What's new

Passioni coinvolgenti….

gianc0

Active member
tu stai usando Photone.... se guardi sul tutoria ti spiega come farlo.... na cazzata basta un foglio bianco e un po di nastro
Grazie ci arrivai dopo…!🤪

Se funziona bene dovrei aver regolato bene le luci…. Certo è una app e come tale occorrerebbe riscontro con qlc di oiu serio. Qualcuno di voi usa un esposimetro che calcoli i parametri per la ortocoltura?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e tutto molto aleatorio...e relativo... ma comunque serve a darti una idea di come stai lavorando con le luci... fai la misura all’altezza della pianta.....e piu o meno sai ....circa meno quasi ... a spanne 😇
 

gianc0

Active member
Eilà carissimo amico
Grazie del passaggio ….

Come vedi ho iniziato a far danni😂

Dai suggeriscimi quale tu usi perché vorrei confrontarla con i dati della mia app photone per capire se sono simili e quindi affidabili….
 

Famine

Well-known member
Io la app la uso solo per cercare di avere a spanne gli stessi lux ovunque nel box.infatti lo fo con lampada al minimo così non mi riflette lo schermo.
Non mi interessa quanti lux fa la lampada al massimo anche ė scritto già dal produttore.😁
 

gianc0

Active member
Hola amici aggiorno il mio lavoro e vi faccio vedere a che punto sono. Intanto ho parecchio ritardo non capisco perché i parametri mi sembrano adeguati tuttavia dopo aver messo i bicchieri sopra tipo Serra sono un po’ migliorate. Intanto le Lemon hanno praticamente superato le BAIKAL. Poco male pensavo a un gap superiore.
72EB9F81-01A4-4AE6-B31C-96F0BF82B16A.jpeg

Il terriccio usato é della vigor plant radicom usato precedentemente in altri cicli mai avuto problemi anzi però stavolta mi sto trovando così.

Da due giorni ho inserito BioCanna Bio Rhizotonic spruzzando due volte ai lati ciascuno. Il minimo per bagnare il panetto. Sono indeciso se iniziare anche il bio Vega ....

Vedremo.....


Buoni lavori
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Direi che tutto procede bene. Il sub che utilizzi personalmente non l’ho mai usato. Basta che sia un terriccio poco fertilizzato per la prima fase.
Comunque di Vigorplant ne ho sentito parlare abbastanza bene qui sul forum.
Bella la Lemon Tree prima o poi la farò. Occhio che ho letto da qualche utente che tende ad allungarsi molto quindi ti consiglio di farle fare una veg non troppo lunga (max 1 mese) e se puoi applica qualche tecnica contenitiva tipo lst e top.
Buon lavoro
 

gianc0

Active member
Hola amici
aggiornamento dopo una settimana circa.

Ho travasato i bicchierini in vasi da 1,4 l iniziato con radicante di bio canna e Vega .
Una addirittura forse ha patito particolarmente lo stress del travaso visto che si è bloccata tanto…speriamo bene. Le altre molto lentamente ma crescono. Strano nn mi spiego questa lentezza
 

Attachments

  • 9549BAAA-8EAC-47F4-8C5B-E4BE44C64BC8.jpeg
    9549BAAA-8EAC-47F4-8C5B-E4BE44C64BC8.jpeg
    2.2 MB · Views: 68
  • 0BCACA62-9C88-4CA3-9860-D6E841F155F8.jpeg
    0BCACA62-9C88-4CA3-9860-D6E841F155F8.jpeg
    2.4 MB · Views: 75

weedzer1

Member
Hola amici
aggiornamento dopo una settimana circa.

Ho travasato i bicchierini in vasi da 1,4 l iniziato con radicante di bio canna e Vega .
Una addirittura forse ha patito particolarmente lo stress del travaso visto che si è bloccata tanto…speriamo bene. Le altre molto lentamente ma crescono. Strano nn mi spiego questa lentezza
Gianc0 bene che sono ripartite, per la prossima volta ti consiglio direttamente il definitivo o comunque meno travasi visto che questo penso non sarà l'ultimo. io personalmente preferisco direttamente definitivo o max un travaso.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Bene. Ora lasciale un paio di settimane e poi passale nel vaso definitivo o comunque quando la pianta avrà superato la larghezza del vaso (se hai dimestichezza potresti anche provare a estrarre il panetto per controllare la situazione radici).
Fossi in te farei un'altro travaso intermedio tipo in un 5\6.5 litri sempre con un sub leggero, poi nel definitivo (11 litri?) userai un sub più carico tipo l’All Mix.
Naturalmente dipende quanto tempo ci vuoi perdere.
Ruota le piante e invertile di posto ogni 2\3 giorni per una crescita omogenea.
Buon lavoro🙋🙋
 
Last edited:

gianc0

Active member
Buon giorno amici

Dunque siamo al 16^ giorno da inizio vegetativa

Non tutte crescono alla stessa altezza … una è apparsa da subito rachitica e continua ad esserlo. le altre, le lemon tree, vanno alla grande come riferito da un amico poco sopra… mi sa che dovro fare un sacco di super crop per cercare di allineare il piu possibile….

