire e ho scritto direttamente a Joe della Norstar! Visto che sono un fan delle sative messicane ne ho già messe alcune! Sembra un bel cross...

Sensi Star: non ha bisogno di presentazioni! Versione regolare ormai introvabile e portata avanti dal Derg Gorra Collective, breeders danesi old school.

Sweet Tooth #4: altro strain "storico" e ormai rarissimo da trovare in versione regolare! È di Mr. D's Farmhouse.

Tomahawk: GG#4 x Stardwag della Greenpoint Seeds (Colorado). Ho letto e visto da più parti che il loro maschio (che utilizzano in tutti i loro cross) è molto valido! Anche Top Dwag ne ha riconosciuto il valore! Poi essendo un amante di entrambi gli strains non potevo lasciarmelo sfuggire! Ne ho 4 switchate ieri! Nel frattempo ho in vege le ultime 2 Elmer's Glue che sono riuscito a far germinare e se almeno una non farà troppi erma vorrei incrociarla con la Tomahawk! Flowski spero sarai interessato ad aiutarmi in un'eventuale test/selezione ;)!

Cherry Wine f2: questo è uno strain CBD con THC vicino allo zero! Questi f2 sono sempre della Greenpoint, mentre gli originali sono della Tree of Life Seeds che ha incrociato il famoso cut di The Wife con un maschio di Charlotte's Cherries, a sua volta cross di Stanley Brother della famosa Charlotte's Web x Colorado Cherry hemp. Dicono sia un incrocio molto colorato e saporito con CBD maggiore di 20! Curioso di vederlo e di assaggiarlo...

Raspberry Cough: una vita che volevo prendere questo strain e appena mi sono accorto che la Nirvana non lo vendeva più in forma regolare l'ho ordinato subito da Cannapot! Loro dicono essere ICE x Cambodian Sativa, ma secondo me dato che la Nirvana di solito riproduce strains di altri e cambia un po' il nome, e leggendo la descrizione, potrebbe essere la Strawberry Cough o comunque qualcosa di molto vicino! Poi sono sempre alla ricerca di buoni feno berry! Fin'ora la Nirvana non mi ha mai deluso! Considerando anche il prezzo...

Bubblelicious: sempre di Nirvana e stesso discorso fatto sopra! Questi regolari ne fanno ancora, ma già che c'ero :)... Dovrebbe essere la Bubblegum o al massimo un cross con questa...fragolosa comunque, questo è l'importante :)...

Aesop Rocks: è Alien Rock Candy clone x Skunk#1 (maschio selezionato da vecchi semi del Super Sativa Seeds Club - in USA sembra molto apprezzata questa Skunk, diversa da quella olandese perché non fruttata ma stile Chem). È di Magik Beans. Ho trovato questo breeder dell'Oregon su IG e mi sono convinto a comprare qualcosa giusto per provare. Usa cloni originali e li incrocia con 2-3 maschi che ha selezionato lui! Ho scelto questa genetica perché mi sembrava un po' più alternativa degli hype del momento e perché la femmina usata dicono sia una bomba! È stata un'edizione limitata di Alien e là girano i cloni selezionati. È un incrocio di Sour Dubb x Tahoe Alien. Veramente curioso di vederla!

Original Mass Chem x Goji OG: cross di Dirty Water Organics! Se ne parla molto bene dei suoi lavori e questa genetica nasce dall'incrocio di strains che parlano da soli! Non vedo l'ora di provarla!!

Chocolate Diesel: altro cross del Derg Gorra Collective! È Chocolate Trip x Sour Diesel! La madre è il mitico incrocio di Dutch Flowers ed è Chocolate Thai x Indigo Diamond! Molto curioso provare anche questa, magari in un ciclo con la Chocotonic di Nore (di cui ho un bel po' di semi)!

Chocolate Fudge: semi freebie del precedente acquisto! Il breeder è SAN ed è GG#4 clone x Chocolate Diesel! Essendo un fan della Original Glue mi interessa particolarmente provare questi 5 semi regolari, chissà che ci sia qualcosa di interessante tra loro!

Jack Herer x Super Silver Sour Diesel Haze: altri freebies dell'acquisto sopra!

