What's new

Passioni coinvolgenti….

gianc0

Active member
Ciao alpha grazie

Si aspiratore acceso H 24 temperatura giorno 22 notte 18 ur 50/75 e piu….😡

Gestico o meglio cerco di farlo utilizzando una centralina GLS (temp/ur) ma penso che ho fatto una minchiate a comprarlo perché non avendo possibilità di gestire. L’umidità alla fine lo utilizzo esclusivamente perdi numerare l’aspiratore…intanto vado con Una ventola dall alto verso il basso e da pochi giorni una bassa altezza 1/2 piante ma molto soffice… giusto per muoverle anche a mezz aria.. serpentina riscaldante nelle ore notturne ma pare che faccia pochino anche se vorrei montarla su una base di polistirolo… nn so se migliora irradiamento o nn serva a na mazza

Certo con un deumificatore troverei la quadra facilmente… giusto per mantenermi basso come spesa sto valutato qiello piu piccolo della olimpia Splendid economici e poco assettati di watt dovrebbe attestarsi 250w circa sebbene il problema maggiore è capire se il funzionamento accensione /spegnimento funziona sotto un controllo di centralina UR di tipo comune… purtroppo temo di no attendo risposta dall azienda stesso.


Tu cosa usi?
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Più che la centralina temp/ur avrei preso sempre della Gse quella umi/deum così gestivi l’umidità o la deumidificazione a seconda delle necessità.
Per le temperature avresti potuto prendere un estrattore con termostato.
La ventolina mettila tra lampada e cime e l’altra in basso che butta aria verso l’alto.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Io ho preso un deumidificatore della de longhi il Tasciugo da 16 lt al di con possibilità di scarico esterno e devo dire che ha funzionato egregiamente abbassandomi l’umidità sia nella stanza dei box che dentro.
Lo tengo acceso 24/24 ma tanto una volta raggiunta l’umidità desiderata si spegne riducendone i consumi.
Come consumo siamo sui 300 watt e costa dai 194€ a 240€ in Amazzonia.
Questo qui per l’esattezza
 

gianc0

Active member
Alla fine ho preso il 10 l della Olimpia Splendid consumo watt 200 con Idro stato e temporizzatore devo dire che funzionando nell’ambiente stanza stenta un poco devo provare all’interno del box dove penso che funzioni bene vedremo stasera…
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Il mio ha impiegato circa 8 ore a stabilizzare l'umidità della stanza dei box (circa 25 mq) al 52% dall'80% iniziale quindi prova a lasciarlo lavorare per più ore e prova a impostare il termostato del deumidificatore con umidità più bassa per esempio vorresti umidità al 52% lo imposti al 40/45%.
 

gianc0

Active member
Amici buon giorno

In primis bella notizia i semini 6 su 6 riusciti. Avevo una certa apprensione perchè negli ultmi due cicli non ho avuto lo stesso buon successo l unico ripensamento forse avrei dovuto mettere delle indiche visto il periodo, ma avevo un pacchetto di sativa in frigo e senza pensarci due volte li ho messi in ammollo.

E quindi già da ieri sera messi in boxe vegetativa con umidificatore sparato all’80% con bicchierino su tipo serretta.


In fioritura le cose vanno benone da ieri sera ho spostato il deum. All inferno del box.
al momento avendo cinque piante la cosa è semplice prossimo ciclo dovrebbero essere 6 piante la vedo dura,
umidità impostata al 50% devo dire che riesce a funzionare davvero poco perché al suo interno come immaginavo diventa efficientissimo raggiungendo subito il dato impostato.

Penso che mi torni utile anche per la secca.

Buoni Lavori 👍
 

gianc0

Active member
Holà amici
La fase germinativa è andata bene sono spuntati tutti però hanno filato un pochetto per cui su suggerimento di un amico gli ho dovuto interrare nuovamente più in basso speriamo bene perché l’operazione è stata un po’ rocambolesca vedremo nei prossimi giorni.

Box fioritura le cose procedono bene sono al 33º giorno dal cambio switch e ad ogni irrigo do fertilizzanti secondo tabella così per 4 l
Acqua corretta al 6.5 di Ph
16 ml di Flores
16 ml di boost
6 ml di PK

il pk l’ho dato gradualmente fino ad arrivare dopo un paio di volte a 6 mg.

Ora non so se continuare così mantenendo queste dosi o …. Mi piacerebbe aumentare ma nn so se sto esagerando…

ECD3F48B-5D1E-450D-922B-2080F9E6558A.jpeg
8BE13E30-E7EE-4FA2-BE13-0067D95B5D5D.jpeg
F06D1C85-90F2-40D4-AB50-1EBD073F2ABA.jpeg


Buoni lavori
 

gianc0

Active member
Dimenticavo di aggiungere che causa bolletta pesante appena arrivata ho voluto regolare le luci e sono al momento con 800 PPFD e 35 DLI
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Gianco come dice Famine è un po’ presto per il pk a dose piena…per esempio il Canna dice di darlo 3 settimane prima del taglio e una volta sola quindi diciamo in teoria intorno alla quinta settimana di fioritura.
Per quando contare l’inizio della fioritura io conto dallo switch ma solo per una mia comodità…nulla ti vieta di iniziare dal primo pelo.
 