Prossima operazione vaso definitivo da 11 ma ancora è prestino


A presto
buoni lavori
 

Attachments

  • E8FCAF61-DEF4-4194-A6B9-AAB8271F7AE3.jpeg
    E8FCAF61-DEF4-4194-A6B9-AAB8271F7AE3.jpeg
    4.1 MB · Views: 76

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Gianc0 belle piantine🙃
Potresti provare a ruotare/spostare di posto le piante ogni 2/3 giorni e se riesci tienile un po’ più distanti tra loro. Le due Lemon (penso le due più alte sulla destra) stanno entrando in competizione quindi tendono ad allungarsi di più.
Nel complesso bel lavoro👍
Buona coltivazione👋🏻👋🏻
 

Famine

Well-known member
E porca troia mi stavo perdendo anche questo 3d.
Seguo con interesse.
GiancO exspress non significa che siano più veloci in vegetativa,come le fast si riferisce solo al tempi di fioritura.
Okkio che se alle baikal già dal nome dovresti capire cosa diventa.
Se non le tieni a bada poi sono cazzi.
 

gianc0

Active member
Amici eccomi al 23 gg

Diciamo che le piante procedono bene tranne quella che si mantiene piccoletta e quindi manco so se conviene topoarla… alle altre lo faro non appena il 6^ nodo sara ben formato.

Intanto Delle macchie stanno spuntando in una pianticella … prima una macchia ora stanno aumentando… le terro sotto controllo per capire se devo preoccuparmi…

Una di queste sere aprirò il panetto per capire se ben colonizzato e quindi spostare tutto in vasi da 11 litri


buoni lavori
 

Attachments

  • 886FD473-8536-4536-B789-6E36072BB1CB.jpeg
    886FD473-8536-4536-B789-6E36072BB1CB.jpeg
    4.7 MB · Views: 73
  • 2673869D-8F13-48A0-B173-57F9BF706BDA.jpeg
    2673869D-8F13-48A0-B173-57F9BF706BDA.jpeg
    2.6 MB · Views: 74

gianc0

Active member
E porca troia mi stavo perdendo anche questo 3d.
Seguo con interesse.
GiancO exspress non significa che siano più veloci in vegetativa,come le fast si riferisce solo al tempi di fioritura.
Okkio che se alle baikal già dal nome dovresti capire cosa diventa.
Se non le tieni a bada poi sono cazzi.
Ciao caro….

Si si sono pronto al contenimento spsrando in una buona vegetativa visto che sono rimasto con 5 piante di cui una con scarsissime previsioni future….😂🕺🏼
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Amici eccomi al 23 gg

Diciamo che le piante procedono bene tranne quella che si mantiene piccoletta e quindi manco so se conviene topoarla… alle altre lo faro non appena il 6^ nodo sara ben formato.

Intanto Delle macchie stanno spuntando in una pianticella … prima una macchia ora stanno aumentando… le terro sotto controllo per capire se devo preoccuparmi…

Una di queste sere aprirò il panetto per capire se ben colonizzato e quindi spostare tutto in vasi da 11 litri


buoni lavori
Per la piccoletta bisogna solo avere un po’ di pazienza e vedrai che ingranerà anche lei. Intanto controlla la situazione radici e valuta se conviene travasarle nei vasi da 11 lt.
Il top fallo al quinto internodo (lasci dal quarto in giù).
Bel lavoro👍
👋🏻👋🏻
 

SuperGrass

Active member
Ciao gianc0, guardando le foto mi sembra che la piccoletta abbia lo stesso numero di internodi delle altre che si sono allungate di più in cerca di luce... e a dire il vero se dovessi scommettere punterei proprio su di lei e l'altra in centro, quella con il termoigrometro nel sottovaso.
Se gli metti qualcosa sotto al vaso per portarla alla stessa altezza delle altre secondo me le soddisfazioni te le darà...
Continua cosi stai facendo un buon lavoro (y)
 

gianc0

Active member
Ciao gianc0, guardando le foto mi sembra che la piccoletta abbia lo stesso numero di internodi delle altre che si sono allungate di più in cerca di luce... e a dire il vero se dovessi scommettere punterei proprio su di lei e l'altra in centro, quella con il termoigrometro nel sottovaso.
Se gli metti qualcosa sotto al vaso per portarla alla stessa altezza delle altre secondo me le soddisfazioni te le darà...
Continua cosi stai facendo un buon lavoro (y)
Grazie del passaggio supergrasss

È vero ha sviluppato gli stessi parchi delle altre di uguale genetica (2e 3) sono delle baitikal però si è mantenuta molto più piccola, le altre la 4 e 5 le Lemon Tree hanno gli stessi palchi con spaziature assai diverse….

È strano però che si mantiene più piccola sebbene ben proporzionata alle altre due. più tardi appena apro la metterò sullo stesso piano delle altre con qualcosa sotto e poi devo vedere se le macchie bianche che sta patendo una piantina si sono contenute. Nn sapendo bene cosa fosse ieri ho dato un po di cannacure della CANNA … vedremo.
 

Latest posts

Latest posts

Top