Per finire gli ultimi arrivi! Stavo per disintossicarmi dall'acquisto compulsivo di semi e invece ho scoperto stainly :)... In più la sfiga ha voluto che appena dopo gli ultimi acquisti scoppiasse il virus anche negli USA per cui ho 5 acquisti in ballo di cui so poco o nulla...uno mi ha contattato e mi ha detto di avere pazienza perché verso alcuni Paesi tipo il nostro hanno difficoltà ad arrivare ed effettivamente poi ho controllato e stanno deviando le spedizioni da là sull'Inghilterra che adesso è abbastanza intasata! Infatti altre due sono bloccate a Londra da una settimana buona! Un vendor è sparito ma può darsi che me li abbia spediti prima senza mandarmi il numero di tracking (già successo) e un altro (in teoria molto affidabile, almeno fino al delirio-virus) non s'è più fatto sentire né risponde alle mail. Mah... Negli USA vanno subito in panico... Intanto sono arrivati:

Vermont Skunk: dalla Hillabilly Skunk Farm! Volevo qualcosa di Dominion e ho trovato questo cross di Dominion Skunk x Dominion Ghani o Granny Skunk. La femmina è il famoso incrocio di (Skunk VA Chemdog x Skunk#1 SSSC) x (Skelly Hashplant x Skunk #1 SSSC) e il maschio è Virginia Beach Afghani x (Skelly Hashplant x Skunk #1 SSSC).

Kona Gold x X-18: della Alpha Seed Bank! È un incrocio f2 tra la mitica sativa hawaiana old school e due maschi dello strain di Tom Hill (uno tipicamente indica e l'altro con foglie più allungate tipo sativa). Mi ha colpito il fatto che questa bank ha pubblicato in modo dettagliato e con fotografie il modo in cui hanno fatto il cross! Molto belle le piante utilizzate, ibrido molto promettente e di sicuro interessante da esplorare visto che è un f2 e hanno utilizzato due maschi diversi per dare più variabilità!

In arrivo:

Peanut Butter Cheesecake: è di un piccolo breeder californiano Groovy Genetics e mi ha garantito essere un esplosione di terpeni! La femmina è la Peanut Butter Breath (Dosidos x Mendo Breath) di ThugPug Genetics e il maschio è Cherry Cheesecake [Cookies n Cream x Dosidos Cherry (Dosidos x Platinum Cookies)] di Lit Farms. Insieme a questi mi ha mandato 10 freebies del precedente strain incrociato con un maschio di Cherry Twizzlerz (Watermelon Skittlez x Candyland x Dosidos Cherry) x Cherry Cheesecake.

Da East Coast Originalz sto aspettando:
Tangerine Skunk (Tangie x Lemon Skunk) x '88 Super Skunk.
Purple Urkle x G13HP
Hippy Slayer x G13HP: la femmina è un cross di Bodhi ed è Road Kill Skunk x Dirty Hippy (Afgooey x Black Head).

Di questi invece non ho più notizie:

Trippie Kush: direttamente dalla Sunshine State Seed co. . Il fondatore della seedbank è un vecchio membro del "Tampa Florida circle" inteso, da quanto ho capito, dal gruppo di growers/breeders da cui è partito tutto il movimento OG Kush. Hanno cloni verificati di vari strains old school della East Coast. Questo incrocio è del mitico clone di Tampa Crippie, che dovrebbe essere una componente della OG originale, e la Triangle Kush BX {Triangle Kush clone only x [Triangle Kush clone only x South Florida OG (Tampa Crippie clone x Pakistani Blue Kush)]} . Dovrebbe essere un pezzo di storia del movimento OG. La differenza con la OG californiana dovrebbe essere che quella della Florida originale non è stata incrociata con la Lemon Thai. Poi storie/leggende/teorie di susseguono, per cui spero solo sia ottima :)!! Sempre che arrivi, ma mi hanno già detto che in caso me li manderanno di nuovo se non dovesse arrivare passato il virus...tipi molto simpatici e disponibili!

Della Wave Genitics:
Colombian D (Chem D x Colombian Gold) x I95 [Triangle Kush x (Legend OG x Stardwag IX2)]

Electric Shock: Electric Lemonade (Blue Dream x Tahoe OG) x Slurgonaut (Swamp Boy Seeds - Slurricane x Juggernaut).

Fruity Pebbles OG x Forbidden Fruit da "Here we grow emporium".

Non so se li riceverò mai, la situazione là negli States è già pessima adesso e non credo migliorerà presto!

Al momento ho in vege o inizio fioritura: Banana D, Nepal Highland, Durban Punch, Tashkenti, Elmer's Glue, Tomahawk, Tha Melon, Colorado Flo x Sunshine Daydream e Frisco Fever per un totale di 33 piante più in attesa che radichino i cloni di Neville's Skunk (di Mr. Nice - feno Neville's Haze da 80-90 giorni, haze old school buonissima!) e Malana Cream (della The Real Seed Company - la provo indoor con poche speranze ma l'idea era di portarla in guerrilla - pianta di una forza e un vigore impressionante, visto raramente in altri strains - ho già incrociato un maschietto con una Peyote Purple ma non ho ancora testato i semi).

