What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pareri concia

Tempoepazienza

Well-known member
Hunter Hola.
La canapa è una pianta degna per il nome che porta e per ogni suo percorso ha bisogno di piccole attenzioni .
La crescita , la fioritura , la maturazione, il taglio, l'essiccazione ,la concia e la conservazione.
Domani metti in barattolo e chiudi con termoigometro per 12 ore, poi controlli e apri e chiudi sino a quando l'ur non arriva a barattolo chiuso a 62 di ur.
Ci vuole tempoepazienza.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Assolutamente d'accordo con te. Ora al tatto la sento secca cosa faccio ?

Se per te è secca abbastanza, imbarattola e controlla l'U.R.

Se ti accorgi che è ancora troppo alta, ripeti la procedura ...

:tiphat:
 

Hunter94

Member
ragazzi buondi avendo seguito il vostro aiuto. ad oggi mi trovo barattolo con 35gr di erba e una temp a 22.1 e un ur fissa su i 62-60- che dite? come procede siamo al 2 3 giorni di barattolo.
 

OneTrain

Member
ragazzi buondi avendo seguito il vostro aiuto. ad oggi mi trovo barattolo con 35gr di erba e una temp a 22.1 e un ur fissa su i 62-60- che dite? come procede siamo al 2 3 giorni di barattolo.

I valori dovrebbero essere giusti e dovresti andare bene!ma l hai assaggiata?com è?:tiphat:
 

Hunter94

Member
Raga assaggiato, per me che son di parte pero... ahaha e buona non buonissima ma buona. ha un buon sapore e un high piacevole. forse gratta ancora un po ...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Bene ora lasciala maturare.

L'ideale (IMHO) sarebbe che la mettessi via usando anche altri contenitori (più piccoli) dove stivare 4/5 grammi alla volta, in modo che quando hai bisogno, "tocci" dai più piccoli e apri il meno possibile quello più grande lasciando il prodotto a conciare per bene!

Buono tutto!
 

OneTrain

Member
:dance013: Avete presente gli odori critici che emanano i cosidetti "ganjoni"? Quell odore incredibilmente forte che ti sballa appena aperto il barattolo??quell odore che si sente appena accesa diverso, speciale??? Ahhahhaa ecco quello è cio che sto cercando...qualcuno riesce ad avere un prodotto realmente top?:laughing:
 

Hunter94

Member
Bene ora lasciala maturare.

L'ideale (IMHO) sarebbe che la mettessi via usando anche altri contenitori (più piccoli) dove stivare 4/5 grammi alla volta, in modo che quando hai bisogno, "tocci" dai più piccoli e apri il meno possibile quello più grande lasciando il prodotto a conciare per bene!

Buono tutto!
Il pablo grazie tante per le diritte. Un ultima e baata ahahah ter qua to tempo.ancora dovro apire e chiudwre il barattolo?
 

OneTrain

Member
:woohoo:
Ragazzi ma la domanda da un milione di euro è...
La concia influenza la potenza del prodotto?
Chi ha la risposta giusta al mio quesito?????
GRAZIE
 
... complicato

... complicato

:woohoo:
Ragazzi ma la domanda da un milione di euro è...
La concia influenza la potenza del prodotto?
Chi ha la risposta giusta al mio quesito?????
GRAZIE

La potenza di un'erba è data dal tipo di genetica, seme e da come è venuta su... cioè ricca di tricomi ecc.. Se tagli con i tricomi trasparenti e poco ambrati, avrai un'erba più high, mentre al contrario più corporale. La concia, almeno da quel che so, influenza il gusto e definisce la qualità della stessa ma la potenza non cambia. Questa è ovviamente una mia opinione.
:tiphat:
 

OneTrain

Member
Io sapevo addirittura che dopo la secca i tricomi"sparivano" insieme ai colori accesi e che sarebbero poi tornati visibili ad occhio nudo quando l erba raggiunge la sua concia perfetta....e che essa aiuta ,oltre a raggiungere umidita perfetta,(quindi degradando la ckorofilla odori e sapori)a convertire thc nella sua forma neutra e non psicoattiva in quella psicoattiva...
Era legato alla "fermentazione" degli amidi e degli zuccheri se non erro!
 

latakiaa

Active member
Io ho seccato delle super skunk sensi seed outdoor nella grow room con estrattore sempre acceso ,con temperatura 23 gradi e umidita 55%. 5 giorni e mezzo poi ho imbarattolato e mai piu aperto i vasi da 3 settimane, l ur all interno mi da a seconda dei vasi dai 59 ai 62% odore abbastanza forte e se sgretolo le cime fortissimo, sballo potente da rovinarti . primo raccolto fatto in vita mia. Segui i giusti parametri ambientali i tempi soni quelli 5-7 giorni
 

Germe

Member
Io ho seccato delle super skunk sensi seed outdoor nella grow room con estrattore sempre acceso ,con temperatura 23 gradi e umidita 55%. 5 giorni e mezzo poi ho imbarattolato e mai piu aperto i vasi da 3 settimane, l ur all interno mi da a seconda dei vasi dai 59 ai 62% odore abbastanza forte e se sgretolo le cime fortissimo, sballo potente da rovinarti . primo raccolto fatto in vita mia. Segui i giusti parametri ambientali i tempi soni quelli 5-7 giorni

Io ho fatto lo stesso tuo procedimento con una White dwarf Rqs ed ho ottenuto un ottima erba sua di gusto e odore che di sballo, in effetti dopo 2 settimane di barattolo , che aprivo ogni 4 giorni per 10 min max; l'odore di fresco di erba umida è sparito.
Mentre con l'ultima tagliata sto avendo più problemi a far andar via l'odore di umido. Eppure pensavo che avendola tagliata dopo 1 sett senza acqua e 4 giorni di buio sarei arrivato prima al traguardo raggiunto nella precedente pianta la dwarf
Seguo e buon coltivo a voi gente :tiphat:
 

Hunter94

Member
Germe daje!!! Tieni duro!!! Vi posto una foto prima dj imbarattolarla... speriamo bene... ogfi segnava 17gradi e 62% di ur.. con la temp sono un po preoccupato
 

Attachments

  • IMG-20171017-WA0072.jpg
    IMG-20171017-WA0072.jpg
    63.2 KB · Views: 15

OneTrain

Member
Germe daje!!! Tieni duro!!! Vi posto una foto prima dj imbarattolarla... speriamo bene... ogfi segnava 17gradi e 62% di ur.. con la temp sono un po preoccupato

Ma l effetto com è?????
Pensa che a me non ha effetto..una cosa orribile mai successa!:tumbleweed:
 

Hunter94

Member
Ma l effetto com è?????
Pensa che a me non ha effetto..una cosa orribile mai successa!:tumbleweed:
Allora come effetto mi da la sensazione di sativa. Non conoscendo che tipologia di.erba sia sono un po perplesso... purtroppo ho potuto assaggiarne poca poiché ora.mi trovo negli States...e molto Vaporosa in bocca ed ha un high non pesante ma SIMAPTICO. AHAHAHA.
qualcuno di voi mi sa dire cosa fare nel caso in cui la temp rimane a 17? Raga ho fumato a las Vegas non si ha idea.
 
Top