gianc0

Active member
Ciao amici e buon inizio settimana

In boxe fioritura siamo giunti alla Sesta settimana è da una settimana fertilizzo esclusivamente con Flores avendo abusato forse nelle settimane precedenti di boost e PK .
Tuttavia le cime sono parecchio dure e compatte spero anche pesanti.il profumo aprendo la scatola è qualcosa di eccezionale e la resina abbondantissima. Da ieri incomincio a monitorare il colore dei tricomi anche se al momento parecchio cristallini.
8EBEA4CD-1D42-4329-B1FD-E5DB98BB13B6.jpeg

Nell'altro box siamo giunti alla terza settimana precisamente 15 giorni e non sto avendo grossi problemi continui ad irrigare e fertilizzare con acqua pH regolato radicante e Vega.
1 litro=
2,2ml di vega
2ml Di radicante

D9D20E21-19A6-4BF9-B27C-5CAC06E6DD8B.jpeg

Buoni lavori
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Molto belle le piccole in fioritura!! Attenzione a non arrivare lungo con i fertilizzanti cerca di dargli almeno un paio di settimane di sola acqua.
Occhio ai fert con piante così piccole. Di solito non fertilizzo quasi mai in vegetativa lo do solo se vado lungo con la veg e il sub è scarico.
Noto delle carenza sulle foglie alte.
 

gianc0

Active member
Molto belle le piccole in fioritura!! Attenzione a non arrivare lungo con i fertilizzanti cerca di dargli almeno un paio di settimane di sola acqua.
Occhio ai fert con piante così piccole. Di solito non fertilizzo quasi mai in vegetativa lo do solo se vado lungo con la veg e il sub è scarico.
Noto delle carenze sulle foglie alte.
Ciao alphe grazie

La carenza che vedi è in fioritura o in vegetativa?
 

gianc0

Active member
Holà amici e buona continuazione

In fioritura Giunti al 48^ giorno dal cambio orario
6BD2C7BF-F56B-4768-AF0B-19412A9B17C5.jpeg
8DAB7CF7-20F7-4058-9C1E-AF0B7172CC52.jpeg
6ED18EE2-4601-4952-9A0A-A964B3EE787E.jpeg
Le cime sempre piu compatte anche se ho l impressione che toccando i bud la resina sia meno appiccicosa… nn so forse una mia impressione intanto il profumo di agrumi è qualcosa di eccezionale. ogni giorno verifico lo stato dei tri Comi che pare, nelle 3 BAikal sempre più lattiginosi .secondo la scheda la maturazione è data in 7-8 settimane pertanto il 4 gennaio dovrebbe essere piu che pronto.

Le altre 2 painte , le Lemon tree, hanno una maturazione più lunga 8-. 9 settimane.
Purtroppo mi sono trovato con due Stein diversi visto che in germinazione due semi di Baikal non sono andati a buon fine e non avendo tempo di ordinare nuovamente ho dato fondo al mio frigorifero e ho messo su 2 Lemon tree sapendo appunto del gap finale. Ora dovrò trovare un compromesso tra le due maturazioni. Spero mai più di trovarmi in queste condizioni e decidere di toglierle anzi tempo.

Intanto continuo con 800ml di acqua al giorno ciascuno alternando ormai quasi alla fine 2 irrighi di sola acqua e 1 con 16 ml di Flores in 4 litri
Il pk e boost l ho voluto sospendere perchè ho fatto cazzate prima. Umidità al 55% costante


In vegetativa sono giunto al 22^ giorno e devo dire che l'amico alpha ci ha visto bene la settimana scorsa ( complimenti) infatti una pianta presenta una notevole carenza e ora si incomincia ad intravedere nell'altra. Stranamente qui abbiamo lo stesso Stein e per fortuna le altre al momento mi sembrano ben cariche di N
25474072-AE68-4C1E-9979-A3AF62772130.jpeg
9F98ADAB-0144-46AA-BB36-7265404F76A0.jpeg
49C08A63-E6EF-4DD5-B31A-6244E08D1254.jpeg

Qui mantengo una percentuale costante di umidità al 60%, acqua di irrigazione con pH corretto e fertilizzo ad ogni irrigazione in ragione di mezzo litro di acqua aggiungo 1,5 di Vega e le bagno con circa 35 - 40 ml ciascuno. Ho sospeso il radicante.

Ora domando se dovesse mantenere ancora la carenza in una pianta devo aumentare il Vega nella pianta carente? Posso fare altro??

Buoni lavori
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buonasera Gianco. Le piccole in fioritura stanno venendo su molto bene…complimenti🙃🙃
La carenza nel box veg non penso si tratti di N visto che solitamente tale carenza si manifesta per prima nella parte bassa o centrale dalle punte sulle foglie più vecchie e poi man mano se non presa in tempo progredisce su tutta la pianta.
La lampada quanto la tieni distante e con che acqua irrighi?
Poi da quello che vedo in foto noto il terreno molto compatto sulla pianta con la carenza e c’è del muschio quindi potrei anche pensare a qualcosa a livello radicale. Prova a estrarre il panetto dal vaso e controlla le radici.
I vasi da quanto sono? Poi ti conviene fare la soluzione con 1 litro di acqua e ci metti un 1/4 o 1/2 di Vega alternando a irrighi di sola acqua.
 
Last edited:
Top