What's new

Parere sulle piante

CrAzYsTe

Member
Allora, colgo l'occasione per salutare tutti, e farvi sapere che con i forum sono bravo e pratico come un chirurgo strabico, detto questo, allego le foto!
 

luchetto

Member
direi che forse ti sei lasciato prendere eccessivamente dell'irrigo ... lasciale a secco finchè non si riprendono e dai acqua SOLO quando ne hanno bisogno !!
la terra non dev'essere arida ma secca si !
infila un dito a lato del vaso se non ti sai regolare e se la terra senti che è secca innaffia ma non con 10348593 litri !!
 

dobermann

Member
okkio che stai facendo l'errore di dare troppa acqua......
lo vedi come sono?
sembrano stanche.......basta con l'acqua

non e mica un papiro:plant grow:
 

CrAzYsTe

Member
Scusate ma ho dimenticato d scrivere che avevo appena dato il piret x i gli afidi!! Solitamente aspetto d vedere la terra secca.. Xo m devo sbarazzare dei parassiti che xò nn mollano..
 

CrAzYsTe

Member
picture.php

picture.php

picture.php


eccole cosi è meglio!!
 

The.Cook

Member
il piretro con le foglie mosce non c'entra niente (purtroppo ho avuto anch'io problemi di parassiti)

a vederle cosi l'impressione generale é quella di troppa acqua, però se dici che innaffi solo quando 3 secca potrebbe esserci un problema a monte (drenaggio?)

ogni quanto irrighi e come lo fai? svuoti il sottovaso? l'acqua filtra bene nel terreno?

se il terreno non drena potrebbe risultare secco in superfixie ma essere troppo bagnato e compatto sotto...
 
R

Racc00n

colgo l'occasione per salutare tutti, e farvi sapere che con i forum sono bravo e pratico come un chirurgo strabico

:laughing: auehauehauh, me piaci


a vederle cosi l'impressione generale é quella di troppa acqua, però se dici che innaffi solo quando 3 secca potrebbe esserci un problema a monte (drenaggio?)

quoto.
a vederlo sembra un po' cacoso il terreno. hai usato quello di casa?
 

CrAzYsTe

Member
Si, iniziato usando terriccio universale, ma x quei vasoni, ho usato terra di "fuori! E i vasi nn sono bucati sotto, il fondo è costituito da argilla espansa.. Quindi meno acqua? Però se ne do meno si "afflosciano".. Povere piante.. Sono state fatte in economia, indoor ma senza faro.. Na porcheria praticamente..
 

The.Cook

Member
Si, iniziato usando terriccio universale, ma x quei vasoni, ho usato terra di "fuori! E i vasi nn sono bucati sotto, il fondo è costituito da argilla espansa.. Quindi meno acqua? Però se ne do meno si "afflosciano".. Povere piante.. Sono state fatte in economia, indoor ma senza faro.. Na porcheria praticamente..

ecco risolto il mistero

Direi che non sono proprio nelle condizioni ideali... Purtroppo per riuscire a combinare qualcosa occorre tanto sbattimento... che ha inizio molto prima di piantare i semini e consiste nel leggere un po' di guide e capire le basi...

Qua puoì trovare praticamente tutto quello che ti può servire, basta leggere...

Per il resto in bocca al lupo!

:tiphat:
 

CrAzYsTe

Member
ecco risolto il mistero

Direi che non sono proprio nelle condizioni ideali... Purtroppo per riuscire a combinare qualcosa occorre tanto sbattimento... che ha inizio molto prima di piantare i semini e consiste nel leggere un po' di guide e capire le basi...

Qua puoì trovare praticamente tutto quello che ti può servire, basta leggere...


Per il resto in bocca al lupo!

:tiphat:

Infatti avevo letto.. Ma la situazione finanziaria m ha permesso d fare questo, e alla fine va bene, nel senso, semi a prezzo 0, terra anche.. Provo cosi, e poi se m piace e ne ho la possibilita attrezzero una growroom, e puntavo a un faro led per contenere i costi..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
o fai uscire l'acqua dai vasi o non arriverai da nessuna parte.
Neanche se fosse prezzemolo.
 

The.Cook

Member
guarda che qua però non si parla di ph metri, lampade da 400w etc... si parla semplicemnete di un vaso chr abbia dei fori sotto e terriccio che non sia argilla pura...

se non vuoi/puoi attrezzarti con almeno queste cose, non credo riuscirai ad ottenere granché!

a quel punto tanto vale che pianti in terra e buonanotte...
 

CrAzYsTe

Member
o fai uscire l'acqua dai vasi o non arriverai da nessuna parte.
Neanche se fosse prezzemolo.

Perché? Nel senso, ho letto che le radici devono essere areate ed evitare che siano a contatto con l'acqua perche marcirebbero.. Però avendo messo l'argilla espansa, e facendo attenzione a non esagerare con l'acqua pensavo di aver risolto il problema!
 

naturale

Member
Veteran
Mai sentito parlare di acqua stagnante e marciume radicale?

Consiglio questo, con una punta del 8/10

lowrest2838_turbine_il_trapano_di_manny.jpg
 

The.Cook

Member
ti sei risposto da solo: serve terreno drenante e aereato.

hai fatto bene a mettere l'argilla espansa sul fondo... favorisce il drenaggio.... ma da dove drena se mancano i fori sul fondo??
 

CrAzYsTe

Member
Mai sentito parlare di acqua stagnante e marciume radicale?

Consiglio questo, con una punta del 8/10

View Image

Ahahahahah ti stimo! Avete ragione.. Non so perché, ma m ero convinto che l'argilla bastasse.. Nel senso, dando poca acqua, nn c sarebbe stato avanzo.. Comunque provvedo, e dite che le foglie sono così x quello?
 

CrAzYsTe

Member
Posso chiedere se qualcuno saprebbe dirmi la quantità d'acqua e ogni quanto dargliene? I vasi sn da 14litri.. Graziee!!
 

Latest posts

Latest posts

Top