Scusate la lunghezza del post, avrei dovuto scrivere un po' alla volta man mano che li ricevevo, ma il tempo è sempre pochissimo dato che devo lavorare nonostante la situazione! Appena riesco metterò qualche foto nel mio 3d!

Non smettete mai di seminare e di collezionare semi :)!! E magari di fare qualche incrocio o selezione casalinga :)!

Never stop growing!!!

Un abbraccio!! Hola growers!! :wave:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao Pazzi!
Thanoz di DarkHorse Genetics appena scambiati, ora speriamo arrivino presto così li regalo al vero e unico TANO che conosco :D
picture.php

picture.php


Mentre ieri mi è arrivato da TERPFIEND la sua
BILL MURRAY ovvero Kimbo kush x Orange Headrush

picture.php


Ultimamente sono latitante dal forum ma molto presto torno ad aggiornare il mio thread
Stay tuned peps
:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
La tua Cat è leggenda

La tua Cat è leggenda

Thanoz di DarkHorse Genetics appena scambiati, ora speriamo arrivino presto così li regalo al vero e unico TANO che conosco...

Grazie per il pensiero/offerta ma sei vuoi farmi un vero regalo sai di cosa vado pazzo ... per la Mitica Magica e indimenticabile CAT :biggrin:
Ps: certo che sono a corto di idee per chiamare una pianta Thanoz
:biggrin:
 

Galvano

Member
L'acquisto compulsivo di semenze è andato peggiorando, soprattutto negli ultimi mesi :)...solo questa situazione delirante mi ha fermato, ma neanche del tutto :)!

Direi che a semi puoi stare tranquillo anche se la quarantena dovesse prolungarsi (speriamo di no!) :D

Ultimamente sono latitante dal forum ma molto presto torno ad aggiornare il mio thread
Stay tuned peps
:wave:

Pur non conoscendoti di persona stavo giusto cominciando a chiedermi che fine avessi fatto ;-)
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, immagino che sia già stato scritto o comunque sfiorato l'argomento, ma anche cercando con parole chiave sul thread non trovo niente.
Volevo chiedervi se avete mai ordinato da SeedsHereNow.
Com'è come tempi? Immagino lunghi, io non ho mai ordinato da oltreoceano.
Vorrei ordinare uno strain particolare che mi incuriosisce molto di Humboldt Seed Company, Freakshow, poco tempo fa mi pare abbia scritto qualcosa a riguardo anche Flowski.
Tornando al sito, mesi di attesa?!

Grazie a chi mi dia qualcosa a riguardo.
:wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ciao ragazzi, immagino che sia già stato scritto o comunque sfiorato l'argomento, ma anche cercando con parole chiave sul thread non trovo niente.
Volevo chiedervi se avete mai ordinato da SeedsHereNow.
Com'è come tempi? Immagino lunghi, io non ho mai ordinato da oltreoceano.
Vorrei ordinare uno strain particolare che mi incuriosisce molto di Humboldt Seed Company, Freakshow, poco tempo fa mi pare abbia scritto qualcosa a riguardo anche Flowski.
Tornando al sito, mesi di attesa?!

Grazie a chi mi dia qualcosa a riguardo.
:wave:

Si hanno un gran catalogo, e sono anche seri. Tempi dipende se hanno la roba in stock, poi adesso con questa situazione non ho idea. Ma prima I tempi erano sui 25/30 giorni.
 

Shakí7

Well-known member
Si hanno un gran catalogo, e sono anche seri. Tempi dipende se hanno la roba in stock, poi adesso con questa situazione non ho idea. Ma prima I tempi erano sui 25/30 giorni.

Grazie Piero, adesso provo a contattare via mail così vedo che mi dicono rispetto alla situazione attuale.
Ho visto che hanno un bel catalogo, vero.
 

TANO

🍒
Veteran
Vorrei ordinare uno strain particolare che mi incuriosisce molto di Humboldt Seed Company, Freakshow, poco tempo fa mi pare abbia scritto qualcosa a riguardo anche Flowski.

Non c'entra con i semi ma volevo mostrarvi una foto trovata in rete della FreakShow cresciuta
kmukv7s75dn31.jpg
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Chissà se ha un effetto.... :)


Ahahah perchè dici così ?
Dovrebbe essere un BX4,dici che hanno lavorato solo per stabilizzare la malformazione ?
Dai parla del 18%,se fosse spadrillas minimo sarebbero stati più bassi,almeno spero.
Hai già un clone con sopra il tuo nome !! :biggrin::biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top