What's new

Parliamo di piante? no cannabis

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie raga!!
@nore,non è vicinissimo da me,ma neanche cosi lontano..non l'ho ancora visto di persona,ma lo farò senz'altro,magari per prendere qualche bottiglia di Malvasia,di cui Casorzo è il paese Principe,per la produzione..se vai li non puoi non prenderne qualche bottiglia bro :)
 

bodler

HiGH Member
Veteran
bella raga,visto che siamo in primavera inoltrata,riuppo questo thread,in attesa delle belle foto che verranno,con una curiosità..

sulla strada tra Casorzo e Grana c’è il bialbero della Felicità. Un grande ciliegio che fiorisce a quattro metri di altezza sopra il tronco di un gelso.I due alberi sono uniti da un prodigio naturale. Forse qualche uccello lasciò cadere un nocciolo di ciliegia nell’incavo del tronco del vecchio gelso e le radici hanno attecchito e percorso il tronco all’interno. Quando il ciliegio fiorisce lo spettacolo è davvero intenso.


Che spettacolo, sembra una foto uscita da un sogno davvero originale bella,bella!!!
 
R

Richtofen1

Veramente assurdo prince , ma sembra che è dietro dalla foto non sopra, anche se un ciliegio alto in quel modo non l'ho mai visto.
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
già, ma è sicuro che sia sopra?

se cosi fosse è incredibile, solo x il fatti di riuscire a sostenersi con il vento forte...
 

naturale

Member
Veteran
si è sicuro,un mio amico l'ha visto di persona,visto che prende il vino li una volta al mese :ying:


Confermo, la veredicità della notizia..visto che ci passo spesso durante i miei raid motociclistici tra le colline. Tra l'altro il Bialbero è in fase di trasformazione in Trialbero, perchè sta anche crescendo un sambuco.

La prossima volta faccio delle foto.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
i fiori...sempre OVVIAMENTE belli...

picture.php


picture.php


un po di basilico, orgoglio tricolore :D

picture.php
 

HardTek

Member
@plectranthus bel esemplare di stramonio! Quanto tempo ha? E a quanto tempo iniziano ad uscire i boccioli?
Vicino casa mia (30 metri) ho visto due belle piante di inizia (sempre avute sotto naso e mai accorto haha) pero non han ancora messo fuori i boccioli...

Te personalmente hai già avuto esperienza con stramonio/belladonna o altre piante contenenti alcaloidi? (a me per ora un Po mi spaventano... Sono di natura ansiosa purtroppo... O forse è un bene, chissà )
 

HardTek

Member
Scusate se riposto, ma il traduttore mi ha intralciato... Quando ho scritto "due belle piante di inizia" intendevo dire "due belle piante di datura inoxia"
 

dajjal

New member
ho sempre avuto la possibilità di approcciarmi con luoghi "verdi", e quando cominciai a coltivare cannabis mi si aprì un mondo, è stata la pianta con cui mi son fatta il pollice verde. Mi ha iniziata e le devo tanto. Forse ora non amerei così tanto prendermi cura delle piante.
Da un po' ho cominciato a coltivare querce da ghiande, per reinserirle nel paesaggio.



questo è in un certo senso, il più bel forum di giardinaggio in rete
 

anona

Active member
Veteran
rosso passione!!!

rosso passione!!!

hola a tutti:tiphat:
signori\e.consiglio vivamente a tutti di provare a coltivare fragole..:biggrin:io da quando ho iniziato mi sono praticamente innamorato di queste piante.....ma soprattutto dei suoi non fiori,le fragole ovviamente.....
le fragoline di bosco poi sono l'apoteosi,cosi piccole,ma cosi grandi.....
qualsiasi cosa coltiveremo con le nostre mani,è un gesto importante a livello profondo,è un legame intriso tra noi e la natura,una necessita che parte dal profondo,e questo madre natura lo sa.....come noi del resto:good::good:
tornando alle fragole......e a qualsiasi altra pianta,il mio consiglio è quello di partire da seme....non sradichiamo niente di quello che cresce libero.....sempre in rispetto di nostra madre:biggrin:
free nature........
 
S

silen

ciao a tutti davvero proprio bello sto 3d beh anch io ho il mio piccolo orto dove coltivo un po di tutto da pomodori a zucchine e zucche peperoni melanzane piselli fagioli cornette di varie specie insalata biete cipolle cipollotti patate basilico prezzemolo borragine e poi frutta fragole ciliege pesche prugne fichi verdi e neri e poi fiori narcisi gladioli rose iris e e tre piccoli filari di moscato d amburgo uva americana e uva passa ma quest anno visto la mia prima esperienza con la coltivazione indoor di canapa e vedendo tutti i vari modi per gestirla mi son detto perche non far pratica con qualche coltura come una zucca in vaso col metodo de LST
picture.php
e ancora un po piccola ma sembra buona per questa tecnica e poi due piante di peperoncino jalapeno con la tecnica del VERTICAL
picture.php
con due piantine di basilico che per chi non lo sapesse tengono lontani i parassiti dai pepper
non prendetemi per pazzo ma io lo trovo un buon modo per tenersi in allenamento e divertirsi un po con la natura ciao ciao e buon proseguo
 
Top